CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 159 di 287 primaprima ... 59109149157158159160161169209259 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,581 a 1,590 su 2868
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING] Cubot GT99

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1581
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Allora allora allora : PROBLEMA GPS
    ho cancellato come da post di asbonline a pag 155
    il file data/misc/Mtkgps.dat,
    riavviato rilanciato MUT ed effettivamente il cubottino se ne crea uno nuovo ....... che funziona abbastanza meglio !

    MA RICORDO A TUTTI CHE NN AVETE ANCORA VINTO IL CUBOTTINO D'ORO: si vince solamente riuscendo a risolvere il problema
    per cui a gps non fixxato su mobile uncle tool mappa CONTIUNUO AD AVERE UN BEL QUARTIERE CINESE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    (forse non sostanziale ma questa e testardaggine vera e propria)
    rom stock con gps.conf modificato
    dopo un pò però fixxa.......
    non è ancora a livelli decenti

  2.  
  3. #1582
    Androidiano L'avatar di arcus


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Io per il GPS ho fatto anche la modifica hw con i contatti... e migliorato ma per fare il fix impiega un bel po e perde il segnale facilm..non e sensibile abbastanza, secondo me può essere un problema di antenna

  4. #1583
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galexonline Visualizza il messaggio
    La bussola c'e'
    Il giroscopio no

    ....se le applicazioni che vuoi utilizzare usano effettivamente la bussola (e non il giroscopio) allora dovrebbe bastare calibrare la bussola.
    Si fa con una manovra semplice quanto difficile da spiegare, ti conviene cercare i video su youtube che fanno vedere la manovra.

    Cerca "Compass calibration 8" o in italiano "calibrazione bussola manovra ad 8"


    Grazie galexonline... si ho provato più volte l'infinito, ma non sono riuscito a calibrare... ci riproverò e vedrò quale app usa solo la bussola e non il giroscopio.

  5. #1584
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enric2525 Visualizza il messaggio
    Allora allora allora : PROBLEMA GPS
    ho cancellato come da post di asbonline a pag 155
    il file data/misc/Mtkgps.dat,
    riavviato rilanciato MUT ed effettivamente il cubottino se ne crea uno nuovo ....... che funziona abbastanza meglio !

    MA RICORDO A TUTTI CHE NN AVETE ANCORA VINTO IL CUBOTTINO D'ORO: si vince solamente riuscendo a risolvere il problema
    per cui a gps non fixxato su mobile uncle tool mappa CONTIUNUO AD AVERE UN BEL QUARTIERE CINESE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    (forse non sostanziale ma questa e testardaggine vera e propria)
    rom stock con gps.conf modificato
    dopo un pò però fixxa.......
    non è ancora a livelli decenti
    Dovresti degnarti di rileggere indietro nel post, c'e' spiegato sia il perché del quartiere cinese, sia come visualizzare la propria locazione.

    ....e basta co sta cosa del "mongolino d'oro", qui ci si aiuta, possibilmente ognuno mette del suo,
    te lo dico cordialmente, questi toni rischiano di infastidire
    Ultima modifica di galexonline; 29-10-13 alle 12:41

  6. #1585
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MIKPAX Visualizza il messaggio
    Grazie galexonline... si ho provato più volte l'infinito, ma non sono riuscito a calibrare... ci riproverò e vedrò quale app usa solo la bussola e non il giroscopio.
    Io ho dovuto provare un po di volte prima di avere successo, l'ago mi puntava sempre verso l'angolo in basso a destra anche se ruotavo il telefono, dopo un po di tentativi ha funzionato.

    Prova ad installare "Rapid Compass", è un'applicazione molto semplice e spartana che usa solo la bussola, poi prova a fare la manovra dell'8.
    Una volta che sarai riuscito a calibrare potrai provare le altre app sicuro che almeno la bussola è ok e quindi se non funzionano probabilmente è perché si appoggiano al giroscopio.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato galexonline per il post:

    MIKPAX (29-10-13)

  8. #1586
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da unknownstorm Visualizza il messaggio
    ops... scusa ero troppo impegnato a descrivere le caratteristiche: l'applicazione è FolderSync ... gratis per un solo account e 2.49€ per tutti gli account (gdrive, skydrive, ecc...) che vuoi.....
    Grazie unknownstorm, l'ho installata, davvero comodissima.
    Come dicevo non ho la necessità di sincronizzare foto e video con il cloud, ma per i documenti che tengo in rete e a volte edito anche da telefono è davvero comoda.

  9. #1587
    Senior Droid L'avatar di unknownstorm


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    562

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 50 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galexonline Visualizza il messaggio
    Grazie unknownstorm, l'ho installata, davvero comodissima.
    Come dicevo non ho la necessità di sincronizzare foto e video con il cloud, ma per i documenti che tengo in rete e a volte edito anche da telefono è davvero comoda.
    è un po' che la uso fin dalle prime versioni con non pochi bug.... adesso l'hanno migliorata tantissimo, io la uso per copiare le foto (anche se poche) sul mio spazio web tramite ftp e vari altri via-vai da gdrive!
    tanto la notte lo metto in carica e lascio acceso il wifi .... ho impostato queste 3 condizioni (in carica+wifi+giornaliera) per far partire la sincronizzazione.... e mi trovo molto bene!

  10. #1588
    Senior Droid L'avatar di karlo73


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    389

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 62 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Qualcuno ha provato la rom EMUI? Io mi sto trovando abbastanza bene, con morelocal è pure in italiano.
    L'unica cosa è che se spengo il telefono quando è in carica rimane fisso sul logo CUBOT nero su sfondo bianco.
    C'è modo di ripristinare l'indicatore della batteria come nella stock?

  11. #1589
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    87
    Smartphone
    Cubot GT99

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galexonline Visualizza il messaggio
    Gps.conf e build.prop vanno aggiustato perché sono configurati per la Spagna.
    Per il GPS.conf ho cambiato ogni riferimento cinese (CN) o spagnolo (ES) che ho trovato, è stato facile.
    Per il build.prop invece non riesco proprio a trovare alcun riferimento alla Spagna..... ._.

    Quote Originariamente inviato da galexonline Visualizza il messaggio
    Per titanium, dopo aver installato titanium stesso, gli configuri la cartella di lavoro in cui sono i backup e la scegli una ad una le cose che vuoi ripristinare. Occhio a non ripristinare le apk di sistema (sono della vecchia rom da cui hai backuppato) fallo solo se sei consapevole di quello che stai facendo, al limite puoi ripristinare alcuni dati di sistema ma anche qui ti consiglio di limitare al minimo
    Ok, fatto tutto.
    Però ci sono robe che proprio non ne vogliono sapere di essere ripristinate, Titanium parte ma resta bloccato ore a girare e non succede nulla.
    Questo succede per queste app:

    - Calendario 4.2.1
    se non sbaglio è un'app Google, quindi perché non si ripristina? nell'elenco Titanium del backup ch eho effettuato ci sono altre due app simili, VCalendar e Calendario Google, che sono state invece regolarmente ripristinate, ma non mi compare nessuna applicazione relativa al Calendario nell'elenco app... boh

    - Sfondi, tutti quelli che c'erano prima, animati e non, compreso phase beam
    vabbè questi erano nella rom stock, ci può stare che non funzionino più e chissene...

    - OOBE 4.2.1
    che cos'è??

    - Notepad
    sarebbero i post-it, non capisco perché non si ripristinano, non credo sia app di sistema

    - Da Fare
    dovrebbe essere un'app collegata al calendario, anch'essa, perché non mi si ripristina? anche qui Titanium si blocca, gira e rigira per ore

  12. #1590
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cimmero68 Visualizza il messaggio
    Per il GPS.conf ho cambiato ogni riferimento cinese (CN) o spagnolo (ES) che ho trovato, è stato facile.
    Per il build.prop invece non riesco proprio a trovare alcun riferimento alla Spagna..... ._.



    Ok, fatto tutto.
    Però ci sono robe che proprio non ne vogliono sapere di essere ripristinate, Titanium parte ma resta bloccato ore a girare e non succede nulla.
    Questo succede per queste app:

    - Calendario 4.2.1
    se non sbaglio è un'app Google, quindi perché non si ripristina? nell'elenco Titanium del backup ch eho effettuato ci sono altre due app simili, VCalendar e Calendario Google, che sono state invece regolarmente ripristinate, ma non mi compare nessuna applicazione relativa al Calendario nell'elenco app... boh

    - Sfondi, tutti quelli che c'erano prima, animati e non, compreso phase beam
    vabbè questi erano nella rom stock, ci può stare che non funzionino più e chissene...

    - OOBE 4.2.1
    che cos'è??

    - Notepad
    sarebbero i post-it, non capisco perché non si ripristinano, non credo sia app di sistema

    - Da Fare
    dovrebbe essere un'app collegata al calendario, anch'essa, perché non mi si ripristina? anche qui Titanium si blocca, gira e rigira per ore
    Quelle app sono di sistema, non credo si possano ripristinare su una rom diversa da quella in cui erano. Io ho sempre evitato accuratamente di farlo. Eventualmente puoi provare a prendere l'apk dal backup di titanium e copiarlo manualmente in /system/app.
    Il calendario comunque è già presente nella coincity 2.0. Io personalmente ho preferito disinstallare anche quello e reinstallarlo da Google play come app utente, in modo da liberare anche un po di spazio in system.


    OOBE = out of the box experience : una sorta di tutorial iniziale che ti spiega le funzioni base di android (notifiche, tasto home, ecc ecc) .... Buttalo

    Nel build.prop devi cambiare il timezone, e le due opzioni "locale". Cerca qui nel forum (col cerca in alto a destra) trovi un messaggio in questo post in cui c'è scritto tutto.
    Ultima modifica di galexonline; 29-10-13 alle 19:29

  13. Il seguente Utente ha ringraziato galexonline per il post:

    Cimmero68 (29-10-13)

Pagina 159 di 287 primaprima ... 59109149157158159160161169209259 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy