Visualizzazione stampabile
-
ALLORAAAAAA!!!!
con Kit Kat Root genius non va, Vroot non va.......tra un poi' rispolvero i libri, studio linux e metto root a mano!!!!!
Insomma.....ho provato in tutti i modi, prima di ebr dopo ebr scrviendo sul display root......
qualcuno ha qualche idea?!?!?!?!
-
@ gigini, hai provato la mia nuova miui?
-
Quote:
Originariamente inviato da
enricocla
ALLORAAAAAA!!!!
con Kit Kat Root genius non va, Vroot non va.......tra un poi' rispolvero i libri, studio linux e metto root a mano!!!!!
Insomma.....ho provato in tutti i modi, prima di ebr dopo ebr scrviendo sul display root......
qualcuno ha qualche idea?!?!?!?!
Usi win 8 o win 8.1? se si è il problema noto della firma dei driver.
trovi cosa fare nelle pagine precendenti :-)
-
Quote:
superino
@ gigini, hai provato la mia nuova miui?
si solo che dopo messa mancano molte app ??'?
provata ultima che trovato su un forum russo e molto completa in tutto sia di app e tradotta al 90% con la fotocamera doppia versione 8/13 megapixel molto bella.
ciaoooooo rotfl
Quote:
Workbench
con kk rootgenius 1.9.6.1 l'unico che fa il root a kit kat
ciao :bd:
-
che app mancano?
dammi il link..
-
Quote:
superino
che app mancano?
dammi il link..
ne mancano molte lo tirata via subito.
ti ho mandato il link in pvt
ciao
-
@gigini & esteso a tutti i frequentatori del forum
Quasi tutti i giorni ci sono sempre tuoi multi-post; visto che anche il regolamento è abbastanza chiaro in merito non sarebbe ora di iniziare ad osservarlo? Trovi così difficile ad utilizzare il tasto "Modifica messaggio" per fare delle integrazioni e "Multi-quote" per rispondere a più post contemporaneamente? ;)
-
Quote:
Workbench
Ciao! E intanto grazie per il tentativo.
Niente win 8......uso il 7. Non so davvero dove sbattere la testa. Considera che sono "Android" da anni....primo apparato HTC Magic, quello che Google chiamava G1! ho snocciolato ROM di tutti i tipi, provato vari samsung, sony e htc. Ora mi posso dire super soddisfatto di questi nuovi teminali MTK. SOno il top della smanettabilità.
E dopo anni di "faccio qualunque cosa con Androdi" ho sbattuto il naso.
Tutto questo per dirti che le problematiche, che io valuto per mia esperienza e professione, più "semplice, quali driver, porte usb ostiche, sistemi operativi che fanno quello che vogliono loro e non quello che gli dici di fare, credo di averle risolte tutte.....
Avevo trovato sui vari suggerimenti facebook/youtube un apk di rootgenius che ad un certo punto ha dato semaforo verde (scritto in cinese, ma il verde era un bel colore di speranza).....poi installo root checker e mi dice che sono stato solo illuso per un momento...
Non so proprio più che fare, se non attendere che qualche buon "cuoco" impacchetti una bella pagnotta per KK su MTK!
Buon Doogee a tutti!
-
Quote:
enricocla
Niente win 8......uso il 7. Non so davvero dove sbattere la testa. Considera che sono "Android" da anni....primo apparato HTC Magic, quello che Google chiamava G1! ho snocciolato ROM di tutti i tipi, provato vari samsung, sony e htc. Ora mi posso dire super soddisfatto di questi nuovi teminali MTK. SOno il top della smanettabilità.
Tutto questo per dirti che le problematiche, che io valuto per mia esperienza e professione, più "semplice, quali driver, porte usb ostiche, sistemi operativi che fanno quello che vogliono loro e non quello che gli dici di fare, credo di averle risolte tutte.....
Avevo trovato sui vari suggerimenti facebook/youtube un apk di rootgenius che ad un certo punto ha dato semaforo verde (scritto in cinese, ma il verde era un bel colore di speranza).....poi installo root checker e mi dice che sono stato solo illuso per un momento...
Non so proprio più che fare, se non attendere che qualche buon "cuoco" impacchetti una bella pagnotta per KK su MTK!
Buon Doogee a tutti!
Ciao.
Anche io ho avuto problemi a rootarlo e alla fine comunque ci sono riuscito. Ho provato così tante cose che alla fine non mi ricordo più quale ha portato al risultato sperato.
Io ho usato la versione 2.0.1.3 cinese di rootgenius, premendo sul pulsantone centrale (il cinese non lo comprendo...)
Come prove ti direi di:
- provare a cambiare la modalità USB MTP (provando sia con attiva, sia no).
- disattivare il firewall, antivirus e affini (ho visto che rootgenius si scarica qualcosa dalla rete da usare con il DG550)
- prima di usare USB Debug, cancellare i permessi
- provare a disinstallare tutti i driver USB che hanno a che fare con android e usb con USBDeview.exe della Nirsoft e reinstallare di nuovo i driver del DG550 e riavviare il PC.
- se rootgenius da il verde, riavviare poi il telefono (a me se non lo riavviavo non veniva riconosciuto rootato). Rootgenius lo riavvia due volte, poi lo si fa a mano la terza. Poi dovrebbe essere rootato.
Boh altro non mi viene in mente... se non riportare una piccola guida che ho usato anche per il GNEX per resettare i driver.
Step 1: Uninstalling Previous Drivers
To ensure driver configuration goes smoothly, it is advised to first remove any previous drivers you may have already attempted to configure:
1.) Plug your device in with USB debugging enabled
- Settings > Developer Options > check USB Debugging
2.) Launch Device Manager.
- Identify whatever device resembles your smartphone and right click it
- Select 'Uninstall'
- Check the box for 'Delete the driver software for this device'
- Select 'OK'
3.) Unplug your device and Launch USBDeview
- Use USBDeview to uninstall any;
- Android ADB Interface device's,
- Samsung USB devices,
- Google USB drivers
- ... or ANYTHING else you see that resembles your Smartphone.
- Simply right click these devices, and select the option to:
- "Uninstall Selected Devices"
4.) Reboot your computer (recommended)
-
Quote:
enricocla
Buon Doogee a tutti!
Io ho tolto kit kat perchè ho flashato la AOSP 3.0 che monta Jelly Bean. Però ero riuscito a rootare kit kat.
La cosa più semplice è flashare una recovery moddata (CWM o TWRP, entrambe le puoi scaricare da needrom) tramite SPflashtool.
Dalla recovery flashi lo zip flashabile di supersu (a me da CWM non funzionava ma con la TWRP dovrebbe andare bene) o di kinguser (funziona su CWM).
Dopodichè avrai una ottima recovery che ti permete di fare backup e installare le rom con zip flashabili.
Per tutti quelli che non sanno dove sbattere la testa per il root il metodo più infallibile è quello della recovery.
Purtroppo non ho più i link, ma mi erano bastati due minuti di google per trovare lo zip giusto da flashare da recovery.
-
Ciao a tutti, da qualche giorno ho un problema, al mattino quando stacco il dg550 dall'alimentazione la batteria scende vertiginosamente, anche se non lo utilizzo, nel giro di un'ora fino al 55%, poi si stabilizza. Se vado in impostazioni batteria mi dice che il consumo e dovuto a STANDBY che non ha molto senso per me. Ho anche installato greenify, ma niente.
Inviato dal mio DAGGER DG550 usando Androidiani App
-
Quote:
Flash3172
Ciao a tutti, da qualche giorno ho un problema, al mattino quando stacco il dg550 dall'alimentazione la batteria scende vertiginosamente, anche se non lo utilizzo, nel giro di un'ora fino al 55%, poi si stabilizza. Se vado in impostazioni batteria mi dice che il consumo e dovuto a STANDBY che non ha molto senso per me. Ho anche installato greenify, ma niente.
Inviato dal mio DAGGER DG550 usando
Androidiani App
Scendere fino al 55% è un po strano. A me appena lo stacco nel giro di mezzora perde un po più del 10% con un uso anche scarso. Probabilmente dovuto a una cattiva calibrazione. Anche il tuo dovrebbe essere un problema di calibrazione.
Prova a fare 2 cicli di scarica e ricarica completi e poi riprendere normalmente.
E'molto probabile sia un problema di calibrazione di batteria. Ma al di la del consumo in standby quali altre voci ti compaiono?
P.s. Se sei in un luogo con assenza di copertura telefonica o comunque poco potente il telefono anche quando è in standby si scarica molto velocemente.
Anche se una cosa che mi soddisfa proprio tanto di questo telefono è che rispetto al mio vecchio LG L9, che lasciato in standby una notte si scaricava (per assenza di segnale), questo doogee se lo lascio in standby mi farebbe anche 4 giorni.
-
Ciao a tutti, anche io sarei interessato ad acquistare questo telefono (ho già letto tutte le 66 pagine del thread), ma viste le esperienze passate, anche se spendendo qualcosa in più, vorrei acquistarlo già in Italia al fine di avere la garanzia dei due anni. Ho visto sia sul sito della Dooge italia (credo che il centro assistenza sia però solamente a Benevento), che su Ebay (un negozio della provincia di Torino), o anche su Amazon, al prezzo inferiore, spedito da Amazon ma da un venditore estero, credo americano (ma qui la garanzia come funzionerebbe?) L'unico annuncio che lo da già con Kitkat è quello su Ebay, mentre sia su sito Doogee Italia che Amazon lo danno con vecchio 4.2.9. A questo punto chiedo consiglio a voi, ho visto che tutti siete riusciti ad aggiornare tranquillamente a kitkat, ma io non vorrei più toccare il cellulare (arrivo da un clone S5 distrutto dopo venti giorni:'( ) e soprattutto in caso di problemi, vorrei rivolgermi ad assistenza. Grazie a tutti
-
Salve ho questo terminale da circa una settimana , ma non e' aggiornato : si puo avere aggiornamento ota , perche in italia lo vendono a 25 euro e non mi sembra giusto per un aggiornamento della casa madre
-
Quote:
stedugo
Salve ho questo terminale da circa una settimana , ma non e' aggiornato : si puo avere aggiornamento ota , perche in italia lo vendono a 25 euro e non mi sembra giusto per un aggiornamento della casa madre
Ciao,
Non ho informazioni riguardo l'OTA. Qualcuno nelle pagine precedenti diceva che non ci sarà mai, ma non so che fonti prendesse questo.
C'è l'aggiornamento da fare per portarlo a KK usando la procedura su che trovi su FB. Se tu non ti senti in grado di farlo e chiedi a qualche "negozio" è abbastanza comprensibile che questi ti chiedano un compenso, 25 € tuttavia mi sembrano tanti.
Se hai qualche amico smanettone faglielo fare a lui, che ti conviene.
-
Quote:
egiziani
Ciao a tutti, anche io sarei interessato ad acquistare questo telefono (ho già letto tutte le 66 pagine del thread), ma viste le esperienze passate, anche se spendendo qualcosa in più, vorrei acquistarlo già in Italia al fine di avere la garanzia dei due anni. Ho visto sia sul sito della Dooge italia (credo che il centro assistenza sia però solamente a Benevento), che su Ebay (un negozio della provincia di Torino), o anche su Amazon, al prezzo inferiore, spedito da Amazon ma da un venditore estero, credo americano (ma qui la garanzia come funzionerebbe?) L'unico annuncio che lo da già con Kitkat è quello su Ebay, mentre sia su sito Doogee Italia che Amazon lo danno con vecchio 4.2.9. A questo punto chiedo consiglio a voi, ho visto che tutti siete riusciti ad aggiornare tranquillamente a kitkat, ma io non vorrei più toccare il cellulare (arrivo da un clone S5 distrutto dopo venti giorni:'( ) e soprattutto in caso di problemi, vorrei rivolgermi ad assistenza. Grazie a tutti
Ciao,
Non sono convinto che nei siti dove c'è scritto che ha KitKat, abbia in effetti KitKat. La doogee è stata un pò sopra le righe su questa cosa, ha scritto nelle specifiche che era aggiornabile a KK e poi molti rivenditori hanno preso la cosa per buona scrivendo direttamente KK.
L'aggiornamento non è difficile devi prenderti un ora di calma e seguire passo passo con scrupolosità quanto ti viene detto di fare. Se lo fai, e se non hai altri problemi (hardware del pc - io per esempio ho win 8.1 e mi ha dato problemi con i driver, poi risolto grazie a questo forum) vedrai che hai KK senza problemi.
Ciao
-
ciao , sono contentissimo pure io del terminale , lo ho da una settimana circa e nessun problema , e' valido : posso chiederti se conviene forzare aggiornamento a kit kat ?
-
Quote:
stedugo
ciao , sono contentissimo pure io del terminale , lo ho da una settimana circa e nessun problema , e' valido : posso chiederti se conviene forzare aggiornamento a kit kat ?
S mio avviso si, ne vale la pena.
Non che serva a molto ma su Antutu passi da circa 27 mila e rotti a 30 mila e rotti, circa il 10% in più, poi hai software più aggiornato e compatibilità più aggiornata con i servizi del play store.
Ciao
-
ciao a tutti
sto preparando una nuova MIUI V5 tutta in italiano versione per splshtools completa di tutto compreso il root e piena di programmi.
come finisco vi dò il link per scaricare per provarla.
ciaoooo rotfl
-
Quote:
igorravasi
Scendere fino al 55% è un po strano. A me appena lo stacco nel giro di mezzora perde un po più del 10% con un uso anche scarso. Probabilmente dovuto a una cattiva calibrazione. Anche il tuo dovrebbe essere un problema di calibrazione.
Prova a fare 2 cicli di scarica e ricarica completi e poi riprendere normalmente.
E'molto probabile sia un problema di calibrazione di batteria. Ma al di la del consumo in standby quali altre voci ti compaiono?
P.s. Se sei in un luogo con assenza di copertura telefonica o comunque poco potente il telefono anche quando è in standby si scarica molto velocemente.
Anche se una cosa che mi soddisfa proprio tanto di questo telefono è che rispetto al mio vecchio LG L9, che lasciato in standby una notte si scaricava (per assenza di segnale), questo doogee se lo lascio in standby mi farebbe anche 4 giorni.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Bf80v.jpg
Ciao, grazie, mi da' queste voci. Ma non credo sia la calibrazione, se lo riavvio va a posto, ma mi scoccia riavviare tutti i giorni.
Inviato dal mio DAGGER DG550 usando Androidiani App
-
Quote:
Workbench
S mio avviso si, ne vale la pena.
Non che serva a molto ma su Antutu passi da circa 27 mila e rotti a 30 mila e rotti, circa il 10% in più, poi hai software più aggiornato e compatibilità più aggiornata con i servizi del play store.
Ciao
Allora dovro' cercare qualcuno che sia disponibile a farlo perche non sono cosi' pratico con il pc
-
Alla Doogee Italia chiedono 25 € per l'aggiornamento : non mi sembra giusto ...................
-
Quote:
gigini
ciao a tutti
sto preparando una nuova MIUI V5 tutta in italiano versione per splshtools completa di tutto compreso il root e piena di programmi.
come finisco vi dò il link per scaricare per provarla.
ciaoooo rotfl
tutte le miui hanno il root (solo su qualcuna è bloccato), poi che base è? Per la fotocamera che librerie hai preso?
-
Quote:
Flash3172
Cosa intendi con "se lo riavvio va a posto"?
Dallo screenshot sembra che entrambe le sim hanno molto campo, però magari quando lo accendi sei in una zona senza campo. DOvresti cliccare sulla voce cellulare in standby e vedrai che ci sarà scritta la percentuale di assenza di segnale.
Se non è un problema di calibrazione e dici che si scarica così tanto allora sarà un problema di software malinizializzato. Quindi ti conviene
A- riflashare la stessa versione del tuo firmware ex novo
B- flashare l'ultima versione ufficiale di kit kat per dg550
C- flashare la AOSP 3.0 con jelly bean (leggermente più prestante di kit kat ufficiale, ma consuma un pochino di più)
Dallo screenshot che hai postato non si può capire piu di molto, anche perchè si vede che prima del crollo non sei partito da una ricarica completa ma da una ricarica di poco.
Quote:
stedugo
Allora dovro' cercare qualcuno che sia disponibile a farlo perche non sono cosi' pratico con il pc
Alla Doogee Italia chiedono 25 € per l'aggiornamento : non mi sembra giusto ...................
In che provincia abiti? POtresti trovare qualcuno di noi vicino a te che te lo faccia a gratis o con qualche spicciolo.
Personalmente ti consiglio di fartelo da solo. L'aggiornamento col pc dura 1 minuto e 30 secondi circa.
Se non hai windows 8 anche installare i driver è semplicissimo. Con windows 8 è semplice ma devi cambiare delle impostazioni a windows prima.
Per scaricare kit kat (usa questo aggiornamento, più recente, non quello che c'è nella descrizione del tutorial su youtube):NeedromLogin/Register at
Dovrai registrarti su needrom per aprire questo link. Altrimenti cerca sulla pagina doogee di facebook, ma non riesco più a trovarlo.
Per guardare il tutorial molto ben fatto(nella descrizione trovi i link per i driver e per spflashtool): https://www.youtube.com/watch?v=5rhvBPuiE78
Per installare i driver se hai windows 8 devi prima seguire questa procedura, segui il: Guida per installare driver non certificati su Windows 8 | WindowsBlogItalia
-
Ciao a tutti!!!!
Intanto parto con unMEGA-GRAZIE a tutti quelli che mi hanno risposto con consigli per il root di KK. Appena trovo del tempo ci riprovo e vi faccio sapere.
Brutte notizie invece per chi aspettava KK via OTA. Leggete sulla pagina Facebook della doogee. Hanno messo link ad un loro blog dove spiegano che dopo un mese di prove con problemi, gettano la spugna e che KK si può avere solo flashando.
Spiacente di esser stato portatore di brutte notizie.
Una domanda: la miui V5 sarà su base KK?
Ho KK sul vecchio galaxy s2, ho provato ART al posto della dalvik..... Ragazzi le app sono decollate!!!!! Per cui cercherò di mettere KK per quel motivo!!!
Buon doogee a tutti!
-
Anche io sono un possessore del dg550, con antutu il mio arriva a 31695, ma senza che io abbia fatto modifiche. Però devo dire che ho un problema: alcune volte si riavvia da solo, senza motivo, ad esempio lo prendo per telefonare e si riavvia, quindi escludere come causa un surriscaldamento.
A qualcuno succede la stessa cosa?
-
-
ho provato , e' a pagamento ?
Ciao , scusa il disturbo , ma l'aggiornamento kit kat doogee dg 550 e cosi' macchinoso ? non sono un esperto pc
:):):D:D grazie anticipatamente
ciao sono nella provincia di massa carrara , al confine con la spezia e la versilia
-
Quote:
stedugo
Ciao , scusa il disturbo , ma l'aggiornamento kit kat doogee dg 550 e cosi' macchinoso ? non sono un esperto pc
Assolutamente no. E' semplicissimo. Infatti ti dico di guardare il tutorial su youtube perchè è più semplice guardare e copiare che stare a scrivere e leggere un tutorial. E' molto facile.
Tra i tre terminali android da me posseduti (ZTE Blade, Lg L9, DG550) il DG550 è sicuramente quello più semplice e più veloce da aggiornare
-
Su quale sito ne consigliate l'acquisto?
-
Salve, qualcuno sa dirmi se funziona xposed installer sulla rom KK? Orzobimbo io l'ho comprato su etotalk...
-
Quote:
igorravasi
Assolutamente no. E' semplicissimo. Infatti ti dico di guardare il tutorial su youtube perchè è più semplice guardare e copiare che stare a scrivere e leggere un tutorial. E' molto facile.
Tra i tre terminali android da me posseduti (ZTE Blade, Lg L9, DG550) il DG550 è sicuramente quello più semplice e più veloce da aggiornare
potresti indicarmi il link esatto del video tutorial per effettuare manualmente l'aggiornamento ? grazie
-
In effetti hai ragione tu Workbench, il telefono è arrivato senza Kitkat, comunque dalle prime impressioni non mi posso lamentare, mi sembra più che buono. Gps ottimo, primo fix in 3-4- secondi, ottimo wifi, alla fine se non mi crea problemi....credo proprio di lasciarlo così.
Ne approfitto per chiedere un pò a tutti su un paio di problemini riscontati, il primo che quando finisco una chiamata, lo schermo rimane nero e devo giocare un pò sul sensore per farlo riapparire, il secondo che, forse non ho impostato ho impostato male, il sensore luce(se così si chiama) alla luce del giorno il display sembra scuro ed ultimo, le foto del chiamante.....ho salvato i contatti sul telefono, impostato una suoneria predefinita, inserita la foto, ma quando mi chiamano non si vede la foto....Qualcuno riesce ad illuminarmi :-[ grazie a tutti
Quote:
Workbench
Ciao,
Non sono convinto che nei siti dove c'è scritto che ha KitKat, abbia in effetti KitKat. La doogee è stata un pò sopra le righe su questa cosa, ha scritto nelle specifiche che era aggiornabile a KK e poi molti rivenditori hanno preso la cosa per buona scrivendo direttamente KK.
L'aggiornamento non è difficile devi prenderti un ora di calma e seguire passo passo con scrupolosità quanto ti viene detto di fare. Se lo fai, e se non hai altri problemi (hardware del pc - io per esempio ho win 8.1 e mi ha dato problemi con i driver, poi risolto grazie a questo forum) vedrai che hai KK senza problemi.
Ciao
-
Domanda banale è dotato di WCDMA compatibile con le nostre reti 3G? Funziona bene con operatore H3G?
-
Quote:
pafetta
potresti indicarmi il link esatto del video tutorial per effettuare manualmente l'aggiornamento ? grazie
A pagina 68 di questa discussione, nella seconda parte del primo post trovi tutto. Riporto qua una copia:
-
Quote:
orzobimbo
Domanda banale è dotato di WCDMA compatibile con le nostre reti 3G? Funziona bene con operatore H3G?
Se H3G funzionasse bene in Italia la risposta sarebbe Si, funziona bene ed è compatibile, ma la rete di H3G è quel che è e, almeno nel mio caso, è sempre con un segnale molto basso o in roaming
-
Ragazzi.....nessuno riesce ad aiutarmi.....provo......provo ma niente. Anzi, adesso ho un nuovo problema,se uso l' auricolare e premo il tasto accensione per chiudere il display, la chiamata si chiude....come mai?
Quote:
egiziani
In effetti hai ragione tu Workbench, il telefono è arrivato senza Kitkat, comunque dalle prime impressioni non mi posso lamentare, mi sembra più che buono. Gps ottimo, primo fix in 3-4- secondi, ottimo wifi, alla fine se non mi crea problemi....credo proprio di lasciarlo così.
Ne approfitto per chiedere un pò a tutti su un paio di problemini riscontati, il primo che quando finisco una chiamata, lo schermo rimane nero e devo giocare un pò sul sensore per farlo riapparire, il secondo che, forse non ho impostato ho impostato male, il sensore luce(se così si chiama) alla luce del giorno il display sembra scuro ed ultimo, le foto del chiamante.....ho salvato i contatti sul telefono, impostato una suoneria predefinita, inserita la foto, ma quando mi chiamano non si vede la foto....Qualcuno riesce ad illuminarmi :-[ grazie a tutti
-
Ciao ragazzi, da un paio di giorni anche io finalmente sono diventato un possessore di questo terminale...
Ho installato la MIUI di Superino presa da NeedRom, ma ho il perenne problema della camera posteriore... Ho provato a cambiarla installando una presa dalla rom miui per Redmi 1, ma nulla, non si installa neanche andando a cancellare quella precedente...
Qualche idea?
@gigini mi passeresti anche a me il link alla miui russa che dici che è più completa? Grazie :D
Agg: Trovate le russe ma non vuole andare la fotocamera posteriore... come se fosse disabilitata proprio.. non capisco... bhò...
-
raga non riesco a decidere elephone p2000 o dg550? ho visto che il p2000 soffre di problemi legati alla batteria
-
il dg 550 batteria ottima e costa meno del p2000
ha mio parere e meglio il 550 io lo uso con la miui 3 giorni la durata della tatteria
ciao