come scritto prima ho il kk con l'utlimo aggiornamento ota e le foto in questione sono scattate con fotocamera standard (in alternativa camera 360 ma non cambia nulla)
Visualizzazione stampabile
Prova la patch per la fotocamera sei hai ancora KK:
https://www.androidiani.com/forum/el...g-e-rom-7.html
Per me c'è un leggero miglioramento di messa a fuoco e nitidezza e la puoi flashare con Flashify o Rashr senza problemi
boo, io direi sia giuntal'ora di passare a lollipo, magari risolvi qualche problema con la cam...
Il web è piento di articoli tipo
"x buoni motivi per non passare da KK a Lollipop..."
Comunque anche il KK, almeno sul mio p6000, va che è una bellezza, fluidissimo, l'unico neo è la fotocamera che però anche con LP non è che sia migliorata tantissimo. Vorrei essere certo della stabilità di LP o altre rom prima di cambiare, magari utilizzando semplicemente Ele Flash quando e se funzionerà a dovere.
Sono partito con kk e uso ora lollipop posso, confermo che non ha grandi bug, anche con lp la camera non mette a fuoco bene, ma meglio di kk sicuramente. Io la fotocamera la uso solo per qualche improvvisazione se no non la uso quasi mai. Unico problema e capire il settaggio che evita lo sfarfallio del display, che mi fa se effettuo qualsiasi wipe, ma se ripristino il mio backup questo non avviene più, cosa sia che lo accentua non lo ho ancora capito.
Inviato dal mio Elephone P6000 rev_01 lollipop 5.0 01
Ciao, qualcuno ha mai comperato da questo negozio cinese? Vorrei prendere un Elephone P6000 evitando dogana, anche con spedizione lenta (posta NL??). Qualcuno sa darmi una dritta?
Wholesale Elephone P6000 Android 4.4 4G LTE Smartphone 5.0 inch HD IPS Screen 64bit MTK6732 1.5GHz Quad Core 2GB RAM 16GB ROM GPS Cameras (BLACK) | Everbuying
Su myefox, con spediazione dall'europa (senza dogana) si trova a 165 euro, però purtroppo solo bianco.
Grazie mille per le info. Che tu sappia da questo sito è prevista la spedizione postNL?
Inviato dal mio Elephone P6000 usando Androidiani App
Consiglio a te e altri, di prenderlo a 149€ su Mitop.it, spedito dall'Europa con garanzia 24 mesi italia. Registratevi sul sito e riceverete buono sa 10€.
Ovviamente se non desiderate sbattimenti e tempi biblici, per spuntare un prezzo più basso[/QUOTE]
Favoloso, confermato..!! Grazie mille :-) :-) :-)
Si, solitamente usano postnl come predefinito, però nel caso conviene metterlo tra le note
Mitop tutto sommato sembra buono come prezzo, certo un conto 149 un conto 100 euro (anche se ti capita la dogana sono 115). Poi ovviamente c'è il discorso garanzia ecc, quindi valuta tu cosa è prioritario.
Devo dire che lo sviluppo della CM12 è incalzante ... Uscita la 20150515
New rom of Elephone p6000_CyanogenMod12.1_20150515 based on Android 5.1.1 - ROM download - Elephone forum,Elephone service,P10,P7Mini,P9,P8,P7
Questa volta anche con changelog
Elephone P6000 (Blanco) - 64-bit Quad Core CPU 4G LTE Smartphone 5.0 pulgadas Android L 2GB RAM 16GB ROM Dual SIM GPS WiFi 13.0MP
Qui si trova a 119 $ (105 €), dalla Spagna, senza dogana, però solamente bianco. Con una cover il colore non si nota più, ed è consigliabile !!!
Sorry .... Doppio post :) ...
Non mi pare, c'è scritto "envio gratis" (in euro 104,39), l'invio per DHL è opzional a pagamento se lo vuoi in minor tempo e probabilmente con il passaggio dalla dogana, come quasi sempre accade con DHL.
Sembra stana quella scritta in dollari anziché euro..!! Non è che arrivi sempre dalla cina?
Se arrivasse dalla spagna come dici non potrebbe passare dalla dogana in quanto paese facente parte dell'Unione Europea. O sbaglio qualcosa?
Devo regalarlo a mia sorella.
Problemi particolari con uso base come teelfonoe navigazioen (es. audio basso, eco nell'audio, gps lento a fissare, etc)?
Meglio il P6000 o l'Ulefone BE Pro?
Per 7 euro in più c'è il P6000 nero.
ciao,
nei miei due testati, non ci sono particolari problemi tranne la fotocamera scarsa (l'audio è basso, ma in enginnering si ovvia in pochi secondi).
Non avrà una ricezione eccelsa, ma ha cmq ottima fluidità, buona parte radio, buon gps e si profilano anche buone rom in arrivo..
per 110/140€ è un Must in questo periodo.. meglio dell'UMi Hammer che sembra avere anche lui un buon seguito..
Il Be PRo, è eccezionale, secondo me melgio del P6000 . .ma ti deve andare bene il padellone da 5,5"
[quote name="bovirus" post=6845363]Devo regalarlo a mia sorella.
Problemi particolari con uso base come teelfonoe navigazioen (es. audio basso, eco nell'audio, gps lento a fissare, etc)?
Meglio il P6000 o l'Ulefone BE Pro?[/QUOTE]
Io ho il P6000 prima versione ancora con KitKat. Come audio e ricezione funziona egregiamente. Il gps non lo trovo un granché con Sygic, perché ogni tanto fa confusione con strade vicine e parallele. Un po' fastidioso il bug della carica della batteria. Dell'ulefone non ti so dire ma dalle recensioni sembra che anche lui abbia qualche rogna.
Se ordinassi il P6000 ti consiglio di accertarti presso il tuo rivenditore che sia il P6000 seconda versione, possibilmente già con Lollipop, altrimenti avrai la menata dell'passaggio a Lollipop (senza ota), che non è proprio una passeggiata anche per il discorso del backup delle frequenze radio.
A proposito di audio, usandolo in viva voce bluetooth in auto, che valori mi consigliate (utilizzando enginnering) per avere un pò più di volume senza distorsione ?
Anche il volume del mic. sembra che sia un pò basso visto che chi mi ascolta a volte sembra faccia un pò fatica a sentire bene.
Ciao a tutti, avrei un domandone per voi esperti. Ho fatto la cavolata di installare la Lollipop da KK su P6000-01, senza fare il backup con mtkdroid perchè non ci riuscivo.
Ho precedentemente fatto il backup delle frequenze con Maui Meta che sembrava ben riuscito. Mi viene un file con dimensione su disco di 188 KB (192.512 byte), che poi ho ripristinato sempre con meta.
Ho eseguito il flash di Lp con Flashtool, ed al riavvio il segnale delle due sim era intermittente/nessun segnale. Ho verificato con la app Chamelephon la presenza degli IMEI, che sono presenti quindi non andati persi per qualche misterioso motivo.
Ho poi, seguendo la dritta di un amico del forum, di disabilitare il 4g nelle imostazioni della SIM e tutte e due le sim hanno cominciato a funzionare regolarmente. Secondo voi cosa è successo, si può fare qualcosa per poter riattivare il 4G?
Io ti consiglio il download e format con flash tool, quindi con chamaleon ripristini gli imei e funziona direttamente, fatto procedura senza problemi. Però ti consigierei di effettuare il flash della recovery mod v3 adatta a lollipop non appena hai il sistema stabile con il 4g.
Inviato dal mio Elephone P6000 rev_01 lollipop 5.0 01
@kissandpink
Chamaleon che cos'è?
Chi ha puntualizzato qualcosa? Vedi delle cose che nessuno ha scritto?
Io pensavo fosse veramente una app specifca per il cambio degli IMEI. Da cui la richiesta.
Io ho fatto una semplice domanda perchè pensavo fosse realmente una app.
Se poi volete fare della dietrologia e pensare in modo contorto e negativo è un problema vostro.
@kissandpink
Hai perso una buona occasione per evitare di postare una frase che non vuol dire nulla ma che manifesta solo un risentimento personale senza motivazioni oggettive e un post con il solo scopo di un attacco personale (excusatio non petita accusatio manifesta = scusa non richiesta accusa manifesta)
La finiamo? Intelligenza vorrebbe che non si risponda sempre e comunque alle provocazioni... Sennò poi si passa dal torto.
Ora mi sono rotto di questi continui battibecchi, non mi interessa chi ha cominciato, chi è antipatico e chi no. al prossimo comincio a warnare, come minimo.
Intesi?
Come sempre, se ritenete un messaggio offensivo si segnala, non si risponde
Grazie mille per il tuo aiuto kissandpink, avendo la prepagata Vodafone 4G mi sarebbe dispiaciuto tenere il telefono in 3G. :)
Avrei ancora solo un paio di cose da chiederti prima di rifare il flash...
1) Una volta flashato la LP (download+format), prima di ripristinare gli IMEI con chamaleon :p, devo riapplicare con MAUI META il backup delle frequenze (P6000-01) o è sufficiente il dowload+format per ripristinare il 4G?
2) Quando uscirà la CyanogenMod 12.1 in versione "definitiva" la flasherò sicuramente con la recovery mod v3 adatta a lollipop, successivamente le frequenze LTE rimmarranno funzionanti? Oppure le perderò di nuovo e dovrò applicare il backup frequenze con MAUI META anche sulla Cyano?
3) in effetti avevo pensato anche io di effettuare il flash della recovery mod v3 adatta a lollipop, in quanto dopo il passaggio a LP se entro in recovery (stock) mi viene fuori il robottini verde con punto esclamativo rosso e non succede nulla.
Grazie mille per il prezioso aiuto. :p