CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 170 di 287 primaprima ... 70120160168169170171172180220270 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,691 a 1,700 su 2868
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING] Cubot GT99

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1691
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Ideos/Nexus 7/Flytouch3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Il chip non viene riconosciuto quindi potresti nei flash successivi perdere spazio dell fat (memoria telefono).
    Hai effettuato il partizionamento dopo il flash della rom? in pratica subito dopo Flashtool (o spflashtool)?
    Se non hai effettuato il partizionamento dopo il flash della rom è strano che ti risulti SD e data a 2,74gb in questo caso qualcosa non và con il flash e le partizioni (colpevole il chip??)

  2.  
  3. #1692
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    72
    Smartphone
    CUBOT GT99

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mandrake2010 Visualizza il messaggio
    Il chip non viene riconosciuto quindi potresti nei flash successivi perdere spazio dell fat (memoria telefono).
    Hai effettuato il partizionamento dopo il flash della rom? in pratica subito dopo Flashtool (o spflashtool)?
    Se non hai effettuato il partizionamento dopo il flash della rom è strano che ti risulti SD e data a 2,74gb in questo caso qualcosa non và con il flash e le partizioni (colpevole il chip??)
    Si, ieri ero di fretta e mi sono dimenticato di scrivere che ho partizionato a 2,77
    Leggendo i dati della schermata di MUT non capisco bene una cosa: ho letto in rete che mmcblk0 è suddivisa in svariate partizioni, nel cubot (perlomeno nel mio) ce ne sono 8: mmcblk0p1, mmcblk0p2 etc sino a mmcblk0p8 e sul mmcblk0p5 c'è il system, nel p6 la cache, nel p7 data e nel p8 la fat. Ma su mmcblk0 vedo che sono allocate diverse cose, tra cui la nvram. Nvram è la parte che, tra l'altro, riguarda imei e baseband, giusto? Secondo te potrei formattare mmcblk0 e poi riflashare? (il preloader lo vedo su /dev/misc-sd quindi penso che non dovrei perderlo, credo che altrimenti sarebbe tragico...)
    Per fare questo pensavo di creare un file updater-script con la sola stringa format("ext4", "EMMC", "/dev/block/mmcblk0"); naturalmente dentro uno zip signato con le cartelle dovute (meta inf, com,google,android e con l'update-binary). Questo perchè ogni cosa che faccio non ha alcun effetto sul mio problema, ma per la verità la fifa di brickare tutto è grande. Oppure pensavo di cercare il modo, se esiste, di spostare baseband e imei su un'altra partizione ma poi android sarà in grado di andarli a leggere nella nuova allocazione? Continuo a non capire perchè in factory mode imei e baseband ci sono, sto cercando anche di capire a che livello si svolgono questi test perchè penso che il problema stia ad un livello più "superficiale", passami il termine, di quello del test. Cavolo! inizio a non sapere più dove sbattere la testa! (forse sul cubot????)

    edit

    mmmh.. non penso che toccare la nvram sia una buona idea....
    Ultima modifica di atanor60; 23-11-13 alle 01:52

  4. #1693
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    vorrei capire se anche a voi la batteria del cubot si scarica subito anche quando finisce di caricare la percentuale scende rapidamente, a cosa e dovuto questa cosa qualcuno lo sa? e ce qualcosa che si puo fare per non farla scaricare subito o un programma,spero qualcuno risolve al piu presto il cell non mi dura nemmeno un paio d ore anche se non lo utilizzo,è possibile che non si carichi completamente anche se mi dice che è al 100%?

  5. #1694
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    72
    Smartphone
    CUBOT GT99

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    EUREKA!!!!!!! RISOLTO!!!!!!! (alèèèèèè o òòòòòò) Ringrazio vivamente galexonline, forzalaquila e mandrake perchè anche se i loro consigli non han risolto il problema mi hanno però aiutato a ragionare e sono arrivati sempre quando mi trovavo maggiormante sconfortato, ridandomi quel pò di speranza che riattivava i neuroni! Grazie ragazzi!! (ho già messo i thanks ma ci tenevo a farlo anche così).

    Come avevo pensato nel post 1661 se il telefono vedeva la baseband e le sim (facendo il test in factory mode) ma android no il problema doveva stare in quella parte sw che, all'avvio, dice ad android cosa vedere (perdonate il linguaggio poco tecnico ma io amo esprimermi così ). Allora ho preso il coraggio a due mani e con flashtools, prima di flashare per l'ennesima volta la stock, ho fatto il format scegliendo l'opzione "Format whole flash" quindi compreso il bootloader, cosa che non accade formattando tutto da recovery, dopodichè ho riflashato la rom e.... TA-DAAM!! E' ricomparsa la baseband, di conseguenza le SIM ma, come descritto da forzalaquila gli imei non c'erano. Allora con la procedura di coincity (quella attraverso Mobileuncletools) li ho ripristinati e tutto è tornato di nuovo ok.

    e così adesso.... Via! verso nuove avventure!!!

  6. #1695
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    302

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Grande atanor felicissimo. Devo dire però che davo per scontato il fatto che tu facessi il format di tutto primo del download... Questo perché almeno io l!'ho sempre fatto è anzi credevo che il non farlo potesse dare problemi... È proprio vero che non va dato niente per scontato. Buona giornata e grazie della citazione !

    Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App

  7. #1696
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    87
    Smartphone
    Cubot GT99

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao
    qualcuno sa indicarmi un'antenna gps esterna bt compatibile per il cubot gt99?

  8. #1697
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    72
    Smartphone
    CUBOT GT99

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da forzalaquila Visualizza il messaggio
    Grande atanor felicissimo. Devo dire però che davo per scontato il fatto che tu facessi il format di tutto primo del download... Questo perché almeno io l!'ho sempre fatto è anzi credevo che il non farlo potesse dare problemi... È proprio vero che non va dato niente per scontato. Buona giornata e grazie della citazione !

    Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
    Lo facevo da recovery, formattavo da lì e poi aprivo il FT. Hai ragione, non bisogna mai dare nulla per scontato perchè, soprattutto quando sei noob (come me) hai paura di toccare il bottone sbagliato e quindi ti attieni scrupolosamente alle istruzioni che trovi.... Tra l'altro: ripristinando l'imei col sistema Mobileuncle non sparisce quella NVRAM error tra le reti wifi (ma per ora non mi da nessun fastidio). Invece con sn_station si?

    edit

    Come non detto! sono andato a ricontrollare e non c'è più...
    Ultima modifica di atanor60; 25-11-13 alle 14:43

  9. #1698
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    302

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    doppiamente contento che vedo che il probblema NVRAM succede anche a te(forse e' la prima volta che col CUBOT due persone fanno le stesse operazioni ed ottengo gli stessi risultati)...
    Comunque la risposta e' si! devi usare sn_station per cambiare il mac address della wifi del cubot ed inserire quello che era il valore originale....
    Sai qual'e' quello originale?....Vedi se e' scritto sul telefono o recuperalo installando una rom che funziona.
    Puoi provare anche a riscrivere quello attuale ma devi comunque riscriverlo con quel tool se vuoi che l'errore vada via.
    facci sapere
    Ciao

  10. #1699
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    72
    Smartphone
    CUBOT GT99

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da forzalaquila Visualizza il messaggio
    doppiamente contento che vedo che il probblema NVRAM succede anche a te(forse e' la prima volta che col CUBOT due persone fanno le stesse operazioni ed ottengo gli stessi risultati)...
    Comunque la risposta e' si! devi usare sn_station per cambiare il mac address della wifi del cubot ed inserire quello che era il valore originale....
    Sai qual'e' quello originale?....Vedi se e' scritto sul telefono o recuperalo installando una rom che funziona.
    Puoi provare anche a riscrivere quello attuale ma devi comunque riscriverlo con quel tool se vuoi che l'errore vada via.
    facci sapere
    Ciao
    'Azz... questa prova non posso farla perchè in the frattemp ho ripristinato un backup fatto prima della formattazione con flashtools ed è sparito da solo..

  11. #1700
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    Ho un problema per quanto riguarda la connettività.
    Non riesco a collegarmi a internet mobile e non mi appare neanche la scritta 3g,h ,ecc
    Come posso fare?

Pagina 170 di 287 primaprima ... 70120160168169170171172180220270 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy