CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 274 di 312 primaprima ... 174224264272273274275276284 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,731 a 2,740 su 3119
Discussione:

[thread ufficiale]Elephone P6000

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2731
    Senior Droid L'avatar di zenigata04


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    595

    Ringraziamenti
    203
    Ringraziato 73 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baffone86 Visualizza il messaggio
    Se è vero che lollipop ufficialmente uscirà a giugno ( essendo possessore di un meizu m1 note prendo come buona questa info), non capisco come mai c'é la possibilità di aggiornare il p6000 ad una versione poco stabile Lollipop... In genere sono solo prove dei firmware che si fanno. A quanto sembra invece ad alcuni il cell arriva già con lollipop installato. Sinceramente é una scelta aziendale che non condivido

    Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
    Io sono d' accordo con te !
    A me il cel è arrivato già così, con Lollipop installato .
    Mentre il primo p6000 che acquistai appena uscito mi arrivò con KK qualche problemino c' era ma la batteria durava tantissimo , abbondantemente oltre il dopocena .
    Ma d' altronde torna quello che si legge in giro, tutti gli smart che hanno avuto l' aggiornamento a Lollipop da KK denunciano una riduzione della durata della batteria .....
    A quanto pare Lollipop è più energivoro di KK ..... Porca paletta ....


    Inviato dal mio P6000 5.0 01 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2732
    Senior Droid L'avatar di Sampierdarena


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Liguria
    Messaggi
    586
    Smartphone
    ZUK Z2 Pro

    Ringraziamenti
    327
    Ringraziato 237 volte in 174 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baffone86 Visualizza il messaggio
    Se è vero che lollipop ufficialmente uscirà a giugno ( essendo possessore di un meizu m1 note prendo come buona questa info), non capisco come mai c'é la possibilità di aggiornare il p6000 ad una versione poco stabile Lollipop... In genere sono solo prove dei firmware che si fanno. A quanto sembra invece ad alcuni il cell arriva già con lollipop installato. Sinceramente é una scelta aziendale che non condivido
    Scelta di marketing che non condivido neppure io.
    Elephone, giovane azienda emergente, con l'uscita del p6000 aveva promesso molte cose che sono state puntualmente disattese. I cinesi non hanno una cultura del cliente pari a quella europea.
    Doveva avere la bussola magnetica - Non c'è!
    Doveva essere compatibile con OTG - Lo è solo con un cavo a Y che alimenta (roba da pazzi)
    Doveva essere il primo device cinese aggiornato a Lollipop - forse lo è stato, ma con driver e sorgenti alfa e beta non so neppure se provenienti da MediaTek.
    Doveva supportare l'aggiornamento OTA - Promessa non mantenuta con difficoltà da parte di molti a fare l'upgrade. D'altronde nessun utilizzatore è tenuto ad essere un appassionato smanettone...

    Da un certo punto di vista apprezzo l'impegno dell'azienda a "cercare" di supportare una piattaforma multi-rom, manca però la maturità per portare avanti progetti così ambiziosi.
    Per me il p6000 è un buon terminale, una volta che sarà sviluppata la CM con sorgenti MediaTeck sarà certamente um piccolo mostro, anche la rom stock che ne uscirà probabilmente sarà valida.

    Io ho la mia personale idea sui terminali cinesi, prima di tutto ci vuole tanta pazienza, poi, come giustamente dice Leonardello, bisogna rompergli le scatole in massa nel loro forum aziendale, di solito -se possono- fixano.
    Per chi vuole un device dove basta mettere la sim ed usarlo senza problemi è (forse) meglio rivolgersi a brand più accreditati
    Ultima modifica di Sampierdarena; 13-06-15 alle 11:47
    Vis pacem para bellum

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Sampierdarena per il post:

    leonardello (13-06-15)

  5. #2733
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    443

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Io penso invece che la scelta di utilizzare android stock é stata una idea semplice ma geniale... Ho provato tanti firmware su vari device lenovo(miui vibe ecc..) ma puntualmente la versione più performante era la AOSP stock. Questioni di gusti sicuramente e di compromessi, ma per 125€ io credo che si possa rinunciare a Lollipop per un periodo limitato.

    Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App

  6. #2734
    Senior Droid L'avatar di zenigata04


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    595

    Ringraziamenti
    203
    Ringraziato 73 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baffone86 Visualizza il messaggio
    Io penso invece che la scelta di utilizzare android stock é stata una idea semplice ma geniale... Ho provato tanti firmware su vari device lenovo(miui vibe ecc..) ma puntualmente la versione più performante era la AOSP stock. Questioni di gusti sicuramente e di compromessi, ma per 125€ io credo che si possa rinunciare a Lollipop per un periodo limitato.

    Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
    Di Lollipop infatti a me non fregherebbe assolutamente nulla ...... Ce l' ho trovato
    Quello che mi interessa è la durata della batteria, avrei preferito KK e che la batteria durasse .....
    Detto questo il telefono per quello che costa è una bomba !!

    Inviato dal mio P6000 5.0 01 usando Androidiani App

  7. #2735
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    669

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 139 volte in 124 Posts
    Predefinito

    Forse a breve comprerò questo telefono, sarà il mio primo Mediatek quindi avrei delle domande:

    - Ci sono tool per estrarre le ROM ufficiali? (tipo questo per Huawei: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2433454)
    - Probabilmente mi farò una ROM personale pulita su base KitKat, ho letto del problema al touch che si fixa tramite un tool cinese però sarei interessato più al file che viene modificato così da includerlo in una ROM, qualcuno conosce queste modifiche? Oppure c'è una versione KitKat ufficiale che ha questo fix incluso?
    - Ho trovato su Github il codice sorgente del kernel risalente a febbraio-marzo, è di Lollipop o KitKat? Sapete se è utilizzabile e funziona tutto con esso?
    - Anche Lollipop ha il problema del touch che ho descritto sopra?
    - Installare ROM custom fa perdere la garanzia? Se si, si può ripristinare la ROM stock e riacquisirla?
    - L'ultima versione Lollipop disponibile al download è di aprile, è la stessa che montano i nuovi device che vendono online?
    - Qualcuno vende delle cover o ci sono gruppi di acquisto?

    Grazie.

  8. #2736
    Senior Droid L'avatar di zenigata04


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    595

    Ringraziamenti
    203
    Ringraziato 73 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Per flashare le rom su base mtk c' è flashtool .... Non so che garanzia ci sia su un tel del genere ....

    Inviato dal mio P6000 5.0 01 usando Androidiani App

  9. #2737
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    669

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 139 volte in 124 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zenigata04 Visualizza il messaggio
    Per flashare le rom su base mtk c' è flashtool .... Non so che garanzia ci sia su un tel del genere ....

    Inviato dal mio P6000 5.0 01 usando Androidiani App
    Ok, ma il tool è universale per tutti i Mediatek?

    Come custom recovery questa è ok sia per KitKat che Lollipop?

    http://forum.xda-developers.com/show...5&postcount=80

  10. #2738
    Androidiano VIP L'avatar di leonardello


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,159
    Smartphone
    Realme GT Neo 2

    Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 136 volte in 128 Posts
    Predefinito

    No per lollipop devi installare la cwm carliv v3
    Un Thanks fa bene a te e fa bene a me

  11. #2739
    Senior Droid L'avatar di zenigata04


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    595

    Ringraziamenti
    203
    Ringraziato 73 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fonz93 Visualizza il messaggio
    [quote name="zenigata04" post=6905828]Per flashare le rom su base mtk c' è flashtool .... Non so che garanzia ci sia su un tel del genere ....

    Inviato dal mio P6000 5.0 01 usando Androidiani App
    Ok, ma le recovery sui mediatek sono universali? i tool anche?[/QUOTE]

    Non sono universali le recovery.
    Ma le recovery sono già state fatte x p6000, su xda ce ne sono un paio twrp carliv .....

    Inviato dal mio P6000 5.0 01 usando Androidiani App

  12. #2740
    Senior Droid L'avatar di zenigata04


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    595

    Ringraziamenti
    203
    Ringraziato 73 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leonardello Visualizza il messaggio
    No per lollipop devi installare la cwm carliv v3
    Leonardello saresti così gentile da postare il link della recovery che citi !!

    Inviato dal mio P6000 5.0 01 usando Androidiani App

Pagina 274 di 312 primaprima ... 174224264272273274275276284 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy