Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno a tutti. Visto il prezzo a cui si trova ormai questo terminale, sarei interessato all'acquisto. Volevo chiedervi però qualche info su supporto e aggiornamenti. Del primo mi interessa relativamente: considerato che si tratta pur sempre di un cinafonino, in linea teorica sono già consapevole a cosa vado incontro, ma per quanto riguarda gli aggiornamenti? Lollipop è disponibile ufficialmente? Che versione? Sono previsti aggiornamenti futuri?
-
Quote:
Originariamente inviato da
JCD
Buongiorno a tutti. Visto il prezzo a cui si trova ormai questo terminale, sarei interessato all'acquisto. Volevo chiedervi però qualche info su supporto e aggiornamenti. Del primo mi interessa relativamente: considerato che si tratta pur sempre di un cinafonino, in linea teorica sono già consapevole a cosa vado incontro, ma per quanto riguarda gli aggiornamenti? Lollipop è disponibile ufficialmente? Che versione? Sono previsti aggiornamenti futuri?
Il telefono viene venduto con Lollipop 5.0, ha gli aggiornamenti OTA per eventuali bugfix, non è previsto nessun upgrade a versioni successive. Anzi... da quel punto di vista (come gran parte dei telefoni cinesi) direi che è stato abbandonato.
Questo il quanto, ma è un buon terminale, ha solo il difetto che scalda, per il resto è ok.
-
Quote:
Sampierdarena
Il telefono viene venduto con Lollipop 5.0, ha gli aggiornamenti OTA per eventuali bugfix, non è previsto nessun upgrade a versioni successive. Anzi... da quel punto di vista (come gran parte dei telefoni cinesi) direi che è stato abbandonato.
Questo il quanto, ma è un buon terminale, ha solo il difetto che scalda, per il resto è ok.
Capito, grazie mille! :)
-
Quote:
JCD
Vai tranquillo, ormai abbandonalo il concetto di "cinafonino" questi terminali cinesi sono ottimo telefoni i genere.
L'ho fatto prendere a mio cognato, il cell. gira davvero bene, i brand cinafonini forse.. solo mlais appartiene a quella categoria, ma anche quest'ultimo ormai sta iniziando a muoversi bene e seriamente.
Anche per il mercato europeo si stanno muovendo molto bene, a livelli di certificazioni anche, elephone è una di quelle fidati
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti. Il mio telefono Elephone p6000 non si connette più come dispositivo, non riesco neanche a mettere la spunta nel quadratino e infatti il pc non lo riconosce e non si avvia neanche la carica tramite usb. Qalche idea su come risolvere? grazie!
-
Quote:
JCD
Da fove lo prendi? Lo hai trovato a buon prezzo?
-
Quote:
lomax84
Da fove lo prendi? Lo hai trovato a buon prezzo?
Sta a 139€ sull'amazzone
-
Quote:
JCD
Sta a 139€ sull'amazzone
@JCD venduto dall'amazzone direttamente? o da venditori terzi? perchè nel secondo caso non si dovrebbe avere la garanzia totale dall'amazzone ma bisogna rivolgersi direttamente al venditore.
-
Quote:
BVZM
@
JCD venduto dall'amazzone direttamente? o da venditori terzi? perchè nel secondo caso non si dovrebbe avere la garanzia totale dall'amazzone ma bisogna rivolgersi direttamente al venditore.
Venduto da terzi ma spedito da Amazon, tra l'altro anche con Prime.
-
Scusate, ma perche spendere 139 finito, e non spendere 120 dollari e dogana che poi fanno sempre 140 euro circa, per il vecchio 6000, al posto del nuovo plus che ha processore nuovo ed e octacore piu 3gb di ram??? Mi sembra a mio avviso oggi una follia comprarlo per 140€.
Inviato dal P6000 Stock V3
-
Quote:
kissandpink
Scusate, ma perche spendere 139 finito, e non spendere 120 dollari e dogana che poi fanno sempre 140 euro circa, per il vecchio 6000, al posto del nuovo plus che ha processore nuovo ed e octacore piu 3gb di ram??? Mi sembra a mio avviso oggi una follia comprarlo per 140€.
Infatti non lo sto prendendo perché mi sono appena ripreso il Moto G, ma preferisco spendere comunque qualcosina in più acquistando da amazon, che tentare la fortuna con siti più o meno di dubbia affidabilità.
-
Quote:
JCD
Venduto da terzi ma spedito da Amazon, tra l'altro anche con Prime.
il fatto che sia spedito da amazon e che ci sia anche prime non vul dire garanzia totale amazon, ma bisogna sempre rivolgersi al venditore terzo per quella, dunque sarebbe anche in questo caso, in un certo senso comprarlo da venditori un po cosi. Amazon conviene se è venduto direttamente da loro, in quel caso, si ha una super garanzia , almeno in giro si dice cosi.
-
Quote:
BVZM
il fatto che sia spedito da amazon e che ci sia anche prime non vul dire garanzia totale amazon, ma bisogna sempre rivolgersi al venditore terzo per quella, dunque sarebbe anche in questo caso, in un certo senso comprarlo da venditori un po cosi. Amazon conviene se è venduto direttamente da loro, in quel caso, si ha una super garanzia , almeno in giro si dice cosi.
Ma anche no. Io acquistò da amazon, quindi per problematiche su spedizione e malfunzionamenti il mio referente è amazon.
-
Quote:
JCD
Ma anche no. Io acquistò da amazon, quindi per problematiche su spedizione e malfunzionamenti il mio referente è amazon.
Confermo ;)
-
Visto che nessuno mi ha risposto, ci riprovo:
Ciao a tutti. Il mio telefono Elephone p6000 non si connette più come dispositivo, non riesco neanche a mettere la spunta nel quadratino e infatti il pc non lo riconosce e non si avvia neanche la carica tramite usb. Qalche idea su come risolvere? grazie!
-
Hai provato con altro cavo usb? Potrebbe essere un problema hardware della mini usb difettata. Dovresti provare con flash tool al limite se comunica. Prova se da spento il telefono collegato alla usb dopo una decina di secondi, avvia la ricarica.
-
Grazie, intanto, per la risposta! Dunque: il cavetto usato con altro dispositivo funziona. Il telefono, utilizzando un altro cavo collegato con la corrente elettrica, si carica. Con questo cavo no...
Non riesco a connetterlo al computer in alcun modo, ho scaricato driver vari, anche mobilego, ma non si collega!
-
Windows 7/8?
Va in "Gestione dispositivi" e quando il telefono è collegato vedi se hai periferiche non riconosciute.
Per installare i driver USB Mediatek non firmati in Windows7/8 bisogna anche disabilitare la firma driver.
Vedi il mio thread Driver e tool Mediatek.
-
ho windows 7. in gestione dispositivi non risulta niente
-
Non riesco ancora ad aggiornare il mio p 6000 con la lingua italiana. non trovo l'app "aggiornamento firmware" oppure "firmware update" ma ho trovato FWUpgrade ci clicco sopra ed esce version 1.1 poi FORCE STOP e affianco DISABLE poi show notification e piu sotto Storage Total 1.20 MB APP 1,14MB POI DATA 60.00KB e sotto grande clear data. Cosa devo fare ? premere cosa ? mi aiutate per piacere grazie
-
Ho appena fatto l'update per lo stesso problema
Vai in settings -- poi ultimo menù -- info -- poi prima voce firmware update se non ricordo male
-
Il mio elephone p6000 è morto dopo neanche 3 mesi. Non si accende più e non si ricarica. Dopo averlo pagato 40 euro in più con la dogana adesso anche questa. Co sto telephono mi è andata proprio di sfiga. Adesso credo che punterò al m2 intanto che lo rimando in assistenza. Adesso scrivo da un datatissimo nexus s, roba da impazzire!
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Quote:
danielexd1
Il mio elephone p6000 è morto dopo neanche 3 mesi. Non si accende più e non si ricarica. Dopo averlo pagato 40 euro in più con la dogana adesso anche questa. Co sto telephono mi è andata proprio di sfiga. Adesso credo che punterò al m2 intanto che lo rimando in assistenza. Adesso scrivo da un datatissimo nexus s, roba da impazzire!
Inviato dal mio Nexus S usando
Androidiani App
scusa...ma lo avevi "smanettato". O era ancora.."intonso"??
-
Era praticamente vergine...
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Spesso non mi fa inviare messaggi whatsapp. Per poterlo fare, devo togliere il wi fi e rimetterlo. Tra l'altro anche se non funzionasse il wi fi, dovrebbe inviarlo con la connessione 3g e invece niente. Devo sempre togliere e rimettere il wi fi.
Cosa posso fare?
-
Quote:
gc200000
Spesso non mi fa inviare messaggi whatsapp. Per poterlo fare, devo togliere il wi fi e rimetterlo. Tra l'altro anche se non funzionasse il wi fi, dovrebbe inviarlo con la connessione 3g e invece niente. Devo sempre togliere e rimettere il wi fi.
Cosa posso fare?
Io non uso uazzap, cmq non ho nessun problema con telegram.
-
Scusate ragazzi, un mio amico che ha il p6000 ha un problema nel fare i video in notturna. Se non c'é una fonte di luce lo schermo si illumina a intermittenza.... Ma capita a qualcuno questa cosa?
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
-
Ho letto sul forum ufficiale che era possibile aggiornare a Lollipop il dispositivo attraverso una procedura manuale e non con il semplice Ricerca aggiornamenti. Ho provato più volte ma non sono ne sicuro di aver aggiornato correttamente i driver e arrivata al punto finale in cui si usava un tool di cui non mi ricordo il nome e bisognava premere Download restava fermo così e non finiva più
-
Ma è normale che non ci sia la lingua italiana nella rom lollipop stock? in caso affermativo che debbo fare? un aggiornamento automatico dal dispositivo basterà? o_O
-
Quote:
acems
Ma è normale che non ci sia la lingua italiana nella rom lollipop stock? in caso affermativo che debbo fare? un aggiornamento automatico dal dispositivo basterà? o_O
Ultimamente, con aggiornamento ota torna la lingua italiana, in caso contrario nel thread modding p6000 trovi le info..
-
Quote:
megthebest
Ultimamente, con aggiornamento ota torna la lingua italiana, in caso contrario nel thread modding p6000 trovi le info..
però nella sezione mod dici anche che la fotocamera non è funzionante se faccio l'aggiornamento OTA giusto? è cambiato qualcosa ad ora? cioè se aggiorno in OTA la fotocamera funziona?
-
Quote:
baffone86
Scusate ragazzi, un mio amico che ha il p6000 ha un problema nel fare i video in notturna. Se non c'é una fonte di luce lo schermo si illumina a intermittenza.... Ma capita a qualcuno questa cosa?
Inviato dal mio m1 note usando
Androidiani App
Ciao baffone
Sì, anche a me fa la stessa cosa, chiedigli se ha la Rom del 17/4, probabilmente dipende da quello
Inviato dal mio thl_T100S usando Androidiani App
-
Quote:
acems
però nella sezione mod dici anche che la fotocamera non è funzionante se faccio l'aggiornamento OTA giusto? è cambiato qualcosa ad ora? cioè se aggiorno in OTA la fotocamera funziona?
La fotocamera non funzionante era solo nel caso mettessi la rom completa formato flashtool di altro p6000 (magari con fotocamera sony) , che conteneva l'italiano, nel caso di aggiornamento Ota, aggiungi solo la lingua, il resto andrà come prima[emoji6]
-
Quote:
celexis
[quote name="baffone86" post=7027313]Scusate ragazzi, un mio amico che ha il p6000 ha un problema nel fare i video in notturna. Se non c'é una fonte di luce lo schermo si illumina a intermittenza.... Ma capita a qualcuno questa cosa?
Androidiani App
Ciao baffone
Sì, anche a me fa la stessa cosa, chiedigli se ha la Rom del 17/4, probabilmente dipende da quello
Inviato dal mio thl_T100S usando Androidiani App[/QUOTE]
No la rom non é stata modificata. Quindi con un'altra rom si risolve?
-
Quote:
baffone86
[quote name="celexis" post=7031361][quote name="baffone86" post=7027313]Scusate ragazzi, un mio amico che ha il p6000 ha un problema nel fare i video in notturna. Se non c'é una fonte di luce lo schermo si illumina a intermittenza.... Ma capita a qualcuno questa cosa?
Androidiani App
Ciao baffone
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App[/QUOTE]
Se lui ha quella rom stock del 17/4, potrebbe essere la rom, se altri con rom più recenti non lamentano lo stesso difetto
Inviato dal mio thl_T100S usando Androidiani App
-
Quote:
celexis
[quote name="baffone86" post=7031498][quote name="celexis" post=7031361][quote name="baffone86" post=7027313]Scusate ragazzi, un mio amico che ha il p6000 ha un problema nel fare i video in notturna. Se non c'é una fonte di luce lo schermo si illumina a intermittenza.... Ma capita a qualcuno questa cosa?
Androidiani App
Ciao baffone
Se lui ha quella rom stock del 17/4, potrebbe essere la rom, se altri con rom più recenti non lamentano lo stesso difetto
Grazie mille, proverò a cambiarla. Su internet ho visto che quella più fluida é la cyanogen, me lo confermate?
-
Quote:
baffone86
Ciao baffone
Inviato dal mio thl_T100S usando
Androidiani App
Grazie mille, proverò a cambiarla. Su internet ho visto che quella più fluida é la cyanogen, me lo confermate?
No, quella è ancora piena di bug, la migliore è la vibe 2.5 a patto di accontentarsi dell'inglese.. Altrimenti la mod stock v3 che è una stock lollipop con qualche miglioria..
-
Ho avuto problemi con la batteria, non regge più di 15 min, in più mi sono accorto che si è gonfiata ...... Ho dovuto urgentemente comprarne una nuova Etotalk 15€
Inviato dal mio Elephone P6000 usando Androidiani App
-
Quote:
nickita76
Ho avuto problemi con la batteria, non regge più di 15 min, in più mi sono accorto che si è gonfiata ...... Ho dovuto urgentemente comprarne una nuova Etotalk 15€
Inviato dal mio Elephone P6000 usando
Androidiani App
Io ne ho presa una di scorta a 8€ spedita su banggood, arrivata in 15gg eccezionale e originale [emoji6]
-
Quote:
megthebest
Io ne ho presa una di scorta a 8€ spedita su banggood, arrivata in 15gg eccezionale e originale [emoji6]
come si fa riconoscere una "originale" da una NON...Prima si cercavano le "maggiorate"....ora??