Ciao atanor mi fa veramente piacere.
Grazie a te, che hai insistito fino a trovarla e poi condiviso la soluzione, adesso è solo un altro problema che se dovesse capitare sapremo già come risolvere.
:-)
Cimmero68 (26-11-13)
Anche io lo facevo da recovery, pensavo che bastasse quello, finora sono stato fortunato allora.
Dato che hai risolto cosi, sicuramente formattato da FT avrà ripulito qualcosa in più, ma ho un dubbio, anzi una curiosità : sei sicuro che il format da FT cancelli anche il preloader ? Io sapevo che senza preloader il telefono è bricked e non si collega più al PC . Nel caso bisogna ricorrere all'unbrick con il metodo del testpoint (ovvero mettendo in corto due punti specifici della scheda madre, che però sono spesso ignoti e non documentati.... )
Ciao galex, non credo cancelli il preloader ma sicuramente il bootloader. Ed è una formattazione più profonda infatti quando formatti da recovery e provi a riaccendere il telefono rimane fisso sul logo cubotto mentre formattando da flash tool se provi a riaccendere non succede nulla schermo nero e telefono apparentemente morto
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
Tipo le Hamlet?
Il mio dubbio è se siano compatibili per Android al 100% o se funzionino bene solo per i modelli di smartphone più conosciuti (per questo tipo di prodotti le specifiche tecniche sono davvero lacunose).
Per esempio, ho letto feedback in cui si avvertiva che per funzionare era necessario scaricare e installare un'app specifica. Tu usi qualcosa?
Si, ho trovato l'utente e gli ho mandato un msg pvt.Se non ricordo male nel forum c'era chi ne stava usando una acquistata su ebay per meno di 20 euro.
Grazie Galex.
PS:
Per inciso, da quando ho installato la Coincity 2.0 si sono risolti tutti i problemi di ricezione e audio - anche in vivavoce - che avevo prima; purtroppo però ho dovuto notare che il fix GPS è molto peggiorato (ho provato anche con la strisciolina di carta alluminio, ho provato a smontare e piegare i contatti, provato tutto).
Non volendo rinunciare ai benefici della Coincity specialmente per l'audio, non mi resta che provare l'antenna GPS esterna.
io ho preso una royaltek usata
a meno di venti euro è va benissimo..... mai provato con le antenne gps bluetooth commerciali
col cavetto di rame in realtà va abbastanza bene anche l'antenna interna
ciao
Su XDA è uscita una mod per migliorare il fix su tutti i telefoni, basta aggiungere questa riga al build.prop:
ro.ril.def.agps.mode=1
e flashare questo file via CWM:
https://www.dropbox.com/s/npmq8sun1v...GPS_Fix_V4.zip
L'ho provato su una installazione fresca, quindi senza smanettamenti al gps.conf, e con agps disabilitato, e mi ha fixato 7 satelliti in 31 secondi!
galexonline (27-11-13),kubetts (27-11-13)
Ciao a tutti
ho bisogno di una dritta, ho regalato questo bellissimo telefono a mio figlio circa 3 mesi fa. gli avevo messo la COINCITY 1.4 e tutto ok (almeno quello che usava lui).
Ora mi dice che il PC non gli "monta" piu' il disco. (non vede piu' il telefono come disco esterno usb).
L'ho provato sul mio pc W7 ed effettivamente non monta nulla e non compare la richiesta di mount nel telefono.
Ho indagato nelle risorse HW del pc e vdo che c'è un device non riconosciuto .
A proposito, ho reinstallato da 0 il cellulare mettendo la CASI_ROM by nauj666 CASI_ROM by nauj666 V4 ma stesso risultato.
E' capitato anche a voi?
Qualche idea?
Ho provato con PC diversi ma stesso risultato
Grazie dell'aiuto
Hai provato ad usare un altro cavo?
A volte, anche se il cavo carica la batteria, a causa di un falso contatto sugli altri piedini non funziona per lo scambio dati.
Se non risolvi nemmeno così allora potrebbe essere il connettore femmina del telefono a fare falso contatto..... che è peggio!!!
Cimmero68 (28-11-13)