CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1174 di 1312 primaprima ... 17467410741124116411721173117411751176118412241274 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11,731 a 11,740 su 13114
Discussione:

Battaglia tra Low Budget: Smartphone fino a 215 € [Info al primo Post]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Gico66

Smartphone
    Realme 8 5G Huawei P10 Lite

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da overkill22 Visualizza il messaggio
    non ho idea di cosa sia la differenza tra 4g e 4gp+ :/
    per il realme 8 pro ho visto e sembrerebbe ottimo, unica cosa leggo del sensore impronta non sempre reattivo, cosa invece molto buona nel redmi mi e poco.

di poco c'era qualcosa che non mi convinceva, ora non ricordo piu' cosa... forse la fotocamera?!

edit: io guardavo il poco X3 NFC (menzionato da qualcuno nei messaggi precedenti) non il PRO
    Hai espressamente richiesto uno smartphone che fosse dotato di una buona fotocamera sotto i 250 Euro, ecco perché ti ho consigliato il Poco X3 NFC (taglio 6/64).
    Il Redmi Note 10 Pro ed il Mi 11 Lite sono ancor meglio sotto questo aspetto (come menzionato da @gianpassa), ma costano attualmente più di 250 Euro (fonte Amazon).
    Comunque sia, se cerchi esclusivamente uno smartphone low cost con una buona fotocamera, dovrai necessariamente rinunciare a qualcos'altro (mi riferisco alle specifiche tecniche del telefono) o alzare il tuo budget.

2.  
    Androidiano L'avatar di overkill22

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Il display del Poco X3 NFC e' decente, della versione Pro e' poco luminoso, all'esterno con il sole non si vede nulla.
    Anche la fotocamera e' leggermente piu' scarsa.
    uff... ma che palle... certo che non c'e' proprio il telefono perfetto ahahah
    https://www.kimovil.com/en/compare/r...o-x3-pro-256gb

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gico66 Visualizza il messaggio
    Hai espressamente richiesto uno smartphone che fosse dotato di una buona fotocamera sotto i 250 Euro, ecco perché ti ho consigliato il Poco X3 NFC (taglio 6/64).
    Il Redmi Note 10 Pro ed il Mi 11 Lite sono ancor meglio sotto questo aspetto (come menzionato da @gianpassa), ma costano attualmente più di 250 Euro (fonte Amazon).
    Comunque sia, se cerchi esclusivamente uno smartphone low cost con una buona fotocamera, dovrai necessariamente rinunciare a qualcos'altro (mi riferisco alle specifiche tecniche del telefono) o alzare il tuo budget.
    si, hai ragione. ero infatti impostato sul mi 11 lite.
    ora ho visto il poco pro che come prestazioni e' di molto superiore agli altri, con un prezzo piu' vicino ai 200 euro. a questo punto forse potrei soprassedere sulla fotocamera visto che sono un pessimo fotografo comunque.
    poi pero' il poco e' ancora piu' grande degli altri, e gia il redmi note 5 che attualmente ho mi sta scomodo proprio per la grandezza. mi vien voglia di tornare al 3310.

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

uff... ma che palle... certo che non c'e' proprio il telefono perfetto ahahah
    https://www.kimovil.com/en/compare/r...o-x3-pro-256gb
    Se vuoi spendere poco devi scendere a compromessi.
    Come detto il Mi 11 lite e' quello con "meno difetti" .... ora non ci sono grosse offerte, ma volendo si trova sui 270. Di piu' non ne vale la pena, visto che il Poco F3 viene 300euro
    Alternativa al Realme 8Pro che non ha il 4G+ (ovvero non aggrega le bande): il Redmi Note 10s. La fotocamera e' leggermente piu' scarsa, ma si trova a 230euro su mi.com

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

si, hai ragione. ero infatti impostato sul mi 11 lite.
    ora ho visto il poco pro che come prestazioni e' di molto superiore agli altri, con un prezzo piu' vicino ai 200 euro. a questo punto forse potrei soprassedere sulla fotocamera visto che sono un pessimo fotografo comunque.
    poi pero' il poco e' ancora piu' grande degli altri, e gia il redmi note 5 che attualmente ho mi sta scomodo proprio per la grandezza. mi vien voglia di tornare al 3310.
    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Se vuoi spendere poco devi scendere a compromessi.
    Come detto il Mi 11 lite e' quello con "meno difetti" .... ora non ci sono grosse offerte, ma volendo si trova sui 270. Di piu' non ne vale la pena, visto che il Poco F3 viene 300euro
    Alternativa al Realme 8Pro che non ha il 4G+ (ovvero non aggrega le bande): il Redmi Note 10s. La fotocamera e' leggermente piu' scarsa, ma si trova a 230euro su mi.com
    Ciao a tutti, anche a mio avviso lo Xiaomi Mi 11 è il miglior compromesso. Se poi, come specificato da @pumaro, non ti importa nulla del 4g Plus e del voLTE allora anche il Realme diventa papabile.

Spigazione (e pippone):

Definiamo la Carrier Aggregation in termini semplici. Carrier Aggregation è una tecnica che combina più bande di frequenza per offrire una maggiore larghezza di banda che si traduce in una maggiore velocità dei dati. Nella comunicazione wireless, le bande sono spettri di frequenze specifiche che vengono utilizzate per comunicare tra dispositivi. Solitamente è presente una sola banda per inviare e ricevere dati. Tuttavia, se si è in grado di riunire varie frequenze, è possibile comunicare e trasmettere contemporaneamente i dati in modo rapido ed efficiente. Aggiungerei che sarà possibile anche navigare e parlare allo stesso tempo.

Ecco una immagine esplicativa
    Spoiler:

L'aggregazione si divide in 2CA, 3CA, 4CA. Il modo migliore per verificare se lo smartphone supporta CA è installare l'app NetMonster (Gratuita). Sulla homepage troverai la combinazione di bande menzionata in alto. Se mostra un segno "+" insieme ad altre frequenze di banda, significa che il tuo smartphone supporta la tecnologia. Ad esempio, il mio Oppo (con la SIM Tim) sta aggregando quattro bande: 1800 MHz (banda 3), 2300 MHz (banda 40) e 900 MHz (banda 8). Fondamentalmente, sta usando la disposizione 4CA con due bande nell'aggregazione portante contigua all'interno della banda.
    Conclusioni. Uno smartphone che non aggrega le bande non è certamente da buttare ma avrà una velocità di connessione minore rispetto ad uno che le aggrega. Qui c'è da fare una ulteriore considerazione. Con 4 bande aggregate la mia velocità di download è 20 Mb/s per cui molto bassa. In questa zona (probabilmente) raggiungeresti la stessa velocità anche con una banda sola.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

7. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

kmd (31-08-21)

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, anche a mio avviso lo Xiaomi Mi 11 è il miglior compromesso. Se poi, come specificato da @pumaro, non ti importa nulla del 4g Plus e del voLTE allora anche il Realme diventa papabile.

Spigazione (e pippone):

Definiamo la Carrier Aggregation in termini semplici. Carrier Aggregation è una tecnica che combina più bande di frequenza per offrire una maggiore larghezza di banda che si traduce in una maggiore velocità dei dati. Nella comunicazione wireless, le bande sono spettri di frequenze specifiche che vengono utilizzate per comunicare tra dispositivi. Solitamente è presente una sola banda per inviare e ricevere dati. Tuttavia, se si è in grado di riunire varie frequenze, è possibile comunicare e trasmettere contemporaneamente i dati in modo rapido ed efficiente. Aggiungerei che sarà possibile anche navigare e parlare allo stesso tempo.

Ecco una immagine esplicativa
    Spoiler:

L'aggregazione si divide in 2CA, 3CA, 4CA. Il modo migliore per verificare se lo smartphone supporta CA è installare l'app NetMonster (Gratuita). Sulla homepage troverai la combinazione di bande menzionata in alto. Se mostra un segno "+" insieme ad altre frequenze di banda, significa che il tuo smartphone supporta la tecnologia. Ad esempio, il mio Oppo (con la SIM Tim) sta aggregando quattro bande: 1800 MHz (banda 3), 2300 MHz (banda 40) e 900 MHz (banda 8). Fondamentalmente, sta usando la disposizione 4CA con due bande nell'aggregazione portante contigua all'interno della banda.
    Conclusioni. Uno smartphone che non aggrega le bande non è certamente da buttare ma avrà una velocità di connessione minore rispetto ad uno che le aggrega. Qui c'è da fare una ulteriore considerazione. Con 4 bande aggregate la mia velocità di download è 20 Mb/s per cui molto bassa. In questa zona (probabilmente) raggiungeresti la stessa velocità anche con una banda sola.
    Grazie mille per la spiegazione, veramente apprezzata. Difatti in passato ho avuto problemi proprio per il fatto di non poter usare dati in chiamata.

Alla fine ho trovato un mi 11 lite a 230 euro ed ho optato per questo. Grazie mille per l'aiuto! Questo sito ed i suoi utenti sono sempre preziosissimi.

9. Il seguente Utente ha ringraziato overkill22 per il post:

DreamReaper (31-08-21)

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Grazie mille per la spiegazione, veramente apprezzata. Difatti in passato ho avuto problemi proprio per il fatto di non poter usare dati in chiamata.

Alla fine ho trovato un mi 11 lite a 230 euro ed ho optato per questo. Grazie mille per l'aiuto! Questo sito ed i suoi utenti sono sempre preziosissimi.
    I dati in chiamata li puoi usare anche se sei in 3G quindi il problema in quel caso era probabilmente un'altro, forse dovuto alla zona in cui ti trovavi e alle frequenze utilizzate.

11. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

DreamReaper (31-08-21)

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

E' un ottimo prezzo. Se non hai gia visto il telefono dal vivo ti premetto che, visitando il Mi Store proprio per toccare con mano gli ultimi modelli della serie 11, pensavo che fosse finto, uno di quei telefoni da esposizione.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

MCN
    MCN non è in linea
    Androidiano L'avatar di MCN

Smartphone
    Poco X4 GT

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

di poco c'era qualcosa che non mi convinceva, ora non ricordo piu' cosa... forse la fotocamera?!
    se vuoi fare belle foto acquista una fotocamera Reflex, non un telefono......

Senior Droid L'avatar di reking71

Smartphone
    Redmi note 9 Pro Xiaoni 13T

Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

Come da titolo, per un regalo, quale smartphone mi consigliate intorno a quel budget???

Pagina 1174 di 1312 primaprima ... 17467410741124116411721173117411751176118412241274 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio