CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 193 di 209 primaprima ... 93143183191192193194195203 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,921 a 1,930 su 2081
Discussione:

[Thread ufficiale] ELEPHONE P9000, P9000 Lite

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 5 Posts
    Predefinito

Da quello che ho letto, gli IMEI non gli hai persi perché non hai voluto cancellare tutto durante il flash?? Io se faccio il flash, faccio cancellare tutto da flashtool, senza tenere nulla, così da non avere questi problemi.
    Poi, va bene l'audio? Ho letto che qualcuno ritiene l'audio delle suonerie più basse dopo l'aggiornamento al 7. Ah, e vorrei sapere se la batteria dura veramente del 20-30% in meno rispetto ad android 6 (anche se mi sembra strano perché so che con android 7, google aveva pensato ad una funzionalità che faceva risparmiare di piu la batteria). Chiedo a voi proprio per sapere se tutto é ok, dato che il cel é perfetto adesso (tranne il gps con google maps, ma ho risolto con altra app). A me piace avere tutto aggiornato ovviamente e spero che passando a nougat vada tutto bene, anzi, meglio di com'é adesso.
    P.S. Io veramente ancora non ho fatto il root.Lo feci una volta con il mio precedente cel Star N9500 (un mulo)e quindi non so se farlo con questo sarà piu facile o meno.. Ma prima o poi lo farò..
    Ultima modifica di Lialdario; 02-05-17 alle 20:07

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da caterno Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da JollyRoger76 Visualizza il messaggio
    Hai perfettamente ragione, non ricordavo più fosse un P9000 Lite!!! Quindi gli resta solo l'assistenza!!!

E comunque non hanno risolto il bug con la SwiftKey...

E ho visto adesso che mi ha cancellato gli IMEI... O meglio, nei dati IMEI risulta:

Slot 1: 1111111111111111
    SV: 78

Slot 2: 2222222222222
    SV: 78

Però le chiamate le fa, le riceve e naviga in internet... Boh!
    Salve,

ok trasloco fatto!

Se la volta precedente ho avuto serie difficoltà per il root...
    questa volta tutto liscio

Anche a me le IMEI risultano come sopra...però il telefono funziona bene

Se può essere utile:
    All'atto del collegamento del telefono a flashTool prontamente dare OK download appena si sente il suono di connessione su windows senza aspettare....
    Idem con patate ma non ho ancora nougat a bordo del mio P9000

Inviato dal mio P9000 6.0 Eragon 2.0 usando Androidiani App

Senior Droid L'avatar di JollyRoger76

Smartphone
    Oppo A52

Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

Pare che la perdita IMEI sia dovuta alla modalità di flash, io ho sempre usato Download Only e non li ho mai persi, 'sto giro non so perché se ne sono andati. Poi in rete ne leggi di ogni, tipo gente che li aveva persi con "Download Only" e li ha recuperati con "Format All + Download"... Assurdità.

Io ho riflashato tutto ieri, ho rimpiazzato la recovery con la TWRP direttamente al flash. Il primo avvio l'ho fatto direttamente in recovery e ho flashato SuperSu. La prima (lunga) accensione mi ha consegnato il telefono rootato! Gli IMEI erano sempre 1111111111 e 222222222.

Con un file manager con permessi di root ho sovrascritto il file che avevo backupato (come sempre) degli IMEI e al riavvio successivo gli IMEI sono tornati al loro posto!

Io vi consiglio (su ogni Mediatek, non solo questo) di farvi un backup, le guide ci sono, è solo un file che si chiama MP0B_001 (cercatelo con Google) così se si perdono vi basta rimpiazzare n file per sistemare!
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Ragazzi scusate per l'impazienza, ma nessuno sa proprio dirmi se la versione 7.0 funziona bene sul nostro bel device? Vorrei installarlo al piu presto anch'io. Leggendo sul forum di elephone ho letto che stanno lavorando per un eventuale aggiornamento via OTA ma Mediatek non gli fornisce una soluzione al problema e elephone dice che c'è un limite tecnico nell'aggiornamento OTA(mi pare di intuire che si riferiscano ai MB da trasmettere). Elephone si scusa per l'inconveniente ma dice che ci sta lavorando e non appena risolveranno il problema, dovrebbero mandarlo anche via OTA. Intanto hanno rilasciato la versione da fare con il flash che, a detta della elephone, garantisce piu stabilità se viene fatta con il flash.
    Poi, leggendo nel forum, ho letto di alcuni problemi che via via riscontravano gli utenti, quindi per questo vorrei sapere da voi se sono casi isolati e in generale va tutto bene.
    Infine vorrei chiedervi da quale link avete scaricato la ROM nuova, se la procedura da seguire è la stessa fatta a gennaio per sistemare quel maledetto problema della recovery(se praticamente si deve spuntare tutto o meno nella lista di flashtool e se utilizzare download only oppure firmware download etc etc..). Poi, ho il terrore di perdere gli IMEI. Ma se uno flasha spuntando tutto (senza cioè mantenere nulla dei propri dati) con firmware download gli IMEI rimangono o si perdono (come alcuni di voi hanno fatto notare)?
    Grazie in anticipo.

Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl

Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lialdario Visualizza il messaggio
    Ragazzi scusate per l'impazienza, ma nessuno sa proprio dirmi se la versione 7.0 funziona bene sul nostro bel device? Vorrei installarlo al piu presto anch'io. Leggendo sul forum di elephone ho letto che stanno lavorando per un eventuale aggiornamento via OTA ma Mediatek non gli fornisce una soluzione al problema e elephone dice che c'è un limite tecnico nell'aggiornamento OTA(mi pare di intuire che si riferiscano ai MB da trasmettere). Elephone si scusa per l'inconveniente ma dice che ci sta lavorando e non appena risolveranno il problema, dovrebbero mandarlo anche via OTA. Intanto hanno rilasciato la versione da fare con il flash che, a detta della elephone, garantisce piu stabilità se viene fatta con il flash.
    Poi, leggendo nel forum, ho letto di alcuni problemi che via via riscontravano gli utenti, quindi per questo vorrei sapere da voi se sono casi isolati e in generale va tutto bene.
    Infine vorrei chiedervi da quale link avete scaricato la ROM nuova, se la procedura da seguire è la stessa fatta a gennaio per sistemare quel maledetto problema della recovery(se praticamente si deve spuntare tutto o meno nella lista di flashtool e se utilizzare download only oppure firmware download etc etc..). Poi, ho il terrore di perdere gli IMEI. Ma se uno flasha spuntando tutto (senza cioè mantenere nulla dei propri dati) con firmware download gli IMEI rimangono o si perdono (come alcuni di voi hanno fatto notare)?
    Grazie in anticipo.
    @Lialdario
    Personalmente non capisco la tua impazienza. Nougat non fa esplodere i fuochi artificiali rispetto a MM. Ho un device che ho upgradato a Nougat e non è che abbia trovato molte variazioni. Consiglierei pazienza.
    Mi sembra inoltre che tu non abbia le idee chiarissime sulle opzioni da usare in flashtool. Non esiste un firmware download in FT : esistono o download only o firmware upgrade.
    Perderai i tuoi imei soltanto se userai la terza opzione : format all+download ( ma non è questo il caso ).
    Il suggerimento è , in questo caso , di usare l'opzione ( appositamente prevista ) di firmware upgrade.
    Dai un'occhiata quì :

https://www.androidiani.com/forum/al...ry-e-root.html
    Ultima modifica di Stahl; 03-05-17 alle 14:15
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

regolamento del forum

Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon

Il sonno della ragione genera mostri
    Goya

Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

7. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

Lialdario (03-05-17)

Senior Droid

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

Io non credo di fare l'aggiornamento a Nougat.
    Mi sono letto tutto il Forum ufficiale Elephone e i problemi sono parecchi.
    In effetti fare il cambio con una major release non e' molto facile e io avendo il telefono perfetto gia' con l'ultimo aggiornamento, non me la sento di rischiare.
    Se Elephone decidera' di farlo anche via OTA ci provero', ma con Flashtool e con tutto cio' che ho nel cellulare non mi va di rischiare. Anche perche' non sono molto esperto in queste cose, lo ammetto...

Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Grazie @Stahl. Io personalmente ho usato flashtool solo a gennaio per quel discorso della recovery ed ho elencato le opzioni che ricordavo, sbagliando ovviamente. Grazie per i tuoi chiarimemti perché leggedo i vari post, pensavo che con questo aggiornamento c'era il rischio di perdere i codici IMEI a prescidere dalle opzioni utilizzate o in base alle opzioni spuntate.(anche se seguivo alla lettera la guida che mi hai elencato). Grazie davvero.
    P.S. Anch'io ho letto il forum ufficiale di elephone a riguardo e leggevo, a mano a mano, i problemi che si presentavano.Per questo chiedevo anche a voi se conveniva farlo oppure bisognava aspettare ancora..
    Ultima modifica di Lialdario; 03-05-17 alle 16:39

Androidiano L'avatar di newcom

Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

Io sono passato a nougat con flashtool deselezionando userdata. Il cellulare è più reattivo sebbene la batteria duri un po' meno.

Inviato dal mio P9000 utilizzando Tapatalk

Senior Droid L'avatar di JollyRoger76

Smartphone
    Oppo A52

Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lialdario Visualizza il messaggio
    Grazie per i tuoi chiarimemti perché leggedo i vari post, pensavo che con questo aggiornamento c'era il rischio di perdere i codici IMEI a prescidere dalle opzioni utilizzate o in base alle opzioni spuntate.(anche se seguivo alla lettera la guida che mi hai elencato). Grazie davvero.
    Vado a memoria ma mi pare che anche con gli aggiornamenti di MM su P9000 qualcuno abbia perso gli IMEI... Lo stesso dicasi per il mio vecchio Wiko Rainbow... Da lì ho imparato che fare il backup di un file di soli 120 byte (che poi ne usa 32KB sulla SD ma quella è un'altra storia) è cosa buona e giusta su Mediatek.

Detto questo segui il consiglio di Stahl, se non sei pratico e/o non sai dove mettere le mani rischi solo di perdere tempo... Attendi l'OTA.
    Io comunque tutti questi bug non li vedo ma, per la stessa ragione, non vedo miglioramenti degni di nota e/o sbattimento.

Io l'ho fatto perché DEVO AVERE ASSOLUTAMENTE l'ultimo aggiornamento!!! E con Nougat il root è più facile che non con l'ultimo MM...
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao.
    Condivido la mia esperienza:
    Ho seguito la guida presente sul forum (avevo già installato i driver sul PC) e senza alcun problemi ho aggiornato lo smartphone, selezionando "firmware update";
    Certo.. ho dovuto riconfigurare tutto, come se il cellulare fosse nuovo, ma ho preferito così per ripartire da una situazione pulita.

Tutto funziona bene, unica cosa notata, è che nella schermata di blocco, durante la carica, non mi è comparso il tempo rimanente di ricarica ed ha impiegato circa 2 ore per passare da 0 a 100%.
    Premesso che potrebbe essere il cavo che crea questo problema, qualcuno ha notato lo stesso fenomeno? A voi compare il tempo rimanente nella schermata di blocco?

Pagina 193 di 209 primaprima ... 93143183191192193194195203 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio