È meglio che cominciamo tutti a rendere più serio e leggibile sto forum. Mi sto rendendo conto che sempre più gente ci legge. Per scegliere lo smartphone o per consigli. Stiamo crescendo. Collaboriamo tutti. Cerchiamo di diventare più tecnici. Basta messaggi personali o lotte assurde. Rendiamo sta discussione un punto di riferimento. Vi va?
junki (22-11-14),MatteXperiaU (22-11-14),zebaldo (22-11-14)
Il moto g dal quale ero partito (azz... che memoria che c'hai ! Si tratta di più di 1 anno fa...) era un 8 gb ed in condizioni non eccelse, per questo l'ho rivenduto.
Per nessun altro motivo particolare.
Non volendo (ri)andare su terminali di fascia superiore ho deciso che rimarrò, salvo new entry (vedi g620, del quale son curioso di leggere le prime rece), su moto g LTE oppure di nuovo lumia 735, che ho trovato per certi aspetti eccelso.
"Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
I personalismi e le lotte assurde son sempre da evitare.
E per questo ci sono i mods.
Per quanto riguarda il tono della discussione, trovo che debba essere ANCHE informale, ironica, cazzeggiante e discorsiva.
I tecnicismi e le informazioni dettagliate ben vengano, su richiesta precise ma soprattutto nelle prime pagine del topic, che si potrebbe aggiornare con na certa frequenza per aggiornare i telefoni migliori del momento e dare lì si informazioni veramente precise ed esaurienti.
"Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
zebaldo (22-11-14)
Si, infatti dovrebbe essere quello il punto di inizio. Per essere un topic fatto bene dobbiamo evitare le solite domande. @TheBlue, se non riesci a stare dietro al topic ne inizio uno nuovo e cerco di tenerlo aggiornato.
In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.
Secondo me Zenfone 5, se non altro per il gb di ram in più (logicamente, prendendo la versione con 2gb di ram).
Nokia è da tempo che è un passo avanti a tutti, quanto a foto... già dai tempi del mio glorioso E51, che sulle foto batteva molti dei primi smartphone arrivati qualche anno dopo anche se con il doppio di mpx in più
Io quando scrivo, tengo sempre conto che ci sono un sacco di lurker, più di quanto si pensi, che, pur non partecipando, vengono a leggerci per farsi un'idea.
Comunque non credo che ci sia bisogno di diventare più "tecnici", per una volta, incredibile, ma vero, la penso come IlMentitore
Anche se credo che, proprio per questo (perchè in tanti leggono), bisognerebbe cercare di essere il più obiettivi possibile, cercando di parlare con cognizione di causa e avvisando quando, quello che si afferma, non è frutto di esperienza diretta, ma di altre fonti.
Ad esempio: come poco sopra ho fatto io, affermando, a chi lo chiedeva, che Here è meglio di Maps, ma avvisandolo che è un'opinione nata sul "sentito dire", non per esperienza diretta, e quindi, di aspettare la risposta di qualcuno con esperienza diretta (che è sempre la cosa migliore).
Io credo che la discussione sia già un punto di riferimento per chi arriva qui alla ricerca di un telefono di fascia bassa e credo che sia possibile mettere insieme tutto quanto: la "serietà" auspicata da geniotre nelle argomentazioni, ma con un tono comunque informale e colloquiale, come auspicato invece da IlMentitore.
![]()
Il problema è che qua non siamo a scuola a fare educazione.
Nel senso... io non posso dire a te o a qualcun altro di essere più o meno obiettivo e di parlare più o meno "seriamente".
Finchè uno rimane nell'ambito delle regole, rimane in topic e rispetta gli interlocutori, DEVE essere libero di dire ciò che vuole.
Sta a chi legge e partecipa alla discussione capire quali sono le opinioni degne di essere prese in considerazione e quali siano frutto di preconcetti e/o campanilismi.
Dovunque e comunque io abbia fatto domande e chiesto informazioni... mi sono presto reso conto quali fosse le persone alle quali dare ascolto e quali, invece, fosse da non leggere neppure.
L'essenziale è mantenere infine ordine nella discussione (per quanto questo possa essere un termine troppo "astratto"), rispetto nei confronti di chiunque e attenersi al tema del topic.
Fine OT.
![]()
"Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
ma sbaglio o rispetto "all'avvicinamento a natale" dell'anno scorso, quest'anno c'è meno scelta?
In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.
In base a cosa lo dici? Manca un buon mese e credo che nei prossimi venti giorni si abbasseranno ancora un po' i prezzi, certo per esempio i lumia più di tanto non possono abbassarsi essendo usciti praticamente un mese fa, avessero avuto altri due mesi si sarebbero fatti dei grandi affari per esempio con l 830![]()
" alla fine, arriveremo"