ecco perchè non trovavo il vetrino di ricambio...
:)
Visualizzazione stampabile
ecco perchè non trovavo il vetrino di ricambio...
:)
Qualcuno ha sostituito il motorino della vibrazione guasto?
Da qualche giorno il mio elephone p6000 presenta il seguente problema:
con qualsiasi profilo audio impostato non si sente la suoneria.
Se faccio la scelta nell'elenco si sentono tutte,
i file multimediali si sentono tutti,
è silenziosa solo la suoneria, ripeto su tutti i profili audio e con volume al massimo.
Grazie in anticipo a chiunque mi risolve questo problema
ciao,
credo sia meglio chiedere qui:
https://www.androidiani.com/forum/el...p6000-305.html
non è che hai attivato qualche priorità o impostazioni audio strane?
Non è che hai attivato le priorita' ? Premi il tasto volume e poi tappa su tutte..potrebbe essere..
Inviato dal mio P6000 5.0 01 usando Androidiani App
Ho scoperto oggi un problema che non riesco a risolvere. Da gestione SIM ho disattivato la Connessione dati (off), in Utilizzo dati però trovo che alcune app come Gmail, Google Play Service, Sistema operativo Android ed altre hanno utilizzato qualche Mb di dati senza che ci facessi mai caso perchè ero sicuro che disattivando la connessione dati non ci sarebbe stato nessun consumo. Convertiti in soldi sono pochi centesimi al giorno che diventano qualche euro al mese. Adesso ho anche messo la spunta su "Limita dati in background" ma il piccolo consumo continua.
Cosa non ho fatto o cosa non ha funzionato ?
Heeeeeeeeeeeeeelpppppppp ragazzi aiuto mi é volato il cell da mano e si é spaccato il vetro del display intorno alla fotocamera, il touch funziona e tutto sembra andare ( ho ancora la pellicola applicata che regge il tutto) esiste la possibilità di sostituire solo il vetrino senza tutto il display??? e se si avete idea di dove comprarlo??
ciao a tutti sono nuovo del mondo android e non molto esperto dei forum...
ma ho bisogno di una mano da chi ne sa più di me...
ho comprato un elephone p6000 pro ( ottimo cell )
ma ho un piccolo problema che credo non dipenda dal cel...
praticamente quando chiamo mia moglie parte la chiamata con la schermata della sua foto del del suo nome " moglie "
però appena risponde parliamo e sullo schermo dice che parlo con un numero sconosciuto....
infatti quando poi attacco la chiamata sulla pagina del registro chiamate mi appare che ho chiamato uno
" sconosciuto" questo mi succede con i numeri di cellulare ma nn con i numeri di casa..... solo con un numero di cellulare non mi succede.....
CON IL NUMERO DI MIA SUOCERA!!!!!!!
il potere delle suocere è infinito
aspetto Aiuto grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Buon giorno.
Credo che sei incappato in un piccolo malinteso "da forum" :)
Questo thread è dedicato la P6000 (nelle varianti 1;2;3) prima serie.
Il PRO è un altro terminale, con hardware e software differente da quello in oggetto.
Per fortuna il Forum Androidiani è molto vasto, raccoglie la più grande community italiana di Appassionati Android; ne consegue che abbiamo il thread giusto all'interno del quale puoi porre la Tua domanda con una maggiore speranza di risoluzione della problematica.
Ti passo il link: clicca
poscritto:
mi sono ricordato di un difetto simile con Android 5.0.2 ed operatore TRE
Non vale niente!!! Elephone P6000 sono soldi butati via! Cercate di dire ai vostri amici! Anche il mio con 3 mesi non si acendi +
Ciao a tutti, mi sapete indirizzare se esiste un file per soperire alla mancanza di segnale 3G sulla mia rom Just5_P6000 Android 5.0.2 MIUI 7_V5.10.15 by_Multilang di Mistory? Eccelente lavoro ma senza il 3G per me quasi inutilizzabile dove sono io 4 LTE non prende. Grazie in anticipo
Inviato dal mio SM-T110 usando Androidiani App
magari non avrà qualità materiali al top.. ma dire che non vale niente..
tant'è che "grattandomi" ti dico be altro..
Uno di gennaio 2015 (si leggi bene gennaio) con ancora la 4.4.4 gira come il primo giorno e la ragazza che lo usa non è che lo tratti con i guanti, visto che lo stressa parechhio.. si lamentava della batteria dopo alcuni mesi e ora non se ne lamenta più (ne ha anche una di scorta che mi ha fatto prendere proprio per sostituirla..ma mai usata)..
L'altro di giugno con la 5.0 ce l'ha un collega che lo usa forse anche più intensamente con moltissime foto/video e app..
Tutti hanno rom stock (e root) e non hanno ancora il minimo accenno di debolezze (sgrat sgrat)..
Purtroppo capita come poteva capitare con Samsung Lg o Sony... il problema è che questi hanno asistenza in Cina e purtroppo rendono la faccenda garanzia complicata...
purtroppo se non è un problema di modem risolvibile, devi cambiare rom..
ultimamente al mio P6000 spesso esce una schermata nera, con scritte in cinese, da quel che ho potuto capire sembra che sia per la configurazione del display o simili, ed in base alle scelte apre altre finestre, solo che essendo tutto in cinese è difficile da capire, allora esco ma puntualmente dopo un pò ricompare di nuovo...
Ho già provato facendo scelte randoom, ma non ci sono saltata fuori XD il firmware è già all'ultima versione possibile (5.0_01_V3.3_20150611175826)
Qualcuno di voi sa come risolvere?
SIZE=3]Problemi con la schermata con ideogrammi e test in Cinese (MMI TEST) ??[/SIZE]
un qualsiasi file manager con diritti di root concessi: root browser, es file explorer, mi explorer .
root del dispositivo, cartella system, sottocartella priv-app e cancellare da li dentro la cartella MMI
dispositivo/system/priv-app e cancellare cartella MMI ..
Come di seguito (aprite lo spolier):
Spoiler:
ok, tolto, grazie mille ^^
ciao a tutti,
possiedo un Elephone P6000 5.0 01 acquistato a maggio con lollipop già preinstallato.
Da allora ho ricevuto delle notifiche di aggiornamento del firmware ed attualmente risulta installata la versione build personalizzata: P6000_5.0_01_V3.3_20150611.
Ogni volta che ho provato ad usare il gps ho avuto problemi, perde spesso il segnale e ci mette molto ad agganciare i satelliti.
Navigando sul web ho notato che questo è un problema abbastanza diffuso, perciò volevo sapere da qualcuno che possiede lo stesso smartphone che ho io se installando un'altra rom si può risolvere il problema. se sì quale rom scegliere?
Ho visto che ci sono diverse rom non ufficiali che però hanno problemi col gps e la fotocamera.
Secondo voi se installo android kitkat 4.4.4 (la versione stock ufficiale installata nei primi modelli venduti) avrò qualche beneficio?
Ho letto da qualche parte che per questo smartphone la versione stock di kitkat è più stabile della versione stock di lollipop.
Premetto che a me non interessa la grafica della rom, ma vorrei che il telefono funzionasse a dovere, ed in particolare il gps che ritengo utilissimo.
Nel caso mi rispondiate, se possibile vi chiedo di inviarmi i link relativi alla rom ed alla guida per formattare il telefono ed installarla, compresa anche la guida su come fare il backup IMEI ed il successivo ripristino.
Non ho mai fatto queste operazioni, ma con una guida dettagliata da seguire non credo che avrò problemi.
Grazie in anticipo
sposto nel thread ufficiale.
Qualcuno sa indicarmi dove posso trovare la descrizione di una procedura per passare da 4.4.x/CWM a 5.x su un P6000 con hw v1? Sapreste anche consigliarmi quale delle 5.x conviene installare?
Grazie
La migliore ROM LP è la just5 , la puoi scaricare da questo link:
https://cloud.mail.ru/public/D5Gg/XxN4RnCg4.
Si installa con SP flash tools, le guide sono postate nel thread dedicato.
Esiste un modo per attivarlo?
Grazie
Il P6000 non supporta OTG.
http://bbs.elephone.hk/thread-1821-1...l#.VngCPlI3nOs
ricordo che è bene cercare il thread ufficiale del proprio smartphone, prima di aprire thread di richieste.
Riceveresti molte più risposte dagli utilizzatori!
Corretto, quindi per il 99% delle persone che hanno solo una chiavetta o adattatore micro usb - OTG, risulterà non funzionante... Ho omesso tale particolare proprio per dare evidenza che come tutti immaginano l'OTG, questo P6000 ma anche P6000 pro, P8000, M2.. NON Supportano nativamente l'OTG con periferiche attaccate direttamente alla porta.
Sono appena passato da KK a CM 12.1 .... SIM non funzionante in 3G e LTE ...
Ho provato la soluzione nel post #2097
Spegnimento telefono - rimosso SIM - Accensione telefono - Sblocco telefono atteso l avvio di tutti i programmi - Spegnimento - Inserito SIM - Accensione
E magicamente SIM in 3G...:unamused:
Grazie per le info.
Una domanda ulteriore: le 2 patch di questa ROM a cui si fa riferimento nel thread (Elephone P6000 modding e rom) vanno installate ugualmente o sono comprese nella versione di questo link? (tra parentesi, il link alla seconda patch non esiste più)
Saluti
Bhe .. il thread parla di
1: Fix per la rom sopra, da flashare tramite recovery mod (dal changelog sembra migliori qualcosa nel riconoscimento del dispositivo, migliore batteria, diverso font grafico)
2: Altra patch da flashare tramite recovery mod Path_For_Just5_Blaster2_P6000_150828 undo che annulla alcuni difetti della patch precedente
No, io intendo la ROM originale just5 blaster2 senza il root dell'8/10 , s trovo posto il link
http://bbs.elephone.hk/forum.php?mod...e%3D2&mobile=2. Questo il thread.
https://cloud.mail.ru/public/D5Gg/XxN4RnCg4. Questo il link.
Domanda da un milione di dollari: secondo voi è possibile sostituire fisicamente la fotocamera ciofeca del P6000 con quella del P6000 pro, di qualità direi superiore? Sarebbe l'unico vero motivo per cui acquisterei il PRO. La fotocamera del P6000, infatti, è per me praticamente inutilizzabile a causa della pessima messa a fuoco con qualunque app. Grazie
Ciao a tutti! Ho scaricato la App di Snapchat sul p6000 ma dopo aver effettuato la registrazione non riesco ad accedere. Mi dà sempre errore, rimandandomi ad una pagina esterna per la risoluzione degli errori ma sembra tutto a posto tranne forse il fatto che sembra che su un telefono rootato (il mio lo è) la App possa dare problemi. Come si può ovviare a questo problema (nel caso fosse veramente questo il vero problema..) ? Come si può fare in modo che la App non riconosca il root del telefono?
Salve a tutti, per cortesia vorrei un aiuto...
è morta la fotocamera posteriore del mio p6000 ..e oltretutto quella frontale è capovolta!
nn funziona neanche la torcia..nn c'è più neanche l'icona di quest'ultima.
grazie...in anticipo
ciao,
con quell'app sembra tu abbia bisogno di xposed framework per poterla far andare:
http://forum.xda-developers.com/xpos...posed-t3283198
se facendo un factory reset da menu impostazioni, backup e ripristino non si risolve, il problema è hardware e serve l'assistenza o riparatore cinese di zna che ci sappia mettere mano..
Ciao, ieri ho provato ha scaricare delle app. attraverso il browser ma stranamente mi appare download non riuscito e ricercando la motivazione viene fuori che non c'è spazio nella memoria esterna (cartella download) dove dovrebbe finire l'app. La cosa strana è che ho ancora diversi Gb liberi nella memoria esterna. Quale può essere la causa ?
Non riesco a risolvere il problema dei download, oggi ho provato a scaricare la lingua italiana per la swiftkey ma mi appare "impossibile salvare il pacchetto della lingua in memoria", qualsiasi memoria, interna ed esterna. Nessuno mi può aiutare a risolvere ?
Salve a tutti,vi scrivo per chiedervi un aiuto dato che sono andato in panico e non sono un esperto.
Possiedo da qualche settimana un elephone p6000 pro versione 64 bit, 1,3ghz,3gb di Ram ,16gb a cui ho messo una scheda sd kingstone da 8gb.
Il telefono andava benissimo,reattivo e comunque volevo spednere poco e a 129 euro è stato un miracolo avercelo.
Il problema è che 3 giorni fa è arrivato un aggiornamento dalla casa madre,credo tramite un'applicazione interna,se non erro era OTA ed io ho accettato dando conferma dallo smartphone,attendendo il download ed il riavvio.Bene...da allora il telefono si accende e si pianta alla schermata con il logo Ele e non carica nulla.
Aggiungo che avevo Super User installato ma non so se il cellulare fosse rootato.Come sistema operativo forse era lollipop 5.0.
Sono entrato nella modalià recoveri con la combinazione di tasti,le scelte erano 3:
Recovery mode(che scelgo e mi appare l'omino android steso e la scritta "nessun comando",premendo le frecce del volume o power non mi esce nessun sottomenu' per fare il reset ai valori di fabbrica e naturalmente da android non posso farlo);
Fast boot che non funziona,
Reboot ( e si pianta come ho detto prima).
Ho letto in giro che si potrebbe trattare di un soft Brick e vorrei il vostro aiuto.
Cosa devo fare per "sbloccare"l'avvio o avere un sottomenu' per fare il Wipe della ram/backup come appare nel mio vecchio cellulare android?
Datemi le istruzioni,una procedura da seguire,dato che ho scaricato la rom 5.1,flash tools,un programma per fare il backup dal pc di imei e delle frequenze radio,mi servirebbe qualcosa per i driver,qualcosa di funzionante su windows 7.Ho letto che potrei installare CWM e poi dalla modalità recovery avere finalmente questo sottomenu' per fare il wipe e vedere se tutto riparte o fare il reset.
Vi ringrazio anticipatamente.Spero di non essere stato lungo,ho solo cerato di essere preciso dato che non sono uno smanettone ma mi piace leggere.
salve vorrei chiedere un aiuto a voi ho p6000 da un anno e sono stato contento pero da un po di tempo che fa fatica con segnale wifi in pratica se mi alontano dal modem 4 5 metri facio fatica aganciare il modem ho il kit kat 4.4 e non vorrei cambiare perche mi trovo bene a parte del wifi ce il modo di risolvere il problema fare reset di fabrica ho paura di perdere emei e non sono tanto bravo per ricuperare quale procedura i consgiliate per risolvere il problema wifi grazie