Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti. Ho il p6000 con il 4.4 originale installando una app per il monitoraggio della temperatura e della frequenza della cpu. ( il caldo di questi giorni si sente anche sul p6000) mi sono accorto dal grafico che la frequenza della cpu e massima quando si usa minima quando con il display acceso il terminale non sta facendo nulla ma cosa strana con il cell in standby la frequenza non è al minimo ma intorno a 1 ghz. Mi chiedevo se è normale e perché. Grazie
Inviato dal mio Elephone P6000 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
ale0311
Ciao a tutti. Ho il p6000 con il 4.4 originale installando una app per il monitoraggio della temperatura e della frequenza della cpu. ( il caldo di questi giorni si sente anche sul p6000) mi sono accorto dal grafico che la frequenza della cpu e massima quando si usa minima quando con il display acceso il terminale non sta facendo nulla ma cosa strana con il cell in standby la frequenza non è al minimo ma intorno a 1 ghz. Mi chiedevo se è normale e perché. Grazie
Inviato dal mio Elephone P6000 usando
Androidiani App
ciao,
potrebbe benissimo essere.. se vedi 1Ghz, potrebbe essere acceso solo 1 core a 1Ghz e gli altri spenti (ricorda che hai 4 core a 1,5Ghz sul soc MT6732)..
cmq dipende da kernel, governor e setting temperature sul kernel..
se hai il root puoi vedere alcune info in dettaglio con vari tool per kernel, tipo kernel toolbox e simili
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_6LIl9.jpg
Questo è il risultato la CPU per la maggior parte del tempo (standby con display spento) sta a 1170 a 468 solo con display accesso senza fare niente.
-
Un'altra cosa, non so se lo fa a tutti ma a me (con la rom stock lp e la vibe) quando faccio una chiamata e l'altro risponde poi dopo nel registro chiamate viene registrata come una chiamata a un numero sconosciuto.
C'è un settaggio particolare oppure è un bug del telefono?
-
Niente da fare, sono tornato alla stock lp che avevo, la cam non mi piace x niente, veramente, non capisco il motivo ma funziona 1000 volte meglio con la stock.
-
e cmq non ho mai perso gli imei nelle varie operazioni tramite recovery.
-
Scusate ragazzi, attualmente monto la vibe 5.8 sul P6000. Quello che non capisco è perché le notifiche non mi arrivino puntuali !?!? Sembra che il telefono vada in deep sleep e solo al momento in cui vado a riaprire l' applicazione mi compaiono le notifiche. Quale puo essere il motivo ??
-
Quote:
zenigata04
Scusate ragazzi, attualmente monto la vibe 5.8 sul P6000. Quello che non capisco è perché le notifiche non mi arrivino puntuali !?!? Sembra che il telefono vada in deep sleep e solo al momento in cui vado a riaprire l' applicazione mi compaiono le notifiche. Quale puo essere il motivo ??
Inviato dal mio Elephone P6000 usando
Androidiani App
Prova a non pulire mai la ram dalle app aperte in memoria, ho letto di qualche rom che per questo non riceve le notifiche..
-
Grande megthebest ...... Adesso che mi ci fai pensare la cosa coincide !!! Adesso ci starò attento. Grazie !!
-
Quote:
zonatar
Un'altra cosa, non so se lo fa a tutti ma a me (con la rom stock lp e la vibe) quando faccio una chiamata e l'altro risponde poi dopo nel registro chiamate viene registrata come una chiamata a un numero sconosciuto.
C'è un settaggio particolare oppure è un bug del telefono?
Hai h3g come operatore?
-
Quote:
Fonz93
Hai h3g come operatore?
si, c'è qualche settaggio particolare?
Con il mio lenovo a660 non succedeva.
-
Quote:
zonatar
si, c'è qualche settaggio particolare?
Con il mio lenovo a660 non succedeva.
Purtroppo questo bug non ha soluzione, se non da parte del produttore, leggi qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...g-fastweb.html
Pare che accada solo con H3G (e Fastweb, che usa le sue reti mobili), io ho avuto un'offerta vantaggiosa da TIM e ho colto la palla al balzo...
Purtroppo fino ad ora neanche Motorola è riuscita a fixarlo (non vorrei toglierti le speranze, non so se Elephone lo fixerà, non sappiamo neanche se Motorola lo farà, però potresti provare a reportare il bug nel forum ufficiale di Elephone e vedere che succede), è interessante il fatto che questo bug sia presente sia con Qualcomm che Mediatek.
L'unica cosa che posso dirti, se questo bug per te è fastidioso, è di vedere se riesci a tornare ad Android 4.4 e vedere se il bug li è presente (su Moto G e android 4.4 il bug non c'è).
-
Quote:
Fonz93
Purtroppo questo bug non ha soluzione, se non da parte del produttore, leggi qui: [.
Ciao @Fonz93, ti interessi del P600, allora ci sono speranze per vedere una Rom CM 12.1, in considerazione del fatto che la casa si interessa di costruire che sviluppare. Sarebbe un sogno vedere il nostro girare con una vera CM 12.1. Grazie anticipate.
-
Quote:
josoft86
Ciao @
Fonz93, ti interessi del P600, allora ci sono speranze per vedere una Rom CM 12.1, in considerazione del fatto che la casa si interessa di costruire che sviluppare. Sarebbe un sogno vedere il nostro girare con una vera CM 12.1. Grazie anticipate.
Mi spiace ma non posseggo il p6000, avevo deciso di comprarlo inizialmente ma poi ho preso il moto g
-
Tornassi indietro pure io prenderei il Moto G ...... Ahahah
-
Salve ragazzi vedo che qui c'è chi si trova bene e chi no...sto valutando l'acquisto di questo telefono.
Io non ho grandi pretese e grandi utilizzi vorrei però che abbia tutto sommato una buona batteria che duri almeno un giorno...
Voi lo consigliereste come acquisto al momento l'indecisione è tra questo e il Lenovo Golden Warrior S8 A7600 cerco un telefono che stia sotto i 150€...
-
Io te ne consiglierei l'acquisto solo se riesci a prenderlo a prezzo stracciato. Sembra che praticamente lo sviluppo di Rom x il p6000 si sia arrestato. La rom Lolli originale è veramente poco ottimizzata. La batteria un giorno te lo dura.
Inviato dal mio ZTE Blade A430 usando Androidiani App
-
Su geekvida lo ho trovato a 119€...quindi aggiornamenti "bloccati" dici?
-
Quote:
makita81
Su geekvida lo ho trovato a 119€...quindi aggiornamenti "bloccati" dici?
A quella cifra puoi starci, sembra che sia in uscita il p6000 PRO adesso e si ha il timore che supporto, già scarso, da parte di elephone cessi definitivamente.
Ovviamente può darsi anche questo non succeda.
Inviato dal mio ZTE Blade A430 usando Androidiani App
-
-
Salve ragazzi.. sono intenzionato ad acquistare questo terminale per l'ottimo rapporto qualità prezzo, almeno su carta :D , volevo chiedervi una cosa, i consumi relativi alla batteria sono in stanby? Ad esempio se carico al 100% e senza utilizzarlo per un paio d'ore poi una volta riacceso lo schermo vi trovate circa il 20% in meno di batteria senza nemmeno averlo utilizzato?
Con KitKat sapevo che non aveva le gesture a schermo spento, sapete se con lollipop le ha introdotte? Specie la classica double tap a schermo spento per riaccendere che per me è molto utile, grazie in anticipo per la risposta :D
-
Ciao, anche con LP niente gestures però c'è una rom per KK fatta per il gemello Just 5 Blaster con gestures che nessuno nel forum sembra aver provato, la trovi qui https://www.androidiani.com/forum/el...ing-e-rom.html
-
salve a tutti avrei bisogno di un consiglio.
vorrei prendere questo p6000 per mia moglie in sostituzione del galaxy s3 (con cm11 installata) che inizia ad essere un pò vecchiotto.
mi consigliate il cambio? considerato che il P6000 riuscirei a prenderlo nuovo sulla baia da rivenditore italiano a 109 euro spedito.
dovrebbe avere gia lollipop installato. viaggia bene? ci sono bug?
grazie in anticipo
-
Quote:
ripelag
Peccato, e una caratteristica di elephone e dei mtk di inserire queste gesture e proprio nel modello che interessava a me non l'hanno implementata..
Io non sono molto pratico con queste procedure per flashare le rom quindi rischio di perdermi in qualche passaggio e poi addio telefono quindi meglio evitare.. eh vabbe pazienza :) , mentre per quanto riguarda la batteria che è un'altro punto a favore di questo terminale se nn sbaglio, visto lo schermo HD quindi poco esoso e la batteria con una buona capienza, come si comporta? Ha dei consumi anomali in stanby per caso? perché con un elephone p3000s mi era capitato di averli
-
sto P6000 sta calando di prezzo in modo incredibile!
sta uscendo il refresh P6000 pro , e ora il P6000 lo trovate a meno di 110€ su Gearbest, spedito da magazzino europeo (no dogana e pochi giorni di attesa)
-
megthebest credo che ne approfitto a questo prezzo non ho trovato niente di meglio per la mogliettina che al massimo usa facebook e qualche gioco credo sia un ottimo smartphone o no?
-
Quote:
maxrm
megthebest credo che ne approfitto a questo prezzo non ho trovato niente di meglio per la mogliettina che al massimo usa facebook e qualche gioco credo sia un ottimo smartphone o no?
Di sicuro non trovi nulla di paragonabile, sia tra altri cinafonini, sia tra i vari samsung lg e soci che a 100€ ti propongono ancora smartphone con 512mb e dual core
-
Buondì,
a breve arriverà il dispositivo, cosa c'è da sapere allo stato attuale dei fatti?
oltre al fix del touch c'è altro che va sistemato? la stock rom 11062015 funge bene o è meglio tenere la stock rom del 24012015? e meglio invece optare per rom cucinate?...sentivo parlare di vibe o cyanogen, etc. etc.
-
Quote:
acems
Buondì,
a breve arriverà il dispositivo, cosa c'è da sapere allo stato attuale dei fatti?
oltre al fix del touch c'è altro che va sistemato? la stock rom 11062015 funge bene o è meglio tenere la stock rom del 24012015? e meglio invece optare per rom cucinate?...sentivo parlare di vibe o cyanogen, etc. etc.
se ti arriva, non dovresti avere alcun problema al touch (era solo per i primi con kik kat e rom di gennaio 2015).
Allo stato attuale, la migliore rom (a patto di farsi piacere l'interfaccia, qualche app in cinese e l'inglese come linqua), è la Vibe UI 2.5 direttamente presa dal Lonovo che monta la stessa cpu.
Comunque attendere l'arrivo, valurerei se la stock (aggiornata all'ultimo OTA) ti soddisfa e solo successivamente andrei di modding..
Poi ci sarebbe la Cyanogen che però non è ancora matura quanto al Vibe
-
Salve ragazzi, ho appena ricevuto l'Elephone P6000, con installato lollipop 5.0_01 V.3.3_20150611 mancante della lingua Italiana. Ma appena attivato il collegamento wifi con il mio pc in rete, mi ha scaricato immediatamente un aggiornamento comprendente la lingua italiana.
Adesso e' (quasi) perfetto.......chiedo: e' normalissimo?
-
Quote:
flaga
Salve ragazzi, ho appena ricevuto l'Elephone P6000, con installato lollipop 5.0_01 V.3.3_20150611 mancante della lingua Italiana. Ma appena attivato il collegamento wifi con il mio pc in rete, mi ha scaricato immediatamente un aggiornamento comprendente la lingua italiana.
Adesso e' (quasi) perfetto.......chiedo: e' normalissimo?
si, tutto normale....
Solo ai primi possessori del P6000 senza lingua Italiana era andata male, visto che ancora non era stato rilasciato L'OTA del 30 giugno che comprende anche la lingua Italiana
-
Quote:
megthebest
si, tutto normale....
Solo ai primi possessori del P6000 senza lingua Italiana era andata male, visto che ancora non era stato rilasciato L'OTA del 30 giugno che comprende anche la lingua Italiana
Ok, grazie dell'informazione
-
Vi informo di un cambiamento nel regolamento, con creazione di thread ad hoc dove si parli di spedizione, dogana, venditori, garanzia etc. Qui continuate solo a parlare del telefono, per il resto il thread è in rilievo.
Ho spostato gli ultimi messaggi di quel tenore di là.
Buona continuazione
-
Ciao a tutti, c'è qualcuno che ha ustato il Runtastic con questo p6000?? io quando faccio un percorso a piedi in pianura o montagna la linea che traccia sulla mappa è praticamente una scossa, va a destra e sinistra di metri senza motivo e se mi fermo continua a proseguire. puntualizzo che uso solo il gps. Se a quache buonanima invece funziona correttamente, mi può indicare come ha impostato il gps o che app ha usato per risolvere questo fastidioso problema?? il mio fastidio consiste nel fatto che ovviamente il percorso non è realistico (circa il doppio del reale) e quindi statistiche non reali.
Grazie in anticipo.
-
Quote:
qazxswedc
Ciao a tutti, c'è qualcuno che ha ustato il Runtastic con questo p6000?? io quando faccio un percorso a piedi in pianura o montagna la linea che traccia sulla mappa è praticamente una scossa, va a destra e sinistra di metri senza motivo e se mi fermo continua a proseguire. puntualizzo che uso solo il gps. Se a quache buonanima invece funziona correttamente, mi può indicare come ha impostato il gps o che app ha usato per risolvere questo fastidioso problema?? il mio fastidio consiste nel fatto che ovviamente il percorso non è realistico (circa il doppio del reale) e quindi statistiche non reali.
Grazie in anticipo.
Io uso quello per il ciclismo e non ho mai avuto i problemi che riscontri tu, non saprei dirti.
-
Mi posteresti le impostazioni del tuo gps come si vede mobileuncletool che faccio un confronto?
-
Pongo una domanda a chi ovviamente ha uno smartphone 4g...o lte .....
nelle versioni 3g gli slot erano dinamici ..ovvero si poteva decidere quale usare per i dati ...e quindi uno era x 3g dati e l'altro andava in due g.. Ora cosa succede nelle versioni con 4g ??? gli slot sono sempre dinamici ?? quindi il 4g si può decidere a piacimento quale scegliere e l'altro slot rimane in 3g e quindi anche questo utilizzarlo come dati...?(faccio un pò di confusione ....ma perdonatemi ) La mia domanda si può a piacimento spostare i dati avendo ESempio una una sim con un'abilitazione il 4g ed una seconda sim (ESempio ) umts della tre ???? Spero di aver posto la domanda in modo chiaro ...in caso perdonatemi..
Quote:
Sartana
Vi informo di un cambiamento nel regolamento, con creazione di thread ad hoc dove si parli di spedizione, dogana, venditori, garanzia etc. Qui continuate solo a parlare del telefono, per il resto il thread è in rilievo.
Ho spostato gli ultimi messaggi di quel tenore di là.
Buona continuazione
Scusa ma con il caldo....dovè il tread ad hoc x spedizione..dogana ecc.......
GRAZIE
-
Eccolo
https://www.androidiani.com/forum/el...ni-dogane.html
Ovviamente questo è per la sezione Elephone, ogni sezione ha il suo , in rilievo , facilmente individuabile tra i primi 3-4 thread ...a meno di caldo devastante rotfl
-
Salve, premettendo che non sono esperto di smartphone, dopo una breve ricerca e con un massimo di spesa di 150 160 euro sono indeciso se acquistare su Amazon l's2 o il p6000 entrambi di Elephone oppure se avete qualche altro modello o marca da consigliarmi per quel budget.
Non gioco sullo smartphone quindi più che la parte hardware le cose che mi farebbero propendere verso l's2 è il design, il peso più leggero.
La fotocamera è la stessa o è migliore su uno dei 2 modelli?
Non sono esperto di modifiche software quindi quale dei 2 modelli ha un sistema più nuovo o migliore?
La batteria in quale dei 2 dovrebbe durare di più?
Grazie.
-
S2 ha android 5.1, fotocamera un pelo migliore flash poco potente, batteria più scarsa non removibile e cpu molto meno performante. P6000 ha cpu, gpu e batteria ottimi (batteria removibile) , ma peso e linea più datati. S2 è più fragile, visto che ha due vetri fronte e retro