CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 324 di 1312 primaprima ... 224274314322323324325326334374424824 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,231 a 3,240 su 13114
Discussione:

Battaglia tra Low Budget: Smartphone fino a 215 € [Info al primo Post]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da skipdj Visualizza il messaggio
    Alla fine l'ho preso a 159€ da ali, pare che consegni entro 15 giorni. Speriamo bene visto che natale si avvicina e le spedizioni nel mondo aumentano
    E pensi di aver fatto un affare? 15 giorni poi..

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

2.  
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl

Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Con poca luce Tutti gli smartphone fanno schifo, soprattutto gli entry_mid level.

Sent with black Moto E2 2015
    @IlMentitore
    Mai estremizzare

Spoiler:

fatte con un entry level e ridimensionate dagli originali 4.3 MB a 800 - 500 KB
    Ultima modifica di Stahl; 26-11-16 alle 23:19
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

regolamento del forum

Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon

Il sonno della ragione genera mostri
    Goya

Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

Senior Droid L'avatar di Vash89

Smartphone
    G2-G4-RN3P-P1-IDOL3-Z11 MAX...

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

Mi serve uno smartphone economico. E il mio budget è di 100€.
    Visto che non mi piacciono gli smartphone piccoli, stavo pensando al nubia z7max.
    Che ne pensate?

Androidiano L'avatar di indianight

Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Ho appena letto la guida di NiloGlock: molto istruttiva. Devo acquistare un apparecchio causa caduta pesante di quello vecchio. Quest'ultimo è un Brondi con AndroidJ e andava magnificamente ma purtroppo è cascato.

Ovvio che vorrei ottimizzare la scelta. Ho letto parecchia roba in merito, e in relazione al budget, vorrei stare tra i 150 e i 220 euro. In pratica avevo filtrato e mi rimaneva la scelta tra un Wiko fever e un Huawei p9 lite. Del primo non ho capito bene la gestione degli aggiornamenti, e se sia destinato a restare inchiodato alla ver. 5 Android. Marshmallow per me è imprescindibile Peraltro pare avere buone referenze sotto il profilo tecnico. Huawei, d'altro canto, so che ha una apprezzabile sensibilità per quanto attiene gli update.

Tra parentesi, leggendo la classifica 'migliori smart novembre 2016' del sito, mi è caduto l'occhio anche sull'Honor 5x, visto che ha una bella scocca metallica (il Meizu Note, non prometteva bene in base alla recensione per quanto riguardava la stabilità dei segnali..). La pecca è che un po' fuori misura coi suoi 5.5' e una batteria non proprio esagerata. Comunque sembra aggiornato ad A. M.

Tenendo presenti queste 3 opzioni, vorrei focalizzare alcuni punti inerenti alla guida che ho richiamato all'inizio.

1) Sapevo cosa fosse il modding, tuttavia non mi ero mai addentrato nella questione, semplicemente perché non utilizzavo ROM modificate. Mi ero posto tuttavia questo quesito: come si può trattare una ROM in modo tale che si adatti perfettamente ad un certo device, avendo questo specifiche ad hoc per quanto concerne il comparto hardware (e anche software)? La guida direi che ha letteralmente dileguato questo mio dubbio.

2) Alla luce di questo, i due Huawei della lista dei papabili cominciano a vacillare. Il Wiko non saprei, credo sia un Brand ancora fresco.. Di sicuro non esistono ROM trattate per esso. Per cui eliminerei questo candidato, visto che come detto pare ancorato al Lollipop. Huawei invece vorrei tenerlo ancora in considerazione, malgrado tutto, vista l'affidabilità e qualità del marchio.

3) Si è capito quindi che sono molto interessato a sperimentare ROM moddate, visto che come buona parte della utenza, mi piace un Android moderno (anche se col J incrinato mi trovavo ancora benone, mannagg alla forza di gravità!). Per questo sapevo che i device d'elezione erano quelli della serie Nexus e i Samsung (anche se questi ultimi sono convinto siano ristretti a una piccola parte per il supporto, vista la mole non indifferente di modelli). Comunque da quanto mi sembra d'aver colto dalla guida, emergerebbe che uno la ROM (almeno in via teorica) potrebbe anche fabbricarsela da sé, al che il parametro rilevante diventerebbe la disponibilità del produttore del device a rilasciare il codice del kernel, driver e via dicendo, e non ultimo la sua apertura nei confronti dello sblocco del bootloader.

4) Alla luce di questa lunga dissertazione.. Qualcuno saprebbe fornirmi indicazioni intelligenti (inserendo anche considerazioni integrative o correttive di quanto detto) circa la giusta calibratura di questa scelta, visto il mare magnum di dispositivi che mi si para davanti? Grazie!

Inviato dal mio GLADIATOR-2 usando Androidiani App
    Ultima modifica di indianight; 27-11-16 alle 02:47
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te stesso

Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf

Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vash89 Visualizza il messaggio
    Visto che non mi piacciono gli smartphone piccoli, stavo pensando al nubia z7max.
    Che ne pensate?
    Threads uniti a discussione in rilievo. La prossima leggete con attenzione il regolamento di sezione.
    Quote Originariamente inviato da indianight Visualizza il messaggio
    Ho appena letto la guida di NiloGlock: molto istruttiva. Devo acquistare un apparecchio causa caduta pesante di quello vecchio. Quest'ultimo è un Brondi con AndroidJ e andava magnificamente ma purtroppo è cascato.

Ovvio che vorrei ottimizzare la scelta. Ho letto parecchia roba in merito, e in relazione al budget, vorrei stare tra i 150 e i 220 euro. In pratica avevo filtrato e mi rimaneva la scelta tra un Wiko fever e un Huawei p9 lite. Del primo non ho capito bene la gestione degli aggiornamenti, e se sia destinato a restare inchiodato alla ver. 5 Android. Marshmallow per me è imprescindibile Peraltro pare avere buone referenze sotto il profilo tecnico. Huawei, d'altro canto, so che ha una apprezzabile sensibilità per quanto attiene gli update.

Tra parentesi, leggendo la classifica 'migliori smart novembre 2016' del sito, mi è caduto l'occhio anche sull'Honor 5x, visto che ha una bella scocca metallica (il Meizu Note, non prometteva bene in base alla recensione per quanto riguardava la stabilità dei segnali..). La pecca è che un po' fuori misura coi suoi 5.5' e una batteria non proprio esagerata. Comunque sembra aggiornato ad A. M.

Tenendo presenti queste 3 opzioni, vorrei focalizzare alcuni punti inerenti alla guida che ho richiamato all'inizio.

1) Sapevo cosa fosse il modding, tuttavia non mi ero mai addentrato nella questione, semplicemente perché non utilizzavo ROM modificate. Mi ero posto tuttavia questo quesito: come si può trattare una ROM in modo tale che si adatti perfettamente ad un certo device, avendo questo specifiche ad hoc per quanto concerne il comparto hardware (e anche software)? La guida direi che ha letteralmente dileguato questo mio dubbio.

2) Alla luce di questo, i due Huawei della lista dei papabili cominciano a vacillare. Il Wiko non saprei, credo sia un Brand ancora fresco.. Di sicuro non esistono ROM trattate per esso. Per cui eliminerei questo candidato, visto che come detto pare ancorato al Lollipop. Huawei invece vorrei tenerlo ancora in considerazione, malgrado tutto, vista l'affidabilità e qualità del marchio.

3) Si è capito quindi che sono molto interessato a sperimentare ROM moddate, visto che come buona parte della utenza, mi piace un Android moderno (anche se col J incrinato mi trovavo ancora benone, mannagg alla forza di gravità!). Per questo sapevo che i device d'elezione erano quelli della serie Nexus e i Samsung (anche se questi ultimi sono convinto siano ristretti a una piccola parte per il supporto, vista la mole non indifferente di modelli). Comunque da quanto mi sembra d'aver colto dalla guida, emergerebbe che uno la ROM (almeno in via teorica) potrebbe anche fabbricarsela da sé, al che il parametro rilevante diventerebbe la disponibilità del produttore del device a rilasciare il codice del kernel, driver e via dicendo, e non ultimo la sua apertura nei confronti dello sblocco del bootloader.

4) Alla luce di questa lunga dissertazione.. Qualcuno saprebbe fornirmi indicazioni intelligenti (inserendo anche considerazioni integrative o correttive di quanto detto) circa la giusta calibratura di questa scelta, visto il mare magnum di dispositivi che mi si para davanti? Grazie!

Inviato dal mio PRO 5

7. Il seguente Utente ha ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

Bartali66 (27-11-16)

Androidiano

Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

Lascia perdere wiko. E se vuoi rom custom vai di xiaomi

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato AM77 per il post:

Biggiamp (27-11-16),indianight (05-01-17)

Androidiano VIP L'avatar di drumex

Smartphone
    OnePlus 8T, Mi10T pro

Ringraziamenti
    319
    Ringraziato 171 volte in 149 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da indianight Visualizza il messaggio

A quella cifra trovi molto ma molto di meglio che Wiko e Huawei..
    Quest'ultimo brand a mio avviso sta un po' spopolando visto anche le varie offerte con i gestori di telefonia, ma hanno fatto lievitare i prezzi dei vari device..
    Se ti può andar bene un amplio display, ti consiglio Xiaomi redmi note 3 pro oppure il redmi note 4.. Per quanto riguarda aggiornamenti questo brand è molto avanti.

11. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato drumex per il post:

AM77 (27-11-16),Biggiamp (27-11-16),indianight (05-01-17)

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 1,029 volte in 889 Posts
    Predefinito

Se non ha esperienza di flash, e vuole una garanzia sicura, i devices xiaomi di importazione non sono proprio semplici da gestire, meglio ripiegare su modelli ufficiali, con lo spaghetto che mi sono preso flashando l'ultima rom dev, non consiglio xiaomi a meno che tu non sia esperto su come risolvere casini, che si possono presentare anche se stai attento...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Androidiano VIP L'avatar di drumex

Smartphone
    OnePlus 8T, Mi10T pro

Ringraziamenti
    319
    Ringraziato 171 volte in 149 Posts
    Predefinito

Se lo acquisti sullo store giusto, ti arriva già pronto all'uso..

14. Il seguente Utente ha ringraziato drumex per il post:

AM77 (27-11-16)

Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46

Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vash89 Visualizza il messaggio
    Che ne pensate?
    .
    Se ti bastano 5" e non è un problema la mancanza del led di notifica a 100 euro il best buy è il Vernee Thor!

Inviato dal mio STX EVO usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

16. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Stonexmini46 per il post:

Bartali66 (27-11-16),Stahl (27-11-16)

Pagina 324 di 1312 primaprima ... 224274314322323324325326334374424824 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio