Visualizzazione stampabile
-
Tra i compatti non penso ci siano alternative, finché si trova a41 e da consigliare. Tra un po' sparirà anche quello. Se scende di prezzo, anche il p30lite edizione vecchia potrebbe essere un buon compromesso, la nuova edizione ha un sacco di memoria, ma secondo me si può vivere senza, mentre sui vecchi potrebbero fare delle offerte per farli andare sotto ai 200... In quel caso, diventa appetibile, anche considerando la parte telefonica ottima, che su questa fascia non si trova sempre
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
alex27riva
Ciao, il Galaxy A41 può essere un buon sostituto di un Huawei P8 Lite 2017 ormai inutilizzabile a causa della memoria sempre piena?
Il processore che monta (Helio P65) è abbastanza potente da avere una buona fluidità generale? Per un utilizzo "base" (Whatsapp, email, Telegram), niente giochi.
L'A41 e' compatto per chi cerca un telefono piu' piccolo del normale, e' Samsung, ed ha un display Amoled e 4/64 di memoria
Non e' un fulmine, per ora si muove decentemente.
Le alternative piu' performanti e magari piu' economiche le trovi nelle ultime pagine di post.
Redmi Note 9s, 9, Poco X3, M3, Realme...
Se piace Huawei e riesci a trovare un P30 lite, con servizi Google, vecchio o new
.... poi dipende dal budget.
-
Quote:
pumaro
L'A41 e' compatto per chi cerca un telefono piu' piccolo del normale, e' Samsung, ed ha un display Amoled e 4/64 di memoria
Non e' un fulmine, per ora si muove decentemente.
Le alternative piu' performanti e magari piu' economiche le trovi nelle ultime pagine di post.
Redmi Note 9s, 9, Poco X3, M3, Realme...
Se piace Huawei e riesci a trovare un P30 lite, con servizi Google, vecchio o new
.... poi dipende dal budget.
Ok grazie, il telefono sarebbe per mia madre e vorrei fargli acquistare un telefono che duri almeno due anni...
Budget intorno ai 200€.
Confrontando le schede tecniche mi lascia un po' perplesso il punteggio delle prestazioni e l'autonomia in chiamata che sono inferiori..
-
Quote:
alex27riva
Ok grazie, il telefono sarebbe per mia madre e vorrei fargli acquistare un telefono che duri
almeno due anni...
Budget intorno ai 200€.
Confrontando le schede tecniche mi lascia un po' perplesso il punteggio delle prestazioni e l'autonomia in chiamata che sono inferiori..
Bhe' ovvio. Per essere piccolo e leggero la batteria e' ridotta.
Sulla comparativa indicata, i punteggi sono riferiti al mercato al momento della valutazione. La cpu del P8 lite va un terzo di quella del A41.
A prestazioni siamo circa come i vecchi P30 lite, Psmart ecc. con il semprevivo Kirin 710. Per un utilizzo standard sono piu' che sufficienti ... come autonomia arrivi a sera con un uso normale-scarso
La cpu e' Mediatek, non ho notizie di problemi. Fotocamera in linea con il prezzo.
Come detto, per dimensioni e' l'unico decente (bassa gamma)
Se va bene anche piu' grande e pesante, ora c'e' il Poco M3 Giallo, in offerta a 120 euro su mi.com, con prestazioni simili, autonomia doppia.
Giovedi' trovi il Redmi Note 8 Pro 6/64 Arancione, a 150euro
A 160 euro da MediaWorld (online e fisico) trovi il Redmi 9s 4/64
Salendo a 200+ euro c'e' il Poco X3, il Note 9 Pro, il Redmi Note 9s 6/128, Redmi 9T 5G
Gli Huawei nuovi non hanno il Playstore o costano abbastanza e comunque non sono parchi nei consumi.
Valuta le priorita' della mamma.
-
Quote:
pumaro
Sulla comparativa indicata, i punteggi sono riferiti al mercato al momento della valutazione. La cpu del P8 lite va un terzo di quella del A41.
A prestazioni siamo circa come i vecchi P30 lite, Psmart ecc. con il semprevivo Kirin 710. Per un utilizzo standard sono piu' che sufficienti ... come autonomia arrivi a sera con un uso normale-scarso
La cpu e' Mediatek, non ho notizie di problemi. Fotocamera in linea con il prezzo.
Se va bene anche piu' grande e pesante, ora c'e' il Poco M3 Giallo, in offerta a 120 euro su mi.com, con prestazioni simili, autonomia doppia.
Salendo a 200+ euro c'e' il Poco X3, il Note 9 Pro, il Redmi Note 9s 6/128, Redmi 9T 5G
Gli Huawei nuovi non hanno il Playstore o costano abbastanza e comunque non sono parchi nei consumi.
Il Redmi Note 8 Pro però lo scarterei, dato che è uscito oltre 1 anno fa...
Gli Xiaomi per quanto tempo ricevono gli aggiornamenti di sicurezza?
-
Quote:
alex27riva
Mi aggrego solamente aggiungendo che a volte di aggiornamenti sugli Xiaomi ne arrivano troppi. Male che ti va una volta al mese.
-
Quote:
alex27riva
Il prezzo e' basso anche per quello.
Se vuoi la novita' c'e' il Redmi 9T 5G ... con cpu Mediatek.
Purtroppo la Xiaomi aggiorna un po' a casaccio ... dipende anche da quanto e' diffuso nel mondo. Di solito la serie Mi ha una marcia in piu' rispetto alla Redmi.
-
Quote:
pumaro
Alla fine le ho fatto prendere il Galaxy A41.
Spero le vada bene, se no mi fucila roftl
-
Ciao! Mi serve un consiglio per uno smartphone destinato a mia madre. Viene da un Honor 5C che è passato a miglior vita causa batteria. Il budget è di massimo 150 euro, le uniche indicazioni sono:
- Tanta memoria
- Semplicità di utilizzo
- Che arrivi rapidamente (quindi o Amazon o magazzino Europa)
- Schermo grande
Mi rimetto a voi! Grazie in anticipo!
-
Quote:
Lorenzostevie
Ciao! Mi serve un consiglio per uno smartphone destinato a mia madre. Viene da un Honor 5C che è passato a miglior vita causa batteria. Il budget è di massimo 150 euro, le uniche indicazioni sono:
- Tanta memoria
- Semplicità di utilizzo
- Schermo grande
Per lei potrebbe andare bene un Realme 6 4+64 a 149 oppure un Poco M3 4+64 a 129 (Store Mi ufficiale Italia, spedizioni in 48ore).
In alternativa il non vecchio P Smart 2019 a 145€ 3+64Gb per aver3 una continuità software e usabilità
Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Lorenzostevie
- Tanta memoria
- Semplicità di utilizzo
- Schermo grande
Quote:
megthebest
Per lei potrebbe andare bene un Realme 6 4+64 a 149 oppure un Poco M3 4+64 a 129 (Store Mi ufficiale Italia, spedizioni in 48ore).
In alternativa il non vecchio P Smart 2019 a 145€ 3+64Gb per aver3 una continuità software e usabilità
Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
Quoto, ma chiedo anche a @Lorenzostevie, quanta memoria e quanto grande lo schermo. Così, oltre ai sapienti consigli di @meghthebest riusciamo a proporti qualcos'altro.
-
Grazie a entrambi! Alla fine mi sono innamorato del Poco M3 e l'ho preso da uno store cinese con magazzino Europa a un prezzo molto conveniente nella versione 4\128!
-
Quote:
Lorenzostevie
Grazie a entrambi! Alla fine mi sono innamorato del Poco M3 e l'ho preso da uno store cinese con magazzino Europa a un prezzo molto conveniente nella versione 4\128!
Perfetto! Diciamo che lo reputo un ottimo acquisto. Se vuoi, quando arriva, facci sapere le tue (e le sue) impressioni.
-
Bella gente domanda:
Intorno ai 150€ (su amazon) quale scegliereste tra:
moto g9 play - 4/64GB
Realme 6 - 4/64GB
note 8 - 4/64GB
poco m3 - 4/64GB
note 9s - 4/64GB
note 8t - 4/64GB
Redmi 9 - 4/64GB
Mi interessa solo autonomia e fluidità (per quanto possibile).
Possibilmente motivate la risposta.
Grazie
EDIT: se conoscete qualcosa con schermo piccolo che rientra più o meno in quella cifra ditelo eh
-
Quote:
wolowitzard
Bella gente domanda:
Intorno ai 150€ (su amazon) quale scegliereste tra:
moto g9 play - 4/64GB
Realme 6 - 4/64GB
note 8 - 4/64GB
poco m3 - 4/64GB
note 9s - 4/64GB
note 8t - 4/64GB
Redmi 9 - 4/64GB
Mi interessa solo autonomia e fluidità (per quanto possibile).
Possibilmente motivate la risposta.
Grazie
EDIT: se conoscete qualcosa con schermo piccolo che rientra più o meno in quella cifra ditelo eh
Quello che va di più ....Note 9s, eventualmente Realme 6
Di piccolo, decente, c'e' il Samsung A41
-
Quote:
pumaro
Quello che va di più ....Note 9s, eventualmente Realme 6
Di piccolo, decente, c'e' il Samsung A41
ah il note 9s è quello più fluido secondo te? ottimo!
Come autonomia penso siano li
Altri pareri?
-
Quote:
wolowitzard
ah il note 9s è quello più fluido secondo te? ottimo!
Come autonomia penso siano li
Altri pareri?
Il redmi note 9s non aggrega le bande 4g per andare in 4g+.
Meglio il pro.
inviato da poco
-
Quote:
gianpassa
Il redmi note 9s non aggrega le bande 4g per andare in 4g+.
Meglio il pro.
inviato da poco
mah...la persona a cui andrebbe non sa nemmeno la differenza tra le varie reti quindi non sarebbe un grosso un problema. Lei chiama internet tutto, wifi e rete mobile :D
Il problema è che devo rientrare nei 150€ di budget scegliendo il migliore possibile (compromessi permettendo).
Addirittura per risparmiare avevo pensato al poco m3 che dovrebbe essere quello più economico tra quelli in lista...c'è molta differenza in fluidità con il 9s?
grazie ancora
-
Quote:
wolowitzard
mah...la persona a cui andrebbe non sa nemmeno la differenza tra le varie reti quindi non sarebbe un grosso un problema. Lei chiama internet tutto, wifi e rete mobile :D
Il problema è che devo rientrare nei 150€ di budget scegliendo il migliore possibile (compromessi permettendo).
Addirittura per risparmiare avevo pensato al poco m3 che dovrebbe essere quello più economico tra quelli in lista...c'è molta differenza in fluidità con il 9s?
grazie ancora
Fluidita'... dipende da molte cose, anche dalle app che installi ed eventuali bug dell'interfaccia, prova a cercare delle video recensioni, così ti fai un'idea.
...se poi vieni da un telefono vecchio/scarso qualsiasi cosa nuova ti sembra un fulmine.
Il Poco m3 e' una linea +economica (anche per l'aspetto) con buone prestazioni generali e batteria infinita. Sul sito ufficiale mi.com lo trovi a 130euro il 4/64, questa sera a 150 il 4/128
Il Note 9s ha una cpu piu' potente, display e selfie migliori, grandangolare, led e giroscopio. Lo trovi da MW a 160euro versione 4/64, a 200euro la versione 4/128 su mi.com
-
Quote:
pumaro
Fluidita'... dipende da molte cose, anche dalle app che installi ed eventuali bug dell'interfaccia, prova a cercare delle video recensioni, così ti fai un'idea.
...se poi vieni da un telefono vecchio/scarso qualsiasi cosa nuova ti sembra un fulmine.
Il Poco m3 e' una linea +economica (anche per l'aspetto) con buone prestazioni generali e batteria infinita. Sul sito ufficiale mi.com lo trovi a 130euro il 4/64, questa sera a 150 il 4/128
Il Note 9s ha una cpu piu' potente, display e selfie migliori, grandangolare, led e giroscopio. Lo trovi da MW a 160euro versione 4/64, a 200euro la versione 4/128 su mi.com
si quindi se la differenza fosse di una ventina di euro converrebbe prendere il 9s insomma...
Tra quelli nella lista o comunque tra quelli che conosci che possano rientrare nel budget di 150€ sul podio quale metteresti? 9s, realme 6 e ?
(cosi gli faccio vedere i 3 telefoni migliori per la cifra che può spendere e poi lei sceglie quello che le piace di più)
-
Quote:
wolowitzard
si quindi se la differenza fosse di una ventina di euro converrebbe prendere il 9s insomma...
Tra quelli nella lista o comunque tra quelli che conosci che possano rientrare nel budget di 150€ sul podio quale metteresti? 9s, realme 6 e ?
(cosi gli faccio vedere i 3 telefoni migliori per la cifra che può spendere e poi lei sceglie quello che le piace di più)
Il resto e' vecchio o va molto meno e non ne vale la pena (-10 euro?)
Quindi 3° direi il Poco, che comunque ma ha il suo perche': aspetto e' un po' giovanile/sportivo/economico/originale ma di batteria dovrebbe durare giorni.
Dipende dalle esigenze... e dai gusti. Eventualmente valuta l'assistenza (eventuale), longevita', accessori, ecc.
PS. dei 3 solo il Realme ha NFC
-
Quote:
pumaro
Il resto e' vecchio o va molto meno e non ne vale la pena (-10 euro?)
Quindi 3° direi il Poco, che comunque ma ha il suo perche': aspetto e' un po' giovanile/sportivo/economico/originale ma di batteria dovrebbe durare giorni.
Dipende dalle esigenze... e dai gusti. Eventualmente valuta l'assistenza (eventuale), longevita', accessori, ecc.
PS. dei 3 solo il Realme ha NFC
si certo per risparmiare pochi euro non ne vale la pena. Stesso discorso per andare fuori budget finchè sono 10/15 € posso giustificarli alla persona che mi ha chiesto consiglio ma oltre ahimè no.
comunque grazie mille ancora (anche per la chicca dell'NFC), gli dirò di scegliere tra quelli.
-
@DreamReaper @pumaro @gianpassa scusatemi ragazzi ma mi sono dimenticato del warehouse di amazon!
mi fate solo più per favore dei nomi di smartphone che arrivano anche a sfiorare i 200€? (magari 2/3 cosi ho più scelta, a meno che non ci sia un unico vincitore assoluto)
cosi se appunto trovo un offertona sull'usato punto a quelli (esempio stupido note 8 pro 6/64gb a 137€)
-
Quote:
wolowitzard
@
DreamReaper @
pumaro @
gianpassa scusatemi ragazzi ma mi sono dimenticato del warehouse di amazon!
mi fate solo più per favore dei nomi di smartphone che arrivano anche a sfiorare i 200€? (magari 2/3 cosi ho più scelta, a meno che non ci sia un unico vincitore assoluto)
cosi se appunto trovo un offertona sull'usato punto a quelli (esempio stupido note 8 pro 6/64gb a 137€)
Beh... Il redmi note 8 pro è sicuramente uno di questi anche se è da preferire un taglio di memoria da 128 gb.
Aggiungi:
redmi note 9 pro (sconsiglio la versione s e la versione "liscia")
Poco X3
Motorola Moto g9 plus
Huawei P30 lite (anche new Edition che ha un taglio di memoria da 6/256 gb, ha i servizi Google)
Honor 9x lite (ha i servizi Google)
Realme 7
Oppo A72
inviato da poco
-
Ricordo, casomai non fosse già stato detto, che Amazon ha cambiato le condizioni di vendita del warehouse, per cui la garanzia ora è di 12mesi e non più 24. Per il resto, tra i modelli aggiungerei anche il moto g9 play, che a parte lo schermo HD e un ottimo terminale, preso per la suocera che ne è contentissima, il nokia 5.3, anche lui buona parte telefonica, e anche il Samsung a31, che ha dalla sua un buon schermo amoled, interfaccia Samsung e buon supporto software... So che non e come gli altri cinesi ma ho imparato ad apprezzare Samsung come affidabilità e supporto ad operatori mvno che con Xiaomi e altri fanno i capricci
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
-
Quote:
gianpassa
Beh... Il redmi note 8 pro è sicuramente uno di questi anche se è da preferire un taglio di memoria da 128 gb.
Aggiungi:
redmi note 9 pro (sconsiglio la versione s e la versione "liscia")
Poco X3
Motorola Moto g9 plus
Huawei P30 lite (anche new Edition che ha un taglio di memoria da 6/256 gb, ha i servizi Google)
Honor 9x lite (ha i servizi Google)
Realme 7
Oppo A72
inviato da poco
Ah scarteresti il 9s? Se dovessi scegliere 3 telefoni sui 150 quale sceglieresti allora? sei d'accordo con pumaro e toglieresti solo il 9s dalla sua classifica?
Quote:
Ricordo, casomai non fosse già stato detto, che Amazon ha cambiato le condizioni di vendita del warehouse, per cui la garanzia ora è di 12mesi e non più 24. Per il resto, tra i modelli aggiungerei anche il moto g9 play, che a parte lo schermo HD e un ottimo terminale, preso per la suocera che ne è contentissima, il nokia 5.3, anche lui buona parte telefonica, e anche il Samsung a31, che ha dalla sua un buon schermo amoled, interfaccia Samsung e buon supporto software... So che non e come gli altri cinesi ma ho imparato ad apprezzare Samsung come affidabilità e supporto ad operatori mvno che con Xiaomi e altri fanno i capricci
Ah non lo sapevo!!! da quanto tempo è cambiata sta cosa???
-
Salve,circa u mese fa ho preso uno Xiaomi note 9s, lo renderó a giorni perché ho problemi di audio e mi faró fare l'accredito sul conto Amazon, quindi cerco uno smartphone intorno ai 170 € (sempre su Amazon)che lo sostituisca, consigli?
Non mi interessa il modding, uso standard, social e poco altro, possibilmente schermo non enorme come il 9s e "robusto" nel senso che lavoro in ambiente umido e in passato ho sempre avuto problemi con lo spinotto della carica.
Come operatore ho iliad
-
Consiglio oppo a72. Non saprei cosa suggerire per l'umidità... ip68 in questo budget non ne vedo
Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
-
Quote:
ryouza
ip68 in questo budget non ne vedo
Perdonami non ho capito
-
Quote:
lorevo
Perdonami non ho capito
Ip68 e il codice che certifica i terminali impermeabili...
-
Quote:
ryouza
Ip68 e il codice che certifica i terminali impermeabili...
Grazie.
A parte l'oppo c'è qualche altro modello da prendere in considerazione?
L'a72 quale versione?
-
Tralasciando il discorso umidità, quali tra questi modelli sarebbe da preferire per sostituire il redmi note 9s?
Moto g8 power 4.64
Poco x3 nfc 6.64
Realme 7 4.64
Oppo a72 4.128
Poco m3 4.128
Sono in ordine di costo (budget max 180 €)
-
Quote:
lorevo
Tralasciando il discorso umidità, quali tra questi modelli sarebbe da preferire per sostituire il redmi note 9s?
Moto g8 power 4.64
Poco x3 nfc 6.64
Realme 7 4.64
Oppo a72 4.128
Poco m3 4.128
Sono in ordine di costo (budget max 180 €)
Ciao! Tenendo conto delle varie caratteristiche, compresa la possibilità anche di modificare qualcosa, direi Poco X3 NFC. Realme e Oppo sono buoni terminali "pronti via" con aggiornamenti lenti ma sempre esenti da bugs. Però hanno pochissimo supporto dalla community. Cosa abbastanza giustificata in quanto il modding o addirittura il debrand sono praticamente impossibili. Motorola è un ottimo brand, ma il telefono in questione non mi piace se paragonato agli altri.
-
Grazie, quindi a parer tuo il poco x3 nfc lo reputi migliore del mio attuale redmi note 9s?
-
Quote:
lorevo
Grazie, quindi a parer tuo il poco x3 nfc lo reputi migliore del mio attuale redmi note 9s?
L'hardware è praticamente il medesimo...
Se devi renderlo perché difettoso non ricomprare il 9s.
Prendi giustamente il poco X3 oppure il redmi note 9 pro per rimanere sui 200 € più o meno.
Il Realme 7 non lo consiglio, consiglio invece la versione pro.
inviato da poco
-
Buongiorno, sono un felice possessore di un Redmi 9, ma devo acquistare un altro smartphone, che, a differenza dei Redmi non abbia installato di default il Dialer di Google che non permette di registrare le chiamate (e non ho voglia, ne le capacità di avere i permessi di root).
Chiedo se i Realme 7 o 7i hanno la stessa problematica (visto che anche Oppo carica il Dialer di Google).
Discorso simile per Honor 9x lite.
Riassumendo avrei bisogno di uno smartphone low cost, dual sim con la possibilità di poter gestire un doppio account di WhatsApp e la possibilità di registrare le chiamate.
Non so se chiedo troppo... grazie anticipatamente a chi mi darà un aiuto.
-
Quote:
Scoccio
Buongiorno, sono un felice possessore di un Redmi 9, ma devo acquistare un altro smartphone, che, a differenza dei Redmi non abbia installato di default il Dialer di Google che non permette di registrare le chiamate (e non ho voglia, ne le capacità di avere i permessi di root).
Chiedo se i Realme 7 o 7i hanno la stessa problematica (visto che anche Oppo carica il Dialer di Google).
Riassumendo avrei bisogno di uno smartphone low cost, dual sim con la possibilità di poter gestire un doppio account di WhatsApp e la possibilità di registrare le chiamate.
i
| Ciao Scoccio !
Benvenuto/a su Androidiani.
Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .
QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio.
Buon Proseguimento !
 |
Purtroppo temo che i nuovi dispositivi non abbiano più il dialer Xiaomi.
Devi cercare cosa trovi tra i residui di magazzino.
Ho visto per esempio che è disponibile su idealo il pocophone F1 che, pur vecchierello, è ancora molto prestazionale. Viene 250€, allineato coi dispositivi nuovi di questa fascia di prezzo anche se, come prestazioni, rimane ancora superiore. (Ex top di gamma)
La registrazione chiamate è nativamente funzionante (è il mio dispositivo), aggiornato ad Android 10 e MIUI 12.
inviato da poco
-
Quote:
Scoccio
Due account WhatsApp li puoi gestire con qualsiasi telefono anche mono sim quindi il problema non si pone; basta installare WhatsApp standard e WhatsApp Business.
-
Quote:
gianpassa
i
| Ciao Scoccio !
Benvenuto/a su Androidiani.
Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .
QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio.
Buon Proseguimento !
 |
Purtroppo temo che i nuovi dispositivi non abbiano più il dialer Xiaomi.
Devi cercare cosa trovi tra i residui di magazzino.
Ho visto per esempio che è disponibile su idealo il pocophone F1 che, pur vecchierello, è ancora molto prestazionale. Viene 250€, allineato coi dispositivi nuovi di questa fascia di prezzo anche se, come prestazioni, rimane ancora superiore. (Ex top di gamma)
La registrazione chiamate è nativamente funzionante (è il mio dispositivo), aggiornato ad Android 10 e MIUI 12.
inviato da poco
Grazie, proprio per questo volevo concentrarmi su altri marchi (Realme, Honor...).
Quote:
complicazio
Due account WhatsApp li puoi gestire con qualsiasi telefono anche mono sim quindi il problema non si pone; basta installare WhatsApp standard e WhatsApp Business.
Grazie non sapevo, ma comunque utilizzo due numeri diversi.
-
Quote:
gianpassa
L'hardware è praticamente il medesimo...
Se devi renderlo perché difettoso non ricomprare il 9s.
Prendi giustamente il poco X3 oppure il redmi note 9 pro per rimanere sui 200 € più o meno.
Il Realme 7 non lo consiglio, consiglio invece la versione pro.
inviato da poco
Stavo prendendo il poco X3, ma è aumentato e va fuori budget, grazie per i consigli, ma il realme 7 pro e il tenni note 9 pro costano di piú.
Non mi resta che riprendere il note 9s, o provare uno di quelli che avevo menzionato prima
Moto g8 power 4.64
Realme 7 4.64
Oppo a72 4.128
Poco m3 4.128
Ci sarebbe anche l'honor 9 x lite, ma la batteria mi sembra un pó piccolina rispetto agli altri