La chiamata l'hai fatta con un numero memorizzato in rubrica oppure no? Come avevo riportato con quelli memorizati in rubrica mi dà l'anomalia.
grazie
La chiamata l'hai fatta con un numero memorizzato in rubrica oppure no? Come avevo riportato con quelli memorizati in rubrica mi dà l'anomalia.
grazie
Si certo amico, ho preso un numero a caso della rubrica e lo ha chiamato direttamente senza che apparisse la solita finestrella...Non vorrei fosse un problema di firmware...Hai aggiornato all'ultima versione?
No, ancora è con l'originale.Tu hai aggiornato? Me lo consigli ?
Non vorrei fosse un problema del vecchio software...Puoi aggiornare seguendo la guida facilissima che trovi in prima pagina...
Ok grazie,proverò e faccio sapere.
ciao
oggi finalmente ho ricevuto la raccomandata della dogana con la richiesta di documenti. Il mio cubot era fermo a milano linate dal 25 luglio sigh!!!!!
E tutto questo per risparmiare quanto? 15€?
Ce li hai rimessi di bile!:P
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
Allora.
GPS
Premettendo che ho fatto la procedura per il fissaggio dei satelliti che è in prima pagina della sezione Modding usando MobileUncle e ho riscritto il file gps.config secondo la guida, ho deciso di fare una prova comparativa.
Mi sono messo in una posizione aperta con un Tab2 in una mano, un LG nell'altra e il Cubot nell'ultima (:o), entrambi con il GPSTest: il tablet ha pizzicato e fissato subito i satelliti verdi, tempo di primo fix 4 secondi; lo smartphone LG ci ha messo 10 secondi; dopo 2min e 49sec anche il cubottino ha beccato i suoi satellitini, anche se restano di colore arancione.
Rassicurato sul fatto che il gps funziona e rassegnato ad aspettare qualche minuto in più, mi sono persuaso che occorre solo avere pazienza e aspettare.
Le mappe che puoi scaricare gratuitamente sono 10 in effetti. Non sono il massimo rispetto a Sygic, ma danno una pista a Maps e funzionicchiano anche offline. L'italia pesa 872 Mb
AUDIO
Non ho smanettato nulla, ho solo lasciato nella scatola l'auricolare Cubot e ne sto usando uno Nokia. Si sente tutto benissimo.
Addirittura posso sentire la radio e la voce del navigatore di sottofondo contemporaneamente.
CARICABATTERIA
Come consigliato da molfetamina ho buttato via l'originale (anche perché è esploso) e sto usando il caricabatteria del Kindle da 850mA
Forse prenderò un caricabatteria Cellular da 1A (forse ci metterebbe di meno) ma costa 14€ e ci sto pensando
Usando bene le funzioni salva-energia arrivo la sera ancora al 20% di carica e mi sta bene così.
WIRELESS
Ha sempre una tacca in meno dei Samsung e del mio vecchio Nokia, in ogni punto della casa in cui mi metto, ma ha le stesse tacche del L7.
FOTOCAMERA
Come diceva unbreakable mi pare, di giorno con forte luce fa ottime foto. Anche se (ingrandendo al massimo le zone scure) si nota un forte disturbo. Di sera occorre avvicinarsi. Insomma meglio usare la fotocamera digitale vera. Però il cubottino ha un software di gestione delle panoramiche migliore della digitale con un mirino sensibile. E poi fa anche foto multi-angolazioni attorno all'oggetto.
In buona sostanza, la morale di tutto ciò è che ho imparato ad accettare così com'è sto Cubot e ho smesso di smanettarlo, perché più lo toccavo e più andava male. Ho fatto solo il root e fizzato i satelliti, ho la rom che mi ha personalizzato Dracotek, non ho toccato CWM né partizionato nulla.
Adesso io e cubottino andiamo d'accordo, funziona tutto e sono soddisfatto.
![]()
Finalmente, fermo in dogana dal 18 luglio, inviato i documenti il 20 agosto (ricevuti il 19 tramite email grazie a twitter), lasciato milano il 3 settembre ed il 5 a napoli.
Morale domani o lunedi arriva con 35,62€ di spese, Mixeshop&DHL a vita per i prossimi acquisti.
Ho già scaricato la rom dal sito Cubot per ora sto configurando la cucina disxda con i plugin per mt65xx, vediamo se ne ricavo qualcosa di buono.