Guarda che si parla del bootloader non dell'applicazione, mi sa che la confusione la stai facendo tu.
Provo a risponderti io, non stiamo faccendo una comparazione solo sulla carta ma su cosa offre ogni uno di questi modelli a che deve tirare fuori i soldi e forse aiutarlo a scegliere,l'ho già scritto anche prima,se uno non è uno smanettone e ha anche un vecchio cellulare da rottamare,allora conviene prendere note3 ma solo entro 23 febbraio, dopo questa data decade il discorso per che la differenza hardware non vale assolutamente la differenza di prezzo,qualcuno sostiene che il note3 ha una maggiore fluidità,bah,è qui davanti a me e non vedo tutta sta maggiore fluidità ma vedo come fa schifo a fare le foto con poca luce,schermo più luminoso? con perseus la naturalezza dei colori che ha lo schermo del note2 ,il suo successore se lo sogna di notte e purtroppo sto notatndo che nonostante 3 giga di ram,alla fine la ram disponibile è sempre alla pari,saranno le porcherie di samsung che occupano tatta sta memoria ma non potendo eseguire root ,te lo tieni cosi,vogliamo parlare di instabilità su aggancio delle reti che per note 2 è inesistente?
Tu hai scritto a parte solo root ( sminuendolo come se fosse una piccola cosa) su tutto il resto è superiore il note3 ,mah,è qui davanti a me e non vedo tutta sta superiorità anzi (per motivi già citati),e poi dici che puoi fare lo stesso il root,allora ti chiedo,se voglio vendere il mio note3 con knox già a 0x1 quanto ci perdo? con note2 bastano due clic per tornare alla situazione di fabbrica.
comatrix (17-02-14)
Non solo, ma posso disinstallare le applicazioni come un utente normale, come su qualsiasi sistema operativo? Se non si ha il root no.
Posso avviare in automatico il GPS quando avvio il navigatore, semplice operazione da semplice utente? Se non hai il root no.
Posso impostare la modalità ascolto anche da Standby facendo accendere lo schermo e fornendomi le informazioni richieste a schermo acceso? Se non hai il root no.
Questi sono solo alcuni esempi di semplicissime operazioni da utente normale, mica da smanettone.
Quello che si chiede è di poter gestire il terminale come proprietario, senza intaccare il sistema, e guarda caso lo sai che è possibile? Anche installare una rom è possibile senza eseguire il root, perfino il Kernel se vuoi sapere.
Ma questo non conviene a Samsung, perché deve implementare le sue applicazioni, il suo market e via dicendo per fare più soldi, non lasciando libera scelta all'utente finale.
Con questo non voglio denigrare Samsung altrimenti non avrei comprato il Note 2, dico solo attenzione che passare da un sistema corretto ad essere lobotomizzati il filo è sottile (vedi utenti iPhone).
A prescindere dal bootloader su note 3 il Knox è sempre presente a differenza del note 2,comunque il Knox non invalida la garanzia
Bravo! Ma chiedi a quelli di Samsung e vedi cosa ti dicono.
Poi basta andare su Facebook, su Samsung Mobile Italia e noterai che perfino li fanno intimazione mediatica.
Una volta ho perfino scritto sulla pagina ad un utente che aveva ricevuto come risposta dallo staff Samsung che se eseguiva il root invalidava la garanzia, fornendo i link adeguati circa la legge europea che dice il contrario. Aspetto ancora oggi la loro risposta per controbattere tale legge.
provate a rootare un telefono o a fare salire il contatore e portarlo in assistenza... se se ne accorgono possono non farti passare la riparazione in garanzia (e da un lato non hanno nemmeno torto) provate a mettere certi kernel moddati che scaldano i telefoni come delle stufe oppure le cooked che ti imballano i microfoni e poi ni raccontate...
Samsung fornisce una propria garanzia convenzionale di buon funzionamento del prodotto, ed è libera di dettarne le clausole.
La legge europea impone al venditore di fornire al consumatore una garanzia contro i vizi di conformità della durata di due anni a partire dalla consegna del bene.
Sono due garanzie diverse per natura ed ambito di applicazione.
Quando non rispondono è segno che sanno di essere nel torto, ho avuto anche io una discussione su Facebook con Samsung Mobile Italia, quando li ho messi alle strette dimostrando che avevo ragione hanno smesso di rispondere, quindi non aspettarti nessuna risposta, se sei nella ragione quei codardi non risponderanno
Scusate il doppio post ma questa proprio non si può sentire, il mio s2 ai tempi mi fu riparato col contatore a 16,si avete letto bene proprio a 16,mandato in assistenza, cambiata fotocamere e rispedito a casa, avevo anche il jig per azzerarlo (pagato 1,50 euro) ma non l'ho azzerato per vedere cosa succedeva, se non passava la garanzia, avrei azzerato il contatore e spedito nuovamente, per quanto riguarda le rom ed i kernel custom, se ci metti le schifezze oppure vuoi fare un overclock esagerato e normale che friggi il telefono, ma con una buona rom ed un buon kernel fai solo bene al telefono, visto che puoi abbassare i voltaggi del kernel, voltaggi più bassi significa meno calore per CPU e gpu e meno calore significa vita più lunga del device, ripeto, se poi si mettono le schifezze è normale che ti sputtana tutto, ma le custom rom e kernel fatti bene, aiutano ad allungare la vita al telefono oltre a portare benefici su fluidità e durata della batteria