Visualizzazione stampabile
-
@sabbino81
Il problema noin è la versione di Flashtool. Comunque usa sempre la più recente.
Prima di usare Flashtool , prova se i driver sono installati corretamente e se il teefono viene riconsociuto.
Flashtool chiuso.
Telefono scollegatto e senza batteria.
Attacca il telefono al PC e vedi se per qualche secondo ti rileva qualcosa.
Se non viene rilevato nulla, isnerisci la batteria.
Se ti viene rilevato il telefono puoi provare a usare Flashtool.
Il telefono va collegato non prima ma SOLO dopo aver cliccato su DOWNLOAD in Flashtool.
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
@
sabbino81
Il problema noin è la versione di Flashtool. Comunque usa sempre la più recente.
Prima di usare Flashtool , prova se i driver sono installati corretamente e se il teefono viene riconsociuto.
Flashtool chiuso.
Telefono scollegatto e senza batteria.
Attacca il telefono al PC e vedi se per qualche secondo ti rileva qualcosa.
Se non viene rilevato nulla, isnerisci la batteria.
Se ti viene rilevato il telefono puoi provare a usare Flashtool.
Il telefono va collegato non prima ma SOLO dopo aver cliccato su DOWNLOAD in Flashtool.
Risolto....!!!era la versione di flash tool....porca miseria..eppure era quella che mi avevano dato quelli del centro assistenza....grazie ancora....ora spero di aver risolto i problemi di ricezione....:o
-
@ Enr1988
Ho installato la Flyme .... ha un'interfacci carina anche se forse non molto intuitiva e carente di alcune funzionalità presenti nella stock. Inoltre ho qualche dubbio:
1) Dopo averla installata da recovery l'ho riavviata dando permessi di root, ma niente; ho provato a farlo attivando l'account flyme ma idem; come risolvo?
2) Le varie app delle schermate si possono eliminare e come?
3) La fotocamera a volte tende al verde ... riavviandola il problema si risolve, anche a te?
4) Possibile che non si possa impostare il blocco a sequenza?
5) Non vedo possibilità senza launcher esterni di personalizzazione delle varie schermate ...
Se mi viene in mente altro ti dico :) ;) !
-
Quote:
dibilino
@ Enr1988
Ho installato la Flyme .... ha un'interfacci carina anche se forse non molto intuitiva e carente di alcune funzionalità presenti nella stock. Inoltre ho qualche dubbio:
1) Dopo averla installata da recovery l'ho riavviata dando permessi di root, ma niente; ho provato a farlo attivando l'account flyme ma idem; come risolvo?
2) Le varie app delle schermate si possono eliminare e come?
3) La fotocamera a volte tende al verde ... riavviandola il problema si risolve, anche a te?
4) Possibile che non si possa impostare il blocco a sequenza?
5) Non vedo possibilità senza launcher esterni di personalizzazione delle varie schermate ...
Se mi viene in mente altro ti dico :) ;) !
1. Il root lo fai flashando il file zip del Super su..inutile dirti dove ho linkato il tutto...
2. L'interfaccia è quella...puoi cambiare launcher e organizzarti la home come vuoi..
3. Si è un problema comune..al primo avvio della fotocamera..poi si risolve
4.possibile, ho messo infatti il codice
5.Forse ti conviene guardare un video su YouTube sulle personalizzazioni disponibili sulla Flyme ;)
-
Il root è andato a buon fine; ho messo nova launcher che me gusta di più.
Quanto alla sequenza di sblocco onestamente non trovo altro che il codice da inserire, mah!
Ma che tu sappia su questa rom gli eventuali aggiornamenti saranno OTA?
-
Quote:
leonardello
Come faccio il backup del telefono direttamente da recovery? Ci sono vari tipi di recovery , sono tentato di provare la la flyme ma devo assolutamente avere un backup totale per eventualmente ripristinare il telefono. Pensate che sia meglio quella tramite sp flash tool oppure quella da recovery?
Un aiutino ....
-
Guarda io l'ho fatto tramite cwm di carliv, installata con flashify.apk; direi abbastanza semplice, però ripeto, la Flyme è un pò particolare come rom (almeno a mio avviso).
-
Quote:
dibilino
Guarda io l'ho fatto tramite cwm di carliv, installata con flashify.apk; direi abbastanza semplice, però ripeto, la Flyme è un pò particolare come rom (almeno a mio avviso).
Particolare positiva o particolare negativa?
-
Diciamo che come interfaccia si allontana un pò dallo standard delle rom che ho provato finora (un pò come mi era capitato con la Miui), però esteticamente è carina.
Una delle cose che per esempio ho notato non funzionare bene è il sensore di prossimità, confermi Enr1988?
Alla fine c'è da abituarsi .... al max ci affidiamo a lui per il supporto in attesa che esca una Lollipop decente :) !
-
Quote:
dibilino
Il root è andato a buon fine; ho messo nova launcher che me gusta di più.
Quanto alla sequenza di sblocco onestamente non trovo altro che il codice da inserire, mah!
Ma che tu sappia su questa rom gli eventuali aggiornamenti saranno OTA?
Ovviamente essendo un porting, gli eventuali aggiornamenti saranno flashabili solo da recovery custom..
Quote:
leonardello
Un aiutino ....
Backup da recovery..
Quote:
leonardello
Particolare positiva o particolare negativa?
Guardati un video su un meizu così ti fai un idea, l'interfaccia è quella tipica cinese senza app drawer...
Quote:
dibilino
Diciamo che come interfaccia si allontana un pò dallo standard delle rom che ho provato finora (un pò come mi era capitato con la Miui), però esteticamente è carina.
Una delle cose che per esempio ho notato non funzionare bene è il sensore di prossimità, confermi Enr1988?
Alla fine c'è da abituarsi .... al max ci affidiamo a lui per il supporto in attesa che esca una Lollipop decente :) !
Che problemi hai col sensore di prossimità? Avendo il kernel stock delle ROM KK elephone il sensore dovrebbe funzionare proprio come in queste.