CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 55 di 287 primaprima ... 545535455565765105155 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 541 a 550 su 2868
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING] Cubot GT99

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #541
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie, cerco subito.

  2.  
  3. #542
    Androidiano L'avatar di molestolo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    All'ombra della Becca di Nona, ma non troppo...
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Umi X3 - Elephone P9000

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da unbreakable1 Visualizza il messaggio
    Per root e cwm ho fatto già tutto...volevo solo sapere se basta inserire la rom spagnola nella sd e flasharla e se devo fare qualche wipe dalvik cache, reset o altro.
    Scarichi la rom Coincity, la passi sulla sdcard, avvi CWM (tasto power con volume+ premuti assieme fino a dopo la prima schermata cubot):
    - install zip from sdcard => choose zip from sdcard => con tasti volume ci si sposta su quello che serve e si preme power per avviare => confermare con power spostandosi su YES - "nome file"
    Ho visto che fa i wipe di tutto, ma se lo desideri puoi farlo manualmente con CWM.
    In poco installa tutto.
    Poi reboot system now
    Ci mette un paio di minuti a configurarsi, la rom è pulita, senza dati, come nuova di fabbrica.

    Per galexoline: nel file build.prop ho cambiato le cose che hai già elencato, si può fare anche con quello che fa riferimento alla Spagna, tipo l'orario?
    Ultima modifica di molestolo; 05-09-13 alle 13:01
    Ricordo che tutto quello che fate è sempre e solo a vostro rischio e pericolo ed ovviamente, sotto la vostra personale responsabilità.
    Ciao Stefano

  4. Il seguente Utente ha ringraziato molestolo per il post:

    unbreakable1 (05-09-13)

  5. #543
    Senior Droid L'avatar di sasaelettrico


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Huawei P30 Lite

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ragazzi,sapevate che coincity ha rilasciato la nuova versione 1.4 della sua Rom,ed in piu,ho trovato sempre sul sito spagnolo,una nuova rom per il cubot gt99 rilasciata da Nauj666,il quale dice che ha risolto i vari bug del nostro cubottino.Però la procedura d'istallazione non mi è chiara.In quanto non dice se bisogna fare i vari wipe.Se qualcuno vuol testarle,questo è il link :[ROM] CoinCity para Cubot GT99

  6. #544
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Io a breve dovrei testare la coincity 1.4...A me interessa più che altro vedere se ha risolto il fix del gps.

  7. #545
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Scauri
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Honor 3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 51 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda il flash: dopo vari esperimenti ritengo che le modifiche al build.prop sono solo un placebo, non cambia niente;
    non sono un ingegnere, ma dalle mie conoscenze è impossibile "bruciare" un led, non è una lampadina con la resistenza...abbiamo decine di apparecchi in
    casa con i led accesi h24, se ne è mai bruciato qualcuno?
    Cmq una cosa è certa: è tarato molto male,ogni applicazione torcia presente sul market illumina poco, fatta eccezione per Miui LED Flashlight,
    sempre presente sul market, che impostata al massimo è soddisfacente, quindi è un problema software!

  8. #546
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galexonline Visualizza il messaggio
    Anche io avevo già la partizione a 2,55 quando ho installato. Non ci sono stati problemi, la rom si è installata ed addirittura mi ha formattato e reso visibile la partizione da 302 mb che prima seguendo la procedura del partizionamento avevo nascosto. Dato che me la vede come Memoria Telefono e non da fastidio a nulla ho deciso di tenerla ed utilizzarla (un altro vantaggio). Per i problemi che stai incontrando, ti suggerisco di scrivere un post sul forum spagnolo, ti aiuteranno di certo.
    Mi scuso per la stupidità: pur avendo scompattando l'archivio, non mi ero accorto che in pratica mancava tutto il sistema operativo. Il file era di soli 17mb...
    Ora ho scaricato la versione 1.4, installata senza problemi, e perfettamente funzionante.
    Grazie a tutti per i preziosi consigli

    Ps. Dopo averli installati da sd, i pacchetti zip possono essere cancellati?
    Stessa domanda per il file apk: dopo averli copiati in sd ed installati, posso rimuoverli, o la versione che ho copiato su sd è anche quella che viene utilizzata dal telefono?
    Ultima modifica di shado; 05-09-13 alle 16:54

  9. #547
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Come ti sembra quasta rom? Io aspetto di arrivare a casa per scaricarla...Hai provato il fix del gps? Grazie.

  10. #548
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    [EDIT]
    Riedito questo vecchio post perché linkato in prima pagina, e riporto qui di seguito l'ultimo aggiornamento per quanto riguarda il miglioramento del flash, stavolta davvero risolutivo :

    Quote Originariamente inviato da galexonline Visualizza il messaggio
    MI FUNZIONA IL FLASH!!!

    Scusate il maiuscolo, ma quando ci vuole ....ci vuole.
    Dunque, cominciamo dall'inizio : dopo aver fatto l'ultimo test del gps utilizzando un'antenna bluetooth (poi vi racconto pure questa) ero giunto a conclusione che il mio GT99 fosse ormai perfetto.... O quasi, peccato per quel flash poco luminoso.

    Decido, dopo tutti i tentativi vani di aumentarne l'intensità, di demordere, ma non prima di aver fatto un'ultima ricerca in internet, chissà magari nel frattempo qualcuno aveva trovato la soluzione.
    Apro il browser e cerco 'improve android camera flash' (in inglese ci sono maggiori possibilità) e tra i risultati trovo


    You Can Install the Improved Android 4.3 Camera App on Most Android Phones


    ok, non era quello che stavo cercando, ma incuriosito da questa apk decido di provarla.
    Seguo il link e la scarico dal link diretto n. 1, prima di installare vado nel build.prop e rimetto il valore ro.media.capture.flashIntensity = 70 (come era nella coincity 1.4 appena installata) e poi installo l'app scaricata, o almeno ci provo.
    Macina per un po e poi l'installazione si conclude con un messaggio "non installata".

    Visto che quell'app ha la stessa icona di quella stock, comincio a temere che l'istallazione fallita me la abbia rovinata. Apro la camera stock per vedere se funziona, si apre, scatto una foto e..... Magia : il flash funziona come un lampo al magnesio.

    Accendo la torcia di gravity per vedere se la magia avesse migliorato anche quella, ma è rimasta come era.

    Riavvio il telefono per verificare che la magia fosse resistente al boot, e.... Ta-dah il flash va ancora una bomba.

    Ora, io non so se è stata l'app mezza abortita che ha aggiustato le cose o se magari quel 70 nel build prop della coincity risolveva già da solo ed io non me ne ero accorto perché avevo provato solo la torcia (nel build.prop anche essa ha 70), ....magari sarete voi a dirmelo, fatto sta che adesso mi illumina discretamente :-)


    ----------------- VECCHIO POST------------------


    Quote Originariamente inviato da talian Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda il flash: dopo vari esperimenti ritengo che le modifiche al build.prop sono solo un placebo, non cambia niente;
    non sono un ingegnere, ma dalle mie conoscenze è impossibile "bruciare" un led, non è una lampadina con la resistenza...abbiamo decine di apparecchi in
    casa con i led accesi h24, se ne è mai bruciato qualcuno?
    Cmq una cosa è certa: è tarato molto male,ogni applicazione torcia presente sul market illumina poco, fatta eccezione per Miui LED Flashlight,
    sempre presente sul market, che impostata al massimo è soddisfacente, quindi è un problema software!
    Ciao Talian, il circuito che serve ad accendere un diodo è estremamente semplice: Alimentazione, resistenza e led in serie tra loro.
    La resistenza serve a limitare la corrente che passa attraverso il led che di per se si comporta come se fosse un interruttore (aperto quando spento, chiuso ovvero in conduzione quando acceso).
    La corrente in un circuito siffatto si calcola con la legge di ohm I=V/R Se aumenta V (la tensione applicata ai capi del circuito) oppure diminuisce R (il valore della resistenza) la corrente sale e se la corrente che attraversa il diodo è superiore a quella prevista dalle specifiche, il led si brucia.

    Riguardo ai parametri del flash nel build.prop, questi dovrebbero proprio servire ad aumentare la corrente sul diodo (probabilmente diminuendo la resistenza).
    Ho appena visto che nella nuova ROM CoinCity 1.4 il parametro
    ro.media.capture.torchIntensity che era commentato è stato decommentato e cambiato da 40 (come era sulla 1.3) a 70 (come appunto è sulla 1.4)
    mentre il ro.media.capture.flashIntensity è stato decommentato e lasciato a 70.

    Quote Originariamente inviato da unbreakable1 Visualizza il messaggio
    Come ti sembra quasta rom? Io aspetto di arrivare a casa per scaricarla...Hai provato il fix del gps? Grazie.
    Su change log dichiarano di aver migliorato il comparto gps, e di aver anche risolto i problemi che le Android 4.2.1 AOSP hanno con le applicazioni di tracking (My Traks, Endomondo ecc,ecc).

    Quote Originariamente inviato da molestolo Visualizza il messaggio
    Per galexoline: nel file build.prop ho cambiato le cose che hai già elencato, si può fare anche con quello che fa riferimento alla Spagna, tipo l'orario?
    Facendo update dalla 1.3 alla 1.4 verranno sovrascritte le modifiche che avevo fatto al file build.prop relative alla localizzazione italiana e quelle al file gps.conf con i parametri italiani, ho intenzione di esaminare per bene i nuovi e riportare su entrambi le customizzazioni che avevo fatto.
    Domani la testo e riporto l'esito.

    [EDIT]
    Sto dando un'occhiata al build.prop, il nuovo (quello della 1.4) è stato migliorato con un tweak per velocizzare la dalvik ed il flash. Personalmente dopo aver flashato la nuova rom mi limiterò a reimpostare il "locale" in italiano ed il timezone :

    ro.product.locale.language=it
    ro.product.locale.region=IT
    persist.sys.timezone=Europe/Rome

    Il file gps.conf della 1.4 è diventato identico a quello che avevo scritto al post #337 eccetto per il fatto che hanno scritto NTP_SERVER=ed.pool.ntp.org (tra l'altro sbagliando perché corretto per la spagna sarebbe dovuto essere "es" non "ed")
    Personalmente dopo aver flashato la nuova rom mi limiterò a reimpostare il "NTP_SERVER" in italiano :
    NTP_SERVER=it.pool.ntp.org

    [EDIT2]
    flashando la update della rom da 1.3 a 1.4 si perdono i PLMN eventualmente aggiunti per ottimizzare la gestione della connessione alla rete mobile dell'operatore (vedere pag. 53 post 522), in caso di necessità andranno riaggiunti.

    [EDIT3]
    Sul forum spagnolo dicono che nella 1.4 è stato aggiornato "superSU", ma proprio oggi è uscita una nuova versione .... hihihi che beffa.
    appena flashata e connesso ad internet il market mi ha proposto di fare l'aggiornamento di superSU (versione chainfire) alla versione rilasciata oggi.
    Ultima modifica di galexonline; 01-10-13 alle 18:24

  11. #549
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    87
    Smartphone
    Cubot GT99

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Si anche io spengo il GPS per salvare la batteria, comunque il tempo di fissaggio è sempre superiore a quello di altri terminali con cui mi confronto.
    Ma dato che fino a poco tempo fa il GPS non mi andava per nulla, mi va bene così. =)

    Piuttosto, vorrei sapere una cosa cortesemente: io mi sono limitato ad attivare i permessi di root, non ho flashato niente, non ho installato la recovery CWM, dovrei ancora avere su la rom che mi hanno aggiustato i ragazzi di Dracotek con solo la modifica per il fissaggio del gps.
    E' possibile fare il giochino della ripartizione della memoria o devo fare per forza la CWM?

  12. #550
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cimmero68 Visualizza il messaggio
    Si anche io spengo il GPS per salvare la batteria, comunque il tempo di fissaggio è sempre superiore a quello di altri terminali con cui mi confronto.
    Ma dato che fino a poco tempo fa il GPS non mi andava per nulla, mi va bene così. =)

    Piuttosto, vorrei sapere una cosa cortesemente: io mi sono limitato ad attivare i permessi di root, non ho flashato niente, non ho installato la recovery CWM, dovrei ancora avere su la rom che mi hanno aggiustato i ragazzi di Dracotek con solo la modifica per il fissaggio del gps.
    E' possibile fare il giochino della ripartizione della memoria o devo fare per forza la CWM?
    Per fare il partizionamento devi flashare alcuni ZIP da CWM, quindi è necessaria.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato galexonline per il post:

    Cimmero68 (11-09-13)

Pagina 55 di 287 primaprima ... 545535455565765105155 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy