CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 32 di 287 primaprima ... 2230313233344282132 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 2868
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING] Cubot GT99

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #311
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    228
    Smartphone
    TCL Idol X+ S960

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 77 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Prime impressioni di questa custom rom spagnola:

    -Personalmente la Fluidità sembra visibilmente migliorata (ma forse perchè la rom è bella fresca, priva di applicazioni inutili ed appena installata)
    -Problema del flash fotocamera sembra risolto nelle foto con bassa luminosità anche se la torcia continua ad andare come al solito(ma francamente me ne infischio)
    -Per i satelliti ho solo creato il file gps.conf con configurazione base attivato EPO e fatto il download, risultato fix a freddo per la prima volta in 3 minuti e forza segnale satelliti pressochè raddoppiato rispetto alla stock (almeno nella posizione in cui testo di solito il gps)
    -installato xposed modules e GravityBox senza problemi
    -occultato la mia partizione residua di 64mb senza problemi (se volete vi spiego come)
    -Font android diverso ma piacevole
    -Locksceen con funzione foto, chiamata e messaggi inserita nel cerchio centrale
    -Engineer mode, YGPS, Location EM e Reboot to recovery direttamente inserite su impostazioni
    -Versione android 4.2.1

    Queste le prime impressioni, sicuramente molto positive per quando mi riguarda. Complimenti a Coincity per questa rom!

  2.  
  3. #312
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    @spartanox, ci dici cosa ha comportato il flash della nuova rom? ... Nel senso, hai dovuto ripartizione? rootare?

  4. #313
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    228
    Smartphone
    TCL Idol X+ S960

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 77 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galexonline Visualizza il messaggio
    @spartanox, ci dici cosa ha comportato il flash della nuova rom? ... Nel senso, hai dovuto ripartizione? rootare?
    Metti il file zippato nella sd avvii in CWM e vai col install da SD, non devi fare neanche il full wipe perchè lo fa in automatico durante l'installazione (io comunque l'ho fatto lo stesso per sicurezza).Poi tutto invariato, restano le stesse partizioni, il root ed il CWM ovviamente. Addirittura la rom mi parte gia in italiano. L'unica cosa è che ti formatta anche la partizione residua, quindi la vedi sia nel telefono che quando vai di modalità usb col pc...a questo punto puoi decidere se lasciarla (tanto puoi scegliere quale partizione vuoi come predefinita) oppure nasconderla del tutto come ho fatto io (erano solo 64mb) se siete interessari vi dico come.

    Adesso stavo testando un po la fotocamera, mi sembra che ci siamo miglioramenti, ma aspetto anche i vostri pareri a riguardo (anche io non sono di palato fino).
    Nel frattempo buon divertimento!

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato spartanox per il post:

    galexonline (21-08-13),molestolo (21-08-13)

  6. #314
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,241
    Smartphone
    (Alcatel OT 918D), Cubot GT99

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 68 volte in 65 Posts
    Predefinito

    io credo che a sto punto tocchi fare un pò di chiarezza in prima pagina, magari elecando anche le varie ipotesi e possibilità (vedi partizionamento totale o parziale, cosa che hai già fatto fra l'altro )

    Insomma fare in modo che chi come me ne capisce poco o nulla non si trovi spiazzato o impazzisca ma riesca in quello che più gli aggrada seguendo delle semplici guide, come quelle che già ci hai proposto finora.

    A quel punto ti paghiamo una vacanza tutti insieme

  7. #315
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    228
    Smartphone
    TCL Idol X+ S960

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 77 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da molfetamina Visualizza il messaggio
    io credo che a sto punto tocchi fare un pò di chiarezza in prima pagina, magari elecando anche le varie ipotesi e possibilità (vedi partizionamento totale o parziale, cosa che hai già fatto fra l'altro )

    Insomma fare in modo che chi come me ne capisce poco o nulla non si trovi spiazzato o impazzisca ma riesca in quello che più gli aggrada seguendo delle semplici guide, come quelle che già ci hai proposto finora.

    A quel punto ti paghiamo una vacanza tutti insieme
    Avevo intenzione di modificaarla molfè, ma non ho più caratteri a disposizione e non posso piu scriverci una mazza! Devo chiedere a qualcuno che tira le fila qui dentro se mi danno un altro po di spazio per scrivere sul primo post...in effetti adesso le novità ci sono, ora chiedo anche Coincity se mi da il permesso di postare la sua rom anche qui da noi che gli facciamo una bella guida personalizzata in stile nostrano . Dai, ancora un po e mi attivo...solo un altro pochettino...

  8. Il seguente Utente ha ringraziato spartanox per il post:

    galexonline (21-08-13)

  9. #316
    Androidiano L'avatar di molestolo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    All'ombra della Becca di Nona, ma non troppo...
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Umi X3 - Elephone P9000

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spartanox Visualizza il messaggio
    Metti il file zippato nella sd avvii in CWM e vai col install da SD, non devi fare neanche il full wipe perchè lo fa in automatico durante l'installazione (io comunque l'ho fatto lo stesso per sicurezza).Poi tutto invariato, restano le stesse partizioni, il root ed il CWM ovviamente. Addirittura la rom mi parte gia in italiano. L'unica cosa è che ti formatta anche la partizione residua, quindi la vedi sia nel telefono che quando vai di modalità usb col pc...a questo punto puoi decidere se lasciarla (tanto puoi scegliere quale partizione vuoi come predefinita) oppure nasconderla del tutto come ho fatto io (erano solo 64mb) se siete interessari vi dico come.

    Adesso stavo testando un po la fotocamera, mi sembra che ci siamo miglioramenti, ma aspetto anche i vostri pareri a riguardo (anche io non sono di palato fino).
    Nel frattempo buon divertimento!
    Ieri non ci sono ruscito, metto la rom adesso. Scrivi pure come nascondere la partizione, grazie!

    Edit:
    Installato nuova rom:
    al primo avvio ci mette qualche minuti per configurarsi e passa all'italiano immediatamente in automatico. Ai successivi avii è una scheggia.
    L'animazione iniziale e finale è sostituita da una griglia blu e la linea del battito cardiaco, niente musica.
    Ultima modifica di molestolo; 21-08-13 alle 07:28
    Ricordo che tutto quello che fate è sempre e solo a vostro rischio e pericolo ed ovviamente, sotto la vostra personale responsabilità.
    Ciao Stefano

  10. #317
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spartanox Visualizza il messaggio
    Certo che se non hai nessun problema io resterei così per adesso, magari se riesco a testarlo io o qualcun altro vediamo un pò che cambiamenti sono stati apportati e poi decidi.

    Intanto ecco il link di mega del nuovo(?) aggiornamento del nostro cubot

    Edit:

    Da non installare tramite CWM, in attesa di aggiornamenti!!

    Provato su un GT99 nuovo appena sbollato, da errore anche da recovery stock.

    Ho fatto così:

    1) copiato "GT99 T Card upgrade.zip" su SD Card
    2) avviato in recovery (vol-UP+Power)
    3) selezionato Apply Update From SD Card
    4) selezionato il file "GT99 T Card upgrade.zip" su SD Card

    parte l'installazione con messaggio "--Install /sdcard"

    dopo alcuni secondi ottengo :

    Error: Invalid partition setting
    20: fat 78180000:7b380000
    Installation Aborted

    Forse perché lo ho copiato sulla microSD?
    Riprovo mettendolo nella SD interna e vi faccio sapere

    [EDIT]
    se lo copio nella SD interna, nemmeno lo vede (la partizione interna non viene nemmeno montata, quindi era giusto metterlo nella Micro SD)

    Comunque sono tornato a vedere nelle istruzioni fornite da Cubot :

    Quote Originariamente inviato da CUBOT istruzioni
    Operating instrucion

    1.Copy “update_sign.zip” into your SD Card

    2.Press the power button and up volume button at the same time you will go into the recovery mode,after you see the robot icon ,press the power key you will see the menu

    3.Press the down volume button to select “apple update from sdcard”,then press up volume button to enter

    4.Press down volume button to select “update_sign.zip”,then press up volume button to install

    5.Press the up volume button to select “reboot system now” and it’s ok
    parla di un file “update_sign.zip”, io davo per scontato che si trattasse dello zip linkato (ovvero "GT99 T Card upgrade.zip") ma forse non è così.
    Non è che bisogna fare una qualche compilazione dello zip scaricato per ottenere lo “update_sign.zip” ?
    Ultima modifica di galexonline; 21-08-13 alle 09:46

  11. #318
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    228
    Smartphone
    TCL Idol X+ S960

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 77 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spartanox Visualizza il messaggio
    Aggiornamenti installazione update:

    Dopo aver editato il file updater-script all'interno dell'update per eliminare l'errore "Assert failed: getprop(ro.bootloader)" su CWM adesso mi ritrovo con l'errore "set_perm some changes failed status 7", pertanto mi trovo un attimino bloccato...ragazzi per adesso evitate di installare l'upgrade da CWM in attesa di aggiornamenti e soluzioni.
    O se proprio volete installarlo fatelo solo se avete il telefono stock e il recovery originale come premesso nella guida dalla Cubot. A presto
    Guarda bene che gli errori dovrebbero essere questi...il primo l'ho fixato abbastanza facilmente, ma il secondo potrebbero essere decinaia e decianaia di cose , ma probabilmente è dovuto ad incompatibilità con la CWM...cmq se vuoi ti mando il file editato che serve per fixare il primo errore magari tu riesci a montarlo solo con questo fix...

    update_sign.zip dovrebbe essere lo stesso file rinominato per essere avviabile dal recovery stock come aggiornamento.

    Ooops, ho letto solo adesso che eri in recovery stock...
    Ultima modifica di spartanox; 21-08-13 alle 09:54

  12. #319
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spartanox Visualizza il messaggio
    Guarda bene che gli errori dovrebbero essere questi...il primo l'ho fixato abbastanza facilmente, ma il secondo potrebbero essere decinaia e decianaia di cose , ma probabilmente è dovuto ad incompatibilità con la CWM...cmq se vuoi ti mando il file editato che serve per fixare il primo errore magari tu riesci a montarlo solo con questo fix...

    update_sign.zip dovrebbe essere lo stesso file rinominato per essere avviabile dal recovery stock come aggiornamento.

    Ooops, ho letto solo adesso che eri in recovery stock...
    Quindi se lo rinomino potrebbe funzionare? ...mo provo subbbbito

    [EDIT]
    Provato... non funziona nemmeno così.
    :-( boh... forse è uno dei rilasci fatto da CUBOT per qualche partner come geekbuying che poi integra con altri pezzi
    non so spiegarmi altrimenti

    Dato che non funziona nemmeno con la recovery stock, io smetterei di darmi pena.
    Ultima modifica di galexonline; 21-08-13 alle 10:30

  13. #320
    Androidiano L'avatar di mello


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ozzi93
    Buonasera!
    Anche se avrei problemi più gravi da risolvere (display suicidatosi e reso vagamente accettabile solo da un'app) ho approfittato del fatto di aver flashato il firmware 0802 -mentre cercavo di risolvere il problema via software- per fare un paio di test:
    -Il gps è spaventosamente migliorato nel mio dispositivo: col firmware di fabbrica il fix con l'engineer mod si prendeva i suoi minuti, ed ogni volta che riavviavo era come se non avessi fatto nulla. Avevo provato ad aggiungere il file gps.conf e scriverlo come da guida, e stessa storia, ogni volta che dovevo usare maps o simili dovevo per forza ri-fixare (se avevo riavviato), con l'applicazione faster gps uguale..
    Stavolta invece appena ho sistemato l'epo (l'agps era già abilitato) e fatto partire il fix..tempo qualche secondo e 6-7 satelliti (più del doppio di quelli necessari, col precedente firmware me ne prendeva di meno, tipo 4-5) erano diventati verdi! Provato subito maps e ovviamente funzionava. Riavvio, apro maps a bruciapelo e riaggancia subito la posizione senza dover ri-fixare! Rapidamente e con precisione! E non c'è il file gps.conf in /system/etc, quindi non ho idea di cosa abbiano cambiato, ma qualunque cosa sia ha funzionato.
    -Mentre tornavo a casa ho provato My Tracks, su un percorso di circa 450-460 m ne ha toppati quasi 100, calcolandone circa 570..insomma un'aggiunta di ben 1/4 del percorso! Secondo me sulle lunghe distanze o commette un errore minore, o diventa trascurabile..perchè se su 400 m 100 ne sono 1/4, su 1 km già diventa 1/10..se invece l'errore è proporzionale, lì diventa problematico, ma con solo questo test non posso dire se si tratta di un errore sistematico o no..o ancora, potrebbe essere solo un errore di fuori zero, se mi capita farò altri test!
    Vi tengo aggiornati (anche sul fronte display, se si risolve qualcosa..).

    Cavolo......dopo 1 mese dove il GPS era perfetto questa mattina agganciava sempre in pochi secondi i satelliti però mi dava una posizione totalmente sbagliata rispetto a dove ero io mi sa che faster GPS non basta più ora provo ad aggiornare come te alla 0802


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

Pagina 32 di 287 primaprima ... 2230313233344282132 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy