Eccola qua, vedi un pò tu se riesci a farla funzionare
https://www.dropbox.com/s/1lj8jlimvw...htActivity.apk
Si chiama semplicemente flashlight e l'icona è una torcia rossa.
Eccola qua, vedi un pò tu se riesci a farla funzionare
https://www.dropbox.com/s/1lj8jlimvw...htActivity.apk
Si chiama semplicemente flashlight e l'icona è una torcia rossa.
Ho cercato informazioni in internet e da quello che ho capito le rom stock ad ogni riavvio eseguono lo script /system/etc/install-recovery.sh per ripristinare la recovery originale. CWM offre la possibilità di disabilitarlo, tuttavia nelle rom custom lo script /system/etc/install-recovery.sh viene modificato per non ripristinare la recovery, e sfruttatto per iniettare chiamate ad altri script personali, che così saranno avviati ad ogni boot.
Searching information in Internet I understood that the stock roms runs the script /system/etc/install-recovery.sh at every boot so to restore the original recovery. CWM provides the option to disable it, but using custom roms it's better to keep it alive, infact the /system/etc/install-recovery.sh is often modified to not restore anything, and is used instead to inject code or calls to others script that will be started at each boot.That option was added in the latest versions of CWM. I guess some programms or flashes caused the restoration of the stock recovery.img and that's why koush added that option.
Sorry for my little English
grazie per questo...
anchio credo che tt le custome rom hanno il script modificato. TT a noi per decidere cosa clicare sulla CWM.
perdonami per il mio italiano, sto cercando di imparare da solo
COT touch recovery 2.1.3
CWM 6.0.4.4
si è cosi io sfrutto sempre Install-recovery.sh per abilitare gli script in quanto install-recovery.sh è associato ad un servizio in ramdisk (nel boot.img) quindi eseguito ad ogni avvio.
ora non riesco a capire in che modo lo disabiliti, .....
Edit : mi accorgo proprio adesso con rootexplorer che non ho più il file Install-recovery eheh
Quindi come doveva essere fin dal principio, ora basta crearlo ed aggiungere i file in system/xbin per eseguirli.
Ciao Talian,
l'ho installata prendendo direttamente il file da dentro lo zip della rom touchwiz: si installa senza problemi, compare l'icona tra i programmi ( non mi compare una torcia rossa, ma una torcia grigio/nera) ma se ci clicco compare per un secondo lo schermo nero e poi torna la schermata del launcher.
Ho cercato nello store una app flashlight con icona torcia rossa, ne ho trovata una, installata, ma nemmeno accende il led serve solo a far luce con lo schermo.
niente da fare.
Non che mi interessi la torcia di per se, ma almeno capire quanta luce può fare sto maledetto led, in modo da cercare di tarare opportunamente il flash della fotocamera
EDIT 1
Grazie Mandrà, mi sto facendo una cultura... bello bello bello, non baratterei il mio android da 100 euro nemmeno con un "aIFONE" 5s (va be, ...lo baratterei, e poi lo venderei a 500 euro per comprarmi 5 gt99 ;-) ).
Per darmi una mano in questo percorso jedi, mi faresti un esempio di script utile da lanciare all'avvio ? (...intendo proprio un esempio concreto con tanto di codice )
EDIT2
Sul mio telefono (coincity 1.4) ho trovato anche la cartella /etc/init.d.
Per fare un esempio, lo script di link2SD che monta la partizione ext4 è stato generato li dentro.
Se ho capito bene esistono quindi almeno 2 metodi su un android root per eseguire script all'avvio :
metodo 1 - mettere lo script in system/xbin e chiamarlo da install-recovery.sh ,
metodo 2 - mettere lo script direttamente in init.d
Ci sono differenze tra i due metodi ? quali? quando conviene l'uno e quando conviene l'altro?
Ultima modifica di galexonline; 11-09-13 alle 19:35
no aspetta, allora gli script su custom rom come la coincity li metti direttamente in init.d con i giusti permessi.
in system/xbin o /bin va messo un file che esegue un comando busybox (se non ricordo male run-part ) per abilitare l'esecuzione di script presenti in init.d
Ora tanto per cambiare la mia odissea co sto cubot, la ricerca google now non vuole andare, mi dice (quando tento di attivarlo) errore di rete controlla le connessioni e riprova, il fatto è che sono connesso ed ho attivato anche la geolocalizzazione.... forse (ma credo proprio di no) era collegato a googleEarth che ho eliminato (sto farneticando), non vorrei riflashare (lo distruggo giuro) per farlo funzioanare.
In questo caso unica spiegazione è che nella custom rom hanno aggiunto l'esecuzione degli script (run parts) direttamente in ramdisk nell'init.rc
io sfrutto il file per evitare di mettermi a decompilare il boot.img per estrarre il ramdisk e poi ricompilare.
Per ora sto preparando la cucina almeno per queste cose prendendo i plugin per mt6589.
P.S:mi tocca cancellare dal system google search e reinstallarlo? odio sti problemi imprevisti
edit :risolto ora funziona, dovevo smanettare in tutte le impostazioni, ora si passa ad init.d (incrociando le dita co sto coso)
avete notato che con la 0802 (anche con l'ultima) pur avendo il volume generale basso quando si fà la ricerca vocale il bip fà un casino enorme cosi come per altri volumi tipo tasti pur abbassandoli al 10% iniziano bassi e poi si alza il volume da solo.
Sul nexus almeno c'è l'opzione per l'audio multimediale ed altro, qui c'è solo Volume master e sveglia, ma Ricerca vocale ed altre app sembrano non rispettare quel volume.
con MobileUncle ho notato che per la sim1 il wdcma non è a 2100 ma sta a 2000.....(oltre ad altre frequenze più basse) , non doveva essere a 2100mhz per l'italia, io non ho attivo un profilo dati.
Ultima modifica di Mandrake2010; 11-09-13 alle 20:39
Sempre riguardo al flash:
In mobile uncle alla voce hardware testing-driving current camera é impostato 2mA e non si può cambiare, chissà se c'entra qualcosa...
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
asbonline (12-09-13)
Lo Jiayu G3 aveva dei problemi audio perchè era impostato male qualche parametro, ho provato a spiegarlo qua:
Sul cubot ho notato gli stessi problemi del G3 con Ruzzle, se mentre gioco mi arriva un messaggio il volume schizza al massimo per poi ritornare al livello che era.
Ho imparato ad utilizzare i livelli volume mentre uso le app o gli accessori, nelle impostazioni non si trovano, quello che scrivo ora va memoria, potrebbe all'atto pratico essere differente:
- Bluetooth ha un volume suo mentre si parla,
- lo stesso dicasi per le cuffie,
- Con le app di tracciatura regolo il volume della cassa esterna quandosono in funzione, questo vale per endomondo di sicuro, invece runtastic regola il volume tramite il proprio menu.
Non so se può essere utile... fate voi.
EDIT 1
Mi sono ricordato che c'è una discussione apposita in Jiayu Modding: Limitare le frequenze GSM/3G utilizzate
Ultima modifica di molestolo; 11-09-13 alle 23:01
Ricordo che tutto quello che fate è sempre e solo a vostro rischio e pericolo ed ovviamente, sotto la vostra personale responsabilità.
Ciao Stefano
Mandrake2010 (11-09-13)