CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 31 di 287 primaprima ... 2129303132334181131 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 2868
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING] Cubot GT99

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #301
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Ideos/Nexus 7/Flytouch3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Da quello che leggo nei file della rom , sembra (a parte ALPS) anche Cherry Mobile modello Apollo (ovvero gamma Cosmos).
    A differenza della 0802 che conteneva i file .img ed una cartella database (che doveva correggere in automatico i valori anziché usare l'engineer mode), questa rom è uno zip con il suo bel updater tipico delle Custom Rom.
    Nella struttura del System ci sono cartelle contenente i famosi file della cartella database del 0802 (anche se in realtà con SP Flash non venivano scritti), aggiornati.

    Alla fine sono sempre le solite 3-4 software house (chiamiamole così) cinesi che realizzano a partire dai sorgenti Google e con l'sdk della mediatek le ROM per tutti i modelli. Che siano intercambiabili in toto non è da escludere, ma questo può valere tra modelli che hanno le stesse caratteristiche (non solo l'mt6589).

  2.  
  3. #302
    Androidiano L'avatar di molestolo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    All'ombra della Becca di Nona, ma non troppo...
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Umi X3 - Elephone P9000

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Una nuova rom si trova sul forum spagnolo: [ROM] CoinCity para Cubot GT99

    Edit: del gps dicono che aggancia la primo colpo... continuo nella lettura con google traduttore
    Edit2: Chi scrive uno spagnolo corretto può chiedere:
    - se la lingua italiana c'è,
    - se il problema del flash è stato risolto,
    - se il problema della tracciatura è satto risolto,
    - se è stato calibrato il valore della batteria scarica
    Questi sono quelli che mi vengono in mente
    Ultima modifica di molestolo; 20-08-13 alle 22:35
    Ricordo che tutto quello che fate è sempre e solo a vostro rischio e pericolo ed ovviamente, sotto la vostra personale responsabilità.
    Ciao Stefano

  4. Il seguente Utente ha ringraziato molestolo per il post:

    spartanox (20-08-13)

  5. #303
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    228
    Smartphone
    TCL Idol X+ S960

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 77 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da molestolo Visualizza il messaggio
    Una nuova rom si trova sul forum spagnolo: [ROM] CoinCity para Cubot GT99

    Edit: del gps dicono che aggancia la primo colpo... continuo nella lettura con google traduttore
    Ottima notizia!! Anche in italiano!! hai letto se si tratta sempre di una 4.2.1 perche a prima visto non sono riuscito a leggerlo da nessuna parte...

  6. #304
    Androidiano L'avatar di molestolo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    All'ombra della Becca di Nona, ma non troppo...
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Umi X3 - Elephone P9000

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spartanox Visualizza il messaggio
    Ottima notizia!! Anche in italiano!! hai letto se si tratta sempre di una 4.2.1 perche a prima visto non sono riuscito a leggerlo da nessuna parte...
    Google traduttore non è il massimo con lo spagnolo...
    Ricordo che tutto quello che fate è sempre e solo a vostro rischio e pericolo ed ovviamente, sotto la vostra personale responsabilità.
    Ciao Stefano

  7. #305
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    228
    Smartphone
    TCL Idol X+ S960

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 77 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da molestolo Visualizza il messaggio
    Google traduttore non è il massimo con lo spagnolo...
    non ho altra scelta purtroppo che usare quello, ma sembra che mi abbiano capito lo stesso le altre volte

  8. Il seguente Utente ha ringraziato spartanox per il post:

    molestolo (20-08-13)

  9. #306
    Androidiano L'avatar di molestolo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    All'ombra della Becca di Nona, ma non troppo...
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Umi X3 - Elephone P9000

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mandrake2010 Visualizza il messaggio
    Da quello che leggo nei file della rom , sembra (a parte ALPS) anche Cherry Mobile modello Apollo (ovvero gamma Cosmos).
    A differenza della 0802 che conteneva i file .img ed una cartella database (che doveva correggere in automatico i valori anziché usare l'engineer mode), questa rom è uno zip con il suo bel updater tipico delle Custom Rom.
    Nella struttura del System ci sono cartelle contenente i famosi file della cartella database del 0802 (anche se in realtà con SP Flash non venivano scritti), aggiornati.

    Alla fine sono sempre le solite 3-4 software house (chiamiamole così) cinesi che realizzano a partire dai sorgenti Google e con l'sdk della mediatek le ROM per tutti i modelli. Che siano intercambiabili in toto non è da escludere, ma questo può valere tra modelli che hanno le stesse caratteristiche (non solo l'mt6589).
    Quello che scrivi per me è lingua straniera... un bravo sviluppatore di rom del forum parlando in privato (non cito proprio per questo chi è) mia ha detto che dipende dall'hardware, in teoria se uguali basterebbe mettere il boot.img del cellulare al posto di quello della rom... ma continua ad essere lingua straniera!!!

    Quote Originariamente inviato da spartanox Visualizza il messaggio
    non ho altra scelta purtroppo che usare quello, ma sembra che mi abbiano capito lo stesso le altre volte
    Riporto:
    Queste sono le domande che mi vengono in mente:
    - se la lingua italiana c'è,
    - se il problema del flash è stato risolto,
    - se il problema della tracciatura è stato risolto,
    - se è stato calibrato il valore della batteria scarica
    Ultima modifica di molestolo; 20-08-13 alle 22:49
    Ricordo che tutto quello che fate è sempre e solo a vostro rischio e pericolo ed ovviamente, sotto la vostra personale responsabilità.
    Ciao Stefano

  10. #307
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    228
    Smartphone
    TCL Idol X+ S960

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 77 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da molestolo Visualizza il messaggio
    Riporto:
    Queste sono le domande che mi vengono in mente:
    - se la lingua italiana c'è,
    - se il problema del flash è stato risolto,
    - se il problema della tracciatura è stato risolto,
    - se è stato calibrato il valore della batteria scarica
    Si, la lingua italiana c'è, il flash non so, per il gps dicono che basta solo editare il file gps.conf e va come un razzo, per la calibrazione batteria purtroppo è un problema un po per tutte le nuove batterie ma che in genere si risolve dopo un po col l'utilizzo.

    Per il resto la monto e vi faccio sapere di persona, mica stiamo qua ad asciugare gli scogli!!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato spartanox per il post:

    asbonline (09-09-13)

  12. #308
    Androidiano L'avatar di molestolo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    All'ombra della Becca di Nona, ma non troppo...
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Umi X3 - Elephone P9000

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spartanox Visualizza il messaggio
    Si, la lingua italiana c'è, il flash non so, per il gps dicono che basta solo editare il file gps.conf e va come un razzo, per la calibrazione batteria purtroppo è un problema un po per tutte le nuove batterie ma che in genere si risolve dopo un po col l'utilizzo.

    Per il resto la monto e vi faccio sapere di persona, mica stiamo qua ad asciugare gli scogli!!
    Bravo, sto facendo il backup e la provo.

    Per calibrazione: intendo che i valori scritti in percentuale sul rimanente di uso della batteria sono sbagliati, come lo era per gli mtk6577.
    Ricordo che tutto quello che fate è sempre e solo a vostro rischio e pericolo ed ovviamente, sotto la vostra personale responsabilità.
    Ciao Stefano

  13. #309
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Cubot GT99

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera!
    Anche se avrei problemi più gravi da risolvere (display suicidatosi e reso vagamente accettabile solo da un'app) ho approfittato del fatto di aver flashato il firmware 0802 -mentre cercavo di risolvere il problema via software- per fare un paio di test:
    -Il gps è spaventosamente migliorato nel mio dispositivo: col firmware di fabbrica il fix con l'engineer mod si prendeva i suoi minuti, ed ogni volta che riavviavo era come se non avessi fatto nulla. Avevo provato ad aggiungere il file gps.conf e scriverlo come da guida, e stessa storia, ogni volta che dovevo usare maps o simili dovevo per forza ri-fixare (se avevo riavviato), con l'applicazione faster gps uguale..
    Stavolta invece appena ho sistemato l'epo (l'agps era già abilitato) e fatto partire il fix..tempo qualche secondo e 6-7 satelliti (più del doppio di quelli necessari, col precedente firmware me ne prendeva di meno, tipo 4-5) erano diventati verdi! Provato subito maps e ovviamente funzionava. Riavvio, apro maps a bruciapelo e riaggancia subito la posizione senza dover ri-fixare! Rapidamente e con precisione! E non c'è il file gps.conf in /system/etc, quindi non ho idea di cosa abbiano cambiato, ma qualunque cosa sia ha funzionato.
    -Mentre tornavo a casa ho provato My Tracks, su un percorso di circa 450-460 m ne ha toppati quasi 100, calcolandone circa 570..insomma un'aggiunta di ben 1/4 del percorso! Secondo me sulle lunghe distanze o commette un errore minore, o diventa trascurabile..perchè se su 400 m 100 ne sono 1/4, su 1 km già diventa 1/10..se invece l'errore è proporzionale, lì diventa problematico, ma con solo questo test non posso dire se si tratta di un errore sistematico o no..o ancora, potrebbe essere solo un errore di fuori zero, se mi capita farò altri test!
    Vi tengo aggiornati (anche sul fronte display, se si risolve qualcosa..).

  14. #310
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Per calibrare la batteria io ho fatto così :

    1) caricata batteria e portato al 100 %

    2) col cavo ancora collegato, ho cancellato il file /data/system/battwrystats. bin ed ho riavviato

    3) scollegato il caricabatterie ed utilizzato normalmente senza mai metterlo in carica fino a fargli raggiungere una carica del 1%

    4) spento il telefono e messo in carica da spento

    5) quando il telefono ( sempre da spento) era carico al 100%, hoscollegato il caricabatterie, smontata la batteria per alcuni minuti, poi rimessa la batteria è ricollegato al caricabatterie da spento per circa un 'ora

    6)acceso il telefono con ancora caricabatterie collegato

    Dopo 5minuti :
    7) scollegato telefono

    Fine


    In pratica dopo aver cancellato il file delle statistiche, faccio un modo che venga rigenerato con i corretti valori di massimo e minimo

    [edit]
    @ozzi, 100m su 400 vuol dire che c' è il bug.

    Comunque siamo tutti in trepidante attesa dei primi test della custom rom spagnola, chissà che i nostri omologhi iberici non abbiano risolto anche questo.
    Ultima modifica di galexonline; 21-08-13 alle 00:20

Pagina 31 di 287 primaprima ... 2129303132334181131 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy