Capisco, io la sto provando da un giorno è mi sembra eccellente. Il problema del 4G credo sia risolvibile con MTK Engineering ma non trovo nulla :(
Visualizzazione stampabile
Quali problemi ha? Probabilmente con mtk engeenering bisogna spuntare le frequenze in uso con il tuo gestore o in Italia (800, 1800, 2100, 2600) .
Problema risolto sul 4G con MTK Engineering ...... :)
Basta andare in BandMode selezionare solo la Band del proprio Operatore (per me Wind 7), poi su Network Selecting e scegliere 4G/3G/2G ed è fatto!!!
Bene allora vado .:)
A me con TIM la Ulefone ha funzionato in 4G senza dover smanettare. Probabilmente dipende dall'operatore, cmq se si risolve con un paio di spunte in engineering non rappresenta un problema.
In ogni modo credo sia meglio selezionare le sole frequenze (band) accettate dall'operatore [tenendo presente che il P6000 è un LTE-FDD: Band 1/3/7/20 (800/1800/2100/2600)] :
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...d_LTE_networks
Comunque per me i problemi nascono quando attivo la Band 20!
3 Italy 2600 7 FDD TBD (planned) [381]
3 Italy 2600 38 TDD TBD (planned) [381]
GO internet Italy 3500 42 TDD TBD (planned) [382]
Linkem Italy 3500 42 TDD June 2013 (in Trial) [3][383]
Linkem Italy 3700 43 TDD TBD (planned) [3]
TIM Italy 800 20 FDD TBD (planned) [381][384]
Vodafone Italy 800 20 FDD 2015 (planned) [381][384]
WIND Italy 1800 3 FDD 2014 (planned) [381]
WIND Italy 2600 7 FDD 2014 (planned) [381]
Attenti, da me wind copre solo su banda 800 cosi come vodafone, comunque io ho testato con successo wind e tim, cone registrazione, ma se scansiono trovo sia tre che vodafone.
Inviato dal mio P6000
finalmente mi è arrivato.. nei prossimi giorni lo vado a ritirare in posta ma dovrò pagare 40 euro di dogana 😈
Non non saprei, sulla bolletta doganale però dovrebbe esserci scritto dove fare opposizione.
purtroppo ci puoi fare ben poco.. puoi richiedere un rimborso al venditore solo se avevi una assicurazione di "protezione" per spese doganali (la fanno alcuni shop che spediscono con dhl dogana free, tipo grossoshop, etotalk e qualche altro su aliexpress).
non ci pensare, spera vada bene sempre e goditelo!
Ciao a tutti.. Ho appena preso un p6000 x un amico. Arrivato con Lollipop già installato tutto bene per qualche giorno... Poi d' un tratto non riproduce più i video ne quelli fatti con il telefono ne ad esempio da YouTube.. O meglio fa 10 secondi di video e poi si interrompono con la scritta impossibile riprodurre il video.. Qualche esperienza simile? Qualcuno sa che tipo di problema possa avere.. Scusatemi ma non sono molto pratico..
A me arrivato in 3gg con dhl da etotalk e senza (ovviamente) dogana, oramai di etotalk mi fido a occhi chiusi ;)
Cmq è arrivato con la lollipop già installata e mi ci trovo bene, ho solo 2-3 piccoli problemi che spero si risolveranno quando installerò una nuova rom (x ora rimango in attesa, non ho voglia di smanettarci troppo sopra ;) ).
Anyway uno dei problemi è la percentuale della batteria che non è molto precisa, dopo una notte di carica mi segna 90-95% e ieri è stato 4-5h con la percentuale a 1% (che non può essere veritiero), c'è qualche accorgimento o consiglio che mi potete dare?
Cmq come durata mi pare buona, con un mio uso (quindi medio-basso) con l'ultima ricarica c'ho fatto 2gg ;)
Be se lo dichiarano per il prezzo pagato esempio 120 euro e corretto perché sono 5.50 imposta fissa piu iva ce al 22 % quindi non trovo nulla di strano.
Inviato dal mio P6000
qualche considerazione dopo qualche ora di uso:
-rispetto al cubot x9 che continuo ad usare ancora adesso, questo p6000 scalda anche senza fare chissà cosa, mi sono limitato a fare gli aggiornamenti delle app presenti ed installare qualcos'altro;
-la tastiera Fleksy funziona a meraviglia, sul cubot i colori sono un po' sballati;
-telefono già rootato, mi è bastato installare super su;
-molto bello lollipop e in generale il telefono mi sembra molto reattivo ☺
come faccio ad eliminare la suoneria di boot?
e come faccio ad installare xposed framework? la versione stabile dice che non supporta né i 64bit né lollipop.
La suoneria di boot scompare se installi la rom ulefone sempre basata su lollipop e + performante.
Per quanto riguarda xposed, se leggi il thread modding trovi informazioni in merito ad una versione alpha per lollipop che funziona al momento, ma i problemi sono i moduli che sono spesso incompatibili ed il bootloop è sempre in agguato.
Quindi per prima cosa devi installarti una recovery mod, la V3 che trovi sempre in pagina modding adattaa lollipop, quindi eseguire una backup completo, poi nelle opzioni avanzate di backup di carliv esegui un backup di nvram, si perchè ad ogni flash spesso perdi gli imei, e per il ripristino veloce da recovery fai subito altrimenti devi usare l'app camalephon per ripristivarli, ma serve in quel caso che il disposotivo sia rootato.
Io uso con la ulefone xposed alpha 3 con il modulo gravitybox rev2 dedicato a lollipop e funziona, così come il modulo greenify donate, ma molti moduli non funzionano e mandano in loop il telefono, in quel caso devi per fprza avere un backup intero per ripristinare in modo indolore la vecchia configurazione, quindi il primo passo prima di metterti a smanettare è quello di installare una recovery degna.
Per quanto riguarda la temperatura, si con lollipop ho notato anche io un eccessivo surriscaldamente quando si usa in special modo la geocalizzazione ed il traffico dati 3g in contemporanea, sotto la fotocamera diventa di fuoco, cosa che con KK non avevo notato, oggi per dirtene una avevo il telefono in auto lasciata al sole ed ho notato dopo un pochini che mia ha avvisato che la temperaura della batteria era troppo alta e consigliava la sospensione, se confermavo però non andava lo stesso in sospensione, per rmetterlo in riga l'ho tenuto vicino alla bocchetta dell'aria climatizzata dell'auto che me lo ha rafreddato, ma era davvero incandescente e questa volta non avevo attivo nulla tranne il traffico dati e il display era spento ed in sospensione.
Per eliminare la suoneria di boot, cosa che io ho fatto dal primo giorno che mi è arrivato, basta istallare "root explorer" oppure "es gestione files", vai dentro la cartella "custom/bootani" e rinomini il file "bootaudio.mp3" Potresti anche cancellarlo, ma in futuro può servire.
Scusa tre giorni dall'ordine o da quando è stato spedito. Inoltre sono curioso di sapere cosa sarebbe "installazione Rom di Etotalk" in particolare, avendo disdetto ordine con altro venditore (Everbuing) che dopo 10 giorni non ha ancora spedito e non mi diceva quando, sarei interessato a comprarlo per mio nipote. Grazie .
Sono OT li so ma sto pensando di prendere il G9 per mia moglie.
Se vuoi un consiglio, visto che ne ho provati a bizzeffe di sub 100€, vai diretto su altre soluzioni, tipo zte blade a430 preso su sweetprice con garanzia italia a 90€ (o anche con passa a wind a 29€ più 1€nal mese per 30 mesi con tariffa inclusa, oppure altri sub 100€ sono gli ottimi doogee dg750, cubot s168, ulefone be x.
ciao
Do un occhiata, pensavo al g9 per il procio e lo schermo 4,5, a mia moglie non picciono i telefoni grossi.
Salve, me ne intendo poco di smartphone ma sarei interessato a valutare l'acquisto del p6000 per una questione puramente estetica, vorrei avere pareri a riguardo, su coolicool l'ho trovato per esempio intorno ai 180 dollari ed immagino che gli altri store non si distacchino molto da li, vale la pena comprarlo in questo range di prezzo o è meglio andare su altri dispositivi che hanno caratteristiche migliori?? Grazie per l'attenzione..
Sono leggermente OT ma penso sia un problema generale.Ho aggiornato a LP Ule. Ho uno smartwach cinese U8 che non posso utilizzare perché tutte le app notifier che ho provato non funzionano.Sapete di qualche app funzionante ?
Per abilitare la percentuale della batteria, Bisogna installare una app esterna chiamata battery percent enabler dal playstore, oppure Installi xposed con gravity box, fa li attivi i vari settaggi per la batteria..
Inviato dal mio Elephone P6000
Xposed beta + gravity box su Lollipop a me funzionano perfettamente..!! Unica cosa gli ho dovuti disinstallare in quanto mi piantano il navigatore Sygic..!! Le ho provate tutte, non c'è verso. Qualcuno ha il mio stesso problema?
Inviato dal mio P6000 5.0 01 usando Androidiani App
Ciao, da ieri il mio elephone mi avvisa di un aggiornamento firmware (P6000_5.0_01_V3_20150417193214 da 16,99MB) segnalando ottimizzazioni di alcune funzioni e bug fix.
Qualcuno lo ha già fatto?
Grazie
Alberto
Io ho provato (la versione del mio firmware è P6000_5.0_01_V2.2_20150331185708): la prima volta ha scaricato l'aggiornamento ma quando ho cercato di applicarlo /"Aggiorna ora") ha restituito l'errore "Il sistema è danneggiato, aggiornamento wireless disabilitato!".
Ho tentato nuovamente, adesso ricevo direttamente l'errore.
Ok grazie per l'info, magari proverò in serata.....
Se avete recovery mod gli aggiornamenti falliscono, se poi avete tutto stock allora il discorso cambia
Inviato da Elephone P6000 vibe 2.5 0106
Ciao, al momento è tutto stock, compresa la recovery: ho provato a cancellare i dati dall'app "Aggiornamento Firmware" ed è riuscito a scaricare nuovamente l'aggiornamento ma purtroppo continua a restituire lo stesso errore.
Ho visto in giro che tra l'altro è anche un errore abbastanza frequente, comunque ho il cell da un paio di mesi e, anche se sono tentato, non ho ancora applicato nessuna mod.
Ma secondo te vengono trovati aggiornamenti se hai la Cwm v3??
Inviato dal mio P6000 5.0 01 usando Androidiani App
trovati di sicuro, è che poi non li installa ovviamente.. e peggio, ti dice che il sistema è danneggiato e quindi per aggiornare devi fare due cose:
-factory reset (non è detto che risolva se hai fatto modifiche con il root ai file di sistema)
- flash della rom stock con flashtool (questo di sicuro risolve).