Originariamente inviato da
Sartana
siccome sono interessato al telefono per la mia compagna, mi stavo documentando sulla compatibilità con le frequenze a 900mhz, visto che la Wind a quanto pare le usa.
da questo post e da altre info che ho trovato sempbra che in realtà il telefono non supporti i 900mhz, anche se nel menù c'è l'opzione. Anzi, se non la si disabilita ci sono problemi di ricezione
Cubot GT99, review of this great phone | Anton008
Traduzione: In Croazia abbiamo problemi con il 3g in alcune zone perché gli operatori usano sia i 2100 che i 900 mhz.
il cubot cerca di connettersi alla rete 3g ai 900mhz che però non supporta e torna al 2g. Abbiamo trovato la soluzione al problema disabilitando tramite Mobileuncle l'opzione come in immagine. Dopodiché il telefono non cerca piu di connettersi a quella frequenza .
Stessa cosa su una recensione spagnola recente.
chi ha il telefono, può provare sul campo così abbiamo la prova definitiva? Penso l'unica opzione sia provare a disabilitare i 2100mhz da mobileuncle sapendo che c'è copertura a 900mhz e vedere se il telefono si connette o no.
che io sappia la H3g usa i 900mhz dichiarandolo, il problema è come sapere dove.
Per chi ha H3g:
C'è qualcuno in queste zone?