Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
[quote name="cristian1974" post=6885010]Ma secondo te vengono trovati aggiornamenti se hai la Cwm v3??
Inviato dal mio P6000 5.0 01 usando
Androidiani App
trovati di sicuro, è che poi non li installa ovviamente.. e peggio, ti dice che il sistema è danneggiato e quindi per aggiornare devi fare due cose:
-factory reset (non è detto che risolva se hai fatto modifiche con il root ai file di sistema)
- flash della rom stock con flashtool (questo di sicuro risolve).[/QUOTE]
Grazie per la info comunque strano che a me, se faccio cerca aggiornamenti, non mi trova alcun update di 16/17 mb di cui si parla pochi post precedenti..!! Booo...
Inviato dal mio P6000 5.0 01 usando Androidiani App
-
Quote:
leonardello
Ho trovato l'app MTK smart device, un po' laboriosa da settare ma funzionante.
PS ma la percentuale della batteria su LP come si attiva?
Ho parlato troppo presto , riaccendendo il telefono ho perso la conf e ora non riesco più a ritrovarla. Potrebbe essere un bug con il bluetooth?
-
Quote:
Fred76
Io ho provato (la versione del mio firmware è P6000_5.0_01_V2.2_20150331185708): la prima volta ha scaricato l'aggiornamento ma quando ho cercato di applicarlo /"Aggiorna ora") ha restituito l'errore "Il sistema è danneggiato, aggiornamento wireless disabilitato!".
Ho tentato nuovamente, adesso ricevo direttamente l'errore.
Stessa cosa succede a me, il cell funziona regolarmente ma non c'è verso di fare aggiornamento.
-
Non c'è modo di fare update, l'ho scaricato e salvato in un'altra posizione, successivamente ho fatto update e mi ha dato errore "il sistema è danneggiato, aggiornamento wireless disabilitato!"
Successivamente ho preso il file update.zip, l'ho provato ad installare sia da recovery stock che da recovery cwm e nulla da fare, poi ho provato a spacchettarlo, signando di nuovo il file update.zip e reinstallando si a da recovery stock che da cwm ma nulla.
Non so come fare ma per ora non si installa.
cmq ho il pacchetto update nel computer e non riesco a farci nulla.
-
Quote:
jagger1976
Non c'è modo di fare update, l'ho scaricato e salvato in un'altra posizione, successivamente ho fatto update e mi ha dato errore "il sistema è danneggiato, aggiornamento wireless disabilitato!"
Successivamente ho preso il file update.zip, l'ho provato ad installare sia da recovery stock che da recovery cwm e nulla da fare, poi ho provato a spacchettarlo, signando di nuovo il file update.zip e reinstallando si a da recovery stock che da cwm ma nulla.
Non so come fare ma per ora non si installa.
cmq ho il pacchetto update nel computer e non riesco a farci nulla.
come successo a me con il P3000S 64 bit, se hai anche qualche minima modifica ai file di sistema (busybox, eliminazione suoni di avvio, dpi change ecc..) non c'è verso di installare l'update..
solo con la rom pulita via flashtool è ok... peccato che poi, anche tramite la recoveru stock, non si riesca a rispristinare il backup data percjè trova anche li degli errori..
-
A parte xposed ho eliminato tutte le modifiche al sistema ma nulla da fare.. Qualcuno è riuscito?
Inviato dal mio Elephone P6000
-
Secondo voi il software Miravision da un effettivo miglioramento della visione dello schermo, o serve a poco? Ho provato a smanettarci ma non sembra il max...
-
strano che questo update via ota non è nemmeno menzionato sul forum ufficiale elephone e su nessun altro forum.
-
Quote:
jagger1976
A parte xposed ho eliminato tutte le modifiche al sistema ma nulla da fare.. Qualcuno è riuscito?
secondo me devi andare di factory reset.. se ti funziona, fai un backup data da recovery stock e poi dopo l'ota, prova a ripristinare il data..
Quote:
cristian1974
Secondo voi il software Miravision da un effettivo miglioramento della visione dello schermo, o serve a poco? Ho provato a smanettarci ma non sembra il max...
Androidiani App
miravision serve alla taratura del pannello cls come tonalità/saturazione e luminosità, quindi settato in manuale
-
Strano, a me non trova nessun aggiornamento..!! Comunica che il sistema è aggiornato con CWM v3..
Inviato dal mio P6000 5.0 01 usando [URL=http://il-bu.ch/androidianiapp]Androidiani
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ZW0sr.jpg
-
Quote:
cristian1974
Strano, a me non trova nessun aggiornamento..!! Comunica che il sistema è aggiornato con CWM v3..
Androidiani App
Se hai la custom recovery l'OTA non funzionerà mai. Riflasha la recovery della stock. Carica la Rom stock su flash tool metti in modalità download e lascia solo il flag su recovery.
-
Quote:
leonardello
[quote name="cristian1974" post=6887403]Strano, a me non trova nessun aggiornamento..!! Comunica che il sistema è aggiornato con CWM v3..
Androidiani App
Se hai la custom recovery l'OTA non funzionerà mai. Riflasha la recovery della stock. Carica la Rom stock su flash tool metti in modalità download e lascia solo il flag su recovery.[/QUOTE]
Leggendo i post precedenti mi sembra d'aver capito che per fare in modo che l'ultimo aggiornamento ota si installi bisogna flashare la rom stock con flashtool e poi aggiornare immediatamente. La domanda è, visto la rogna per reinstallare le app, dopo aver fatto l'ultimo aggiornamento potrebbe funzionare il backup fatto sull'attuale Rom (senza aggiornamento) con titanum backup? Però che complicata sta Elephone :-) :-) :-)
-
Oggi è il primo giorno della ULE a regime ma per me ha un grande neo, è energivora con l'uso di sempre a quest'ora sta già al 35% mentre con KK stavo si e no al 70%.
-
Buongiorno a tutti!! Ho acquistato il P6000 da GrossoShop qualche giorno fa... in attesa che arrivi da Hong Kong, qualcuno mi può far chiarezza dicendomi che slot SIM ha il telefono? Ho letto da alcune parti che ha 1 Slot SIM normale e 1 microSIM, chi dice tutti e 2 microSIM... grazie, perché eventualmente mi faccio cambiare la schedina nel frattempo! :D
-
-
Quote:
jagger1976
strano che questo update via ota non è nemmeno menzionato sul forum ufficiale elephone e su nessun altro forum.
Se ne parla su questo forum russo link
-
Quote:
giacob1
Se ne parla su questo forum russo
link
Il cirillico è il mio forte rotfl rotfl rotfl
-
La rom che ciuccia meno batteria ed è molto equilibrata sui consumi intelligenti della gestione batteria, a mio avviso è la nuova vibe. Io tra tutte quelle provate la ritengo quella meno esosa. Ma sappiamo che devi rinunciare al system italiano.
Inviato da Elephone P6000 vibe 2.5 0106
-
Quote:
cristian1974
Se hai la custom recovery l'OTA non funzionerà mai. Riflasha la recovery della stock. Carica la Rom stock su flash tool metti in modalità download e lascia solo il flag su recovery.
Anche se si ha la custom recovery, l'aggiornameto dovrebbe trovarlo, io ho provato ad installarlo anche con la stock recovery ma nulla.
-
Quote:
leonardello
Il cirillico è il mio forte rotfl rotfl rotfl
Se usi chrome la lingua in cirillico ti viene tradotta in italiano.Basta poco che c'è vo
-
Traduzione fedelissima e chiarissima infatti
-
Quote:
kissandpink
La rom che ciuccia meno batteria ed è molto equilibrata sui consumi intelligenti della gestione batteria, a mio avviso è la nuova vibe. Io tra tutte quelle provate la ritengo quella meno esosa. Ma sappiamo che devi rinunciare al system italiano.
Installerò la Vibe.
-
Abbassiamo i toni, grazie.
-
Quote:
Sartana
Abbassiamo i toni, grazie.
[emoji106] [emoji108]
-
Quote:
giacob1
[quote name="jagger1976" post=6887268]strano che questo update via ota non è nemmeno menzionato sul forum ufficiale elephone e su nessun altro forum.
Se ne parla su questo forum russo[URL="http. Russo .[/URL][/QUOTE]
Non lo trovo sul forum russo.. A che post?
-
Non vorrei dire una fesseria, ma non e che forse serve tpupgrade.apk per poter scaricare ota.
-
1 allegato(i)
[QUOTE=megthebest;6887315]secondo me devi andare di factory reset.. se ti funziona, fai un backup data da recovery stock e poi dopo l'ota, prova a ripristinare il data..
Fatto il factory reset, ma dell'aggiornamento nulla, da sempre errore anche con la recovery stock.
Mi è rimasto solo di flashare da flashtool, ma per ora non ho modo, vediamo se qualcuno prima di me riuscirà a farlo...
EDIT:
riguardando i post precedenti e alcuni screen, secondo me l'update non è altro che la versione del 17/04/15, io infatti ho installato dalla casa LP del 28/03/15 e mi segnala un aggiornamento che posto sotto.
Concludendo, secondo me basta installare da Flashtool l'ultima versione ufficiale di LP ovvero quella del 17/04/15 che include anche l'aggiornamento.
Qualcuno che ha LP del 17/04/15 ha avuto anche l'avviso di Update?
Se la mia teoria è giusta, non dovreste averlo ricevuto.
http://i62.tinypic.com/2d6r3f8.jpg
-
probabile quanto dici jagger..
io sul mio 01 avevo lollipop del 31 marzo, ecco perchè ho avuto l'avviso
-
Scusate ma lollipop su questo device è disponibile in italiano?
-
Quote:
Fede4130
Scusate ma lollipop su questo device è disponibile in italiano?
ovviamente:)
-
Appena arrivato da grossoshop e tra le lingue italiano non c' e' !!!!!!!!!
-
-
Quote:
Fede4130
Appena arrivato da grossoshop e tra le lingue italiano non c' e' !!!!!!!!!
posta la schermata delle info telefono
-
Se inserisci la sim e accendi il telefono dovrebbe automaticamente settarsi in italiano
-
1 allegato(i)
Allegato 144620
Ecco le info del telefono
-
Ciao a tutti. Vorrei confrontarmi con voi per un problema che affligge il mio telefono P6000 prima versione. Oggi, a Trento giornata veramente molto calda 33/34 gradi il telefono tenuto a riposo nel marsupio è diventato molto caldo e ha cominciato ad accendersi (molte volte) un messaggio d'allarme di temperatura alta della batteria. Premetto di avere la cover bumper comprata con il 1 gruppo d'acquisto, che probabilmente non aiuta il raffreddamento. Quando è successo questo la batteria si è scaricata molto velocemente e Internet, pur essendo accesa la scritta 4G era diventato lento. Secondo voi è un problema del mio telefono? A qualcuno con il primo modello + cover è successa la stassa cosa durante queste giornate calde? Ad ogni modo prima avevo un Huawei g700 è la cover posteriore era sempre decisamente più fresca :-) :-).
Mi sembra che comunque questo telefono tenda a scaldare..!!
-
Credo che sia un problema dei nuovi processori MTK 64bit..Stamani è successa la stessa cosa a mia moglie che ha lo ZTE blade a430 che ha come processore l'mtk 6735m .
-
Comunque questo problema e dato molto se usi la rete dati attivi, io con dati attivi e gps il telefono diventa rovente, mentre con gps e solo wifi attivo la temperatura e decisamente più regolare.
-
Quote:
leonardello
Credo che sia un problema dei nuovi processori MTK 64bit..Stamani è successa la stessa cosa a mia moglie che ha lo ZTE blade a430 che ha come processore l'mtk 6735m .
In effetti pensavo anche io fosse un problema del processore, e sicuramente la cover gommosa non aiuta..!! Speravo in CM 12 che potesse migliorare qualcosa in quanto a surriscaldamento e gestione batteria ma a questo punto, essendo un problema hardware la vedo dura..!! :-)
Quote:
kissandpink
Comunque questo problema e dato molto se usi la rete dati attivi, io con dati attivi e gps il telefono diventa rovente, mentre con gps e solo wifi attivo la temperatura e decisamente più regolare.
Questa è un'ottima dritta, in caso ricapiti invece di spegnere il telefono come ho fatto ieri, disattivero i dati. Con la Vibe hai notato un miglioramento delle temperature/gestione batteria o cambia poco? Con kit kat comunque non mi sembrava cosi "fornello". :-)
-
Quote:
cristian1974
In effetti pensavo anche io fosse un problema del processore, e sicuramente la cover gommosa non aiuta..!! Speravo in CM 12 che potesse migliorare qualcosa in quanto a surriscaldamento e gestione batteria ma a questo punto, essendo un problema hardware la vedo dura..!! :-)
Questa è un'ottima dritta, in caso ricapiti invece di spegnere il telefono come ho fatto ieri, disattivero i dati. Con la Vibe hai notato un miglioramento delle temperature/gestione batteria o cambia poco? Con kit kat comunque non mi sembrava cosi "fornello". :-)
Androidiani App
Il problema infatti non è hw ma sw e relativo ai pessimi fw basati su sorgenti/sdk di mediatek incompleti per Lollipop...mi pare di aver letto che la "base" completa Lollipop per mediatek dovrebbe essere pronta per fine giugno..per es. è a causa di ciò che meizu ha pianificato come ultimo l'aggiornamento dell'm1 verso fine giugno..
Se torni al fw kitkat vedrai che non riscalda ;)