Troverete anche la guida per l'installazione dei firmware tramite SP Flashtool o Recovery, TWRP, ROOT, ELEFLASH
https://www.youtube.com/watch?v=kxYAB3IShJw
Visualizzazione stampabile
Troverete anche la guida per l'installazione dei firmware tramite SP Flashtool o Recovery, TWRP, ROOT, ELEFLASH
https://www.youtube.com/watch?v=kxYAB3IShJw
Arrivato un'ora e mezzo fa il corriere con il P7000 preso il 17 giugno scorso da uno store cinese tra i piu' affidabili.Infatti deve aver messo su una rom sua perche' l'ho solo acceso ed e' in italiano con play store gia' installato etc. Vedremo che Rom ha su.
Con DHL l'hanno spedito sabato scorso alle 17 e in meno di 48 ore ce lo avevo, con tanto di dogana da pagare pur con valore dichiarato minimo, non zero o gift.
Fatto l'unboxing e ci sono rimasto male: questo come quelli comprati nei "famosi" mercoledi' in special price non hanno ne' la cover ne' la pellicola in vetro: c'e' l'alimentatore europeo (piu' piccolo di quello di un S4 Samsung per intenderci....), un cavo usb, una pellicola in plastica oltre al manuale. Il telefono ha gia' su la pellicola.
Per ora l'ho solo acceso e visto 4 menu' in croce. Posso solo dire che ho visto una batteria Mostruosa di dimensioni, peso e che sia con il suo alimentatore che con altri piu' elevati di amperaggio, si carica molto lentamente. Infatti penso che prima di domani mattina non riesco a smanettarlo come vorrei.
Arrivando da un One+ 1 qualitativamente parlando e' piu' scarso di plastiche anche se non orrendo. Ci sono piccole mancanze ma e' su buoni livelli globali.
Vedro' domani mattina di testarlo come si vede e poi posterò le impressioni.
Per dovere di cronaca e' sicuramente di colore argento: io l'ho preso nero ma avevo detto che il colore era ininfluente se lo spedivano prima. Tutto e', tranne che nero!
Che sola...
Io avrei chiesto di farmeli spedire minacciando un reclamo a paypal (passando alle vie di fatto se necessario).
Le opzioni erano Gray, Gold e White, argento mi fa pensare che sia bianco. Nero non c'era.
C'è poco da minacciare, si sapeva che la versione "special offer" aveva, anzi non aveva un pò di cose...
Io da GB, coi consigli di pagina 7 l'ho preso senza oneri coi 30 dollari di sconto ed ho trovato la flip cover, 2 pellicole di cui una montata + quella in vetro che ho immediatamente sostituito.
Ho aspettato circa 5 settimane e sono molto soddisfatto.
Ammetto di esserci rimasto maluccio quando ho visto che il gray delle immagini era molto più chiaro ma nonostante provengo da 7 generazioni di smartphone neri, ci ho fatto subito l' occhio e non mi dispiace affatto. Avrei preferito un total black ma...visto che il telefono va davvero bene ho chiuso un occhio.
All' inizio temevo che la batteria fosse debole ma dopo 4/5 cicli di ricarica la durata è diventata sufficiente alle mie esigenze che non sono modeste. Arrivo a fine giornata col 15%.
L' unico difetto se proprio voglio essere esigente è l' audio dello speaker che a mio avviso non merita neppure la sufficienza.
Il suono è troppo basso e per ascoltare video o musiche mi tocca mettere la mano a grammofono.
Ho avuto la fortuna di avere telefoni di qualità superiore ma non a questo prezzo e pertanto il mio giudizio finale è un 7/10
Confido in qualche aggiornamento o rom custom che ne migliori quanto sopra riscontrato.
NB: Attenzione a fare paragoni con smartphone da 299€ (+invito)
Se ha preso la versione "special event" sì, è normale ed era più che chiaro che i vari gift non fossero compresi in questo pacchetto.
Il fatto è che la frase non è chiarissima...
...essendo chiaro che gli extra non erano presenti nel pacchetto scontato, che senso ha rimanerci male?
Per questo pensavo avesse preso la versione a prezzo pieno, ma si vede che non è così.
Inizialmente la pensavo anche io cosi' ma.....
dopo l'acquisto (a prezzo speciale di mercoledì ndr) ho fatto delle richieste specifiche per dogana, garanzia, rom, etc e senza che lo chiedessi io mi e' stato risposto :" 6.the p7000 includes 2 Years Warranty + Free Original Flip Leather Case + free Tempered Glass Film for it."
Tolto il fatto che da androidiano non ho avuto problemi di inviti :D, direi che invece e' molto facile farli.
Il mio l'ho preso da gear.. sempre in uno dei famosi mercoledì, ed include tutti gli accessori..
Tranne gli auricolari, giusto?
Io ho scelto spedizione nl da 0,10 € e mi è arrivato con gls Tax free
Ragazzi, per favore, poi rischiate il richiamo, non si parla di venditori, spedizione, bundle vari..
tornaimo a parlare del P7000 nelle sue funzioni, bug, rom ecc..
ciao ;)
Stock ROM Elephone P7000_20150629 OTA update supported
Changelog
1. optimized-Camera
2. optimized-App fingerprint
3. solved-Boot screen display problem
4. optimized-off screen gesture
GUIDA AGGIORNAMENTO SP FLASHTOOL
File necessari
Driver
Sp Flashtool
ROM Elephone P7000_20150629
Procedimento
1. Installare i driver (esegui come amministratore)
2. Entrate nella cartella "flash_tool" e aprire il file "flash_tool.exe"
3. In Flashtool, assicuratevi che nel menù a tendina sia selezionato 'Download Only'
4. Cliccate sul tasto 'Scatter loading' e cercate nel pc il file MT67xx Scatter che si trova all'interno della cartella dove avete estratto la Rom precedentemente scaricato
http://i.imgur.com/bazvfyY.jpg
5. Premete su 'Download in Flashtool oppure il tasto f9 sul pc
6. Spegnete lo smartphone e togliete la batteria, dopo qualche secondo, rimettete la batteria.
7. Collegate lo smartphone al pc e attendete il flash della Rom (non staccate lo smartphone dal pc durante l'operazione),
una barra di cole rosso e poi giallo indicheranno l'operazione in corso).
8. Un cerchio verde vi indicherà la fine dell'Installazione, a questo punto staccate lo smartphone dal pc ed avviatelo.
9. Fine
NB: Se il flash non parte, controllate di aver installato i driver correttamente.
NB: Una volta installato il fnuovo firmware, collegatevi al wifi, andate in Impostazioni -> Info sul telefono -> Aggiornamenti Firmware e verificate la disponibilità di aggiornamenti OTA.
FONTE UFFICIALE ELEPHONE
seguendo la tua cortese "traduzione", si perdono eventuali dati personali ed app o si aggiorna solamente il sistema?
Edit: perso tutto. Stica :)
Poc'anzi mi è arrivato il nuovo aggiornamento del 13 luglio da 50 mega sempre via ora. Qualcuno che ha visto già miglioramenti?
Via ota non sono riuscito. Finito il download ho fatto tap su aggiorna ora ma non è andato a buon fine. Successivamente non me lo faceva più ricercare e mi appariva un toast di errore connessione.
Ho ripiegato col flashtool ma non ho ancora percepito particolari miglioramenti. Del resto andava bene anche prima
A me l'aggiornamento via ota non è andato. Dopo il riavvio da recovery si è piantato. Ho dovuto installare la rom del 2906 da recovery per ripartire. Poi tutto ok
Inviato dal mio Elephone P7000 usando Androidiani App
Io faccio con easy backup ➕ aggiornamento account Google con tutte le sincronizzazioni attive.
Finalmente dopo molta attesa (dal 18 giugno) il rivenditore dove ho comprato il telefono ieri mi ha avvisato che il mio p7000 è stato spedito e dovrebbe arrivare in 2-3 giorni (colore bianco anche se in partenza lo avevo scelto nero)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Qualcuno sa come si fanno gli screenshot con questo gioiellino senza scaricare una applicazione apposta?
solita procedura ormai storica su andorid
Power + Vol - per un paio di secondi
Accipicchiatemi, avevo provato senza fortuna... :)
Ora va! ;)
A chiunque ha caricato la 06 29 chiedo come va il telefono?
A me va benissimo!
Anche prima andava bene...
Il finger è identico.
La batteria è più durevole ma prima era ancora in rodaggio.
Le temperature simili, sono i video che lo scaldano. Pernottamento l'utilizzo normale direi che non da problemi. Mi è sembrato di percepire un incremento del volume dello speaker
Hai cambiato i fix del GPS con l'applicazione faster GPS? ,
No l'ho lasciata così come è va benissimo ciò che è perfetto non si tocca
Io l'ho fatto... E mi pare agganci prima.
Ad ogni modo entro 6 secondi sono sempre individuato
Ed eccomi qui finalmente con il mio p7000, volevo dire due cose che ho notato da subito: il dispositivo si scalda davvero molto nella parte superiore e la fotocamera fa delle foto non proprio eccelse (ho già provato a pulirla). Per il resto e per il poco tempo che ho avuto per provarlo mi pare davvero un ottimo smartphone
Siamo sempre pronti a trovare difetti...
Ad oggi sono pienamente soddisfatto.
Non è un prodotto eccelso ma fa il suo dovere in maniera davvero ottimale.
Audio ok
GPS ok
Velocità ok
Bug zero
Ricezione ok
Foto ok
Batteria ok....
Oggi per me è stata una di quelle giornate davvero impegnative per lo smartphone ed ho ancora 33% batteria. Questo è un bene!
Posso davvero fidarmi delle sue prestazioni.
Per 186€ non potevo avere di meglio!
ciao a tutti mi potete aiutare ? Non riesco ad installare il modulo xposed ho installato l'ultima TWRP 2870 ho lanciato lo zip , scaricato da più fonti , ma solito error . Dove sbaglio? Grazie
Anche io ho bisogno di aiuto, volevo sapere se per ricaricare il p7000 posso utilizzare anche un altro caricabatterie (ad esempio quello del galaxy s5 o quello standard di amazon) senza correre rischi o se potrebbe essere un problema
Se c'è una cosa a cui non tengo è la batteria!
Se è vero che caricandola più rapidamente ne pregiudico la longevità vorrà dire che tra un anno e mezzo (o forse 2) farò questa grande spesa pazza e ne prenderò un'altra (10€).
Ho installato in casa le prese a muro usb e ci carico qualsiasi cosa senza problemi a 1,4 mAh
Niente più caricatori in giro...
http://i62.tinypic.com/dw2kiq.jpg
Se c'è una cosa a cui non tengo è la batteria!
Se è vero che caricandola più rapidamente ne pregiudico la longevità vorrà dire che tra un anno e mezzo (o forse 2) farò questa grande spesa pazza e ne prenderò un'altra (10€).
Ho installato in casa le prese a muro usb e ci carico qualsiasi cosa senza problemi a 1,4 mAh
Niente più caricatori in giro...
http://i62.tinypic.com/dw2kiq.jpg[/QUOTE]
Questa cosa è semplicemente geniale non ti ci vorrà nulla per la ricarica di qualsiasi dispositivo
ciao a tutti mi potete aiutare ? Non riesco ad installare il modulo xposed ho installato l'ultima TWRP 2870 ho lanciato lo zip , scaricato da più fonti , ma solito error . Dove sbaglio? Grazie
A me dopo l aggiornamento provando real racing 3 mi laggard, come che prima non faceva Ed era fluido.del resto scalda pure meno.ho ho comprato da mediaword un caricabatteria della aiino con super fast charge ,due USB, output 3.1 A. La ricarica é molto pii veloce ora sembra quasi normale come qualsiasi altro cellulare. Costo 19.90
bravo e la batteria la friggi....
[quote name="esperanza" post=6973744]bravo e la batteria la friggi....[/QUOTE]
La mia domanda è: quindi un amperaggio maggiore è rischioso e danneggia la batteria?