Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
non ti far prendere da sindrome di acquisto compulsivo..
attendi che arrivi almeno a quattro/cinque persone... e soprattutto attendi chi come me può fare comparazione con almeno un top di gamma (nexus 5) ed un basso di gamma da meno di 100€ (cubot s200)..
Ti do pienamente ragione. Io sto valutando anche il cubot x9 che è meno potente però è octacore. Costa pure meno, ma comunque la mia prima scelta cade su questo elephone p6000.
Ho visto che a breve esce l'elephone p5000 una vera bomba. Io vorrei avere il dito pronto per comprare ma non fa a buttare soldi bisogna anche capire l'affidabilità del negozio. Non sia mai che becco una partita difettosa. Vorrei trovare un negozio che mi dia la garanzia che il telefono sia ben collaudato. Se poi è in Italia tanto meglio e credo che se si aspetta un pò qualcosina la si becca. Magari un venditore serio che non ti da quello mezzo difettoso
-
se masticate il francese, qui c'è una bella review abbastanza completa! (anche se di un sample, quindi da prendere con le pinze) https://www.youtube.com/watch?v=JF_TdX1QNdA
qui in inglese invece https://www.youtube.com/watch?v=xOA9P7u9ArY
-
Chi lo ha già ricevuto potrebbe postare quelle info basiche che sono già state chieste? Qualità conversazione (microfono e capsula) e altoparlanti?
Nonché magari materiali, ergonomia...insomma le cose da primo impatto che non necessitano di test approfonditi.
Magari la durata della batteria (che i primi giorni è stressata parecchio), cosa che mi angustia parecchio.
Grazie!
-
Non so se avere notato ma dopo che è stato fatto presente, anche sul forum ufficiale della elephone, che la bussola non funziona, sulla pagina dedicata al p6000 in elephone.hk hanno provveduto a rimuovere dalle specifiche tecniche la presenza del sensore magnetico!!! Una mossa non proprio da professionisti.
-
Appena arrivata una risposta di Martin all'ennesimo ticket su gearbest, mi ha assicurato che la spedizione è pronta e presto avrò il tracking dhl.. Speriaml.. Ah, modello bianco, i neri sembrano out of stock..
-
Quote:
overburner
Non so se avere notato ma dopo che è stato fatto presente, anche sul forum ufficiale della elephone, che la bussola non funziona, sulla pagina dedicata al p6000 in elephone.hk hanno provveduto a rimuovere dalle specifiche tecniche la presenza del sensore magnetico!!! Una mossa non proprio da professionisti.
A me antutu segnala la presenza della bussola...
Ma a cosa serve in pratica la bussola?
-
Quote:
aleyah77
A me antutu segnala la presenza della bussola...
Ma a cosa serve in pratica la bussola?
Ad indicare il nord!
XD
Ok, no, scherzi a parte, serve solo per certe applicazioni come Google Sky Map o comunque applicazioni che necessitino di avere un orientamento... Di per se per le funzioni base del telefono non è necessaria.
-
aleyah77 ma sei riuscito a far andare il GPS alla fine??
-
Salve a tutti! La mia ragazza ha bisogno di uno smartphone nuovo e non vuole spendere più di 150 euro...mi sono imbattuto in questo elephone p6000 che mi sembra un ottimo smartphone...ho bisogno di un consiglio:tra l'elephone in questione, il moto g 4G e il thl 4000 cosa mi consigliate?mi è sembrato di capire che il gas non funziona,potreste confermarlo?se si , è un problema di software o hardware? Ultima domanda: dove conviene comprarlo e ha una garanzia?
-
Incredibile.. gear ha spedito con dhl e ha comunicato il tracking..
la prossima settimana sarò dei vostri.. e potrò confrontare il p6000 con il nexus 5
Quote:
riccaficca
Salve a tutti! La mia ragazza ha bisogno di uno smartphone nuovo e non vuole spendere più di 150 euro...mi sono imbattuto in questo elephone p6000 che mi sembra un ottimo smartphone...ho bisogno di un consiglio:tra l'elephone in questione, il moto g 4G e il thl 4000 cosa mi consigliate?mi è sembrato di capire che il gas non funziona,potreste confermarlo?se si , è un problema di software o hardware? Ultima domanda: dove conviene comprarlo e ha una garanzia?
non puoi comparare il p6000 con il thl 4000 (al limite con il 4400, ma non mi smebra tutto questo gran guadagno) .. il Moto G Lte è invece un bel terminale, peccato per 1Gb di ram..
secondo me, se vuoi evitare sbatimenti e problemi di qualità/garanzia, fiondati sullo huawei honor 3c a 140€ spedito su Amazon, è uno dei migliori quanto rapporto qualità prezzo.. e per qualsiasi problema Amazon, non è un venditore cinese che cerca sempre di inchi@ppett@rti rotfl
-
Quote:
megthebest
Incredibile.. gear ha spedito con dhl e ha comunicato il tracking..
la prossima settimana sarò dei vostri.. e potrò confrontare il p6000 con il nexus 5
non puoi comparare il p6000 con il thl 4000 (al limite con il 4400, ma non mi smebra tutto questo gran guadagno) .. il Moto G Lte è invece un bel terminale, peccato per 1Gb di ram..
secondo me, se vuoi evitare sbatimenti e problemi di qualità/garanzia, fiondati sullo huawei honor 3c a 140€ spedito su Amazon, è uno dei migliori quanto rapporto qualità prezzo.. e per qualsiasi problema Amazon, non è un venditore cinese che cerca sempre di inchi@ppett@rti rotfl
ho visto l'huawei.... ma non è 4g! a questo punto io me la rischierei col p6000...certo però se non funziona il gps è una sola! il problema è che non riesco a capire quale sia il negozio più affidabile!!
-
Il gps dovrebbe funzionare, è la bussola che non si sa che fine abbia fatto xD
-
Quote:
riccaficca
ho visto l'huawei.... ma non è 4g! a questo punto io me la rischierei col p6000...certo però se non funziona il gps è una sola! il problema è che non riesco a capire quale sia il negozio più affidabile!!
Tendenzialmente tra i venditori cinesi si parla bene di ETO, che è anche uno di quelli coi prezzi più bassi. In passato mi sono trovato molto bene con Tinydeal, ma si rifornisce sempre un po' in ritardo e ha prezzi leggermente più alti (ma più bassi sulla spedizione DHL). Comunque trovi mille thread con il cerca.
Questo P6000 (o il P3000s, deciderò appena chi ha il P6000 metterà qualche giudizio almeno basico sulle funzioni principali) probabilmente lo acquisterò su un nuovo negozio on line italiano, che quindi non mi permetto ancora di consigliare, ma che mi ispira parecchio. Ho mandato una mail e hanno risposto in fretta (finalmente non in inglese stentato ma nella mia lingua), i prezzi - considerando che offrono garanzia italiana in centri assistenza italiani (sono Italiani) - sono ottimi e sembra abbiano esperienza nella grande distribuzione. Si chiama Mitop e su google non esce proprio tra i primi risultati. Comunque 160 Euro spedito il P6000 con lo sconto per iscritti al forum.
-
Quote:
overburner
aleyah77 ma sei riuscito a far andare il GPS alla fine??
no.
nemmeno facendo la procedura tramite mtk engineering
i pallini rimangono rossi.
domanda: ancora non ho potuto mettere una scheda SIM (devo ottenere la micro). Puo' dipendere da questo? fino ad ora l'ho collegato solo tramite wifi
-
No non credo dipenda dalla mancanza della sim . A questo punto non so cosa dirti [emoji17]
-
Quote:
aleyah77
no.
nemmeno facendo la procedura tramite mtk engineering
i pallini rimangono rossi.
domanda: ancora non ho potuto mettere una scheda SIM (devo ottenere la micro). Puo' dipendere da questo? fino ad ora l'ho collegato solo tramite wifi
Quote:
overburner
No non credo dipenda dalla mancanza della sim . A questo punto non so cosa dirti [emoji17]
Se riesci a mettercela sarebbe meglio per capire almeno se il gps assistito dal 3g aggancia qualcosa. Appena mi arriva da gearbest, spero senza dogana, (se così fosse in preorder con codice sconto spedizione dhl, l'ho preso a 131€) lo stresso per bene..
Ho già visto che sono usciti due ota del firmware, aleyah, tu li hia ricevuti?
-
Io invece sto pensando a come "proteggerlo"da cadute e raschi ... non ho trovato ancora un case in silicone e sono indeciso se acquistare il blue light tempered glass originale o andare da un negozio cinese e vedere se trovo qualcosa che gli vada a pennello ...
-
Quote:
megthebest
Se riesci a mettercela sarebbe meglio per capire almeno se il gps assistito dal 3g aggancia qualcosa. Appena mi arriva da gearbest, spero senza dogana, (se così fosse in preorder con codice sconto spedizione dhl, l'ho preso a 131€) lo stresso per bene..
Ho già visto che sono usciti due ota del firmware, aleyah, tu li hia ricevuti?
Nessun ota . Ho il firm del 28/12
-
Quote:
aleyah77
Nessun ota . Ho il firm del 28/12
Probabilmente quello del 28-12 sarà l'ultimo OTA.Il mio è a Lipsia,quindi Lunedì alle 10.00 ce l'ho anch'io!
-
@dibilino
Spero che tra poco vista la popolarità che sembra avere il terminale i buoni cinesi pensano a un bumper in silicone... Io voglio assolutamente il blue light tempered, sia perché ho letto un articolo sulla blue light che mi ha terrorrizzato:eek:, sia perché mi sembra un buon sistema economico per proteggere lo schermo che non è gorilla glass...
-
Quote:
Ungern
@
dibilino
Spero che tra poco vista la popolarità che sembra avere il terminale i buoni cinesi pensano a un bumper in silicone... Io voglio assolutamente il blue light tempered, sia perché ho letto un articolo sulla blue light che mi ha terrorrizzato:eek:, sia perché mi sembra un buon sistema economico per proteggere lo schermo che non è gorilla glass...
Io ho preso il blue light tempered,e mi hanno detto che è nella spedizione con il telefono,ti farò sapere
-
Bisogna iniziare a vedere la recovery cwm, twrp o carliv, se è come l zopo 999 ci sarà da tribolare.. Inizio a sentire su xda..
-
Speriamo dai A me sta csspita fo MS Donna non ha fatto sapete nulla e sul loro forum c'è un post di un utente incazzatissimo con Elephone.cc che non gli spediscono il telefono perché non hanno Il blue glass e gli rinviano sempre la spedizione.
Io lunedi alle 13 faccio partite la contestazione.
-
Quote:
Ungern
ho letto un articolo sulla blue light che mi ha terrorrizzato ...
In che senso?
@ pollo925
Purtroppo su gearbest non era disponibile.
@megthebest:
Però mi sembra non ci sia tutto questo sviluppo di rom alternative .... almeno su needrom.
-
Quote:
dibilino
In che senso?
@ pollo925
Purtroppo su gearbest non era disponibile.
Leggere sul cellulare o sul pc prima di andare a dormire potrebbe ucciderti. Lo studio di un ospedale di Boston
@pollo925 Grazie attendo parere!
-
Dopo tutto quello che mangiamo (di dubbia provenienza e conservazione), assorbiamo dall'ambiente che circonda e menate varie, che vuoi che sia un pò di luce colorata :) !!
Comunque io attendo il pacco, magari ci trovo una sorpresa ;) !
-
Quote:
dibilino
Comunque io attendo il pacco, magari ci trovo una sorpresa ;) !
Si, la dogana da pagare [emoji22]
-
-
Ah ah,sorpresa!😂😂
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
-
Creato il thread della recovery modificata su xda
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2998980
Chi volesse partecipare, è benvenuto e posso fare da cavia per i test..
-
Oggi è domenica, ieri era prefestivo: nessuno che ce l'ha e che ha fatto le dovute prove ha il tempo di postare una recensione?
Qualità audio in entrata e uscita, fotocamera, GPS funzionamento bussola con skymap, eventuali bug riscontrati?
;)
-
Calma, calma, che qualche giorno di attesa in più non fa male, meglio attendere e capire eventuali difetti, che precipitarsi ad acquistare solo con una persona che lo ha ricevuto...
-
Sta salendo la scimmia pure a te?? Io ho (parzialmente) risolto non ricaricando la postepay... altrimenti il tastino "compra" era stato già premuto da tempo..
Tornando seri e facendo un confronto con il cugino Elephone P3000S che sta dimostrando diversi bug di gioventù.. ci conviene aspettare...
-
Quote:
overburner
Oggi è domenica, ieri era prefestivo: nessuno che ce l'ha e che ha fatto le dovute prove ha il tempo di postare una recensione?
Qualità audio in entrata e uscita, fotocamera, GPS funzionamento bussola con skymap, eventuali bug riscontrati?
;)
A me dovrebbe arrivare domani o martedì, quindi a breve recensione completa!
-
Da quanto ho potuto capire, i maggiori problemi di disponibilità ce li hanno quelli neri, non i bianchi (che poi è solo la cover dietro che cambia). Infatti cambiato il mio nero con quello bianco, ho avuto la spedizione immediata. Anche io dovrei riceverlo tra martedì e mercoledì, poi recensione..
-
A me veramente sta arrivando il nero...
Per la recovery, è pur sempre un mediatek quindi dovrebbe essere possibile crearsi la propris cwm partendo dal file recovery.img con mtk droid tools come per gli altri mediatek.
-
Quote:
jbravo
A me veramente sta arrivando il nero...
Per la recovery, è pur sempre un mediatek quindi dovrebbe essere possibile crearsi la propris cwm partendo dal file recovery.img con mtk droid tools come per gli altri mediatek.
Non è così semplice, abbiamo una nuova struttura delle partizioni, nuova cpu 64bit con estensioni diverse e librerie diverse, mtk droid potrebbe non essere compatibile, come anche i vari tool di creazione recovery twrp o carliv, potrebbero non funzionare.. Ho visto as esempio quello che hanno penato su xda per le recovery dello zopo zp999
-
Su questo blog ci sono delle foto scattate con il p6000:
colonelzap blog
a me sembra che ci sia troppo rumore ed inoltre i colori mi sembrano un po troppo saturi, anche nelle foto scattate all'esterno.... che ne pensate? Poterebbe migliorare la fotocamera con un app alternativa secondo voi?
In definitiva: ho visto di meglio. Anche la fotocamera del mio starB943 mi sembra migliore.
-
Quelle foto non sono malvagie (devo vederle meglio a casa al pc al 100%) ma possono solo migliorare con l'app giusta. Il sensore se non sbaglio è un 8mpixel f/2 (probabile omnivision) interpolati a 13, poco importa, basta che funzioni bene anche il sincro flash e non vada a scatti nei video come lo pseudo 13mpixel sony che ho avuto sull'iocean x7s.. Uno schifo..
-
Quoto megthbest ... e fresco fresco un video sul funzionamento del gps ;) :
https://www.youtube.com/watch?v=gebxG6fpakA
e il video di presentazione ufficiale ... sembra un telefono da 600 € rotfl :
https://www.youtube.com/watch?v=2tFEBfJsHic