Originariamente inviato da
galexonline
MI FUNZIONA IL FLASH!!!
Scusate il maiuscolo, ma quando ci vuole ....ci vuole.
Dunque, cominciamo dall'inizio : dopo aver fatto l'ultimo test del gps utilizzando un'antenna bluetooth (poi vi racconto pure questa) ero giunto a conclusione che il mio GT99 fosse ormai perfetto.... O quasi, peccato per quel flash poco luminoso.
Decido, dopo tutti i tentativi vani di aumentarne l'intensità, di demordere, ma non prima di aver fatto un'ultima ricerca in internet, chissà magari nel frattempo qualcuno aveva trovato la soluzione.
Apro il browser e cerco 'improve android camera flash' (in inglese ci sono maggiori possibilità) e tra i risultati trovo
You Can Install the Improved Android 4.3 Camera App on Most Android Phones
ok, non era quello che stavo cercando, ma incuriosito da questa apk decido di provarla.
Seguo il link e la scarico dal link diretto n. 1, prima di installare vado nel build.prop e rimetto il valore ro.media.capture.flashIntensity = 70 (come era nella coincity 1.4 appena installata) e poi installo l'app scaricata, o almeno ci provo.
Macina per un po e poi l'installazione si conclude con un messaggio "non installata".
Visto che quell'app ha la stessa icona di quella stock, comincio a temere che l'istallazione fallita me la abbia rovinata. Apro la camera stock per vedere se funziona, si apre, scatto una foto e..... Magia : il flash funziona come un lampo al magnesio.
Accendo la torcia di gravity per vedere se la magia avesse migliorato anche quella, ma è rimasta come era.
Riavvio il telefono per verificare che la magia fosse resistente al boot, e.... Ta-dah il flash va ancora una bomba.
Ora, io non so se è stata l'app mezza abortita che ha aggiustato le cose o se magari quel 70 nel build prop della coincity risolveva già da solo ed io non me ne ero accorto perché avevo provato solo la torcia (nel build.prop anche essa ha 70), ....magari sarete voi a dirmelo, fatto sta che adesso mi illumina discretamente :-)