CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 233 di 312 primaprima ... 133183223231232233234235243283 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,321 a 2,330 su 3119
Discussione:

[thread ufficiale]Elephone P6000

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2321
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Htc Sensation

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    che recovery mod userai,io non so quale

  2.  
  3. #2322
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    apulia
    Messaggi
    242
    Smartphone
    mate10pro+lg v20+ vernee thor

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    ragazzi sapete se ce' rimedio per alzare il tono delle suonerie e delle notifiche perche' e' troppo basso

  4. #2323
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    551

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 161 volte in 125 Posts
    Predefinito

    Sono sotto copertura 4g con wind e ho scansionato tutte le reti 4g presenti essendo ora in città e sia tim vodafone e anche tre quindi no problem per reparti radio, switch edge 3g e 4g senza problemi. Quando torno a casa posto qualche screen. Per quanto riguarda la recovery su modding vi e già una cwm testata mi pare sia la v2


    Inviato dal mio Elephone P6000 rev_01 lollipop 5.0 01 usando Androidiani App
    Ultima modifica di kissandpink; 03-05-15 alle 13:52

  5. Il seguente Utente ha ringraziato kissandpink per il post:

    cristian1974 (03-05-15)

  6. #2324
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    260

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    [quote name="kissandpink" post=6816535]Sono sotto copertura 4g con wind e ho scansuonato tutte le reti 4g presenti tin vodafone e anche tre quindi no problem oer radio, switch edge 3g e 4g senza problemi. Quando torno a casa posto qualche screen.

    Inviato dal mio Elephone P6000 rev_01 lollipop 5.0 01 usando Androidiani App[/QUOTE]
    Fantastico, io sono sotto Vodafone e le zone che frequento maggiormente sono tutte sotto 4 g.
    Quindi no problem...proverò a passare a Lollipop..!! :-)

    Inviato dal mio Elephone P6000 usando Androidiani App

  7. #2325
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    551

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 161 volte in 125 Posts
    Predefinito

    Appena rientro elenci i passaggi che ho fatto cosi non rischi nulla. Ecco lo screenshots

    Inviato dal mio Elephone P6000 rev_01 lollipop 5.0 01 usando Androidiani App

  8. Il seguente Utente ha ringraziato kissandpink per il post:

    cristian1974 (03-05-15)

  9. #2326
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    260

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kissandpink Visualizza il messaggio
    Appena rientro elenci i passaggi che ho fatto cosi non rischi nulla.

    Inviato dal mio Elephone P6000 rev_01 lollipop 5.0 01 usando Androidiani App
    Grazie mille..!! :-) :-)

    Inviato dal mio Elephone P6000 usando Androidiani App

  10. #2327
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    551

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 161 volte in 125 Posts
    Predefinito

    Allora, dopo un buon 4 ore di test di lollipop, rispetto alla kitkat per i p6000, direi che gli unici bug che ho riscontrato sono questi 2.

    Il primo è random, succede all'improvviso senza una causa particolare, il video del display inizia a lampeggiare e perdere sincronismo per una ventina di secondi, poi senza che nulla fai si rimette a posto da solo.

    Il secondo invece è quello riferito al segnale 3g, che secondo il mio parere sull'indicazione livello del triangolino, è fasulla, infatti se sono in 4g ed edge la stessa cambia diverse indicazioni, mentre se sono in 3g ho quasi sempre il segnale con livello al 70%, tranne se sono vicinissimo ad un ripetitore che mi dà il massimo, oppure solo una tacca se sono in zona molto disagiata, altrimenti tra le tacche intermedie non ci sono movimenti diciamo che scomponendo il riangolo in 5 livelli, si ha solo 4 tacche oppure 1 tacca quando sei in 3g, cosa che in 4g e edge avviene.La velocità in 3g anche se non segnalata da H+ è compatibile con hspu ed hsdpa perchè i test di velocità erano da 7 mb minimo ottenuto a 17mb massimo ottenuto
    Per il resto non mi ha creato problemi, io root funziona mi pare bene per quello che ci è indispensabile ed è subito operativo già dopo la prima installazione, basta come detto solo scaricare superSu per avere tutto pronto.
    Il modello p6000 che ho fleshato è il primo modello 01.
    Sulla stock kitkat avevo effettuato il fix touch, ovviamente root già presente, e instalato la recovery CWM di carliv con il metodo tramite app.
    Dopo aver fatto il nandroid backup su sd interna e poi esportato su sd esterna (perchè si pialla tutto su sd interna quando metti lollipop con flashtool), ho tentato invano di esportarmi i parametri radio, ma tutto procedeva bene fino al flag delle bande, poi durante la creazione del .ini si inchiodava tutto, il telefono rimaneva in loop strano con il logo elephone e dovevo staccare la batteria per poterlo riavviare.
    Avevo provato su 3 pc diversi, ma non ci è stato verso, anche cambiando cavetto dati.
    Alla fine mi sono detto, ma chi non risica non rosica, quindi ho provveduto a fare upgrade via flash tool, al riavvio il telefono conservava gli imei, ma non funzionava sulla gestione sim e segnale.
    Quindi ho effettuato il download della roma lollipop con opzione + format, ed al riavvio il telefono rispondeva finalmente sulla ricerca rete visualizzando i provider disponibili, che ovviamente senza imei non venivano agganciati.
    Il passo successivo è stato quello di configurare il wi fi e scaricare dal playstore superSu, poi una volta installato ho riavviato il telefono ed installato l'utility per il ripristino imei digitandoli nell'apposito box, leggendoli dalla etichetta code bar presente sulla scatola.
    Al reboot il telefono si è subito registrato sulla rete di appartenenza.
    Non mi è ancora chiaro perchè la banda 20 era disabilitata nel mio caso, cosa che mi impediva di scansionare a casa l'unica rete (vodafone) che dalle mie parti opera su frequenza 800mhz (B20 appunto), ma con mtk enigeer l'ho flaggato e al riavvio la rete vodafone è stata subito scansionata.
    Per testare l'intere reti 4g ho dovuto andare in città dove sono presenti tutti gli operatori in LTE, compreso la 2600 della Tre più ostica, infatti H3G prende solo all'aperto, bastano quattro pezzi di legno davanti al segnale, e và giù di brutto, mentre voda,tim e wind ben presenti anche al chiuso, deduco che erano tutte escluso H3G in 800 a mio avviso.
    Il test di velocità su 4g di wind è stato Dw 47mb/sec e Up 23mb/sec, quindi direi in linea con la restrittezza di banda degli 800mhz che mi pare abbia il limite di 50mb/sec.
    Non avendo altre sim in 4g, non ho potuto testare altri operatori tranne tim che essendo solo in 3g non ho avuto problemi ovviamente dirottando su altra sim la priorità di connesisone e 3g.

    Speriamo che si possano risolvere i bug da me riscontrati, in particolar modo il fastidioso sfarfallio del display che se pur raramente ho notato, la batteria era al 100% quando sono uscito e dopo circa 4 ore è scesa al 76%, effettuando solo test di rete e connessione dati, con display acceso almeno 50-60 minuti complessivi.

  11. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato kissandpink per il post:

    cristian1974 (04-05-15),maurigabri67 (03-05-15),Sampierdarena (03-05-15),sd750m (03-05-15)

  12. #2328
    Banned


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Io possiedo un elephone p6000 con android 4.4.4. Sapete se sarà mai disponibile un aggiornamento via ota ad android 5 come promesso al momento dell'acquisto??

  13. #2329
    Senior Droid L'avatar di Sampierdarena


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Liguria
    Messaggi
    586
    Smartphone
    ZUK Z2 Pro

    Ringraziamenti
    327
    Ringraziato 237 volte in 174 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bugmenot Visualizza il messaggio
    Io possiedo un elephone p6000 con android 4.4.4. Sapete se sarà mai disponibile un aggiornamento via ota ad android 5 come promesso al momento dell'acquisto??
    L'Amministratore del forum Elephone ha scritto che non ci sarà l'OTA per l'upgrade a Lollipop. Bisogna farlo con Flash Tool. Credo anche di aver capito che stanno mettendo a punto una procedura alternativa tramite computer windows, un programma che quando collegato al device ne individua i parametri e compie il download dell'ultima ROM disponibile e provvede al flash in automatico. Dei tempi di rialscio non so nulla, è un po' tutto "fumoso".
    Vis pacem para bellum

  14. #2330
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,228
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sampierdarena Visualizza il messaggio
    L'Amministratore del forum Elephone ha scritto che non ci sarà l'OTA per l'upgrade a Lollipop. Bisogna farlo con Flash Tool. Credo anche di aver capito che stanno mettendo a punto una procedura alternativa tramite computer windows, un programma che quando collegato al device ne individua i parametri e compie il download dell'ultima ROM disponibile e provvede al flash in automatico. Dei tempi di rialscio non so nulla, è un po' tutto "fumoso".
    Si, ho sentito che Ele Flash sarà il software Elephone per aggiornare i telefono in modo più rapido e senza errori (si spera)
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Pagina 233 di 312 primaprima ... 133183223231232233234235243283 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy