CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 101 di 287 primaprima ... 519199100101102103111151201 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,001 a 1,010 su 2868
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING] Cubot GT99

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di jormungandr

Smartphone
    Elephone P6000, CUBOT GT99

Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mandrake2010 Visualizza il messaggio
    beh non c'è un reale sensore della temperatura, si leggono sempre 23 max 26 gradi, ma se provate a giocare o fare altro vi accorgerete che il telefono scotta,ma la temperatura della batteria non sale.
    Beh non è un problema in fondo, sicuramente scalda parecchio nell'uso della fotocamera (almeno con Lenovo Super e Focal Beta) mentre con la camera stock non tanto.

Con il caricabatteria originale ho fatto dei test , dallo 0% al 63% (da spento) sto da 129minuti, facendo le giuste proporzioni ci vogliono circa 204 minuti .....per farla breve 10mAh/minuto ---->600mAh/h quindi può fornire circa 600/700mAh rispetto ai 1000mAh dichiarati (ma è normale non avere un rendimento del 100%), quindi come detto da Jormungandr 2000mAh ci arriva sicuramente.
    Ottimo!
    Comunque devo dire che coi giochi il mio Cubotto si scalda tanto ma non la parte della batteria, bensì sopra, verso sinistra, in zona fotocamera. Presumo lì sia localizzato il processore MTK con Gpu integrata. Da lì il motivo del riscaldamento... Comunque normale, niente di che.
    Invece la batteria sempre tranquilla, al massimo tiepida, mai calda.

Con quella del mio Galaxy next Turbo a volte ci potevo friggere le uova

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 50 volte in 43 Posts
    Predefinito

Dato che hai il telefono ancora con la stock di giugno (poco cambia con quella di agosto), puoi seguire la guida al primo post.
    l'apk è quello giusto 4gb , la scheda SD esterna non centra nulla.
    Io ho fatto cosi:
    root con motochopper
    installazione di MobileUncle e poi tramite questo ho installato la CWM (attualmente ho la COT di aiakos che è Touch)
    in recovery ho fatto un Backup.
    installato Meteos 4gb ed eseguito selezionando l'opzione 2,5gb (non ho voluto rischiare a 2,7 per problemi precedenti), poi riavviato in recovery ed effettuato il restore della rom.
    In recovery non ho eseguito nessuno script active/deactive sd, nella rom in impostazioni -->memoria ho ritrovato la SD esterna come tale (Scheda SD) ed una memoria telefono non formattata, quindi collegato il cell al PC con windows ho formattato questa partizione ( la mia era di 273MB) in fat.

Una curiosità, il postino ti ha chiesto 35,62€?? (anche a me e Quartz)

Ieri sera ho lasciato il cell al 40%, stamane dopo circa 10-11 ore era spento (scaricato a 0) mi sà che greenify (unica app installata ieri) sul cubot fà più danni che miracoli.
    Se ipotizzo in base al voltaggio del 40% (3600/3700mV) il 25% di Ah (circa 500mAh) in 10h con schermo spento si ciucciava 50mah il che sarebbe strano.
    Mi è arrivato ieri con la ROM "Z18IC_CQ_89_W_H1.00_V02" credevo fosse l'ultima.
    Ho già fatto il root, installato la cwm e ho fatto il backup.
    €35,62, esattamente la stessa cifra, dopo 3 mesi quasi dall'ordine.
    Greenify pensavo di installarlo anch'io, ma se dici che è controproducente lascio perdere.

Ora provo a partizionare, sperando di non fare danni..

EDIT:
    Appena eseguito il ripartizionamento: perfetto.
    Ora ho un "Archivio interno" di 2,46GB e una scheda sd di 14,83GB

Continuo ad avere ad ogni riavvio il messaggio: "Slot 1 nessuna scheda sim". Ho inserito la scheda sim sullo slot 2, ho sbagliato? Come si fa a disattiavre il messaggio?
    HAi installato gravity box? Serve?
    Grazie
    Ultima modifica di kubetts; 24-09-13 alle 13:36

Androidiano

Smartphone
    Cubot GT99

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da galexonline Visualizza il messaggio
    il gps però era disattivato, allora ho chiuso mobile uncle, ho attivato il gps (senza aprire alcuna applicazione gps, ho solo attivato il gps dalla tendina in alto),

Allegato 82681
    Una curiosità.
    Tutte quelle icone nel menù a tendina non sono di serie, io ne ho molte meno.
    E' una caratteristica della coincity che hai montato o di qualche app?

Androidiano

Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jormungandr Visualizza il messaggio
    Che app hai usato nel primo screenshot ? :P

Abbassando il threshold aumenta il tempo di fix ma in TEORIA dovrebbe beccarmi la posizione con più precisione, sbaglio ?

Io ho la ROM STOCK, root con motochopper.
    Stamattina ho provato a fare il test di Fix a Milano come dicevo, niente.
    Sono stato mezzora ad aspettare che un qualsiasi satellite agganciasse ma zero assoluto.

Dopodiché esasperato ho scaricato TOPNPT, e ho installato il suo gps.conf però non lasciando le impostazioni di default che puntavano ad un .pool.ntp.org dell'autore dell'app, che si sa mai. Ho rimesso come località l'Italia con it.pool.ntp.org.

Dopodiché riapro MobileUncleTools (unica app che ho per visualizzare il fixing dei sat), e dopo qualche minuti timoroso si aggancia un satellite (sempre rosso comunque).
    Infastidito allora comincio a smanettare e mi accorgo che nella tab GPS del Location Engineer Mode, il tasto "REF POSITION" in realtà puntava alle coordinate 0,0 : 0,0

Allora ho inserito le coordinate approssimative della mia zona di abitazione, vale a dire 45,0 : 9,0 , e TA DA! FIX di 5-6 satelliti nel giro di 10-20 secondi.
    Adesso l'ho testato camminando un po' mentre arrivavo in ufficio, la precisione ancora un po' scazza, a volte sballa anche di parecchi metri ma non so se sia MAPS a sto punto

Adesso se apro MUT e vado nella scheda GPS del Location Engineer Mode, vedo la scritta "Reference Lat= 45,xxxxx Lng=9,xxxxx" appena sotto i selettori []HOT []Warm []Cold []Full

Forse sto dicendo un'ovvietà della madonna, ma considerando che c'è tanta gente qua che non riesce ad agganciare i satelliti neanche in tempi sotto la mezzora, forse è il caso di controllare la Reference Latitude, perché per esempio a me tra i vari smanettamenti si era disabilitato e lui ogni volta che partiva il fix partiva da 0,0 aumentando a dismisura i tempi di fissaggio... :/
    Ho provato ad inserire i valori in ref... ma quando chiudi l'apk si resetta nuovamente a zero...

Senior Droid

Smartphone
    Ideos/Nexus 7/Flytouch3

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

per greenify, ora che finisce di caricarsi (dopo 3h e 20m sta al 99%) controllo, può darsi che non sia quello il problema.

Per la rom la V02, puoi rimanere con questa (anche quella di agosto ha la build personalizzata V02), per la SIM io ho Vodafone e Tim, ma dopo controllo nelle impostazioni se si possa disabilitare la notifica, anzi se non sbaglio con GravityBox lo si può fare.
    Personalmente abituato con Custom Rom ultra mega personalizzabili sul Nexus, ti consigliio GravityBox (puoi installarel 'ultimo Xposed 2.2 e l'ultima GravityBox)

Senior Droid

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 50 volte in 43 Posts
    Predefinito

per greenify, ora che finisce di caricarsi (dopo 3h e 20m sta al 99%) controllo, può darsi che non sia quello il problema.

Per la rom la V02, puoi rimanere con questa (anche quella di agosto ha la build personalizzata V02), per la SIM io ho Vodafone e Tim, ma dopo controllo nelle impostazioni se si possa disabilitare la notifica, anzi se non sbaglio con GravityBox lo si può fare.
    Personalmente abituato con Custom Rom ultra mega personalizzabili sul Nexus, ti consigliio GravityBox (puoi installarel 'ultimo Xposed 2.2 e l'ultima GravityBox)
    Ho trovato la gravitybox 2.5.0, ma non trovo la xposed 2.2. Hai un link?
    grazie

Trovato tutto, installato e perfettamente funzionante. Ho anche disabilitato la notifica della sim assente.
    Unico dubbio, uso una sola sim voce e dati. Devo usare lo slot 1 o 2?
    Ora il prossimo passo sarà il gps.
    Grazie
    Ultima modifica di kubetts; 24-09-13 alle 14:05

Androidiano L'avatar di jormungandr

Smartphone
    Elephone P6000, CUBOT GT99

Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da shado Visualizza il messaggio
    Ho provato ad inserire i valori in ref... ma quando chiudi l'apk si resetta nuovamente a zero...
    Devi fargli fare un fix prima, così poi memorizza i valori di Lat e Lng e li ritrovi anche ai successivi avvii dell'apk

Senior Droid

Smartphone
    Ideos/Nexus 7/Flytouch3

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

ho messo la gravity 2.4.2, comunque su XDA nel thread relativo a Gravitybox nella guida c'è il link per l'ultimo Xposed.
    https://mega.co.nz/#!gYV23AYS!fiOlPV...o-dyyZI6khnbbw

EDIT:alleluia dopo 4ore e 13minuti il caricabatteria di serie ha raggiunto il 100%, cosa voglio di più dalla vita
    alla fine facendo la media su 2200mah è come erogasse non più di 550mah .......

kubetts: per disabilitare la notifica sim1 o sim2 oppure nasconderla, con gravitybox vai in Modifiche Statusbar---->Notifiche Sim assente.
    Se non sbaglio è indifferente la posizione della sim, nel menu si può abilitare per entrambe (non contemporaneamente), nel caso riscontri problemi, togli la batteria se non ricordo male lo slot1 dovrebbe indicare gms/wdcma
    Ultima modifica di Mandrake2010; 24-09-13 alle 14:17

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 22 volte in 14 Posts
    Predefinito

per la SIM io ho Vodafone e Tim, ma dopo controllo nelle impostazioni se si possa disabilitare la notifica, anzi se non sbaglio con GravityBox lo si può fare.
    Giusto... ho fatto con gravitybox (nn uso 2 sim)

Quote Originariamente inviato da Cimmero68 Visualizza il messaggio
    Una curiosità.
    Tutte quelle icone nel menù a tendina non sono di serie, io ne ho molte meno.
    E' una caratteristica della coincity che hai montato o di qualche app?
    Queste icone e da GavityBox

Quote Originariamente inviato da kubetts Visualizza il messaggio
    Devo usare lo slot 1 o 2?
    Grazie
    Se hai solo una sim usa slot 1
    perdonami per il mio italiano, sto cercando di imparare da solo

COT touch recovery 2.1.3
    CWM 6.0.4.4

11. Il seguente Utente ha ringraziato aiakos per il post:

Cimmero68 (04-10-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

Allora per il gps con la rom stock e gps.conf configurato da fastergps le cose vanno decisamente meglio perlomeno meglio di prima! Rimane tuttavia il problema della freccia che ogni tanto se ne va per i fatti suoi soprattutto con maps, con il tomtom le cose vanno decisamente meglio e sembra stabilizzarsi con il passare del tempo. In conclusione penso che il vero cruccio di questo telefono sia proprio il chip del gps, lo si nota ad esempio quando si va in piccole strade o strade circondate da palazzi, il fix va a farsi benedire...Le cose si potranno certo migliorare, grazie anche al prezioso aiuto degli utenti di questo fantastico forum, ma secondo il mio modesto parere non potrà essere risolto definitvamente. E' l'unico vero difetto di questo smarthphone, forse sarebbe stato troppo pretendere che funzionasse a dovere anche il gps! dato che neanche sul mio vecchio xperia p funziona bene.
    Ultima modifica di unbreakable1; 24-09-13 alle 15:42

Pagina 101 di 287 primaprima ... 519199100101102103111151201 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio