Visualizzazione stampabile
-
Io invece problemi di batteria a parte ho grossi problemi di ricezione con scheda TRE...ci mette un pò per agganciare la rete e spesso perde l'apn (o cmq le impostazioni dati)...quindi non posso avere ricezione dati...è successo anche a voi?sabato mattina ci ho messo 2h per poter utilizzare internet in una zona con ottima copertura...deprimente!!!
-
Io ho un amico che ha la scheda tre e non mi ha parlato di questi problemi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
leonardello
Io ho un amico che ha la scheda tre e non mi ha parlato di questi problemi.
Infatti ho letto recensioni di altri utenti TRE e nessuno ha riscontrato problemi. Purtroppo non è possibile mandarlo in assistenza...spero sia un problema momentaneo o cmq risolvibile con lollipop...
-
Salve a tutti. Il telefono mi è arrivato stamane, qualcosa è andato storto con il ripristino backup da Titanium e in breve il p6000 si blocca sulla schermata iniziale con una mezza dozzina di applicazioni che crashano in loop. Vorrei fare un factory reset; sapreste suggerirmi la sequenza di tasti necessaria?
-
Ok, risolto tenendo premuto tasto volume up e accensione.;)
-
Quote:
artistdecoder
Salve a tutti. Il telefono mi è arrivato stamane, qualcosa è andato storto con il ripristino backup da Titanium e in breve il p6000 si blocca sulla schermata iniziale con una mezza dozzina di applicazioni che crashano in loop. Vorrei fare un factory reset; sapreste suggerirmi la sequenza di tasti necessaria?
Quote:
artistdecoder
Ok, risolto tenendo premuto tasto volume up e accensione.;)
Bene, mai ripristinare app e dati di diverse versioni Android, soprattutto se ripristini app che interagiscono con il sistema.
-
Ragazzi altri thread ci sopravanzano.......
Allora riprendo un quesito che ho fatto prima ma che non si è cacato nnessuno ovvero pensiate che sia il caso di passare ad art rumtime o di lasciare dalvik? Io penserei di passare ad art perchè sia la piattaforma che l'hardware lo consentirebbero .
Secondo problema non da poco . Il mio gestore, Vodafone, ti scice 4€ al giorno se lo usi come bridge per altri dispositivi. La scappatoia è modificare l'apn mobile e cancellare quello omnitel . Il problema è che il KK presente sul telefono rende impossibile sia cancellare l'apn omnitel che editare quello mobile in quanto il valore che va variato in quanto quando si va a fare la correzione esce una griglia con dei valori predefiniti che non prevedono qullo che va inserito.
Terzo problema .nei profili audio ho preferito usare quello denominato Esterno perchè ha un audio più forte e vibra ma purtoppo non manitene la scelta.Ogni volta che si ritorna sul menù è sempre su generali.
Consigli e suggerimenti?????
-
1 allegato(i)
Quote:
leonardello
Ragazzi altri thread ci sopravanzano.......
Allora riprendo un quesito che ho fatto prima ma che non si è cacato nnessuno ovvero pensiate che sia il caso di passare ad art rumtime o di lasciare dalvik? Io penserei di passare ad art perchè sia la piattaforma che l'hardware lo consentirebbero .
Secondo problema non da poco . Il mio gestore, Vodafone, ti scice 4€ al giorno se lo usi come bridge per altri dispositivi. La scappatoia è modificare l'apn mobile e cancellare quello omnitel . Il problema è che il KK presente sul telefono rende impossibile sia cancellare l'apn omnitel che editare quello mobile in quanto il valore che va variato in quanto quando si va a fare la correzione esce una griglia con dei valori predefiniti che non prevedono qullo che va inserito.
Terzo problema .nei profili audio ho preferito usare quello denominato Esterno perchè ha un audio più forte e vibra ma purtoppo non manitene la scelta.Ogni volta che si ritorna sul menù è sempre su generali.
Consigli e suggerimenti?????
Se non usi xposed, passa ad art, è un pelo meglio come runtime, anche se le app occupano almeno il 15% di spazio in più.
Per Vodafone e il tethering, la modifica dell apn mobile.vodafone.it aggiungendo solo al tipo di apn la dicitura dun dopo la virgola.
Ora non ricordo sul p6000, ma la modifica dovrebbe essere possibile.
-
Quote:
megthebest
Bene, mai ripristinare app e dati di diverse versioni Android, soprattutto se ripristini app che interagiscono con il sistema.
Ragazzi so che è OT ma visto che è uscito fuori l 'argomento.... è possibile almeno ripristinare i soli dati con titanium su una ROM diversa e su un altro cellulare? Grazie....
-
Quote:
overburner
Ragazzi so che è OT ma visto che è uscito fuori l 'argomento.... è possibile almeno ripristinare i soli dati con titanium su una ROM diversa e su un altro cellulare? Grazie....
Le app puoi ripristinarle, i dati non sempre, dipende da app a app..
Detto questo, è un argomento OT e va chiesto nelle sezioni apposite dell'app titanium backup.
-
Quote:
megthebest
Se non usi xposed, passa ad art, è un pelo meglio come runtime, anche se le app occupano almeno il 15% di spazio in più.
Per Vodafone e il tethering, la modifica dell apn mobile.vodafone.it aggiungendo solo al tipo di apn la dicitura dun dopo la virgola.
Ora non ricordo sul p6000, ma la modifica dovrebbe essere possibile.
Xposed non lo uso perchè non lo conosco, non so neanche a cosa serva, mancanza mia. Per il tethering le operazioni descritte non si possono fare perchè dun non si può scrivere, il sistema accetta solo delle estensioni fisse del tipo mms, wap, ia e l'apn web.omnitel non è cancellabile.
-
Io ho fatto la modifica al file settings.db come da guida su questo forum ed il tethering con Vodafone funziona perfettamente
-
Quote:
jbravo
Io ho fatto la modifica al file settings.db come da guida su questo forum ed il tethering con Vodafone funziona perfettamente
Mi daresti il link ;)
-
Non era difficile da trovare con la funzione di ricerca... comuque ecco qui, ho seguito la parte con il root:
https://www.androidiani.com/forum/vo...k-no-root.html
-
Quote:
jbravo
quale delle due hai utilizzato?
-
Quote:
leonardello
quale delle due hai utilizzato?
La seconda, la procedura CON ROOT e funziona perfettamente ma credo funzioni anche il primo metodo ma non l'ho testato.
-
Quote:
jbravo
La seconda, la procedura CON ROOT e funziona perfettamente ma credo funzioni anche il primo metodo ma non l'ho testato.
Ho provato la no root che era più semplice ma no so se funzioni, anche perchè rimane il problema come cancellare l'APN omnitel e di come editare quello mobile.vodafone.it. Tu come hai fatto?
-
Sull'apn omnitel ho deselezionato tutto da "tipo apn". Comunque per sicurezza dal "fai da te" del 190 online disattiva i dati da PC ed aspetta l'sms che ti avvisa che l'apn omnitel è stato disattivato. L'altro apn (mobile.vodafone.it) non l'ho toccato.
...stiamo andando OT, se hai problemi, posta sul thread dedicato che ho linkato prima.
-
Quote:
jbravo
Sull'apn omnitel ho deselezionato tutto da "tipo apn". Comunque per sicurezza dal "fai da te" del 190 online disattiva i dati da PC ed aspetta l'sms che ti avvisa che l'apn omnitel è stato disattivato. L'altro apn (mobile.vodafone.it) non l'ho toccato.
L'ho già disattivato in quanto lo usavo con il precedente telefono. Provo come mi hai detto.
-
Trovato un bug:
provate a scattare una foto col flash acceso, avendo il display al massimo della luminosità, il telefono si riavvia!
Aspetto conferme ....
-
Provato...a me non si riavvia!Non so se potrebbe dipendere dalla batteria a 91%..tu hai l'ultima versione fw?
-
Neanche a me, provato non si riavvia
-
Si ultima versione del fw e fix del display!
-
Ragazzi ho riprovato stamattina con la batteria carica e anche a me non si è ravviato, ma ieri sera con batteria intorno al 15/20% si riavviava sempre! Riprovo in serata e vi aggiorno!
-
Quote:
nickita76
Trovato un bug:
provate a scattare una foto col flash acceso, avendo il display al massimo della luminosità, il telefono si riavvia!
Aspetto conferme ....
Ho provato con batteria all'88% e non ho riscontrato questo bug. ho qualche dubbio sulla scala di misurazione del segnale. Nella stessa posizione con il Samsung defunto gs2 a malapena aveva una tacca di 3g e spesso switchava in E mentre con il P6000 ho 3 tacche H+/e spesso switcha in 4G ma non scambia dati. Ho provato ad avviare lo speedtest della voda e mi da assenza di connessione internet . Mi sa che so stati un po' parachuli alla Ele sembra che ci sia un botto di segnale ed invece ......
Edit forse è un problema della app perchè comunque su Internet va , controllerò con un altro speedtest.
Edit2 è un problema dell speedtest della Voda. Con Ookla legge la connessione tranquillamente.
-
sarei interessato anch'io, e per l'Italia con posta prioritaria non dovrebbe costare tanto. Grazie per l'idea
-
Quote:
josoft86
sarei interessato anch'io, e per l'Italia con posta prioritaria non dovrebbe costare tanto. Grazie per l'idea
A cosa ti riferisci ??
-
Ragazzi è capitato anche a voi di non poter chiamare e inviare sms con 4 tacche in 2g roaming...oppure sbaglio qualche settaggio?
-
Quote:
josoft86
hai sbagliato forum...ecco quello giusto
https://www.androidiani.com/forum/al...one-p6000.html
-
E' strano che il thread del P3000s consti di 99 pagine mentre il nostro 127, avrei scommesso il contrario in quanto sia il telefono che il processore sono nuovi e ci vuole anche una certa dose di coraggio a prendere un cellulare cinese appena uscito .
-
Quote:
leonardello
E' strano che il thread del P3000s consti di 99 pagine mentre il nostro 127, avrei scommesso il contrario in quanto sia il telefono che il processore sono nuovi e ci vuole anche una certa dose di coraggio a prendere un cellulare cinese appena uscito .
Però costa meno, io alla fine l'avevo preso a 145€ dogana compresa (parzialmente rimborsata da gearbest) mentre il p3000s sta almeno 30/40€ in più...
Poi volete mettere, ci sono stato io per parecchio ed ho tirato su parecchi post [emoji1]
-
Che ne dite di questo video? Secondo voi è fattibile? Io non ho trovato da nessuna parte notizie in merito...
https://www.youtube.com/watch?v=omtOkvNbNyI
-
Quote:
cristian1974
se ne è parlato qualche pagina fa...
purtroppo la rom apparsa è più una alpha che una beta, ma ci sono buone possibilità che lo sviluppo continui.
Non ci sono ancora notizie, visto anche l'imminente aggiornamento a lollipop che il P6000 dovrebbe ricevere a breve (1 mese max si dice)
-
Se c'è il video penso di si ma non credo sia da perseguire in quanto c'è lollipop dietro l'angolo .
-
Continuo a ritrovarmi la suoneria in modalità normale invece che esterno da me impostata.Succede anche a voi?
-
Quote:
sabbino81
Io invece problemi di batteria a parte ho grossi problemi di ricezione con scheda TRE...ci mette un pò per agganciare la rete e spesso perde l'apn (o cmq le impostazioni dati)...quindi non posso avere ricezione dati...è successo anche a voi?sabato mattina ci ho messo 2h per poter utilizzare internet in una zona con ottima copertura...deprimente!!!
Io ho una sim tre e una tim, nessun problema con entrambe.
-
per quanto rigurda la batteria o ho risolto scaricando dallo store battery repair costa un 1 euro e rotti, ma adesso carico il telefono da acceso lo spengo e mi da sempre il 100 a parte il comparto fotografico che fa pena lo trovo un buon telefono
-
Quote:
leandro67
per quanto rigurda la batteria o ho risolto scaricando dallo store battery repair costa un 1 euro e rotti, ma adesso carico il telefono da acceso lo spengo e mi da sempre il 100 a parte il comparto fotografico che fa pena lo trovo un buon telefono
Dici che funziona quest'app?hai ottenuto dei riscontri rilevanti?...sai il costo è esiguo però c'è sempre scetticismo in queste app....
-
io lo sto usando da 3 giorni ho caricato il telefono 2 volte ho fatto la prova e tutte 2 volte mi ha dato il 100 l'unica cosa che quando lo installi e lo fai partire cimetto un paio d'ore a sistemare la batteria
-
Quote:
sabbino81
Dici che funziona quest'app?hai ottenuto dei riscontri rilevanti?...sai il costo è esiguo però c'è sempre scetticismo in queste app....
per me è solo fuffa... lasciate perdere..
ho provato la versione a pagamento (senza pagarla perchè l'avevo trovata per vie traverse) e mi segnalava zone della batteria danneggiate, millantando la loro riparazione con un semplice tap..
mi sembra come quei falsi antivirus che in 3 secondi ti trovano talmente tanti virus che nemmeno il pc più infestato ha.
la batteria ha un problema firmware, va risolto da elephone con OTA o si deve attendere Lollipop... tutto il resto è aria fritta... ;)