Risolto...reinstallato fm stock e ri-rottato. Vi devo far na donazione belin grazie per la pazienza e disponibilita. Vi stimo
Visualizzazione stampabile
Varioflex senti il FIrmware che ho installato doveva essare gia un pre root il mio amico aveva quello......difatti con la recovery originale avevo gia SU io pero poi ci ho ho installato la CWR per fare i backup ecc succede qualcosa? Diventa instabile? Il SU io lo messo come processo di sistema.....booo lo brucio sto cell. Ahahahah
Mi pare occupi piu spazio nella sezione dedicata al so....tipo6,61 gb mentre prima mi pare di ricordare fosse sui 5..comunque pare funzionare...a parte se pulisco con ccleaner che blocca tutti i processi per cui resetta su face 2battery ecc....l ho disinstallato e pulisco manualment.
Ciao a tutti,ho un dubbio,ho un S2 Plus con Resurrection Remix con android 5.0.2,volevo chiedervi se io formatto il cellulare dalla Rom e non dalla recovery,mi rimane il Root o mi va via?
C'è il Thread della Resurrection....
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=449815
.... perché apri un'altra discussione ?!?!
Ciao a tutti,volevo chiedervi,se adesso ho RR 5.0.2 posso tranquillamente passare ad una versione di android piú vecchia(voglio installare Slimkat 4.4.4),poi finita l'installazione quando mi chiede di fixare il root devo sempre fare no?perchè tutte le altre volte ho fatto si
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
No conviene rifare tutto da capo per passare da lollipop a KitKat potresti riscontrare problemi alle gapps e alla memoria, per il root ecco perché non ti funziona, quando in recovery ti chiede di fare il fix seleziona sempre NO
Ah ecco perché non andava il root,quindi non posso più passare ad android più vecchi?
Si ma fai un format completo (system, data, cache, dalvik cache).
Ok ora è tutto chiaro,un ultima cosa,se formatto il telefono dalla ROM,perdo il root?
Basta che al riavvio quando ti chiede fix root te premi yes e ce li hai ancora ti sconsiglio di premere no perche se no il telefono potrebbe darti rogne tipo brick ecc...
No,intendevo andando in impostazioni->backup e ripristino->ripristino dati di fabbrica
Facendo così perdo il root?
Ah ok... No no la non lo perdi neanche se fai wipe data dalla recovery
No se ptemi yes ti elimina il root
Ok grazie,ma per il fix del root,cosa devo fare?tu dici di scegliere YES,ma RZ95 dice di scegliere NO
Dalla recovery ho sempre premuto yes e ce li ho sempre avuti i permessi
Per chiunque utilizzi una custom rom,si sente bene l'audio delle chiamate?perché io quando sono in giro non sento niente,quindi sono costretto ad attivare gli speaker in basso
Forse l'unico difetto delle Custum ROM è l'audio in chiamata e via BT. per il resto vanno...
Io metto sempre 👍 a chi mi aiuta. E tu?
Sent from my GT-I9105P by Androidiani App
Ah ok grazie
Io ho provato la chiamata normale e via cuffiette non BT e mi si sentiva bene se non anche meglio di quando avevo l'altra ROM
Però comunque si sente. Un po' meno ma si sente...
Io sento pochissimo,come qualcuno che bisbiglia,quindi sono obbligato ad usare l'altro speaker,ma forse é un problema di cyanogenmod o delle rom basate su cyanogen,perché ho notato che su resurrection remix con android 5.0.2 si sentiva molto bene con un volume alto
Ma che versione di cyanogen hai?
No, con cm 11 m 12 (4.4.4) questo problema c'è solo con l'audio BT dove è impossibile sentire qualcosa, tu e chi ti ascolta...
Con le chiamate normali trovo che il volume forse è un po' più basso che con Fw stock, ma neanche più di tanto. Manca semplicemente il volume aggiuntivo che c'era su stock. Per il resto è identico.
È un po' più instabile la chiamata perché ho osservato che tende a cadere più facilmente la chiamata...
Io uso una rom basata su cyanogenmod,la PACman ROM(4.4.4)
Ciao a tutti, ho ricevuto ieri questo terminale (modello GT-I9105 P), volevo dargli una pulita e rootarlo, ma purtroppo ha il tasto home che non va, quindi non so come riuscire ad andare in download mode e/o recovery mode. Non so se è già stato chiesto, nel caso chiedo scusa, ma far passare tutte le oltre 70 pagine è abbastanza massacrante! C'è qualche modo per riuscire nell'impresa? Grazie in anticipo!
Per il download mode .....si potrebbe ovviare con un Jig Usb (costa pochi euro. Direi 3 o 4) e ti serve per forzare il Download mode.
Ma per la Recovery....mmmhhhhh......non saprei.
Temo sia necessario il cambio del tasto Home
Edit:
Per la Recovery Mode e Download mode....forse potresti sfruttare i comandi ADB di android
Cavolo è vero, il Jig! E pensare che ce l'ho anche! Stasera provo, grazie comunque, ma non ho nessuna intenzione di cambiare il tasto home! Non è possibile flashare un firmware che poi nel menù di spegnimento abbia la possibilità di riavviare in recovery come ho sul mio samsung note?
Edit: Ok il jig mi fa andare in download mode, ma per fare il root c'è bisogno di andare in recovery a meno che non si usi la procedura col firmware prerootato! Non c'è qualche applicazione o sistema per riavviare in recovery? Come ho già detto col mio galaxy note nel menù di spegnimento c'è questa possibilità, non si può fare la stessa cosa con questo?
RiEdit:
Niente, ho risolto installando il firmware prerooted e poi l'applicazione quickboot, con quella vado in recovery ;)
salve
io ho un s2 plus che in precedenza avevo installato android 4.4 kitkat, poi ho reinstallato android originale con odin. ma adesso non riesco più a fare il root e ad installargli una recovery modificata. qualcuno mi può aiutare ?
Salve a tutti, come avete letto da titolo ho un problema con l'S2 Plus.
Premetto che è da un'ora che cerco per vari forum e non ho trovato nulla al riguardo pertanto se esiste già un topic che ne parla vi prego di non scannarmi :D
Ho seguito questa guida : https://www.androidpit.it/forum/6006...-android-4-2-2
Ho fatto tutto il procedimento e mi dava i permessei di root però mi ha riportato il telefono alla versione 4.1.2 e poi quando ho riavviato il dispositivo i permessi di root non li avevo più. Adesso tra l'altro non posso neanche fare l'aggiornamento normale perché mi dice che i file sono modificati. A questo punto non so più cosa fare; sono bloccato alla versione 4.1.2, senza root e senza poter aggiornare.
Cosa posso fare? Vorrei mettere o kitkat o lollipop se c'è una versione senza bug
Spostato in sezione corretta.....
Abbiamo guide in sezione per avere il root...
... anche con delle prerooted.
Vedi un pò....
Se vuoi invece prima aggiornare il telefono. .... fai *#1234# e vediamo che firmware hai....
...e poi... segui questa:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=373192
Edit:
Per sicurezza. ...
E per vedere il firmware originale. ..
Fai:
Senza collegare il dispostivo al PC → Apri kies → strumenti → aggiornamento e inizializzazione firmware → immetti i dati richiesti (li trovi nel vano batteria)→ segui le istruzioni e riporta qui i dati che ti restituisce
Io finora ho trovato guide per rootare il telefono solo con 4.2.2.
Come versione ho:
AP: I9105PXXAMC2
CP: I9105PXXAMF2
CSC: I9105PITVAMB1
Se posso aggiornare il dispositivo anche da 4.1.2 a kitkat o lollipo va bene, mi basta sapere come fare.
Intanto Varioflex ti ringrazio della disponibilità :)
Allora. ...
Prima decidi cosa vuoi fare... ;)
Per consigli su che Rom montare:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=433755
Esempio Kikat:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=446688
Esempio Lollipop:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=449815
.... o
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=447051
.. insomma. .. chiedi nel primo thread indicato. ...e gira un pò in sezione.
C'è molto da vedere. ..e provare. .. ;)
Io vorrei installare kitkat perché è più stabile di lollipop però ti dico la verità, mi sto facendo una confusione che non ci capisco più niente.
1. Allora riepilogando, ho la versione 4.1.2 senza root, posso portarla a 4.4.4?
2. Se si, come faccio?
3. Se no, ho trovato questa guida https://www.androidiani.com/forum/ga...y-s2-plus.html, dove sta sto file: FULL_ROS_DBT_I9105PXXUBMI1.tar.md5 ?
4. Cosa mi consigli te?
Sono nelle tue mani
Su lollipop c'è anche la blisspop che secondo me come autonomia é migliore della cm 12 e rr ed é altamente personalizzabile, se vuoi qualcosa di fluido lascia perdere lollipop per ora e scegli kitkat cm11 m12
... Per consigli. ...dai....cafè point....
Prima di portare a 4.4.4 ti serve 1. Ultimo firmware 4.2.2 pre-rooted (é quello che hai citato tu FULL_ROS_DBT_I9105PXXUBMI1.tar.md5) basta flashare con odin. 2 ti serve una recovery modificata trovi la guida nel mio post su come installare cm11 m12 dopo la recovery segui i passaggi della guida e installi kitkat
Salve a tutti, volevo sapere se era disponibile la versione di lollipop per S2 plus funzionante, ho installato diverse ROM ma non erano fuonzionanti...grqzie per l'attenzione [emoji1]