CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 58 primaprima ... 456781656 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 576
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING Cubot M6589/A890

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

Prendendo spunto dal link offerto da @pomhey ho stilato una ipotesi per chi come me ha il problema roaming sulla 3.

Accurando che lo slot WCDMA/UMTS del nostro telefono funziona anche come GSM si hanno due possibilità di connessione 2G/3G.

Nei menu segreti del telefono accessibili tramite il codice *#*#4636#*#* (non smanecchiate troppo se non siete sicuri di quello che fate) e successivamente su "Informazione telefono".
    Appaiono dati riguardanti la nostra sim/Usim. Come predefinito in "Imposta tipo di rete preferito" si ha "WCDMA prefered" cioè? Cioè che se presente una connessione 3g il telefono la sfruttera al contrario si affiderà al GSM. Li ci sono infinite combinazioni, preferenza di 2g o 3g, o un vincolo a una sola rete 2g o 3g.

Costatando che la usim della 3 funziona solo con connessione UMTS/WCDMA quindi 3g e avendo nelle impostazioni "WCDMA prefered" in assenza di quello il telefono ricorre a una rete 2g, cosa che la rete 3 non offre, preciò si entra in roaming.
    Perciò se impostiamo "WCDMA only" secondo mie ipotesi il telefono in assenza di rete disponibile dovrebbe non entrare in roamin (pur essendoci altre reti disponibili 3g. Perchè? Con altri operatori queli Tim e Vodafone dove non prendono segnale non si entra in roaming, quindi secondo me il telefono ricorre a ciò proprio in assenza di rete come nel caso della 3.Ecco perchè secondo me pure in presenza di altre reti 3g non si dovrebbe entrare in roaming).

Aspetto vostri commenti in merito e in sti giorni proverò, tutto torna, solo da verificare solo il fatto che in assenza di rete 3g non entri in roaming, cosa che seguendo il ragionamento del 2g non dovrebbe succedere. (esempio pratico: Nei punti dove la vodafone non prendeva nemmeno in GSM e altri operatori si, non si entrava in roaming).

Spero di aver fatto tutti i calcoli giusti,ditemi voi .
    Ultima modifica di ricki65; 18-07-13 alle 23:21

2.  
    xhx
    xhx non è in linea
    Senior Droid L'avatar di xhx

Smartphone
    LG Optimus 4X HD

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 87 volte in 46 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ricki65 Visualizza il messaggio
    Prendendo spunto dal link offerto da @pomhey ho stilato una ipotesi .............. Spero di aver fatto tutti i calcoli giusti,ditemi voi .
    Ciao ricki ti ringrazio per il tuo supporto, allora la domanda riguardante la programmazione a mio parere è inesauribile, però cercherò comunque di fare qualcosa

*Per TUTTI*

Dopo un'attesa (che ho avuto per problemi di adsl) ho finalmente uppato la nostra amata Google Edition Stock (Android 4.2.1) Ed è disponibile per il Download, flashandola da zip e non da PC, allora premetto che è un metodo nuovo per me come flash via Recovery e sul mio dispositivo funziona alla grande, quindi chiedo Gentilmente che se la stock rom possiede bug o cose varie, esse saranno dovute all'installazione che non è ottimale e non alla rom poichè la stock va alla grande, io comunque non ne ho riscontrati di bug o altro! e per questo vi pregherei di segnararli....Grazie

Ripeto questa NON è la mia rom 4.2.2 per quella bisogna aspettare ancora...

Troverete la guida per l'installazione al primo Post

Sono le 2 di notte e spero di aver detto tutto, per qualsiasi cosa chiedete "ma raccumann è!"

PS: Se c'è qualcuno che potrebbe fare da betatester e dirmi almeno se parte a voi mi farebbe una mega cortesia Thanks!

PPS: Al primo post troverete sotto la scritta della mia stock 4.2.2 un changelog provvisorio..Dateci un'occhio!

Update al 22/07: E' in corso un test su una rom 4.2.2 con UI SIV Style, appena effettuo il test e vedo che va la rom vi faccio sapere.

Ultima modifica di xhx; 22-07-13 alle 15:54
    Device:

Model: LG Optimus 4X HD
    Android: 4.4.3 KitKat
    UI: Google Edition
    ROM: OmniRom

4. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato xhx per il post:

alexalexhann (19-07-13),pomhey (23-07-13),SampeiRobyFox (23-07-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Sei grande xhx....* Attendo la versione 4.2.2.... Cmq confermo che il Cubot M6589 è un gran bel telefono...* Unica sfiga che a livello di accessori bisogna accontentarsi con poco. Ho visto il post del Cubot g99 e parla di ripartizionamento della memoria.... Dici che funziona anche sul nostro M6589?

xhx
    xhx non è in linea

Smartphone
    LG Optimus 4X HD

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SampeiRobyFox Visualizza il messaggio
    Sei grande xhx....* Attendo la versione 4.2.2.... Cmq confermo che il Cubot M6589 è un gran bel telefono...* Unica sfiga che a livello di accessori bisogna accontentarsi con poco. Ho visto il post del Cubot g99 e parla di ripartizionamento della memoria.... Dici che funziona anche sul nostro M6589?
    Allora parto col dirti che sono in test/da finire 2 ROM 4.2.2, una basata sulla stock google edition, una basata sulla Interfaccia Utente di Galaxy S4 (crediti a freedgt), poi per chi è interessato più in là verrà postata anche la versione touchwiz della cubot (la versione stock ecco). Tutte queste flashabili da .zip da CWM, però se voi ragazzi non mi dite se lo zip permette il corretto funzionamento della ROM io non posso andare avanti a pubblicare ROM zippate, quindi se potete ragazzi provate la nuova rom stock google edition flashabile da cwm e ditemi almeno se và o se ha bug, chiedo solo questo, grazie Per ultima cosa la storia del partizionamento dovrebbe andare su tutti i dispositivi mtk6589, e penso che per il cubot la partizione sia 2.5 gb, ma siccome a me non interessa non sò come si dovrebbe procedere, ma se comunque le richieste aumentano aggiungerò in futuro la guida per effettuare la procedura, Spero di essere stato chiaro, per altre info io sono quììì!
    Device:

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Ho flashato il mio cubot da zip via CWM e tutto funziona perfettamente. Sono in attesa di flashare la nuova ROM 4.2.2 sempre via CWM.
    Ottimo lavoro.
    Grazie

xhx
    xhx non è in linea

Smartphone
    LG Optimus 4X HD

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Finalmente il feedback che aspettavo, allora adesso siccome lo zip va bene provvedo alle ROM alternative (una 4.2.1 cubo stock touchwiz, e due 4.2.2 una touchwiz e una google edition)...Per info sono qua...grazie del supporto ragazzi!!

Inviato dal mio M6589 usando Androidiani App

3 ore dopo...
    EDIT: Ho appena zippato una delle 3 ROM (la touchwiz di cubot l'ultima release, creata appositamente per essere flashata da cwm) domani la provo a in settimana la uppo....e non è finita, è quasi pronto lo zip della ROM SGS4 UI di freedgt, adesso mi mancano dei "pezzi" ancora...comunque vi lascio anche il changelog della ROM di freedgt..appena possibile faccio tutto...A voi non chiedo altro che i thanks e la Presenza!

Test per chi smanetta e non, il root via recovery senza uso del pc windows, coming soon..

2 ore dopo...
    EDIT2: Il primo post è stato aggiornato, e sotto il primo posto, cioè al secondo (se la matematica non è un'opinione) c'è un post che svela i progetti in corso, solo il meglio per i cubottisti
    Ultima modifica di xhx; 25-07-13 alle 04:00
    Device:

Androidiano

Smartphone
    Cubot A890;HTC Sensation XE

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xhx Visualizza il messaggio
    Finalmente il feedback che aspettavo, allora adesso siccome lo zip va bene provvedo alle ROM alternative (una 4.2.1 cubo stock touchwiz, e due 4.2.2 una touchwiz e una google edition)...Per info sono qua...grazie del supporto ragazzi!!

Inviato dal mio M6589 usando Androidiani App

3 ore dopo...
    EDIT: Ho appena zippato una delle 3 ROM (la touchwiz di cubot l'ultima release, creata appositamente per essere flashata da cwm) domani la provo a in settimana la uppo....e non è finita, è quasi pronto lo zip della ROM SGS4 UI di freedgt, adesso mi mancano dei "pezzi" ancora...comunque vi lascio anche il changelog della ROM di freedgt..appena possibile faccio tutto...A voi non chiedo altro che i thanks e la Presenza!

Test per chi smanetta e non, il root via recovery senza uso del pc windows, coming soon..

2 ore dopo...
    EDIT2: Il primo post è stato aggiornato, e sotto il primo posto, cioè al secondo (se la matematica non è un'opinione) c'è un post che svela i progetti in corso, solo il meglio per i cubottisti
    Vai così che sei un grande...
    Eten M500 (distrutto)
    HTC HD (disassemblato)
    HTC Sensaton XE (Viper 3.1.2 ...in prestito alla ragazza)
    Cubot A890 momentaneamente fuso
    Samsung Galaxy S5 SM-G900F

Androidiano

Smartphone
    Cubot A890;HTC Sensation XE

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

ok signori...ci siamo
    ho abilitato i permessi di root
    ho installato la clockworkmod
    e sono pronto per la nuova 4.2.2...appena pronta la flasho subito.
    A proposito, la procedura è molto semplice, per tutti.
    Grande lavoro
    Eten M500 (distrutto)
    HTC HD (disassemblato)
    HTC Sensaton XE (Viper 3.1.2 ...in prestito alla ragazza)
    Cubot A890 momentaneamente fuso
    Samsung Galaxy S5 SM-G900F

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

e quando hai fatto 30... fai pure 31 e portaci la 4.3 ....

Grazie e Complimenti, sei più bravo degli ingegneri HTC

Androidiano

Smartphone
    TCL Idol X+ S960

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 77 volte in 46 Posts
    Predefinito

@xhx

non ero ancora passato a leggere tuo thread...sono esterefatto, i miei complimenti!! Noi con fratellino Cubot GT99 siamo ancora lontani...spero potremmo abusare della tua esperienza in futuro!

Pagina 6 di 58 primaprima ... 456781656 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio