Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sampierdarena
Non scoraggiarti! :)
Se vuoi passare a Lollipop puoi farlo con pochissima fatica. Il buon @
megthebest ha postato in sezione modding una guida assai semplificata che permette anche a chi non è avezzo di fare questa operazione con discreta tranquillità.
Ti passo il link:
Clicca
Magari poi ci prendi gusto e provi tutte le rom possibili ed immaginabili rotfl Credimi, è più difficile spiegarlo che farlo!
Mi associo pienamente, anche io mi creavo problemi a fare l'aggiornamento, se segui passo passo la guida di megthebest vedrai che è semplice e potrai sfruttare a pieno i 64 bit del processore, d'altronde penso che se abbiamo preso un telefono con determinate caratteristiche è perchè vogliamo usarlo con quelle caratteristiche. Purtroppo Elephone essendo una azienda giovane sta facendo troppe promesse che poi non riesce a mantenere (ele flash doveva essere pronto già da qualche mese), ma in ogni caso ha fatto un gran bel telefono ad un prezzo basso e fornendo diverse rom, per cui penso che i peccati di giovinezza di questo marchio siano da perdonare.
-
Ragazzi, provando eleflash, posso dirvi che non serve per aggiornare a lollipop, almeno come è strutturato in questo momento. Hanno semplicemente creato un programma che flasha le rom zip e non quelle formato flashtool.visto che lp è formato flashtool, non so....
Ha il market dove si sceglie la ROM, ma vedo solo ROM non stock...
Inviato dal mio Elephone P6000
-
Chiedo scusa per l' inserzione non era mia iniziativa andare contro le regole del forum
-
Quote:
jagger1976
Ragazzi, provando eleflash, posso dirvi che non serve per aggiornare a lollipop, almeno come è strutturato in questo momento. Hanno semplicemente creato un programma che flasha le rom zip e non quelle formato flashtool.visto che lp è formato flashtool, non so....
Ha il market dove si sceglie la ROM, ma vedo solo ROM non stock...
Inviato dal mio Elephone P6000
A che prezzo, mi potrebbe interessare.Grazie
-
A qualcuno capita mai che si avvia in automatico un applicazione di test del telefono (display, fotocamera, gps, wifi ecc...) in cinese? Dopo che mi è stato sostituito il telefono, sul nuovo che monta già Lollipop a volte quando apro determinate applicazioni mi si avvia in automatico questo test fastidioso che a volte porta ad una schermata con scritte in cinese che non sono selezionabili e sono costretto a riavviare il telefono.
Come si può vedere di che applicazione si tratta visto che non è tra le applicazioni visibili sul desktop? Tra le applicazioni installate ho visto che c'è un applicazione che si chiama LXT MMITest, può essere questa?
-
Quote:
Ombra75
A qualcuno capita mai che si avvia in automatico un applicazione di test del telefono (display, fotocamera, gps, wifi ecc...) in cinese? Dopo che mi è stato sostituito il telefono, sul nuovo che monta già Lollipop a volte quando apro determinate applicazioni mi si avvia in automatico questo test fastidioso che a volte porta ad una schermata con scritte in cinese che non sono selezionabili e sono costretto a riavviare il telefono.
Come si può vedere di che applicazione si tratta visto che non è tra le applicazioni visibili sul desktop? Tra le applicazioni installate ho visto che c'è un applicazione che si chiama LXT MMITest, può essere questa?
se hai installato l'app della Tim, quando magari parte il sistema potrebbe apparire, era stato già fatto notare come app incompatibile..
se non fosse installata alcuna app della TIM, per sapere di quale app si tratti, bisognerebbe chiudere mano a mano le app sul task manager e verificare su gestioni app in menoria, quella che rimane attiva.
-
Quote:
megthebest
se hai installato l'app della Tim, quando magari parte il sistema potrebbe apparire, era stato già fatto notare come app incompatibile..
se non fosse installata alcuna app della TIM, per sapere di quale app si tratti, bisognerebbe chiudere mano a mano le app sul task manager e verificare su gestioni app in menoria, quella che rimane attiva.
Ho verificato, si tratta di MMITest, sai se posso disinstallarla o serve a qualcosa?
Tra l'altro ogni volta mi attiva il wifi ed il bluetooth.
-
Disabilitala e verifica se tutto è ok, dovrebbe essere solo per la verifica di componenti hardware :
http://android.stackexchange.com/que...mitest-go-away
Se tutto va bene senza l'app, la puoi anche rimuovere, se hai il root
-
La procedura per rimuovere MMI.apk è semplice, basta avere il root, usare es gestore file, quindi lanciare questa app e posizionarsi nella directory Dispositivo / ora usate la funzione cerca per trovare le 2 apk mmi, una volta trovate, tap in altro a sx su menu di gestore file, scegliere strumenti e poi scorrere ed attivare "root explorer" ora selezionate i 2 apk da eliminare ed eliminateli, superSU vi chiede di concedere diritti root a gestore file, confermate e le 2 akp scompariranno, così come anche il problema, quindi ritornate in menu strumenti e disabilitate root explorer riportandolo in OFF.
Se lo ritenete opportuno potete farvi una copia delle 2 apk prima di eliminarle in microsd oppure sd0, ma sarebbe a mio avviso inutile.
-
Quote:
kissandpink
La procedura per rimuovere MMI.apk è semplice, basta avere il root, usare es gestore file, quindi lanciare questa app e posizionarsi nella directory Dispositivo / ora usate la funzione cerca per trovare le 2 apk mmi, una volta trovate, tap in altro a sx su menu di gestore file, scegliere strumenti e poi scorrere ed attivare "root explorer" ora selezionate i 2 apk da eliminare ed eliminateli, superSU vi chiede di concedere diritti root a gestore file, confermate e le 2 akp scompariranno, così come anche il problema, quindi ritornate in menu strumenti e disabilitate root explorer riportandolo in OFF.
Se lo ritenete opportuno potete farvi una copia delle 2 apk prima di eliminarle in microsd oppure sd0, ma sarebbe a mio avviso inutile.
Grazie, pensavo proprio di fare una copia dell'apk e stavo per chiedere come fare ;). Sono sicuro che non serviranno ma preferisco farmene una copia giusto per essere sicuro.