CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 149 di 287 primaprima ... 4999139147148149150151159199249 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,481 a 1,490 su 2868
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING] Cubot GT99

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1481
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asbonline Visualizza il messaggio
    Nessuno ha risolto il problema del rumore insopportabile (distorsione) che rende tutte le chiamate impossibili ?

    Ovviamente ho provato come descritto nella prima pagina, ho cambiato i valori (di 10 punti alla volta) almeno 5 volte, Ma la distorsione rimane ho provato anche di cambiare le ROM, ho messo la stock, la 666 e l'ultima Coincity, e anche qui senza risultato.

    Dunque il cellulare non posso usarlo come telefono, se avete un'idea come risolvere, sarebbe magnifico :thumbup:

    Quote Originariamente inviato da meerkat Visualizza il messaggio
    Anche io continuo ad avere problemi in chiamata, sono riuscito a migliorare un po' la situazione rimuovendo alcune frequenze come spiegato nel thread "289199-limitare-le-frequenze-gsm-3g-utilizzate" , ma continuano a non sentirmi bene dall'altra parte (il tipo di disturbo sembra dovuto proprio ad un'interferenza non al microfono settato male).

    (Non posso ancora postare link, cercate su google!)

    Non so se si tratta della stessa cosa, ma mi sono accorto che anche il mio GT99 sovrappone alla mia voce dei disturbi identici ai rumori classici che si sentono quando si avvicina un telefono ad un apparato di riproduzione audio (vecchia autoradio/televisione/stereo ecc, ecc) che non sia adeguatamente schermato.
    Il disturbo non lo sento io, ma lo avverte solo il mio interlocutore dall'altro lato della linea.
    A volte è così forte che chi mi ascolta non capisce quello che dico.

    Cominciamo col dire che,

    La mia configurazione SIM è la seguente :
    Sim 1 Vodafone : Internet + voce (secondaria)
    Sim 2 WIND : Voce (principale)

    con "Voce Principale/Voce secondaria" intendo dire che la prima la utilizzo per un paio di telefonate a settimana di media, la seconda la utilizzo per tutte le chiamate vocali in ingresso uscita che faccio quotidianamente.

    Questo è il mio secondo Cubot GT99 (il primo che ho avuto per 3 mesi adesso è a pezzi denro una scatola e con un flex rotto), ed anche sul primo avevo le sim nella stessa configurazione.

    Adesso un po di fatti :
    (Le seguenti prove le ho effettuate chiamando con il mio telefono un secondo telefono dal quale rispondevo in vivavoce e potevo quindi ascoltare "cosa" arrivava)

    1) Il disturbo si presenta SOLO quando uso la SIM1,
    2) Il disturbo non dipende dall'operatore (se scambio le schede e nella SIM1 metto WIND invece di Vodafone il problema continua a verificarsi con SIM1)
    3) Il disturbo è più o meno accentuato a seconda dell'intensità di segnale dell'operatore in SIM 1
    4) Il disturbo è più o meno accentuato a seconda della posizione in cui lo impugno con la mano
    5) Il disturbo è più o meno accentuato a seconda dell'orientamento del telefono (per capirsi: se lo giro come per sgranchire il polso )
    6) Il disturbo non dipende dalla connessione internet 3G/WiFi perché si presenta anche quando queste sono disabilitate
    7) Il disturbo è presente anche se io non parlo
    8) Il disturbo è discontinuo, non è un rumore di fondo, ma proprio come ho descritto somiglia ai rumori che si sentono su TV/Radio non schermate
    9) il disturbo non si presenta sempre, e a volte non c'e' per niente
    10) il disturbo rimane tal quale anche cambiando Rom/Base Band
    (ho notato questo problema quando avevo la Coincity 2.0 già configurata, ho fatto factory reset e wipe cache, wipe dalvik sempre tenendo la Coincity e nella prima chiamata non ho sentito alcun disturbo.... pensavo di aver risolto, invece no, fatta una seconda chiamata il problema era ancora li, allora ho flashato la stock che avevo backuppato con Droid Tools e fatto di nuovo la prova: niente, il problema c'era anche con la stock di fabbrica).
    11) Il disturbo non dipende dalle applicazioni utente che si sono installate (vedi factory reset al punto precedente)
    12) Il disturbo sembra dipendere "dall'ambiente" circostante la zona microfono (è li che si trovano le antenne GSM/WCDMA)
    13) Il disturbo NON dipende dalla sensibilità del microfono (con MUT ho provato ad impostare praticamente tutti i valori da 0 a 255 a step di 10 per tutti i 0-6 livelli)

    Con il primo GT99 non avevo notato alcun problema in fonia. Il fatto che non lo avevo notato non vuol dire che non ci fosse, magari dato lo scarso utilizzo in voce della SIM 1, il fatto che il disturbo non è sistematico ma si presenta solo certe volte, il fatto che l'interlocutore avrebbe potuto non dirmelo perché lo imputava erroneamente ad una scarsa qualità del segnale, ecc.ecc.; sono circostanze che mi hanno "mascherato" il problema.

    L'idea che mi sono fatto è che la parte radio della SIM 1 è schermata male e questi disturbi "entrano" quando il segnale della cella è basso e quindi il telefono aumenta l'intensità del segnale in trasmissione per compensare .

    Questo è l'unica spiegazione che riesco a darmi e che sia compatibile con tutti i punti descritti sopra.

    ....chissà se si potrà fare qualcosa con la stagnola??? ... dopo gli esperimenti col GPS me ne è avanzata una cinquantina di metri ;-)

  2.  
  3. #1482
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    87
    Smartphone
    Cubot GT99

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Installata la Coincity 2.0

    La prima cosa da fare adesso è installare MobileUncleTools e Root?

    Noto che mancano le Gapp, per reinstallarle utilizzo i link e la modalità spiegata in prima pagina?
    Posso approfittare per installarle sulla SD?

    Mancano anche alcune comode app che avevo prima, tipo il meteo, la radio e robine simili.
    Dove le piglio?

  4. #1483
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pitval Visualizza il messaggio
    Ciao, non vorrei sembrare polemico, ma in questa illustrazione dove sono i "pistoletti" di cui parli???
    Concordo da quanto detto da cimero68
    sera

    Allegato 86864
    pitval, hai postato le foto di un sistema SMART TAG / RFID (come gli antitaccheggio per capirsi )
    Quello è tutto tranne che un NFC.

    Se vuoi vedere come è fatto un NFC eccolo : http://gibraltarsf.com/blog/wp-conte...FC_antenna.jpg

    Ti prego di non continuare con queste polemiche, ....soprattutto quando non conosci le cose di cui parli!

    grazie

  5. #1484
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Ideos/Nexus 7/Flytouch3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pitval Visualizza il messaggio
    Sono l'unico con la schermatura grigio-argento nel mio si son scordati di coprirla (a meno che non sia doppio strato ).

  6. #1485
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cimmero68 Visualizza il messaggio
    Installata la Coincity 2.0

    La prima cosa da fare adesso è installare MobileUncleTools e Root?
    mi pare di ricordare che fosse già root... guarda se hai l'applicazione SuperSU

    MobileUncleTools: se lo usavi solo per andare in Engineering Mode/ YGPS/ Location Based non ti occorre più, nella Coincity 2.0 hanno integrato tutto nel menù impostazioni .... prova a dare un'occhiata, ci troverai delle voci nuove relative a queste funzioni

    Noto che mancano le Gapp, per reinstallarle utilizzo i link e la modalità spiegata in prima pagina?

    Le gapps fondamentali (Google play service, Google Play, ...) ci sono, le altre che reputi necessarie le puoi installare direttamente da Google Play.
    Io preferisco così, addirittura se ci fossero state le avrei disinstallate per rimetterle come app utente inceve che di sistema, ....risparmiando prezioso spazio in "System".

    Posso approfittare per installarle sulla SD?

    Sulla SD ?!?, dovrebbero andare. Non ti so dire esattamente poiché io non le " Sposto " sulla SD, piuttosto se voglio liberare spazio nella memoria interna le " Collego " alla SD (se ti interessa trovi spiegato cosa intendo sull'howto di link2SD Link2SD o anche qui su androidiani , cerca "link2SD partizione collega")


    Quote Originariamente inviato da Cimmero68 Visualizza il messaggio
    Mancano anche alcune comode app che avevo prima, tipo il meteo, la radio e robine simili.
    Dove le piglio?
    GASP.... non avevi dei backup fatti con Titanium o analoga ?!?
    Se non hai i backup delle app e le vuoi recuperare ti tocca ripristinare il backup della rom precedente che hai fatto da CWM prima di flashare, andare a recuperare le app e poi tornare alla coincity.

    Ti consiglio tuttavia di non ripristinare app di sistema da una rom all'altra, ma solo quelle utente.... potrebbero dipendere dalle versioni degli altri componenti di sistema.

  7. #1486
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da talian Visualizza il messaggio
    Dietro front sulla lewa, ieri tutto ok, stamattina ha avuto 3 episodi di problemi di linea/connessione, che per quanto sporadici sono inaccettabili in un dispositivo la cui funzione primaria è telefonare! A questo proposito c'è un modo per cambiare baseband ad una rom? Nell'attesa di una risposta mi metto a cercare...
    Ciao talian, la baseband è il file /etc/firmware/modem.img

    per cambiare baseband basta, dopo averne fatto un backup, sostituire questo file col nuovo (occhio ai permessi che siano rw-r--r--) e riavviare.

    Al solito, ogni mod a proprio rischio e pericolo (quando si suggeriscono modifiche ai file di sistema è sempre meglio specificarlo ;-) )
    Ultima modifica di galexonline; 24-10-13 alle 18:42

  8. #1487
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Ideos/Nexus 7/Flytouch3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galexonline Visualizza il messaggio
    L'idea che mi sono fatto è che la parte radio della SIM 1 è schermata male e questi disturbi "entrano" quando il segnale della cella è basso e quindi il telefono aumenta l'intensità del segnale in trasmissione per compensare .

    Questo è l'unica spiegazione che riesco a darmi e che sia compatibile con tutti i punti descritti sopra.

    ....chissà se si potrà fare qualcosa con la stagnola??? ... dopo gli esperimenti col GPS me ne è avanzata una cinquantina di metri ;-)
    Concordo, poi c'è da dire che ho notato con questo telefono (dai video anche altri mt6589) che il campo magnetico rilevato è il doppio rispetto ad altri dispositivi (nexus, huawei lg etc ) , e se scuoto il telefono a volte scende (si dimezza) ed altre volte è altissimo (tipo sui 450) sballando anche la bussola.
    questi sono comportamenti dovuti ad una cattiva schermatura e non mi meraviglio che tutti bene o male riscontrino problemi (chi più chi meno) in fonia proprio per quello che hai scritto.

    P.Soi se ho scritto na cazzata non cambia niente D: , naturalmente il sensore del campo magnetico potrebbe essere di fattura scarsa rispetto ai cellulari menzionati, ma ho controllato che la marca è la stessa di altri, quindi è da imputare al resto.

  9. #1488
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Scauri
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Honor 3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 51 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Ho fatto, ho sostituito modem.IMG e librerie collegate prese dalla vibe, prossimamente Vi aggiorno e se siete interessati Vi carico il pacchetto, credo che il discorso sia applicabile a tutte le ROM.
    Galex don't feed the troll!


    Inviato dal mio 小宇宙 ×1 usando Androidiani App

    Inviato dal mio 小宇宙 ×1 usando Androidiani App

  10. #1489
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da talian Visualizza il messaggio
    Ho fatto, ho sostituito modem.IMG e librerie collegate prese dalla vibe,
    Azz... io credevo che la baseband fosse "tutta" nel file modem.img,
    che librerie bisogna portarsi dietro?

    prossimamente Vi aggiorno e se siete interessati Vi carico il pacchetto, credo che il discorso sia applicabile a tutte le ROM.
    Copiando la baseband da altre rom valide per cubot non ci dovrebbero essere problemi, se ne trovano anche alcune che promettono faville su XDA (Mt6589 new baseband (W-CDMA 800-850-900-1900-2100) - xda-developers questa mi pare che vada bene anche per il nostro cubot dato che l'attuale BB che ho su Coincity 2.0 rispetta le specifiche "MOLY.WR8.W1248........V7.. (V7 is important !)" ) .

    Galex don't feed the troll!
    hehehe... sono cascato nella trappola eh? ...ma si facciamolo giocare un po

  11. #1490
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mandrake2010 Visualizza il messaggio
    Concordo, poi c'è da dire che ho notato con questo telefono (dai video anche altri mt6589) che il campo magnetico rilevato è il doppio rispetto ad altri dispositivi (nexus, huawei lg etc ) , e se scuoto il telefono a volte scende (si dimezza) ed altre volte è altissimo (tipo sui 450) sballando anche la bussola.
    questi sono comportamenti dovuti ad una cattiva schermatura e non mi meraviglio che tutti bene o male riscontrino problemi (chi più chi meno) in fonia proprio per quello che hai scritto.
    A me sono le tante "piccole" differenze hardware tra un terminale e l'altro a lasciarmi perplesso...
    ...se i terminali che abbiamo si somigliano ma sono diversi è difficile generalizzare delle soluzioni .

    beh, speriamo di tirare fuori il ragno dal buco.

    P.Soi se ho scritto na cazzata non cambia niente D: , naturalmente il sensore del campo magnetico potrebbe essere di fattura scarsa rispetto ai cellulari menzionati, ma ho controllato che la marca è la stessa di altri, quindi è da imputare al resto.
    A me pare plausibile.... seppure fosse una cazzata si confonderebbe con quelle che ogni tanto sparo io .... (ma sempre in buona fede!!!)

Pagina 149 di 287 primaprima ... 4999139147148149150151159199249 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy