Ho appena ordinato un Cubot GT99 da Mixe...., spedizione DHL, €137 più probabili costi di sdoganamento. Vediamo quando arriva.
L'acquisto è stato ALQUANTO sofferto, si tratta di un regalo per mia moglie. Avrei voluto acquistale un Huawei G615 o un LG 4X HD p880, ma, pur senza dirmelo, avrebbe considerato la spesa eccessiva per un gadget tecnologico. Stavo ripiegando su un Alcatel 997D o al limite un Acer Liquid E2 ma in fondo anch'essi sono chinafonini rebrandizzati con caratteristiche inferiori al Cubot anche se con una rete di assistenza sul territorio nazionale. Altra possibilità sui €200 era l'Ascend P1, un ottimo terminale che utilizzo da Febbraio con soddisfazione.
Mia moglie è una di quelle persone che usa il telefono soprattutto per telefonare (direi anche più di un'ora al giorno, spesso con auricolare bluethoot), anche se non disdegna gli SMS, GMAIL e Whats App. Ogni tanto consulta le news ed il meteo. Tutto qui. Spero che con tale tipo di utilizzo la batteria riesca ad arrivare a sera. Considerando che usa il telefono per lavoro spero non sia un azzardo aver preso il Cubot. Non mi aspetto una gran longevità (sarei contento se durasse un'anno e mezzo), piuttosto spero sia affidabile durante l'utilizzo quotidiano (buona qualità delle conversazioni vocali, buon livello del segnale dell'operatore, assenza di freeze di sistema, ecc.). Vedremo.
Attualmente usa da quasi due anni un LG p500 che sta svolgendo egregiamente il suo lavoro ma che periodicamente va in crisi per mancanza di spazio per Apps, SMS, email. Inoltre lo screen è piccolo e la vista con l'età non migliora. Da qs punti di vista il Cubot dovrebbe essere un passo in avanti.
Ora alcune domande ai possessori di qs terminale:
- utilizzando una sola sim, la durata della batteria aumenta in maniera significativa?
- la custodia che dovrebbe arrivare assieme al Cubot GT99, a parte essere orrenda come dicono, è per lo meno utilizzabile per minimizzare le conseguenze di eventuali cadute o il martirio in borsa tra chiavi, biro e quant'altro?
- qualcuno può consigliarmi qualche custodia universale a bustina in tessuto o similpelle (magari da ebay) che calzi alla perfezione sul Cubot senza farlo scivolare fuori come una saponetta?
- sono in dubbio se acquistare una seconda batteria nell'ottica (ottimistica...) di un lungo utilizzo nel tempo (immagino che tra un anno saranno introvabili o quasi). Da Geek...... la vendono a $12,99.
Grazie.