Unito a thread in evidenza, la prossima volta prima di postare controlla che non esistano già discussioni che trattino i tuoi argomenti!
Visualizzazione stampabile
Esattamente! 219 eurini su di un sito Internet...non metto il nome perchè non so se su questo forum si può fare.
Io mi pongo il problema eccome ! :D oltre a voler fare un regalino apprezzato, voglio anche smetterla di stressarmi per rimetterle a posto lo smartphone ogni 3 e 4, quindi Xiaomi...sei fuori![emoji38]mi sa che vado su Fever, principalmente perchè è più piccolo. Grazie!
Oltre al Lumia 550 ho trovato Motorola Moto G 2015 , Asus Zenfone 4 e Lg Spirit.....cosa ne pensate?
Ciao a tutti, sto cercando uno smartphone dal prezzo competitivo (fascia max 100€) che presenti le seguenti caratteristiche :
-16gb rom e 2gb ram
-processore octacore
-fotocamera posteriore 8/13 mp
-sistema Android 5.1
-supporto rete 4g (opzionale).
Navigando sul web ho trovato una infinità di modelli di smartphone cinesi,ma sorgono dubbi sulla durata ed affidabilità ...se possibile quindi allegate una recensione del prodotto dopo averlo indicato..grazie in anticipo
Discussione Spostata in sezione consigli e confronti fra cellulari
Lumia 550 è un WP, quindi, non paragonabile ... non centra proprio niente! Moto G e Zenfone 2 (se intendi il 551) sono ottimi. Lg Spirit non mi entusiasma per niente. Però dovresti essere un po più chiaro nelle richieste: sei in un topic di terminali Android under € 200 e di 4 citati, hai messo un WP e un terminale che supera le € 200 ...
Tra questi, Moto G 2015.
Windows 10 non è ancora maturo (se non mi sono perso qualcosa).
L'Asus Zenfone 4 (e consiglio vivamente il 4.5") non è recentissimo ed ha poca memoria per le varie app.
LG Spirit è tanto bello, solo che mancano sensore di luminosità, led di notifica ed anche qui hai poca memoria a disposizione per le app.
Mi pare di aver capito che cerchi smartphone compatti, per cui evito di rimandarti al Meizu M2 Note, MA... Hai dato uno sguardo all'Asus Zenfone 2 Laser 5" (modello ZE500KL)? Direi che è un diretto concorrente al Motorola Moto G 2015, costando meno.
Il Moto g 2015 lo trovi online a €139
Zenfone 4 A450 € 90
Lg Spirit H420 € 99
Per quanto riguarda il Lumia lo so che è WP ma volevo sapere come fluidità e batteria come si comporta.
Ho anche un Lumia 640 (l'ho preso per curiosità ... :laughing: ).
Beh, fino a che c'era WP 8.1 a livello di fluidità, leggerezza e ottimizzazione era il numero 1 (quasi meglio di iOS). Ora con W10 le cose sono cambiate: il sistema è più pesante ed esoso di risorse perdendo in esperienza d'uso. Considerando l'HW del 550, non oso immaginare!
Ma il vero problema di WP è un altro: scarsa compatibilità e Store assolutamente acerbo, scadente e carente! Mancano le app e quelle (poche) che ci sono sono pessime. Io ci ho provato, ma poi sono tornato ad Android: non ne potevo più! Troppi limiti, troppe mancanze ... per me poco utilizzabile. Onestamente non so che futuro possa avere questo S.O. ...
Quelle caratteristiche a 100€ ... mi pare un po difficile! Non saprei come aiutarti ... L'unica soluzione penso sia cercare tra i cinafonini.
Edit: Magari vuoi anche una cena con Belen offerta da Lei seguita da invito a salire in casa? :lol::laughing:;)
Secondo voi, il meizu m3 note in uscita sarà migliore dell'mx4 pro?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Asus Zenone 2 versione da 2gb...che ne dite?sotto i 150 trovo di meglio?
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
Su Amazon trovo zenfone 2 laser 16g,zenfone 2 2gb,zenfone 5 2gb....sapete che differenze ci sono visto che sono indicativamente allo stesso prezzo?
Zenfone 2 laser, zenfone 2,zenfone 5....tutti a 2gbram e 16gb...prezzo simile...che differenze ci sono apprezzabili?grazie
L'unica nota dolente dello zenfone 2 laser è la batteria piccola e la fotocamera da 8 mpx
raga secondo voi tra meizu m2 note e redmi note 2 quale preferite? i 2 soc c'è molta differenza?
mi è arrivato il meizu m2 mini però con problema alla cam e stavo pensando di prendere la versione note...
Sicuro che non vi siano delle differenze sostanziali rispetto allo zenfone 2 ze550ml ?
Se vuoi restare su dimensioni contenute prenditi un bel redmi 3 (suggerisco gold) e godrai.
Sempre che tu non tra gli sfigati dipendenti della banda 20...
inizialmente quella banda la volevo però mi sono reso conto che ne posso fare a meno perche il segnale in zona comincia migliorare e in piu almeno da me il meizu prende un po meglio di xiaomi, nulla di che però un paio di tacche in piu non guastano, redmi 3 non vorrei spendere 190 euro (sull amazzonia) arrivo al max a 160 euro (che per l uso che ne faccio è gia troppo roftl)
Col redmi 3 resti ampiamente sotto i 190.
E se ti guardi bene in giro ne rimedi anche alcuni a 130/140... senza che siano stati praticamente usati (seminuovi).
Se hai wind te li sconsiglio a prescindere, a meno che del 4G non ti freghi nulla.
Altrimenti attualmente è un best buy, sotto ogni punto di vista.
Anche per quel che riguarda l'autonomia, davvero notevole per un dispositivo così compatto.
ho vodafone e va abbastanza bene anche senza la 800mhz anche se fa comodo, visto che so un po sfortunato coi telefoni preferisco andare sempre di amazon...
aspetto di vedere il meizu m3 e poi mi regolo, forse me lo faccio solo sostituire
Uniti post consecutivi...
Ultimo confronto: xiaomi redmi 3 vs meizu m2. Noto una batteria maggiore per redmi3 quindi un peso maggiore. Ci sono altre differenze apprezzabili secondo voi? La ricezione, banda le a parte, è buona? Come software? Grazie a tutti
io aggiungerei l'asus zenfone max!
Per la batteria meglio avere un peso maggiore ma bella capiente manco i device più grandi hanno quella batteria, le bande sono uguali se non vado errato, nella mia esperienza di redmi 2 e m2 un po' meglio quest'ultimo ma nulla di che, lato software dipende da te, con la miui mi sono trovato molto bene e l ho usata per 6 mesi più o meno, la flyme mi ha fatto un ottima impressione è sembra più stabile, le gesturesono molto comode, lato qualità costruzione non saprei...
Inviato dal mio m2 usando Androidiani App
Salve a tutti mi hanno proposto un motorola nexus 6 a buon prezzo 250 euro ma ho notato che si trova anche meno, ora vorrei trovare qualcosa di fluido almeno 2 gb, display luminoso al sole e buone foto possibilmente con stabilizzazione display da 5 pollici minimo aggiornabile o moddabile, con batteria lunga durata. La batteria e la stabilizzazione sono le cose che più mi interessano.
Inviato dal mio XT1072 usando Androidiani App
meizu sicura è un po piu pronto all uso, però se non sei negato con l informatica in generale (spostare cartelle e rinominarle principalmente) lo puoi pure prendere, una volta messa la rom stabile devi fare poco e niente ...
io la mia scelta l'ho fatta 6 mesi fa e la rifarei, a parte l'autonomia non proprio spettacolare (ma tranne quando passo tutta la giornata a casa al dopocena ci arrivo sempre) il RedMi Note 2 Prime ha tutto quello che serve. e la potenza del SoC è di un altro livello.