A dire il vero non specifica nulla sul vetro utilizzato ma se fosse gorilla glass lo avrebbero scritto credo.
Visualizzazione stampabile
Sicuro... Comunque su GB niente screen protector ne bumper che a questo punto credo siano obbligatori.
Oggi su Facebook:
Elephone.hk: P6000 were sent out for review. Hopefully, they'll be online in the next week.
Chi dice la verità CC o HK??
Mi ha risposto Ms Donna e mi ha detto che il telefono uscirà la prossima settimana e mi ha confermato che le custodie di pelle non sono state ancora prodotte.Le ho risposto che mi proponessero loro accessori che coprono i 29,97 che abbiamo speso per comprarle.Peccato che abbiamo preso a parte i blue glass altrimenti li giravamo su questi. Cmq non credo abbiano già gli accessori per cui penso che chiederemo il rimborso.
Fantastico ... sono online con la chat di Bestgear con Larry e dice che il P6000 non è in stock!
Dice che lo saranno nuovamente fra una settimana ... mah!
Eppure sul sito non era scritto presell o sbaglio?
Alla fine mi ha detto che spediranno entro il 15 gennaio .... mah, per il disguido gli ho chiesto di regalarmi il Blue Light Tempered Glass e stranamente ha confermato (ci credo poco). Vedremo ....
A me gearbest ha appena detto che sono in back order e attendono l'arrivo in 5gg, come dicevo, non mi aspetto che spediscono prima del 15/20. Buon Anno
Buon anno anche a te ed al resto della community ... sicuramente sarà così, però magari avrebbero potuto essere più chiari sul sito.
Ho qualche dubbio sulla resistenza del display... vengo da due gorilla glass e posso dire di non aver mai avuto bisogno di pellicole o altro;
dici che essendo un normale vetro temperato sarà molto più facile graffiarlo senza pellicola?
Altri dubbi sono la durata della batteria ... un pò più piccola rispetto a jiayu (3000 mah) e con un diplay leggermente più grande (rispetto al 4.7" di jiayu); con il precedente arrivavo tranquillamente a fine giornata con uso intenso; il gps ... con jiayu e mediatek un disastro, quindi può solo migliorare :) !
Spero infine escano dei bumper in silicone con cui mi sono trovato davvero bene!
Se si considera che lo snap 800 del mio Nexus5 con batteria da 2300mAh e schermo fullhd mi permette dalle 4 alle 5 ore di schermo acceso in una giornata media di uso (whatsapp, navigazione, forum, qualche video, una mezz'ora di chiamate, no localizzazione e luminosità automatica) credo che questo elephone con 2700mAh permette più autonomia
Recensione dell'elephone p6000 https://www.youtube.com/watch?v=xOA9P7u9ArY
Ps: se capite l'inglese vi consiglio il recensore, è il mio preferito ;)
Da quello che ho capito, ne esce abbastanza bene, tranne che per la bussola, un po' forse per la risoluzione del display e la qualità audio non eccezionale. Il gps sembra che funzioni ... direi tutto sommato che mantiene le aspettative e l'ottimo rapporto qualità prezzo. Certo, se le dimensioni della batteria fossero uguali a quelle del P5000 allora sarebbe un terno a lotto ;) !
Peccato per l'audio e per qualche sensore che non funziona come dovrebbe
E' comunque da verificare sul campo ... magari sono solo problemi software di gioventù ;) .
Penso anche io che ci siano problemi software, ha android 4.4.4 che non si era mai visto su mediatek e la cpu 64 bit che darà il meglio con lollipop. A vedere la review non mi dispiace, solo i soft touch laterali senza quella bella illuminazione blu di quello centrale, mi mancanooo
Guardando la recensione video la bussola non funziona proprio!! Possibile? Da errore come se il sensore non fosse proprio presente nel telefono. Assurda sta cosa..
Inoltre voi avete capito com'è partizionata la memoria del telefono? Io no sinceramente.... Ho visto per SD Card memoria disponibile circa 1,5 GB (ma il tizio nel video diceva che quella era la memoria interna!) e poi Phone Storage disponibile 10,5 GB (ma il recensore diceva che era la sua TF card inserita nello slot!). Se il recensore ha detto il giusto mi pare di capire, ma smentitemi, che Elephone è tornata all'assurda gestione della memoria del telefono che riserva all'installazione delle app solo 1,5 GB??? o_O
Inoltre io ho capito che altri punti deboli sono l'audio non molto chiaro ed il display che non ha un angolo di visuale molto ampio, mentre funziona bene il GPS e abastanza bene la fotocamera anche se su questa avanzano il dubbio che si tratta di una 8mpx interpolata. La fotocamera anteriore poi? Elephone ha dichiarato che si tratta di una 2 mpx mentre Antutu diceva trattarsi di una 5 mpx, quindi qui interpolazione certa?
Però sembrano comunque retroilluminati ...
@ overburner
Sensore bussola: da verificare, magari solo su quell'esemplare mancava rotfl
Memoria: credo abbia detto esattamente il contrario ... cioè 2l'intera memoria interna è disponibile per apps etc ... e questa è una grande notizia"
Fotocamera: secondo me c'è poca attendibilità sulla reale qualità delle fotocamere cinesi ... soprattutto in condizioni di scarsa luce.
Ha sicuramente sbagliato, come si vede, ha impostato la sua sd come memoria principale, la 16gb è 14,7gb utilizabili
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...0bd7c3c81f.jpg
Poi sotto c'è la memoria interna 16gb, dei quali 12, 5gb sono quelli disponibili al sistema, in unica partizione (come per i nuovi 6595)
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...129f877fa3.jpg
Avete notizie sulle spedizioni .Da CC non mi rispondono, forse avranno fatto ponte .
EDIT: Su Eto lo danno in stock.
Anche a ne non rispondono, a sto punto, penso abbiano chiuso per capodanno,anzi,spero..
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
Devono sbrigarsi, dal 23 gennaio iniziano le feste per il capodanno cinese, poi per 2wks nulla.. Sti preorder sono pericolosi, sia per possibili problemi di gioventù dei pochi terminali disponibili, sia per i tempi biblici..
Salve, su garb..e disponibile con il cupon di androicentral mi viene 131 compresa spedizione veloce penso dhl.. penso che faro l'ordine..
Ragazzi ma che esperienze avete con GearBest? Volevo prenderlo da lì, verrebbe 157$ compresa spedizione DHL, ma ho ordinato un Cubot s200 (un regalo) in data 27.12 e ad oggi (03.01) questi non spediscono nè rispondono ai ticket di assistenza. Devo aprire contestazione Paypal? Voi come vi siete trovati?
Io con il P6000 sono al mio primo ordine con loro (30.12) ... al momento dell'acquisto non si parlava di pre-sell, però poi ho scoperto in chat che non avrebbero spedito prima del 10-15 gennaio. Quindi ho aperto un ticket per chiedere se potevano omettere di indicare sul pacco che si tratta di uno smartphone mettendo un importo di 25 $, per evitare la dogana e mi è stato risposto quasi in maniera stizzita che si devono attenere alle regole e che non dipendono da loro i controlli (e a quel punto gli ho risposto nuovamente che non gli costa nulla farlo); e poi gli ho chiesto di aggiungere la protezione dello schermo (visto il disguido dei tempi) e mi hanno risposto ... what? Ci indichi un link di questo accessorio :o .
Mah, vedremo ...
Per il momento, non è pessimismo, ma è realtà, non mi sembrano seri, sebbene il sito graficamente è fatto molto bene ed è credibile anche nelle faq ecc... Staremo a vedere ma per il momento non ordino
Gearbest è lento, molto lento, il mio cubot s200 ordinato il 30 novembre è stato spedito 20 dicembre dopo molti solleciti, ora prima dei 45gg apro contestazione per accertarmi che se arriva sia esente da problemi (usato nl. Post) . Ilmio p6000 ordinato e pagato il 26 dicembre, è in attesa e non penso spediscono prima del 15 gennaio, dato che ho usato dhl, almeno in questo caso non dovrei avere problemi di tempi biblici..
Ordinato ieri per mio padre :)
da Geekbuying a 146 euro con spedizione DHL.
Mi ha risposto MS Donna sulle custodie, se voglio mi danno 2 SD da 16gb ma ci perdo 5€ così oppure rimborsano. Chiederò il rimborso.Sulla questione stock ha glissato.
Spero rispondano anche a me, oppure apro la contestazione
Io l'ho ordinato su myefox 2 giorni fa... ancora mi da pagato ma non spedito... Ho messo tipo spedizione espressa... credete sia buono myefox?
Io ho fatto vari acquisti su myefox sempre senza problemi. Da ciò che ho letto tendono ad essere lenti nello spedire (e gestire) le prevendite. Io non ho mai acquistato in prevendita e non ho mai riscontrato alcun problema, quindi in generale, per la mia esperienza con loro, mi sento di consigliarlo.
Da Gearbest dicono che il P6000 gli è arrivato e che c'è da attendere perchè "devono verificare che sia come da descrizione" :o mah !
Che vuol dire "verificare........" mi sa di scusa per guadagnare tempo, hanno ricevuto 150 preordini ed ora probabilmente non riescono ad evaderli tutti, visto che altri hanno ordinato anche dopo il preorder a prezzo più alto e inoltre scrivendo che l'evasione è in 3-5gg si danno la zappa sui piedi, non riescono mai a stare nei 5gg..spero di sbagliarmi ed avere il tracking del. Mio in pochi gg
Oggi Elephone.cc mi ha mandato questa mail:" Hello dear,
We will send your order on 7th, Jan, 2015.
That is the day after tomorrow. *
Best regards,
Ms. Donna
Speriamo Bene
Mi ricordi, avevi scelto dhl come metodo spedizione?
Quando lo hai ordinato? A me non hanno scritto nulla.