Originariamente inviato da
giovirav
Ciao a tutti.
Vi scrivo perchè ho bisogno di un consiglio dai più esperti per l'acquisto di un nuovo smartphone Android.
Attualmente ho un Huawei Y300, che dopo 3 anni (quasi 4) di onorato servizio, sta avendo grosse difficoltà di funzionamento.
Il budget di spesa deve essere massimo 110€ su Amazon (non voglio comprare da altri siti).
Non mi spaventa l'idea di prendere uno smartphone cinese, però su Amazon trovi tanti modelli e recensioni che non mi convincono molto, da qui mi è venuta l'idea di iscrivermi al forum e chiedere a voi consiglio.
Da quel che ho capito, questi telefoni cinesi hanno prezzi molto aggressivi, ma poi spesso e volentieri presentano dei problemi. Io quindi chiedo a voi di indicarmi dei modelli che statisticamente hanno avuto pochi problemi, o quantomeno che i problemi che si possono veirificare siano facilmente risolvibili.
I requisiti che chiedo io sono questi:
- Memoria ROM almeno 16 GB
- Memoria RAM almeno 2 GB
- Batteria estraibile
- LED per notifiche (mi piacerebbe che ci fosse...)
Il resto delle caratteristiche per me non è importante, per esempio il display che sia da 5 o 5.5 pollici non fa differenza, così come il comparto fotografico non è importante visto che faccio pochissime foto.
Cosa potete consigliarmi?