Grandeeeee!
Risolto al primo tentativo!
Adesso anche la scrittura SwiftKey funziona molto meglio...
Elephone P6000 MT6732 64bit...
Visualizzazione stampabile
Se a qualcuno interessa ho il coupon di mitop per acquistarlo a 179, vi ricordo l'eccellente assistenza di questo shop, sempre presenti, ottima comunicazione, e garanzia italiana!
Io spenderei qualcosa in più per avere questi servizi!
Ps. ho acquistato un kolina k100+ da loro che doveva arrivare venerdi da loro (lo sapevo da prima dell'acquisto) e invece è arrivato ieri! 5 giorni di anticipo, non male :)
A me ancora non arriva, l'ho preso da teknistore con spedizione Europa. Mi han detto tra i 10 e i 15 giorni per averlo ma siamo all'11 e ancora non ho il tracking. E' vero che il telefono fa un giro tortuoso pechè dalla sede europea va alla sede italiana e da li rilasciano il tracking ma dopo 11 giorni ancora non risulta presso la sede italiana: ma che lo stanno portando con il calesse????
Uffa mi vogliono proprio prendere per la gola!!E pensare che ho pagato la prima volta il telefono il 15 Dicembre 2015 , è passato più di un mese ed ancora non ho il telefono.
157€ con garanzia Cinese (nel senso che in caso di problemi cma devi spedire in cina a tue spese) .. contro il 179€ e garnazia Italiana... non lo vedo troppo distante..
poi capisco che si cerca sempre di spuntare il miglior prezzo (io lo presi a 140€ spedito con dhl a dicembre, senza dogana) ma le alternative ci sono...
157€ con garanzia Cinese (nel senso che in caso di problemi cma devi spedire in cina a tue spese) .. contro il 179€ e garnazia Italiana... non lo vedo troppo distante..
poi capisco che si cerca sempre di spuntare il miglior prezzo (io lo presi a 140€ spedito con dhl a dicembre, senza dogana) ma le alternative ci sono...[/QUOTE]
Ahhhh, ok allora torna, io non conoscevo Mitop e di conseguenza non sapevo fosse un sito italiano!
Inviato dal mio thl 4000 usando Androidiani App
Io se lo prendo sicuro su MItop. Anche se costa qualcosa in piu c'è la sicurezza che arriva e bisogna contare anche la garanzia. Certo se si esegue il root garanzia addio. Però l'importante che diano garanzia per quanto riguarda cambio componenti come touch o prese micro usb. L'unica cosa che ancora nn ho capito se arriva già col root o se si può cmq fare con Kingroot o Vroot
Inviato dal mio GT-I93000 usando Androidiani App
Io ne ho presi due da mitop.it e mi sono arrivati già con il root. Ho chiesto quindi per la garanzia e mi hanno risposto che il loro Centro Assistenza accetta senza problemi i device rootati riconoscendo integralmente la garanzia legale salvo che manipolando i file di sistema mandi in tilt il cellulare ed allora il firmware originale te lo devi ripristinare da solo oppure il servizio lo paghi
emmeggi70:
Grazie mille per le info. Un punto a vantaggio per MITop
OT volevo ringraziare tutto il forum Androidiani e in particolare Enr1988 e Megthebest per la disponibilità dimostrata nello spiegare le procedure anche a chi come me è un po' di legno!!
Io l'ho preso da Mitop ed è arrivato in 4 giorni. Ricordo che se vi presenta qualcuno che già è cliente al primo acquisto vi danno un buono da 10 euro che non era una brutta cosa 😉
Quando si spara si spara, non si parla!
<------ Thanksar non nuoce
Se spediscono con corriere, tipo DHL, la dogana è assicurata...... Almeno questa è la mia esperienza personale!
per coloro che non hanno il codice sconto da utilizzare su mitop.it per avere la riduzione di 20 euro che porta il prezzo a 179 dovete inserire il codice sconto ELE6000 nell'apposito campo quando andate a chiudere il pagamento
Giusto!
Per avere sconto generico di 10 euro invece (hanno anche l'ulephone be pro adesso sbav) dovete iscrivervi al forum.
Per uno sconto successivo all'acquisto deve presentarvi qualcuno, tipo setta massonica
Quando si spara si spara, non si parla!
<------ Thanksar non nuoce
Ho letto tutta la tua recensione e devo dire che è completa nei minimi dettagli, link e guide compresi.
Domanda: Ho visto che è uscito il nuovo firmware il 09/01/2015 che pesa quasi 610 mega e che è da installare con SpFlash tool, è necessario installarlo o conviene direttamente aspettare il nuovo firmware Lollipop che verrà trasmesso via OTA.
Mi pare di aver capito che non vi è modo di entrare in modaità recovery con la combinazione dei tasti all'avvio, quindi in caso di brik del telefono sarebbe un problema anche solo utilizzare SpFlash ecc ecc.
Continuando con la lettura della recensione credo che convenga usare solo il Fix del touchscreen.
A tal proposito ho già scaricato il file "p6000_tpd_fix".
Ho salvato un pò tutto guide e link giusto per non avere sorprese di link non funzionanti in seguito.
Volevo comunque farti notare che i valori dicimali del file "MT6752_Android_scatter" contenuti nel firmware del 09/01/2015 sono differenti dal precedente
Non conviene aggiornare al 09/01/15, non cambia nulla se non una sbagliata gestione del led circolare del tasto home..
Spflashtool lo utilizzi con cell spento e quindi in caso di bootloop puoi tranquillamente reflashare il Fw..non è invece possibile, al momento, entrare in recovery da spento..e ciò porta ad usare spflashtool in caso di problemi..
Non ho capito la parte relativa ai valori dello scatter file...Infatti quelli che leggi sono giusti,e relativi alla partizioni dove è allocata la recovery in modo da poterla backuppare tramite il comando "readback" basta guardare la guida di Bigrammy su xda e lo capirai ;)
Flashatool va suato in modo DOWNLOAD ( o FIRMWARE UPGRADE - MAI in FROMAT ALL + DWONLOAD).
Vedi info nel thread Tool e driver Mediatek.
Per la recovery basta provare ad usare MTKDroid con teelfono rootato ci se crea la rpopria recovery CWM 5.5.0.4.
Anch'io l'ho preso su mitop ed ho aspettato 10 giorni
Ok allora escludiamo l'aggiornamento tramite SpFlash. Ho aperto il file scatter contenuto nella Rom Stock del 9 gennaio 2015 e quello precedene e ho visto che hanno diversi valori.
Metto la foto cosi vedi che i valori finali sono differenti nella nuova Rom stock.
Allegato 134902
MA tanto se lo compro applico solo il fix per il touch e aspetto gli aggiornamenti OTA.
I valori nello scatter sono diversi perchè è diverso il partizionamento.
Qual'è il link del nuovo firmware 09.01.2015?
Il problema del led circolare è stato risolto nel firmware 09.01.2015 o è comparso nel firmware 09.01.2015 (non si capsice)?
Le recovery già pronte le trovi su xda, cwm e carlivrecovery entrambe portate da Bigrammy..e non capisco cosa c'entra "Fw upgrade o format all+download" riguardo all'spflashtool..nessuno ha mai detto/scritto diversamente
Il "problema" nasce con il nuovo Fw, nel senso che adesso il led non lampeggia più come prima, ma rimane accesso quando sotto carica ecc..
Il Fw del 09/01/15 non risolve nulla..anzi se vedi sopra, ho scritto che fa funzionare in maniera diversa e francamente anomala il led notifica..
Per le altre cose relative a partizioni e backup tramite l'opzione readback a cui mi riferivo nella recensione ti rimando su xda, c'è anche un tutorial su YouTube http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3007070
Non è cambiato solo il led.
E comuqnue devono rifare l'iimmagine. Fosse cambiato anche un solo byte dovevamo ricompattare il firmare.
Se a qualcuno interessa ho il boot.img sbloccato dell'ultimo firmware (root diretto).
E' tutto descritto nel thread di SP Flashtool.
SP Flashtool si usa normalmente in modo DOWNLOAD (deflaggando SEC_RO e PRELOADER).
Se però il partizionamento della nuova ROM è diverso (messaggio PMT changed) devi usare il modo FIRMWARE UPGRADE.
NON VAI MAI USATO FORMAT ALL + DWONLAOD perchè si perdono gli IMEI e la NVRAM.
non doveva essere il primo cinese con lollipop? asd...
Scusa ma tu l'hai fatto l'aggiornamento con la nuova rom ? Nella guida si dice di deflaggare solo il PRELOADER e di lasciare in modalità download. Ripeto ora come ora mi informo e scarico tutto per avere tutto a portata di mano, il telefono non l'ho ancora quindi non posso fare nessuna prova ma solo chiedere a chi lo ha già
Il telefono non ce l'ho. Ma la procedura non è legata al telefono ma all'uso di Flashtool.
Quella indicata è una procedura standard e stracollaudata valevole per QUALSIASI telefono con chip Mediatek con SP Flashtool.
Non va flashato SEC_RO. Se lo fai rischi di danneggiare la partizione NVRAM scrivendo dei deti encrypted di un altro telefono.
Salve ragazzi sto seguendo la discussione ho visto che il touch non va bene e bisogna installare un fw per sistemarlo....io sono parecchio niubbo purtroppo,però mi interesserebbe acquistare il telefono p6000 ....ho visto su alcuni stare che lo danno con so lollipop già installato,sarà vero?e se è vero,acquistato già con lollipop avrà i problemi descritti in questo tredici?fatemi sapere,la Elephone mi piace ho acquistato già p7mini e p8(già con kitkat)e non ho avuto problemi,se il p 6000 esce già con lollipop non avrà questi bug?che dite?altrimenti mi oriente su altro terminale,non sono proprio capace a smanettare.... fatemi sapere per favore
Non credo proprio ci siano Store che lo diano con Lollipop, visto che Elephone non ha ancora rilasciato tale aggiornamento.
La versione lollipop ancora nn é stata inserita in questo terminale ma sembra che per febbraio verrà rilasciata. Io come te giro qui e là e il p6000 é quello che mi ha convinto maggiormente. Aspetto ancora un pó e magari me lo compro con l'ultima versione installata e coi problemi sopra elencati già fixati. Guarda cmq per il fix del touch se leggi la guida é veramente 1 cavolata. Della serie che é piu difficile masterizzare un gioco di Xbox 😝😝... a ne piace informarmi prima di fare danni. Magari per una cavolata va in blocco il telefono e te ne do atto. Il mio consiglio aspetta ancora un pó e intanto valuta tutto
Inviato dal mio GT-I93000 usando Androidiani App