Io ho il P6000 da quando è uscito, anche lui un fornello..!! Mai più Elephone.
Inviato dal mio P6000 5.0 01 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Io ho il P6000 da quando è uscito, anche lui un fornello..!! Mai più Elephone.
Inviato dal mio P6000 5.0 01 usando Androidiani App
Aggirato problema calore in corrispondenza capsula auricolare dopo installazione vetro temperato... Fastidio ridotto.
Per il resto segnalo che con la build del 29/06 il sistema è più fluido ed anche la tastiera stock è migliorata
Non sbagli, se può interessarti http://www.topdigamma.it/smartphone/...-sim-150-euro/
Qui trovi quella per il p6000, che va bene per tutti i MTK , ovviamente devi scaricare il Fw per il p7000 [emoji12] .
Hai ragione ma la recovery si installa con sp flash tool poi la rom la flashi da recovery senza sp
A qualcuno di voi capita che trova il cellulare spento ?
Aggiornato a 20150629 e durata e carica della batteria migliorate
Non so se uscirà via ota ma con sp flash tool devi sostituire la recovery nel software. 17 lo carichi dopodiché metti la. 29 nella memoria esterna riavvii in recovery e installa zip da sd selezioni il file e al riavvio il nuovo software è caricato ovviamente perdi tutto quindi backup
Non so se gli aggiornamenti funzioneranno comunque ecco i link Edited by alshyib at 2015-7-3 04:10 AM*
Official ROM Elephone P7000_20150629
Install:
Flash zip from sdcard in CWM Recovery Without wipe data
Update does not wipe the data
Link:
https://mega.nz/#!44xinbIa!OkWm-6nPd...zHbUPVazpRqty0
CWM Recovery:
https://mega.nz/#!8shQjSgR!vpoZsjY3f...-QnXEacSTuxei8
Surriscaldamento cell:
Provato di tutto ma con questo smartphone penso ci posso cucinare un uovo sulla capsula auricolare
Non so se il problema è dato da cattiva progettazione e quindi cattiva dissipazione del calore o da problemi di ottimizzazione software.....
Ma a me questa cosa dell' eccessivo calore non v a giù x un cellulare appena comprato..240 eurini compreso dogana non sono pochi..e non vedo all' orizzonte rom custom da provare (quelle poche esistenti sono ancora piene di bug..)
Ammetto che mi sono fatto attirare dalle sirene di un hardware potente senza riconoscere la poca cura data alla rom e alla sua ottimizzazione..che me ne faccio di un bel cellulare attrezzato come una ferrari che poi scalda come un ferro da stiro (con antutu che quasi dimezza lo score!)con qualita audio sufficiente?
Scusate lo sfogo ma dopo aver atteso questo cellulare oltre un mese mi ritrovo a dover sperimentare SW..script.rom x difetti non secondari..e che spesso mi fanno usare il cell con gli auricolari...:-\:-\
A meno che non ci faccio giochi per almeno mezz'ora tutto questo calore che tu dici io non lo riscontro sul mio forse è difettoso il tuo non saprei ma whatsapp facebook telefonate entrata uscita nemmeno tiepido e con questo caldo avendolo in tasca dovrebbe scaldare quindi non saprei dirti
Ho letto un po in giro e non sono l' unico ad avere questo problema..comunque mi scoccia rimandarlo su ad etotalk e ripagare x la spedizione e poi magari ripagare al ritorno...vediamo che si puo fare..
Ok lo rimandi in garanzia e se ti torna con lo stesso problema che si fa? Hai pensato a questo? Anche perché è risaputo che questo mediatek riscalda a me non così tanto come tu dici ma dopo una buona mezz'ora inizia a scaldare anche a me ma dopo un uso intensivo
be è normale che una carica veloce danneggia la batteria. io invece sono il polo opposto cerco sempre caricabateria piu lenti possibili per salvaguardare la durata nel tempo della batteria. e come detto in precedenza ho sempre una batteria di scorta dietro, quando si scarica una metto l altra carica, e quella scarica , la sera quando torno a casa la metto a caricare nel caricabatterie per sole batterie (quindi senza telefono ma solola batteria) , quindi la mattina e pronta da portare dietro in attesa che quella nel telefono si scarichi.
Con poco utilizzo del brower..
Ho pure impostato in MTK eng. Protezione termale...
Novita per le spedizioni previste 1/2 prossima settimana (fonte etotalk)
Finalmente stamane il corriere dhl mi ha consegnato il telefono. Prime impressioni ? niente male.Molti si sono lamentati del surriscaldamento.Forse non l ho usato a pieni regimi ho solo installato qualche app e provato qualche gioco.Rispetto al P8 che avevo scalda ma alla fine non scalda esageratamente come ho letto qui.
Volevo chiedervi invece una cosa sulla carica del telefono. E' normale che l ho ricaricato...a telefono spento...allo 0% alle 17.00 e alle 20.00 sia ancora all'80x100? Tutto questo tempo nel caricarsi è normale ?
si e normalissimo, significa chew la batteria cè non è finta;)
salve proprio ieri ho ricevuto questo bel aggeggino!
provandolo sono passato all'aggiornamento OTA che iniziata la procedura mi si blocca dando errore di sistema!
non potendolo più aggiornatre via ota cerco qui nel forum e trovo la procedura di stuzzichino74 (che ringrazio)
procedo tutto ok telefono aggiornato e tutto a posto....
l'unico inconveniente è che lo schermo inizia a flikkare in maniera molto evidente...spento e riacceso tutto ok per due minuti e poi nuovamnete questo inconveniente!
Qualcuno ha avuto questo problema? cosa posso fare?
grazie
@sebastoxx ecco la mia homemade review Elephone P7000, Flagship killer? Recensione e Modding , in continuo aggiornamento soprattutto per quanto riguardo le custom rom(allo stato attuale inutilizzabili..)
Grazie! Cerco di fare il mio meglio, e di dare al lettore la possibilità di farsi una idea sia essa brutta o bella riguardo uno smartphone...
Aggiornerò man mano la recensione all'uscita dei nuovi update e/o ROM(magari funzionanti...).. Sperando si togliere un po' di "Contro" nella valutazione conclusiva
...dopo una lunga attesa è finalmente arrivato!
Due giorni di utilizzo intenso (no giochi, no social) e devo dire che si sta comportando molto bene.
Non mi hanno fatto una buona impressione la batteria ed il volume altoparlante.
La batterie è in "rodaggio", meglio non dare giudizi affrettati, per l' altoparlante confido in qualche app ottimizzante o aggiornamento.
Per ora ho fatto un aggiornamento della casa ed ottenuto i permessi di root (special thanks Enr1988).
PS: gli auricolare sono ormai diventate un accessorio!?
Allora...dopo una serata e nottata di smanettamenti...con SP_Flashtool ho provato la flyme 4.5.3 carina ma troppo "moderna" ....non l'ho testata al massimo ma mi è sembrata stabile non so dirvi di bug o altro (così come letto su diversi blog) poi la Cyano 12.1 mi è sembrata buona e stabile (anche qui non ho riscontrato bug che sarebbero segnalati) poi progressivamente i vari firmware nativi fino all'ultimo al momento che scrivo sembra tutto ok ha smesso di sfarfallare cosa che trovavo detestabile al punto di renderlo inutilizzibaile...
La cosa sconfortante per questo modello è che mi sembra di capire che in una situazione abbastanza sconfortante a livello di rom, l'ultimo aggiornamento ufficiale risalga al 17/6.
Purtroppo sono tutte piene di bug e di fatto, almeno al momento, inutilizzabili...Oltre la stock che già non è il massimo, non ci sono vere alternative.
In realtà ce ne sarebbe una flashabile via zip con data di compilazione del 29/06 ma non noto migliorie, forse una fluidità leggermente maggiore e qualche minor bug fixato non constatabile...
Domanda profana, sapete se supporta xposed?
Qui trovi qualcosa , http://bbs.elephone.hk/forum.php?mod...e%3D2&mobile=2 rimanda ai thread ufficiali su xda...
Ma xposed su queste ROM 5.0 mediatek based da alcuni problemi grafici...soprattutto utilizzando gravitybox, gli altri moduli dovrebbero andare..
http://bbs.elephone.hk/forum.php?mod...e%3D1&mobile=2
Formato zip flashabile da recovery, quando la scarichi c'è scritto 1706, ma realmente è stata compilata il 2906..
Potrebbe essere solamente la versione del 1706 resa flashabile da recovery anziché via spflashtool. Ma la sensazione è quella di qualcosa di "migliore"... Effetto placebo o realtà?Giudicate voi stessi ;)
Ho visto sul forum, ma non mi è ben chiaro se sia realmente ufficiale (che poi perchè non mettono l'ultima ufficiale almeno come sticky???)
Il thread è stato aperto da un tale che sembrerebbe essere un utente qualunque (ha 5 post) e non dal solito che da gli annunci.
Comunque amen...oggi ho ricevuto la mail da paypal che ha deciso a mio favore sul reclamo aperto verso il venditore e ricevuto i soldi indietro.
Per essere ufficiale è ufficiale,kernel e build compilati nello stesso PC di quella precedente
Edit. Ho inserito nella mia recensione su topdigamma delle modifiche al Governor stock ed alla freq della CPU che mi sembra facciano riscaldare di meno il dispositivo. Fatemi sapere se le provate, come vi trovate. Buon weekend [emoji16]