Originariamente inviato da
jormungandr
Che app hai usato nel primo screenshot ? :P
Abbassando il threshold aumenta il tempo di fix ma in TEORIA dovrebbe beccarmi la posizione con più precisione, sbaglio ?
Io ho la ROM STOCK, root con motochopper.
Stamattina ho provato a fare il test di Fix a Milano come dicevo, niente.
Sono stato mezzora ad aspettare che un qualsiasi satellite agganciasse ma zero assoluto.
Dopodiché esasperato ho scaricato TOPNPT, e ho installato il suo gps.conf però non lasciando le impostazioni di default che puntavano ad un .pool.ntp.org dell'autore dell'app, che si sa mai. Ho rimesso come località l'Italia con it.pool.ntp.org.
Dopodiché riapro MobileUncleTools (unica app che ho per visualizzare il fixing dei sat), e dopo qualche minuti timoroso si aggancia un satellite (sempre rosso comunque).
Infastidito allora comincio a smanettare e mi accorgo che nella tab GPS del Location Engineer Mode, il tasto "REF POSITION" in realtà puntava alle coordinate 0,0 : 0,0
Allora ho inserito le coordinate approssimative della mia zona di abitazione, vale a dire 45,0 : 9,0 , e TA DA! FIX di 5-6 satelliti nel giro di 10-20 secondi.
Adesso l'ho testato camminando un po' mentre arrivavo in ufficio, la precisione ancora un po' scazza, a volte sballa anche di parecchi metri ma non so se sia MAPS a sto punto
Adesso se apro MUT e vado nella scheda GPS del Location Engineer Mode, vedo la scritta "Reference Lat= 45,xxxxx Lng=9,xxxxx" appena sotto i selettori []HOT []Warm []Cold []Full
Forse sto dicendo un'ovvietà della madonna, ma considerando che c'è tanta gente qua che non riesce ad agganciare i satelliti neanche in tempi sotto la mezzora, forse è il caso di controllare la Reference Latitude, perché per esempio a me tra i vari smanettamenti si era disabilitato e lui ogni volta che partiva il fix partiva da 0,0 aumentando a dismisura i tempi di fissaggio... :/