CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 33 di 287 primaprima ... 2331323334354383133 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 321 a 330 su 2868
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING] Cubot GT99

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #321
    Androidiano L'avatar di molestolo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    All'ombra della Becca di Nona, ma non troppo...
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Umi X3 - Elephone P9000

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Con la rom spagnola oggi ho fatto un giro in bici usando Training Camp, in andata confrontando col Jiayu G3 e stessa app, hanno segnato uguale, poi non ho più controllato. Al rientro mi segnava più del doppio di km = circa 56 contro i circa 20 reali. Ho salvato, ci ha messo parecchio, col risultato che controllando, ha salvato solo il rientro, non tutto e 121Km circa!!! Nonj capisco.
    Con le altre app segnava già sbagliato fin da subito.
    Ricordo che tutto quello che fate è sempre e solo a vostro rischio e pericolo ed ovviamente, sotto la vostra personale responsabilità.
    Ciao Stefano

  2.  
  3. #322
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Questione Tracking :
    ------------------------

    Quote Originariamente inviato da molestolo Visualizza il messaggio
    Con la rom spagnola oggi ho fatto un giro in bici usando Training Camp, in andata confrontando col Jiayu G3 e stessa app, hanno segnato uguale, poi non ho più controllato. Al rientro mi segnava più del doppio di km = circa 56 contro i circa 20 reali. Ho salvato, ci ha messo parecchio, col risultato che controllando, ha salvato solo il rientro, non tutto e 121Km circa!!! Nonj capisco.
    Con le altre app segnava già sbagliato fin da subito.
    Problema che pare (leggi articoli indietro in questo post, c'e' un link che riporta ad una discussione molto specifica al riguardo) sia dovuto ad un bug nella gestione della virgola mobile in molte rom 4.2.1 derivata dalla AOSP. Alcune app di tracking, per fortuna non tutte, usano quelle API e sballano completamente le stime delle distanze.

    Prova con OruxMaps o RunKeeper, a me funzionano entrambi.


    Questione ROM CoinCity :
    ------------------------------

    Non riesco a resistere, ...DEVO installare questa rom!
    Vorrei un consiglio: visto che in precedenza avevo cambiato le rom mentre avevo ancora il telefono "vuoto" non mi ero preoccupato di backuppare dati/applicazioni,
    adesso invece ho un sacco di app, dati, sms, log chiamate e chi più ne ha più ne metta.
    Qual'e' il sistema più indolore per portare tutto dopo aver fatto il wipe e flashata la nuova rom?
    Titanium?, MyBackup? ...o cosa?

    [EDIT] Con gli IMEI no problem vero? Intendo dire... dopo aver flashato la CoinCity da CWM gli IMEI in "info" sono gli stessi riportati nel vano batteria?
    Qualcuno (mi pare Spartanox) aveva confermato che flashando con il flash tool la rom di geekb. erano rimasti quelli corretti, non so se cambiando ROM e metodo di aggiornamento questo possa aver cambiato le cose.
    Ultima modifica di galexonline; 21-08-13 alle 14:27

  4. Il seguente Utente ha ringraziato galexonline per il post:

    molestolo (22-08-13)

  5. #323
    Androidiano L'avatar di molestolo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    All'ombra della Becca di Nona, ma non troppo...
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Umi X3 - Elephone P9000

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Grazie, cercherò la discussione.
    Io ho usato titanium, anche già compreso nella rom. Tra l'altro mi ha segnalato che ID telefono era cambiato e ho ripristinato il vecchio. Non so se serve e a cosa, ma mi sembrava cosa buona e giusta.
    Ho rimesso app e dati, anche se questi ultimi avevo letto per altre rom che era meglio non utilizzarli, per evitare di importare errori.
    Ricordo che tutto quello che fate è sempre e solo a vostro rischio e pericolo ed ovviamente, sotto la vostra personale responsabilità.
    Ciao Stefano

  6. #324
    Androidiano L'avatar di molestolo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    All'ombra della Becca di Nona, ma non troppo...
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Umi X3 - Elephone P9000

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Con il G3 avevo usato SMS backup e restore per gli SMS, Titanium per le app (senza dati) e la rubrica la tengo su Google.
    Oggi avevo fretta ed ho usato solo Titanium
    Ricordo che tutto quello che fate è sempre e solo a vostro rischio e pericolo ed ovviamente, sotto la vostra personale responsabilità.
    Ciao Stefano

  7. #325
    Senior Droid L'avatar di sasaelettrico


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Huawei P30 Lite

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spartanox Visualizza il messaggio
    Avevo intenzione di modificaarla molfè, ma non ho più caratteri a disposizione e non posso piu scriverci una mazza! Devo chiedere a qualcuno che tira le fila qui dentro se mi danno un altro po di spazio per scrivere sul primo post...in effetti adesso le novità ci sono, ora chiedo anche Coincity se mi da il permesso di postare la sua rom anche qui da noi che gli facciamo una bella guida personalizzata in stile nostrano . Dai, ancora un po e mi attivo...solo un altro pochettino...
    Dai Sparta,linka il link di questa nuova rom spagnola e la procedura precisa per l'istallazione che la provo anche io,quindi quella rom scariricata ieri dal sito della cubot non serve una mazza ? Usiamo la spagnola che dà tutti questi miglioramenti ? CIAO E GRAZIE ANCORA

  8. #326
    Androidiano L'avatar di molestolo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    All'ombra della Becca di Nona, ma non troppo...
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Umi X3 - Elephone P9000

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Qualche pagina in dietro l'ho scritto io, basta mettere nella microSD lo zip scaricato e avviare in CNW (tenere premuto tasto accensione in contemporanea con volume+) ed installare. Consiglio backup vecchia rom in caso di problemi.

    Edit:
    Devo capire come funziona talpa... Adesso ho capito come si modifica un post: tenendo premuto sul post!!!
    Quote Originariamente inviato da molestolo Visualizza il messaggio
    Una nuova rom si trova sul forum spagnolo: [ROM] CoinCity para Cubot GT99
    Ultima modifica di molestolo; 21-08-13 alle 13:39
    Ricordo che tutto quello che fate è sempre e solo a vostro rischio e pericolo ed ovviamente, sotto la vostra personale responsabilità.
    Ciao Stefano

  9. Il seguente Utente ha ringraziato molestolo per il post:

    sasaelettrico (21-08-13)

  10. #327
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    228
    Smartphone
    TCL Idol X+ S960

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 77 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Grazie all'aiuto del mod Sartana (tnx), sono riuscito ad avere altri due post in prima pagina per continuare a scrivere (le mie minc.iate).
    Cercherò di gestire tutta la guida in questi 3 post cercando di rendere un po le cose più semplici in termini di ricerca ed argomenti. Pensavo ad esempio ad un post per i fix, uno per le custom rom e mod, uno per upgrade FW, Root, cwm e partizionamento, ovviamente ogni suggerimento produttivo per migliorare la guida sarà ben accetto!
    Per la questione della rom spagnola ho chiesto direttamente al creatore se potessi inserirla su Androidiani, quindi resto in attesa di risposta dalla controparte, ma immagino non ci siano problemi da parte sua (credo)
    Quindi in poche parole l'avventura continua!

  11. #328
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,241
    Smartphone
    (Alcatel OT 918D), Cubot GT99

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 68 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Io uso sms backup per salvare (quasi) tutto il salvabile...le app, anche se noioso, effettivamente forse è meglio reinstallarle ex-novo


    Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App

  12. #329
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    228
    Smartphone
    TCL Idol X+ S960

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 77 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da molestolo Visualizza il messaggio
    Ieri non ci sono ruscito, metto la rom adesso. Scrivi pure come nascondere la partizione, grazie!

    Edit:
    Installato nuova rom:
    al primo avvio ci mette qualche minuti per configurarsi e passa all'italiano immediatamente in automatico. Ai successivi avii è una scheggia.
    L'animazione iniziale e finale è sostituita da una griglia blu e la linea del battito cardiaco, niente musica.
    Per la partizione da nascondere:

    -Connetti il telefono al pc in modalità usb
    -Apri mini tool partition da windows
    -Seleziona la partizione residua col tasto destro e scegli elimina partizione
    -Applica i cambiamenti
    -Guarda che la tua partizione residua adesso sia vista su mini partition tools come "spazio non allocato"
    -sempre da mini tool partition tasto desto sulla partizione "spazio non allocato" premere su crea, seleziona EXT2 logica,applica e avvia la procedura.
    -senza rimuovere l'usb riavvia il telefono in CWM
    -installa l'archivio "deactive_SD_interna.zip"
    -Reboot normale
    -vai su memoria e controlla che la partizione residua sia sparita dalla circolazione e che quella della micro sd sia vista come "memoria telefono"
    -riavvia in CWM e installa l'archivio "active_SD_interna.zip"
    -Reboot normale, vai su memoria e controlla che la tua micro sd sia vista come "Scheda SD"
    -Finito

    Edit:
    Mi sono accordo che dopo l'utilizzo la partizione nascosta ricompariva quindi ho aggiunto un altro punto alla guida che dovrebbe risolvere definitivamente il problema.
    Ultima modifica di spartanox; 21-08-13 alle 15:29

  13. #330
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    @ Spartanox: avere tutto in un unico post sotto i diversi spoiler era troppo comodo, ma date le limitazioni, trovo ottima la ripartizione nei tre post che proponi

    @ molfetamina: per quanto riguarda le app e la questione backup, concordo che sia meglio reinstallare , ma in alcuni limitati casi, ho bisogno di portarmi dietro i dati, ad esempio sui whatzapp e viber ho diverse conversazioni in corso, preferirei non perdere lo storico.

    comunque visto che per i backup proponete gli strumenti che conoscevo anche io, immagino che questo sia il sistema più ortodosso.

    Pronti, partenza e via.... si flasha!!!! Se non mi rivedete in giornata ho brikkato

    [EDIT]

    @Spartanox, .... già che "formatto" vorrei anche provare a ripartizionare a 2,77 (nonostante abbia quasi la certezza che non possa funzionare visto che ho la partizione residua <305Mb), posso ripartizionare "sopra" (ho già il partizionamento a 2,5 ) oppure devo prima rimuovere il partizionamento facendo il flash della 802 ?
    Ultima modifica di galexonline; 21-08-13 alle 14:43

Pagina 33 di 287 primaprima ... 2331323334354383133 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy