ci sono problemi sul sito della doogee/cc/en ? le lingue non funzionano
Visualizzazione stampabile
ci sono problemi sul sito della doogee/cc/en ? le lingue non funzionano
si coccolocco e già un po di giorni che non funziona bene.
questo messaggio per chi mi aveva mandato messaggi oggi purtroppo causa cartella messaggi piena, non ho potuto ricevere altri messaggi.
adesso e libera potete inviare messaggi grazie dell'attenzione.
ciao
ciao, sono "nuovo"... nel senso che mi ero tempo addietro interessato al mondo android (e iscritto a questo esaustivo forum, credo senza esagerare il migliore in italiano per android) e solo da una ventina di giorni ho questo terminale. devo dire mi sono trovato molto bene in questo periodo, fortunatamente non ho riscontrato ne crash ne problemi di sorta (spero di non chiamarmela). ho letto tutte le 47 pagine di discussione... alcune cose le ho capite altre meno... root, mod etc etc... ora vorrei chiedere per sicurezza prima di fare trovate e demolire il telefono... prima cosa devo fare un backup generale che oltre i dati mi salvi il sistema attuale (4.2.9), poi seguo i passi del video-tutorial su fb, ottengo kitkat, poi rootto, poi aumento la partizione a 7 gb... o devo farlo prima di istallare il video-tutorial?
PS: le uniche note "dolenti" sul telefono, che rispetto a tutte quelle positive sono un inezia, la bussola anche col movimento a 8 non riesco a calibrarla quindi google sky maps anche col telefono fermo mi va da N a S a caso... avendo fatto una vacanza con amici che hanno il Nexus... mi sono accorto che manca nella fotocamera la possibilità per fare le foto 360...
Ciao e ringrazio anticipatamente qualsiasi persona che vorrà cimentarsi a spiegarmi :D
zorby intanto benvenuto. se vuoi fare la partizione devi sostituire gli EBR1 e 2 nella relativa cartella prima di flashare la nuova rom. fare un backup diventa relativo perché tu dopo che flashi hai praticamente un telefono come nuovo. quindi il backup ti servirà solo per salvare dati come foto, musica ect...fai pure da solo se sai quello che stai facendo, altrimenti ti consiglio di farti aiutare da qualcuno molto esperto. te lo dico perché flashare una rom per un utente esperto può essere una cosa semplicissima, al contrario se si è alle prime armi può essere un'operazione pericolosa, Io ho subito un hard brick del telefono, proprio flashando il nuovo kitkat...e ti assicuro che non ho passato bei momenti....poi ho fortunatamente risolto grazie all'aiuto di un utente che non finirò mai di ringraziare. niente allarmismi, sia chiaro ;) però occhio a quello che fai
ps: il video tutorial che trovi sulla pagina FB è davvero ben fatto, se ti decidi seguilo alla lettera. ciao!
Ciao. grazie Adras. pensavo al backup, nel caso tutto andasse storto almeno potevo recuperare 4.2.9 ... dopo la sostituzione di EBR1 e 2 devo perforza flashare o è una modifica che posso fare e mantenere la stessa versione, cambiare le partizioni come cambio la luminosità per intenderci. non ho capito solo la parte dove nel video lui dice che spunta solo una cosa... io le devo spuntare tutte? se qualche esperto poi volesse aiutarmi gli sarei infinitamente grato :D
per quanto riguarda la rom ufficiale la trovi sul sito doogee ( al momento non funzionante) o su needrom ;). per quanto riguarda l'argomento "come ottenere la partizione": quandi cambi gli EBR devi cmq o riflahare la 4.2.9 o flashare la nuova kit kat....non hai scampo :)....nel video quando lanci lo splash tool in modalità download only tutte le caselle in basso devono essere flaggate
ma la rom sarebbe il primo file che scarica nel video? ovvero quella che dalla pagina fb ti manda ai documenti di google? i file EBR da sostituire erano stati pubblicati nelle pagine precedenti se non vado errando giusto?
nel video nelle informazioni ci sono i link ai download con relativa descrizione, lui nel video flesha solo la recovery ma come dice adras, metti in download mode e flagga tutte le caselle, mettiti gia i file per la partizione , li sostituisci a quelli originali.
PS: a voi quanto dura mediamente la batteria ? io noto che scende rapidamente
si la batteria da quando ho aggiornato al kit kat, dura veramente poco.....in più ieri il telefono si è riavviato due volte da solo....successo a qualcuno?
Ieri ho scaricato tutti i file (le tre finestre che fa vedere nel video, che immagino siano il programma per caricarli, i file da caricare e il terzo i file per farlo riconoscere dal pc)... Stasera mi cimento nel impresa... Se avete ulteriori consigli sono ben accetti!