Qualche altro suggerimento valido in quella fascia di prezzo e con i parametri prefissati?
Visualizzazione stampabile
Qualche altro suggerimento valido in quella fascia di prezzo e con i parametri prefissati?
Ciao,dovrei comprare uno smartphone nuovo a mia mamma e non so quale prenderle. Sicuramente l'autonomia è fondamentale. Mi potete consigliare qualcosa? Grazie.
Inviato dal mio VIE-L09 usando Androidiani App
C'è il redmi note 5 su mediaworld, prezzo un po' fuori discussione, ma è stato applicato un piccolissimo sconto, secondo voi, potrebbe rientrare a breve in questa discussione?
e se rientrasse sarebbe la scelta migliore?
Unisco a Thread dedicato per consigli entro i 215 Euro, che trovi in Rilievo
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=499415
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Di honor 9 (che mi piace tantissimo) ho letto che la camera fa foto e video un po scarse
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
non prendermi in giro.. ma sai che l honor 6x è uqello che ho comprato ieri alla mia ragazza? xD ieri ho visto la scatola ahhahahahahah rimango senza testa ormai :laughing: cmq non è tanto i 6 pollici . è la dimensione globale.. fosse un 6 pollici senza cornici (come ho visto tra poco in uscita e quindi + piccolo lo prenderei) tipo un vivo x20. stupendo da vedere
Uno smartphone equilibrato, è il mio Honor 6X, l'autonomia è il suo punto forte,
Le fotocamere puoi vedere il link che ho messo qualche post indietro e vedi un po' di scatti,
Lo schermo è da 5,5 FHD,
È un dualsim oppure una sim e una SD,
3/32 GB le memorie, mai in difficoltà, ottima ricezione,
Punto debole lo schermo non oleofobico e senza cover molto scivoloso,
Se a tua mamma piace lo schermo grande, fa per lei, l3 dimensioni ovviamente sono abbastanza impegnative...
Il prezzo su Amazon varia dai 150 o meno ai 170 circa,
Quando è uscito inizio 2017 costava circa 100 euro in più,
Altrimenti c'è il successore Honor 7X, sostanzialmente uguale, ma più recente...
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
Il 7X è borderless... 18:9
Grazie a tutti per i consigli,adesso guardo le varie caratteristiche.
Salve a tutti, scrivo al volo per un consulto. Mia madre deve sostituire il suo Moto G 2015, quindi sto cercando uno smartphone che:
- abbia dimensioni (del dispositivo, non del display) necessariamente non superiori a quel modello, magari anche un po' più contenute.
- sia dotato di discreta autonomia
- abbia memoria interna pari o superiore a 16GB
- sia acquistabile in Italia per questioni di garanzia, sennò chi la sente
- se possibile, faccia foto decenti
Ho perso di vista il mercato ultimamente, quindi spero in un vostro intervento risolutivo. Grazie in anticipo a tutti!
Ciao gdsar,
da parte mia posso consigliare due modelli (ma dovresti sforare un pochino il budget massimo di questo thread): il Sony Xperia XA2 e il Sony Xperia X Compact 2017.
Il primo ha dalla sua la durata batteria (e credo che per questo, la mamma ne sarà contenta), il secondo le dimensioni più contenute.
Su amazon c'è il redmi note 5 64gb a 220€, diciamo che siamo in in discussione
secondo voi, c'è di meglio?
C era il Motorola g5s plus a 189
Ci sono pro e contro x ognuno.
Soc Identici il moto dovrebbe essere migliore come foto ha la carica rapida e come dimensioni è più umano.
Chiedo venia errore mio pensavo al 5 plus. Il societÃ* del note è decisamente più prestante
Tra l'altro molti consigliano di non prendere il g5s plus ma il g5 plus... Quest'ultimo sembrerebbe rendere di più lato fotocamera
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Salve a tutti, torno dopo qualche mese ad affacciarmi al forum per chiedere un consiglio.
Il Samsung Galaxy A3 2016 di mia moglie è passato a miglior vita.
Devo sostituirlo il prima possibile con uno smartphone pari o superiore di caratteristiche al minor prezzo possibile.
Quindi display da 4,5 al max 5" (ma il telefono più piccolo possibile dato che ha delle manine piccine), diciamo almeno 2gb RAM e 16 GB memoria interna, d'obbligo microSD, non serve dual SIM, rigorosamente nuovo (no usati e ricondizionati), batteria che faccia una giornata, che non arrivi in un mese dato che serve il prima possibile.
Budget: il più basso possibile, non superiore a diciamo 80 euro.
C'è qualcosa da non buttare nel cesso dopo qualche mese?
Non ho pregiudizi di marca, basta che funzioni visto che lo usa parecchio, escluse le foto (ha una reflex quando le serve).
Grazie a tutti per i suggerimenti!
inviato dall'Android con Topapalp Pro
Consiglierei uno sguardo all' Xperia Z3 Compact (che si trova su amazon a poco più di 160 euro), per quelli da 80 euro, lascerei personalmente perdere (a meno che, non ci siano particolari promozioni di svendita su prodotti più recenti).
Con quel budget le cose si complicano parecchio... Al momento so che il moto g5 liscio si trova intorno ai 100, e per quella cifra è sicuramente ottimo, stesso discorso per il moto e4 normale, sono entrambi 5 pollici, ed entrambi validi terminali, anche se inferiori al a3 2016 sotto diversi aspetti. Alternativamente potresti puntare a uno ciao mi redmi5a, preso da shop cinese gearbest, ho visto qualche giorno fa su sconti Cina dei codici sconto che permettevano di averlo spendendo meno di 70euro, però in questo modo hai una garanzia dell'importatore cinese e non ufficiale della xiaomi, e non è la stessa cosa. Ovvio che con queste cifre occorre accontentarsi...
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Per mia moglie avevo preso un wiko color a 79 euro 2/16 e va discretamente bene... Finché dura
A quella cifra mi sa che trovi poco (e che vale/dura poco) con un cinquantino in più c'è lo xiaomi Redmi 5 (3/32) 130 su Amazon. Dimensioni perfette per mani piccole... Altrimenti a 99 il Redmi 4a (2/16 che sono un po' pochini)
Inviato dal mio Redmi 5 usando Androidiani App
Non ho competenze particolari in campo "androidiano" per cui non posso darti dei validi consigli tecnici. Mi permetto però di dirti la mia personale esperienza.
Circa un anno fa ho comprato un Vernee Thor e posso dirti che si è rivelato un pessimo affare e ti spiego il perchè: appena mi è arrivato il terminale ho notato che aveva un po' di problemi (messa a fuoco fotocamera, sensibilità touchscreen....) e alla fine - dopo un paio di settimane - l'ho rispedito al venditore (Gearbest) chiedendo la sostituzione con un altro Thor (errore mio: avrei dovuto chiedere il rimborso e poi, con quei soldi, ricomprare un altro terminale..).
Ho atteso quasi TRE mesi fra restituzione e ricevimento del nuovo apparecchio, che da subito mi ha dato altrettanti problemi (primo fra tutti l'impossibilità di avere una connessione dati decente, più altri problemi a livello di GPS, di impossibilità a volte di fare delle semplici telefonate per assenza di ricezione, di sensibilità del touchscreen o del sensore di prossimità regolato male....). Di fronte alla mia richiesta di cambio o di rimborso il venditore si è rifiutato di accogliere le mie richieste e me lo sono dovuto tenere così com'è. Ho scoperto poi che questo terminale ha due varianti: credo che dopo l'ottobre del 2016 in sede di produzione del cellulare siano stati cambiati dei componenti e questa è la causa delle due versioni. Ne consegue la difficoltà a trovare la componentistica giusta nel caso di una sostituzione di un pezzo a causa di un guasto (esempio: rottura touchscreen....), così come montare una ROM funzionante nel caso si voglia andare di modding.
Prima di comprare questo telefono ero un felice possessore di un Elephone Trunk, che ha funzionato alla perfezione (sia con la ROM stock che con altre ROM) fino a che non mi è caduto da 20 metri dentro un silos nella fabbrica dove lavoro (sigh...). Tornando al Thor sicuramente oggi in commercio trovi soltanto la 2° versione (che a mio parere è PESSIMA!!!) di questo terminale e, per i motivi che ti ho esposto sopra, io ti sconsiglio vivamente di comprarlo così come ti sconsiglio di dirigerti verso il venditore online GB, del quale ho una pessima considerazione visto come si è comportato nei miei confronti.
Io ora devo ricomprarmi il telefono e sto valutando vari modelli, fra i quali c'è un Elephone P8 mini (circa 100€) e un UMI A1 pro (circa 80€ in prevendita).
Mi auguro di esserti stato utile
Ciao, il mio LG G3 credo mi abbia definitivamente abbandonato.
Rimanendo in fascia bassa (150-170 euro) dovrei provvedere alla sostituzione. Lo uso prevalentemente come foto-videocamera e per la navigazione sul web quindi non ho grandi pretese (visto anche il budget). Consigli e opinioni su un terminale affidabile?
Grazie
In quella fascia lato fotocamera dovrai accontentarti, visto che il g3 si difendeva bene essendo un ex top di gamma.. io avrei preso un redmi 5 pro oppure un bel mi a1, il secondo ha una fotocamera passabile, che col modding diventa discreta, se te la senti ed hai le capacità...
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Salve a tutti, sto cercando uno smartphone sui 200 euro. Le caratteristiche che cerco sono un'ottima fluidità, ricezione e batteria con almeno 5 ore di schermo. E' fondamentale che sia resistente perché verrà utilizzato per lavoro quindi è anche meglio se è certificato per le cadute e la polvere. Ho preso in considerazione il Samsung Galaxy Xcover 4 ma leggendo i vari commenti vedo che non è fluido e ottimizzato. Preferendo Android stock la scelta si è limitata a Motorola Moto G5S plus o Xiaomi Mi A1. Considerando anche l'assistenza Lenovo e Xiaomi quale dei due acquisto?
Cubot magic e comunque Tenete d'occhio le offerte lampo di Amazon, io 2 anni fa ho acquistato un Doogee X6pro a 72 euro da usare come phablet da casa (è un 5,5 pollici un po' sgraziato Ma chissenefrega)
Sta facendo ancora il suo lavoro, con i suoi pregi e difetti,
Un Cubot raimbow a 63 euro per mia nipote, adesso passato di mano a suo padre, 1,5 anni...
Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App
Grazie, dopo un quasi full-immersione nel forum, sono indirizzato maggiormente verso HONOR 6X o MI A1, entrambi sembrano avere una fotocamera non male. Ma rimango in ascolto anche se vorrei e dovrei prendere il terminale entro 1-2 giorni
Sono orientato verso l'HONOR 6X anche se non mi convince del tutto (ma questione di schermo con bande grandi forse). Sembra più gradevole l'HONOR 9 LITE, secondo voi è un buon terminale? Risulta nell'insieme migliore del 6X?
Grazie
Pur avebdo una predilezione per huawei /honor in questo caso, con questi modelli ti consiglio il mi a1 di xiaomi, difficile trovare di meglio a quel prezzo. Il 6x è uscito da parecchio, honor 9 lite è proprio un fascia bassa, poco meglio di 6x come soc ma forse peggio come autonomia, magari un pelino migliore come ottiche ma non so fino a quanto... Il mi a1 con la Google CAM fa foto discrete, invece.
Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App
Grazie, l'MI A1 anche non mi fa impazzire esteticamente ma potrei soprassedere. Ho già avuto xiaomi (red-rice ) e non posso che parlare bene... se non ricordo male però sul forum ho letto più pareri discordanti sull' MI A1 (problemi di ricezione - effetto tasca) che non sul 6X. Inoltre non sono uno smanettone, non so riuscirei ad installare google CAM...
Personalmente non è un' problema acquistare un dispositivo datato come il 6X, a meno che non sia fortemente sconsigliato...anche perchè device datato prezzo un po' più alla portata...
Valutare oggi lo xiaomi mi note 2 come bestbuy a 220 euro?
Dovrei fare un nuovo acquisto e navigando un po nella rete ho trovato che questo smartphone ha delle caratteristiche tecniche abbastanza buone, paragonabili a quelle di fascia medio-alta.
Diciamo anche superiori agli smartphone odierni della sua stessa fascia di prezzo.
Per citarne qualcuno, schermo oled +5'', fotocamera +20mpx, snapdragon 821, andreno ''530qualcosa'', batteria da 4k etc.
Per il prezzo che viene proposto oggi, mi viene da pensare che sia appunto un bestbuy;
Perché preferire uno smartphone di quest'anno con schermo ips, snap ''600qualcosa'', materiali meno pregiati e design e fotocamere sporgenti quando si può avere di meglio (sotto il punto di vista di un neofita) ?
Da possessore di Honor 6X da 6 mesi circa ne posso solo parlare bene, le foto le avete viste nel link che ho condiviso, certo non avendo posseduto chissà che device prima, non è che ho grandi termini di paragone infatti intervengo solo in questa fascia,
Con Honor 9 lite, guadagni in freschezza del prodotto, linea e qualche dettaglio, credo perdi un po' in autonomia, dove proprio il 6X eccelle,
Sul confronto con A1 non mi sbilancio, ho solo letto,
Diciamo che la Emui ti vizia, Android stock se ti piace un'interfaccia più pulita ma secondo me più povera,
Bisognerebbe mettere a confronto anche il segnale,
Il 6X prende anche sottoterra, A1 avendo emissioni al limite o quasi dovrebbe prendere ancora meglio,
Se ti puoi spingere sui 220/230 con Honor 7X dovresti trovare la quadra!
Ormai non si può dire di primo pelo nemmeno A1 visto che sta per uscire A2,
Il 6X sembra sicuro venga aggiornato anche ad oreo (ci sono le beta in Asia, sibpatla di giugno massimo luglio)
Con l'ultimo aggiornamento abbiamo il telefono aggiornato al 1 maggio 2018, non male per 7n device uscito 1,5 anni fa..