Allora la riprovo con la mod! La navigazione non ha ritardi e va bene ma ho notato un fix lungo anche a caldo... Tu hai fatto modifiche al riguardo?
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
Allora la riprovo con la mod! La navigazione non ha ritardi e va bene ma ho notato un fix lungo anche a caldo... Tu hai fatto modifiche al riguardo?
Che versione va installata della pure performance x golden? La stock?
No no, la CM, si usa per tutte le rom non stock; riguardo al gps ho impostato il solito gps.conf e ho abilitato epo ed agps.
Ho notato che riesco ad ottenere un fix più veloce con mobile uncle con una altro metodo che ho trovato in una guida sempre relativa ai chipset mediatek, facendo ygps-restart agps-cold.
siccome sono interessato al telefono per la mia compagna, mi stavo documentando sulla compatibilità con le frequenze a 900mhz, visto che la Wind a quanto pare le usa.
da questo post e da altre info che ho trovato sempbra che in realtà il telefono non supporti i 900mhz, anche se nel menù c'è l'opzione. Anzi, se non la si disabilita ci sono problemi di ricezione
Cubot GT99, review of this great phone | Anton008
Traduzione: In Croazia abbiamo problemi con il 3g in alcune zone perché gli operatori usano sia i 2100 che i 900 mhz.In Croatia, we have problem with 3G in some areas because local operators use 2100mhz and 900mhz for 3G.
Then Cubot is trying to connect to 3G network which it cant support and it switches back to 2G. . Also we found solution for this problem in Croatia, disable this in MTK Mobileuncle tools like in picture. Then phone wont try to connect on freq which it doesn’t support.
il cubot cerca di connettersi alla rete 3g ai 900mhz che però non supporta e torna al 2g. Abbiamo trovato la soluzione al problema disabilitando tramite Mobileuncle l'opzione come in immagine. Dopodiché il telefono non cerca piu di connettersi a quella frequenza .
Stessa cosa su una recensione spagnola recente.
chi ha il telefono, può provare sul campo così abbiamo la prova definitiva? Penso l'unica opzione sia provare a disabilitare i 2100mhz da mobileuncle sapendo che c'è copertura a 900mhz e vedere se il telefono si connette o no.
che io sappia la H3g usa i 900mhz dichiarandolo, il problema è come sapere dove.
Per chi ha H3g:
C'è qualcuno in queste zone?A partire dal 16 novembre 2011, saranno resi disponibili 5 MHz di banda sulle seguenti 10 aree provinciali:
Belluno
Bolzano
Gorizia
Matera
Pordenone
Potenza
Sondrio
Trento
Trieste
Udine
A partire dal 16 novembre 2012, saranno resi disponibili 5 MHz nelle seguenti ulteriori 20 aree provinciali, per un totale complessivo di 30 aree:
Aosta
Ascoli Piceno
Campobasso
Chieti
Enna
Grosseto
Imperia
Isernia
L’Aquila
Macerata
Nuoro
Oristano
Pescara
Rieti
Sassari
Siena
Teramo
Terni
Verbania
Viterbo
Dal 31 Dicembre 2013:
tutto il resto d'Italia.
Ultima modifica di Sartana; 08-10-13 alle 19:09
Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente
Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra
REGOLAMENTO FORUM
Leggere SEMPRE prima di postare
REGOLAMENTO SEZIONI MTK
sasà non ne sono sicuro al 100% ma sì, dovrebbe andare bene la stock, mentre la CM si dovrebbe usare per cyanogenmod, miui e derivate.
@Sartana: queste le frequenze supportate secondo il sito della cubot
2G: GSM 850/900/1800/1900MHz
3G: WCDMA 2100
Sartana (08-10-13)
Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente
Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra
REGOLAMENTO FORUM
REGOLAMENTO SEZIONI MTK
Si ma il sito Cubot non fa testo, lo sappiamo...io mi fido più di mobile uncle
Effettivamente sì, con mobile uncle è possibile impostare qualsiasi frequenza, e infatti molti shop online lo presentano come quadband usabile in tutto il mondo!
@sartana 900 o no la mia compagna ne è contenta.... (secondo me il suo soffre un pochino nel comparto audio).
Forse provo a regalare alla nipote un faea f1, sono curioso.... Scusate l'OT....
Inviato dal mio CUBOT ONE usando Androidiani App