CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 243 di 1312 primaprima ... 1431932332412422432442452532933437431243 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,421 a 2,430 su 13114
Discussione:

Battaglia tra Low Budget: Smartphone fino a 215 € [Info al primo Post]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Scusate ho provato a leggere un po' il forum ma ci sono triliardi di modelli e faccio un po' confusione. Provate a darmi un consiglio, please? I requisiti sono LTE con Wind, Android 6.0, 3gb ram, schermo 5.5" max, NO Huawei. Grazie ancora.

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Zovencedo Visualizza il messaggio
    Scusate ho provato a leggere un po' il forum ma ci sono triliardi di modelli e faccio un po' confusione. Provate a darmi un consiglio, please? I requisiti sono LTE con Wind, Android 6.0, 3gb ram, schermo 5.5" max, NO Huawei. Grazie ancora.
    van bene cellulari cinesi?

Androidiano

Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 24 volte in 19 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Xiaomi ha dei buoni prodotti, ma devi saper metterci mano all'occorrenza... lo shop serio te lo manda in italiano, con la rom ufficiale che fa ota ogni settimana, e magari ogni tanto va in vacca, raramente ma puo succedere. Il trucco è o impari a flashare tu, oppure decidi di non aggiornare sempre, Soprattutto se funziona bene, te ne freghi. Ovvio che cosi diventa certamente fattibile

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
    Ciao ryouza, grazie per la risposta purtroppo non mastico "smanettonese" quindi ti prego di darmi una mano xD gli ota credo siano aggiornamenti di sistema, giusto? Quindi rilascia spesso aggiornamenti che ogni tanto possono creare bug o solo rallentamenti? Per flashare intendi tornare alla versione precedente? Immagino che però perdendo gli aggiornamenti si perdano anche dei miglioramenti, ogni tanto... o sbaglio? Tu al mio posto cosa faresti, opteresti per uno Xiaomi o guarderesti ad altri prodotti? Può sembrare una domanda banale, visto che me lo stai consigliando, ma magari c'è qualche altro smartphone di cui non sto tenendo conto che rientrando in questa fascia di prezzo risolve anche questo problema. Chiaro che se invece è un problema comune un po' a tutti i cellulari, è un altro paio di maniche. Lo dico perché mi ero innamorata del Meizu m2 note ma ho visto sul loro forum che stanno incasinatissimi con una marea di bug e malfunzionamenti dovuti agli aggiornamenti quindi credo che ci siano anche varie "scale" di "invaccamento" del telefono in base al modello... Tutte supposizioni, eh! Chiarificazioni in merito sono più che gradite!

Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Shinna90 Visualizza il messaggio
    Ciao ryouza, grazie per la risposta purtroppo non mastico "smanettonese" quindi ti prego di darmi una mano xD gli ota credo siano aggiornamenti di sistema, giusto? Quindi rilascia spesso aggiornamenti che ogni tanto possono creare bug o solo rallentamenti? Per flashare intendi tornare alla versione precedente? Immagino che però perdendo gli aggiornamenti si perdano anche dei miglioramenti, ogni tanto... o sbaglio? Tu al mio posto cosa faresti, opteresti per uno Xiaomi o guarderesti ad altri prodotti? Può sembrare una domanda banale, visto che me lo stai consigliando, ma magari c'è qualche altro smartphone di cui non sto tenendo conto che rientrando in questa fascia di prezzo risolve anche questo problema. Chiaro che se invece è un problema comune un po' a tutti i cellulari, è un altro paio di maniche. Lo dico perché mi ero innamorata del Meizu m2 note ma ho visto sul loro forum che stanno incasinatissimi con una marea di bug e malfunzionamenti dovuti agli aggiornamenti quindi credo che ci siano anche varie "scale" di "invaccamento" del telefono in base al modello... Tutte supposizioni, eh! Chiarificazioni in merito sono più che gradite!
    Post approvato e reso visibile

P.S. Nel caso il sistema disapprovi automaticamente un post non è necessario inviarlo più volte, anche perchè è inutile.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES

STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID

Smartphone:

6. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

Bartali66 (19-09-16)

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

Riguardo a Xiaomi io sono un possessore di un RedMi Note 2 prime da circa un anno e non posso che parlarne bene. Vorrei anche sfatare il mito che siano dispositivi per smanettoni. Ci potresti dover perdere un minimo di tempo se ti dovesse arrivare con la rom sbagliata ma altrimenti potresti anche ritrovarti un sistema pronto all' uso. Personalmente non gradisco gli aggiornamenti automatici perche' non di rado causano regressioni ( e quindi introducono bug e lag) anche sui dispositivi piu blasonati. Mi trovo quindi particolarmente bene con le rom stabili di xiaomi.eu che posso decidere di installare con pochi click se e quando ne ho voglia!

Ps: nonostante sia un dispositivo interessante trattandosi di un ex top 2014 ti sconsiglio il lenovo K920, perche' si tratta di un dispositivo non piu in produzione che stanno liquidando e visto che Lenovo non brilla per gli aggiornamenti nel caso dovresti rivolgerti al modding. E visto che sei inesperta credo che il dover istallare una rom custom diversa da quella istallata non ti sarebbe proprio agevole.Tra l' altro Grosso li ha esauriti e da una veloce ricerca ho visto che si trovano a prezzi simili solo su AliExpress

Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
    Ultima modifica di lubemark; 19-09-16 alle 21:03

8. Il seguente Utente ha ringraziato lubemark per il post:

Shinna90 (19-09-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Bocao, mi trovo benissimo, anche il vivavoce va bene....per shinna90 , anche io quando lo ho preso mi sembrava grande, ma la cornice è talmente minimal che sembra quasi un 5.5 , dopo un giorno che lo usi non ne fai a meno

Inviato dal mio K920 usando Androidiani App

10. Il seguente Utente ha ringraziato devistiger per il post:

bocao (19-09-16)

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da devistiger Visualizza il messaggio
    Bocao, mi trovo benissimo, anche il vivavoce va bene....per shinna90 , anche io quando lo ho preso mi sembrava grande, ma la cornice è talmente minimal che sembra quasi un 5.5 , dopo un giorno che lo usi non ne fai a meno

Inviato dal mio K920 usando Androidiani App
    Si però lei cerca un dispositivo pronto all'uso e tu hai dovuto metterci su la cyanogen e quello che vende Grosso (ma anche la maggioranza degli altri shop) ha come lingue solo inglese e cinese

12. Il seguente Utente ha ringraziato lubemark per il post:

Shinna90 (19-09-16)

Androidiano

Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 24 volte in 19 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Post approvato e reso visibile

P.S. Nel caso il sistema disapprovi automaticamente un post non è necessario inviarlo più volte, anche perchè è inutile.
    Chiedo enormemente venia, la prima volta non avevo capito cosa fosse successo, e quindi dopo un po' ho timidamente riprovato, ma poi ho realizzato ed ho atteso... ^^" me niubba

Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    Riguardo a Xiaomi io sono un possessore di un RedMi Note 2 prime da circa un anno e non posso che parlarne bene. Vorrei anche sfatare il mito che siano dispositivi per smanettoni. Ci potresti dover perdere un minimo di tempo se ti dovesse arrivare con la rom sbagliata ma altrimenti potresti anche ritrovarti un sistema pronto all' uso. Personalmente non gradisco gli aggiornamenti automatici perche' non di rado causano regressioni ( e quindi introducono bug e lag) anche sui dispositivi piu blasonati. Mi trovo quindi particolarmente bene con le rom stabili di xiaomi.eu che posso decidere di installare con pochi click se e quando ne ho voglia!

Ps: nonostante sia un dispositivo interessante trattandosi di un ex top 2014 ti sconsiglio il lenovo K920, perche' si tratta di un dispositivo non piu in produzione che stanno liquidando e visto che Lenovo non brilla per gli aggiornamenti nel caso dovresti rivolgerti al modding. E visto che sei inesperta credo che il dover istallare una rom custom diversa da quella istallata non ti sarebbe proprio agevole.Tra l' altro Grosso li ha esauriti e da una veloce ricerca ho visto che si trovano a prezzi simili solo su AliExpress

Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    Si però lei cerca un dispositivo pronto all'uso e tu hai dovuto metterci su la cyanogen e quello che vende Grosso (ma anche la maggioranza degli altri shop) ha come lingue solo inglese e cinese
    Sei stato gentilissimo e super chiaro ultimissima domanda, e poi giuro che smetto di romperti hahaha un huawei p9 lite credi sia migliore di uno xiaomi redmi note 3? E soprattutto tra tutti gli xiaomi quale mi consiglieresti? Il tuo modello o un successivo? [sì, in verità non è una sola domanda, ne sono varie -_- ]

Ti ringrazio molto devistiger, ma dopo quello che ho letto, e il design un po' troppo "serioso", misto alle dimensioni un po' scomode, credo di protendere più per un huawei/xiaomi!

Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp

Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

Salve gente!

E' da un mesetto che sto cercando di "farmi una cultura" sui nuovi modelli low budget androidiani; sono quel genere di persona che compra un cellulare spendendo poco e ci campa almeno quattro anni senza guardarsi minimamente attorno mentre il mercato varia, produce e si evolve. Dopo un anno di convivenza sacrificatissima con un lumia pagato poco - ora so perché - ho deciso di voltare pagina, e dopo un acquisto totalmente casuale non voglio fare lo stesso errore, e voglio sapere cosa sto per acquistare.
    Arrivando al sodo, mi occorre uno smartphone che abbia:
    - una batteria che duri a fine giornata con uso medio
    - fotocamere prestanti, chiaramente in relazione alla fascia a cui mi rivolgo
    - una buona reattività con le app e la navigazione su internet
    ...e qui la cosa si fa SERIA...
    - un cellulare che richieda uno smanettamento minimo, che non abbia la ROM metà tradotta e metà no, che non abbia un sistema buggato da tirarci bestemmioni e aspettare aggiornamenti ogni mese o dover deupgradare ogni volta rischiando di impazzire

Spero di non essere troppo esigente, e vi dico già che ho adocchiato qualche modello - perché non sono venuta qui sprovveduta, non voglio farvi perdere tempo, ma ho dei dubbi che da sola non posso levarmi.

Conosco il huawei p8 lite, ma so bene che ha una batteria non proprio eccelsa; ho visto la nota triade di xiaomi (redmi 2 note, redmi 3 note, redmi 3 pro) ma ho letto sulla vostra guida ad inizio pagina che non è adatto a chi vuole un cellulare utilizzabile immediatamente e non capisco bene il motivo di questo "contro", che vorrei approfondire; conosco i meizu m2 note ed m3 note e per quanto siano attualmente i miei preferiti, non mi fido della flyme perché leggendo alcune opinioni su internet approfondite poi nei forum so che sono buggatissimi. Mi avete poi fatto scoprire la serie di leeco 2 che però ho visto non essere ancora del tutto ben tradotta ed assieme al lenovo k5 note ed il nubia n1 mi erano del tutto estranei, quindi non so se fidarmi, se ci sono bug, problemi, se sono lenti, se si impallano o se si surriscaldano ecc.

Insomma io vorrei un cellulare affidabile e prestante. Compatibilmente con la fascia di prezzo che posso spingere anche al prezzo del nubia n1 ma solo se ne vale davvero la pena. Aspetto vostri consigli e vi prego di essere specifici e dettagliati quanto più possibile, perché internet a volte non basta per farsi un'idea di un prodotto, specie se spesso la differenza - sulla carta - con altri dispositivi varia di poco, e a quel punto a mio parere solo la parola di qualcuno che ne capisce qualcosa senza avere doppi fini può davvero salvarti da un acquisto mediocre.

Grazie mille e chiedo umilmente perdono per la più totale mancanza di sintesi da parte mia
    Il mio consiglio vira sullo Xiaomi Mi4C o, se i 5,5" non ti creano problemi, lo Xiaomi RedMi Note 3 Pro.
    Sono smartphone eccellenti per il prezzo a cui sono venduti. Il primo spicca per fotocamera e connessioni, con un attima autonomia; il secondo spicca per autonomia.
    Con un "uso medio" (utilizzo le virgolette perché quello che tu reputi "uso medio" per un altro utente può essere considerato blando o assiduo) il Mi4C porta a fine gionata (mediamente 4/5h di schermo acceso), mentre il RedMi Note 3 Pro forse arriva alla fine del secondo giorno (mediamente 7/9h di schermo acceso).
    Per la questione aggiornamenti, ti ha risposto in maniera impeccabile @lubemark ed aggiungo che anch'io adoro le xiaomi.eu

Quote Originariamente inviato da Zovencedo Visualizza il messaggio
    Xiaomi RedMi 3 Pro / 3S 3/32 international (per il primo c'è, per il secondo non ne sono sicuro)
    Wiko Fever

Invitato dal mio ZTE Vodafone Smart Prime 7

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da francescoAndoid Visualizza il messaggio
    van bene cellulari cinesi?
    Si certo. Aggiungo che non mi interessa che ci sia la lingua italiana, userei l'inglese comunque.

Pagina 243 di 1312 primaprima ... 1431932332412422432442452532933437431243 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio