Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Enr1988
Il problema infatti non è hw ma sw e relativo ai pessimi fw basati su sorgenti/sdk di mediatek incompleti per Lollipop...mi pare di aver letto che la "base" completa Lollipop per mediatek dovrebbe essere pronta per fine giugno..per es. è a causa di ciò che meizu ha pianificato come ultimo l'aggiornamento dell'm1 verso fine giugno..
Se torni al fw kitkat vedrai che non riscalda ;)
Ti sbagli, io in casa ho sia un p6000 che uso io ed altro preso da utente del forum usato con kitkat, ebbene posso confermarti che usando la navigazione anche con kitkat sotto la fotocamera postariore diventa rovente se combinato ad una connessione 4g o 3g, se invece uso solo il gps non scalda molto,anche se devo ammettere che con lollipop effettivamente questi problemi sono leggermente + evidenti.
-
Quote:
kissandpink
Ti sbagli, io in casa ho sia un p6000 che uso io ed altro preso da utente del forum usato con kitkat, ebbene posso confermarti che usando la navigazione anche con kitkat sotto la fotocamera postariore diventa rovente se combinato ad una connessione 4g o 3g, se invece uso solo il gps non scalda molto,anche se devo ammettere che con lollipop effettivamente questi problemi sono leggermente + evidenti.
Cosa intendi per "navigazione" web o mappe/gps. Non ho più il p6000, ceduto ad un amico, e ricordo bene che con kitkat praticamente non scaldava mai, quando provai le varie beta Lp fino alla beta4/semi "ufficiale "..scaldava anche senza far niente. Uso in 3/4g web ecc.
Quasi mai usato in GPS come navigatore, se non per qualche minuto per testarne il funzionamento.
-
A me proprio il navigatore maps mi faceva surriscaldare il telefono
-
A proposito di anomali surriscaldamenti... oggi è capitato anche a me; ero in barca ed effettivamente faceva parecchio caldo, ma il telefono non era esposto al sole, bensi nel cassettino della plancia. Prendo il telefono per chiamare un amico che era rimasto indietro e sento il cell molto caldo in zona fotocamera, per la vertà il calore era diffuso. Non sono riuscito a sbloccarlo (pensavo si fosse fritto), poi togliendo la batteria e facendo raffreddare è ripartito normalmente (ho dovuto metterlo nel minifrigo).
Anche se per le emergenze avevo la radio, posso assicurarvi che è stato un contrattempo che mi ha preoccupato.
-
Quote:
Sampierdarena
A proposito di anomali surriscaldamenti... oggi è capitato anche a me; ero in barca ed effettivamente faceva parecchio caldo, ma il telefono non era esposto al sole, bensi nel cassettino della plancia. Prendo il telefono per chiamare un amico che era rimasto indietro e sento il cell molto caldo in zona fotocamera, per la vertà il calore era diffuso. Non sono riuscito a sbloccarlo (pensavo si fosse fritto), poi togliendo la batteria e facendo raffreddare è ripartito normalmente (ho dovuto metterlo nel minifrigo).
Anche se per le emergenze avevo la radio, posso assicurarvi che è stato un contrattempo che mi ha preoccupato.
Infatti, anche a me quando è successo con il mio ho tolto la batteria..!! Anche a te si è scaricata quasi completamente con il surriscaldamento? Hai il P6000 prima o seconda versione? Io la prima..!!
Inviato dal mio P6000 5.0 01 usando Androidiani App
-
Lo fa se hai connessione 3g o 4g dati attiva e specie se stai trafficando molto con i dati. Io ieri disattivai un pochino di cose con ibernazione app e se stacchi tutto sembra che non lo faccia, ma poi uplodando un video da 40mb ha iniziato a riscaldare nuovamente.
Inviato da Elephone P6000 vibe 2.5 0106
-
Se hai il navigatore di google devi attivare per forza i dati. Vuol dire che scaricheremo un tommy
-
Quote:
cristian1974
Infatti, anche a me quando è successo con il mio ho tolto la batteria..!! Anche a te si è scaricata quasi completamente con il surriscaldamento? Hai il P6000 prima o seconda versione? Io la prima..!!
Confermo, la batteria ha subito un drenaggio del 50%
Ho la seconda versione. A quanto pare il difetto lo fa con ambo le release.
Quote:
kissandpink
Lo fa se hai connessione 3g o 4g dati attiva e specie se stai trafficando molto con i dati. Io ieri disattivai un pochino di cose con ibernazione app e se stacchi tutto sembra che non lo faccia, ma poi uplodando un video da 40mb ha iniziato a riscaldare nuovamente.
I dati erano attivi, ma non li stavo adoperando, il telefono era nel cassettino. Il GPS non lo avevo proprio attivato.
A questo punto mi viene da farmi ( e da farvi ) una domanda; con la rom KK 4.4.4 non ha mai scaldato, c'è però da considerare che quando l'avevo era stagione fredda...
Sarebbe curioso sapere se qualcuno che ha ancora KK lamenta problemi.
-
-
Quote:
leonardello
A me successe con KK.
Grazie per la risposta. Adesso sappiamo che la versione Android non è influente.
Dovrò investigare nelle altre sezioni del forum per capire se è un problema di questi processori o del p6000
-
Quote:
leonardello
A me successe con KK.
Anche a me, non in maniera cosi violenta, ma una volta per ingannare il tempo fuori casa ho guardato un film in dvx con le cuffiette. Dopo un po' di tempo e'uscito a ripetizione il messaggio "temperatura batteria eccessiva".
-
Io ho ancora KK e mai avuto problemi di surriscaldamento, anche usandolo in auto come navigatore per qualche ora, collegato al carica batteria.
-
Buonasera a tutti!
Oggi mi è arrivato l'Elephone P6000 acquistato da GrossoShop, purtroppo mi sono accorto quasi subito di un fastidioso problema: molto spesso quando ho il telefono in mano lo schermo ruota orizzontalmente anche senza ruotarlo fisicamente, e per ri-switcharlo in verticale devo fare un movimento verso sinistra e poi ritornare alla posizione normale.
A qualcuno di voi è mai successo? Dato che l'ho acceso oggi pomeriggio, secondo voi come mi devo comportare?? Che palle!!
Lo so che non è una grande problema, basta "fissare" lo schermo in verticale con l'opzione di Android (tra parentesi, arrivato con Lollipop 5.0), però cazzo... che palle!!! >_>
-
Con MTK Engineering potresti provare a calibrare i sensori
Inviato dal mio Elephone P6000 usando Androidiani App
-
Per quanto riguarda il surriscaldamento il mio (prima versione) non ha mai avuto i problemi da voi segnalati. Ho ancora kk, ho il GPS, i dati e a volte il WiFi sempre attivi.
Noto un normale riscaldamento solo quando lo uso sotto carica ma onestamente nulla di preoccupante. Leggendo in giro ho visto che LP tende a far "bollire" un po' troppo questo eccellente terminale per questo sono rimasto ancora a KK.
Prova se hai LP a fare un downgrade a KK.
-
Quote:
nickita76
Con MTK Engineering potresti provare a calibrare i sensori
Inviato dal mio Elephone P6000 usando
Androidiani App
Ho scaricato MTK Engineering dal Play Store, ho fatto la calibrazione del G-Sensor e ora mi sembra che non faccia più quel brutto scherzo del flick autonomo... O_o boh! In ogni caso ti ringrazio.
Invece stamattina alle 6.30 ho staccato il telefono dalla carica (lasciato in carica da 0.30, acceso, col vecchio caricabatteria Samsung da 750mA), era carico al 100% ma già adesso con un uso normalissimo sono al 75%... O_O credo sia sballata la carica della batteria o perlomeno la misurazione della percentuale...
-
Quote:
jormungandr
Ho scaricato MTK Engineering dal Play Store, ho fatto la calibrazione del G-Sensor e ora mi sembra che non faccia più quel brutto scherzo del flick autonomo... O_o boh! In ogni caso ti ringrazio.
Invece stamattina alle 6.30 ho staccato il telefono dalla carica (lasciato in carica da 0.30, acceso, col vecchio caricabatteria Samsung da 750mA), era carico al 100% ma già adesso con un uso normalissimo sono al 75%... O_O credo sia sballata la carica della batteria o perlomeno la misurazione della percentuale...
E' uno dei problemi irrisolti del telefono.Ti consiglio di metterlo in carica la sera e quando arriva a 100% stacca. Poi la mattina quando ti alzi lo riattacchi, vedrai la batteria intorno all'88"% e lo riattacchi. così avrai la batteria realmente al 100%.
-
Quote:
leonardello
E' uno dei problemi irrisolti del telefono.Ti consiglio di metterlo in carica la sera e quando arriva a 100% stacca. Poi la mattina quando ti alzi lo riattacchi, vedrai la batteria intorno all'88"% e lo riattacchi. così avrai la batteria realmente al 100%.
Praticamente arriva a 100% ma in realtà non sta più caricando? Però a me è scesa linearmente la percentuale, non di botto! Bella roba...
-
Quote:
leonardello
[quote name="jormungandr" post=6896924]Ho scaricato MTK Engineering dal Play Store, ho fatto la calibrazione del G-Sensor e ora mi sembra che non faccia più quel brutto scherzo del flick autonomo... O_o boh! In ogni caso ti ringrazio.
Invece stamattina alle 6.30 ho staccato il telefono dalla carica (lasciato in carica da 0.30, acceso, col vecchio caricabatteria Samsung da 750mA), era carico al 100% ma già adesso con un uso normalissimo sono al 75%... O_O credo sia sballata la carica della batteria o perlomeno la misurazione della percentuale....
Io faccio cosi, lo metto in carica la sera, imposto la preaccensione 30 min prima di alzarmi, cosi quando si accende finisce la carica da acceso e non ho problemi per tutto il giorno.sembra che il problema ci sia con la carica da telefono spento.
Inviato dal mio Elephone P6000
-
Quote:
jormungandr
Praticamente arriva a 100% ma in realtà non sta più caricando? Però a me è scesa linearmente la percentuale, non di botto! Bella roba...
No, ho più l'impressione che il 100% non sia reale ma che sia un 88/90%. Se lo tieni attaccato un'altra oretta al 100% dovrebbe arrivarci realmente ma così non saprai mai effettivamente quant'è la carica.
-
Quote:
jagger1976
Io faccio cosi, lo metto in carica la sera, imposto la preaccensione 30 min prima di alzarmi, cosi quando si accende finisce la carica da acceso e non ho problemi per tutto il giorno.sembra che il problema ci sia con la carica da telefono spento.
Inviato dal mio Elephone P6000
Ma io l'ho lasciato in carica ACCESO!
Quote:
leonardello
No, ho più l'impressione che il 100% non sia reale ma che sia un 88/90%. Se lo tieni attaccato un'altra oretta al 100% dovrebbe arrivarci realmente ma così non saprai mai effettivamente quant'è la carica.
Qualcuno ha provato qualche app per la calibrazione della batteria?
-
X il riscaldamento del cel su lollipop come molti hanno fatto notare è una cosa software, ho notato che si riscalda x esempio dopo che ho usato una funzione particolare, tipo la fotocamera, come se realmente non la chiudesse, ieri ho installato clean master e voglio provare a vedere se con quello il riscaldamento (pulendo la ram e le app dopo aver usato tipo fotocamera, navigatore ecc) si limita (e magari aumento anche la durata della batteria).
Sono con lollipop stock.
-
Clean Master non da nessun vantaggio, usa SdMaid, CCleaner e Link2sd per la cache delle applicazioni
Inviato dal mio Elephone P6000 usando Androidiani App
-
Quote:
danielexd1
scusami, ma su colicool sta 118 dollari, che, beccando il cambio giusto del venditore e di paypal sarebbero circa 110 euri
Grazie l'ho visto, ora è addirittura meno..
-
Ho messo con tasker di fare la pulizia ogni ora lasciando le app che voglio io, devo ammettere che il riscaldamento dietro è leggermente migliorato, ora devo vedere ammodo la batteria in questi giorni che oggi è stata falsata la giornata x uso di waze.
-
Qualcuno di voi che ci è già passato saprebbe darmi qualche consiglio per la batteria? Stamattina l'ho staccato dalla carica al 100% alle 6.20 e alle 9 ero già al 66%... mi sembra un po' esagerato.
Ieri sera mi è rimasto all'1% per oltre due ore, poi si è spento da solo mentre giocavo (appunto per farlo scaricare completamente).
-
Quote:
jormungandr
Qualcuno di voi che ci è già passato saprebbe darmi qualche consiglio per la batteria? Stamattina l'ho staccato dalla carica al 100% alle 6.20 e alle 9 ero già al 66%... mi sembra un po' esagerato.
Ieri sera mi è rimasto all'1% per oltre due ore, poi si è spento da solo mentre giocavo (appunto per farlo scaricare completamente).
purtroppo sembra che la percentuale batteria sia uno dei punti ancora irrisolti..
Il mio secondo P6000_01 con lollipop del 31 marzo, sembra andare bene al proprietario, non mi ha mai detto di cose particolari inerenti la batteria.
Importante sarebbe accenderlo e lasciarlo sotto carica ancora una decina di minuti.
Comunque non ti consiglio di farla scendere mai sotto il 10%, le batteria al litio si rovinano se fatte scaricare completamente.
ciao
-
Sono OT ma riguarda la Vibe. Quando vado in bici utilizzo l'app call answer come risponditore automatico. Purtroppo questa cosa non è stata mai implementata su Android e quindi bisogna far ricorso a terze parti. Ora posso dire con sicurezza che funzionava con la stock mentre con la Vibe si installa regolarmente ma non risponde . Sapete di altre app che surrogano questa attività mancante in Android?
-
Quote:
megthebest
purtroppo sembra che la percentuale batteria sia uno dei punti ancora irrisolti..
Il mio secondo P6000_01 con lollipop del 31 marzo, sembra andare bene al proprietario, non mi ha mai detto di cose particolari inerenti la batteria.
Importante sarebbe accenderlo e lasciarlo sotto carica ancora una decina di minuti.
Comunque non ti consiglio di farla scendere mai sotto il 10%, le batteria al litio si rovinano se fatte scaricare completamente.
ciao
Anche io ho il P6000 5.0 01, volevo sapere anche che differenza c'era tra le due revision board, 01 e 02 ... ??
E la mia batteria è ai polimeri di litio, non LI-Ion... anche la vostra, immagino?
Poco fa ho ricaricato al 100% e ho notato, tramite l'app "BatteryCalibrator" che il voltaggio al 100% era di circa 4353mV. Qualcun altro potrebbe dirmi il suo voltaggio di riferimento?
Al 50% era di 3650mV. Ieri sera mi si è spento che era intorno al 3140 - forse meno...
-
Salve a tutti, io ho comprato questo device per un mio amico che dovrebbe arrivare oggi stesso... C'é qualcuno che mi possa riassumere in maniera sintetica quali sono i punti deboli e quali sono le possibili azioni correttive?
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
-
Solo una batteria che non è il massimo per il resto mi pare un terminale ottimo
-
Quote:
tornado73
Solo una batteria che non è il massimo per il resto mi pare un terminale ottimo
Grazie per la risposta... Ho letto poco, ma mi sembrava un problema solo software e legato a lollipop...
-
Sì ti confermo che il problema non sarebbe nemmeno la batteria ma la rom che non è ancora ottimizzata
-
Quote:
tornado73
Sì ti confermo che il problema non sarebbe nemmeno la batteria ma la rom che non è ancora ottimizzata
Grazie mille gentilissimo. Quindi ae arriva con kk gli dico di non aggiornarlo per il momento
-
Ciao a tutti, grazie alla mia stupidità ho comprato il mio secondo Elephone P6000!! Tutto ok stavolta mi è arrivato con già Lollipop installato! Primo problema non ha lingua italiana, ma di questo mi interessa poco, ho messo morelocale. Secondo non riesco a spostare le app sulla SD !!! E questo non è un problema da poco ...... Ho messo pure link2sd ma.quando arrivo a spostare app che per lei ( ma anche per me ) sono spostabili , mi restituisce questo errore :
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_u9H0E.jpg
Quale è il problema secondo voi ?
L' unica cosa che posso fare è collegare i file obb alla SD .....
Praticamente scaricando giochi pesanti la memoria tra un po sarà piena !!!!!
Consigli ?? Grazie a tutti.
-
Come fa a non avere la lingua italiana ma dove l'hai comprato? Scaricati da needrom la versione multi language.
-
[quote name="tornado73" post=6904511]Come fa a non avere la lingua italiana ma dove l'hai comprato? Scaricati da needrom la versione multi language.[/QUOTE]
L' ho preso su eBay ovviamente viene dalla Cina .
Non c' è la lingua italiana purtroppo ....
Per l' altro problema hai consigli?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_rILyB.jpg
Come vedi .....niente italiano
-
È lollipot che non ti fa spostare le app
-
[quote name="mirto1971" post=6904559]È lollipot che non ti fa spostare le app[/QUOTE]
Ma quindi tutti abbiamo lo stesso problema allora ??
Ma non dicevano che con lollipop sarebbero scomparsi tutti i problemi con la SD avuti con kitkat ..... Roba da pazzi ...
-
No il problema delle app su SD è rimasto uguale