CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 68 primaprima ... 456781656 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 679
Discussione:

Problemi Batteria Galxy S3 MINI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ecco appunto è chiaro che non ci capisco niente e che non so cosa è una flash rom.
    Altri suggerimenti per risolvere il problema senza dover mandare il cellulare in assistenza?

    Grazie della comprensione!!!

  2.  
  3. #52
    Androidiano L'avatar di ConteOliver


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    242
    Smartphone
    Galaxy SII I9100G

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da laferrini Visualizza il messaggio
    ecco appunto è chiaro che non ci capisco niente e che non so cosa è una flash rom.
    Altri suggerimenti per risolvere il problema senza dover mandare il cellulare in assistenza?

    Grazie della comprensione!!!
    Personalmente, non conosco soluzioni. Non ho letto di casi simili in rete.
    Forse, l'assistenza potrebbe la soluzione più indicata.
    Samsung Galaxy SII I9100G (non modificato, rootato con questa guida)

  4. #53
    Senior Droid L'avatar di AntoKeMz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    421

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 56 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da laferrini
    ecco appunto è chiaro che non ci capisco niente e che non so cosa è una flash rom.
    Altri suggerimenti per risolvere il problema senza dover mandare il cellulare in assistenza?

    Grazie della comprensione!!!

    Fai un ripristino dati di fabbrica da impostazioni/fabbrica, è probabile che tu possa risolvere il 60% delle volte dato che i pacchetti recenti installati compromettono male il boot (quando il cellulare effettua il caricamento spegnendo e accendendo il cellulare) Fai un backup dei file che reputi indispensabili prima di procedere al ripristino


    Se ti sono stato d'aiuto c'è la funzione 'thanks'
    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    Per ringraziarmi usa il tasto thanks, è più figo e non ti sprechi.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato AntoKeMz per il post:

    laferrini (26-02-13)

  6. #54
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anche io ho lo stesso problema ....hai risolto????

  7. #55
    Androidiano L'avatar di Kykkolo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Mini

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    La spiegazione che hai postato è giusta ma non il commento finale: tenere alta la percentuale del SO non vuol dire minor consumo ma semplicemente che tutte le altre cose non sono state usate.
    Mi spiego: se tieni lo schermo spento per tutta la giornata ovviamente la percentuale di "schermo" sarà bassissima e SO molto alta perchè la percentuale viene calcolata in rapporto con il tempo da quando la carica era al 100% a quando guardi i consumi nelle impostazioni.
    Cioè mettiamo che quando guardi i consumi sei al 50% e sono passate 10 ore dalla carica completa al 100%.
    Vedi che il SO è al 90% e lo schermo al 10%.
    Questo vuol dire che in quelle 10 ore il tuo SO è stato responsabile della discesa da 100 a 50 per il 90% mentre solo per il 10% è colpa dell'illuminazione.
    Era un esempio ipoteteco, non avrebbe senso non accendere lo schermo (altrimenti a cosa serve uno smartphone?) il punto è che se lo schermo lo tieni acceso con una certa frequenza e il SO è sempre più alto in % c'è da preoccuparsi (a me è successo) perchè significa che sta lavorando più dell'illuminazione (che in teoria dovrebbe essere la cosa che consuma di più!) magari perchè ci sono delle apps in background che lavorano!
    Questo per ribadire che una %di SO alta non vuol dire minor consumo, assolutamente.
    Quindi la soluzione è trovare il compromesso ideale tra tutte le cose che consumano: la retroilluminazione andrebbe attenuata e andrebbero disisinstallate le applicazioni che lavorano in background
    Resta comunque il fatto che il sistema operativo a volta lavora molto lo stesso in background e dal menu impostazioni non è possibile capire per causa di cosa esattamente.. per questo ci sono apps più complesse come Better battery stats che, anche se sono di difficile interpretazione, dicono esattamente quale applicazione si è "svegliata" e lavora anche a schermo spento..
    Quote Originariamente inviato da amalvas Visualizza il messaggio
    Mi inserisco anche qui. Ho postato su un altro thread piu' generico ma lo faccio anche qui visto che riguarda il nostro S3 Mini.

    ==========
    Ciao a tutti, non so dove inserirmi, ci sono migliaia di post sulla BATTERIA.
    Ho da poco un S3 Mini e ieri ho aggiornato con Kies dalla 4.1.1 alla 4.1.2.

    Credo di aver capito cosa significa la voce "SISTEMA OPERATIVO ANDROID" nel widget della Batteria quando viaggia su alti percentuali anche del 70%, non e' un problema e' gisuto sia cosi'.

    Ho letto diversi post sulla BATTERIA sia qui sia su altri forum facendo ricerche su google ma non ho mai letto questa interpretazione: chi diceva che e' troppo alta, chi ha cambiato il RIL, chi ha trovato il processo incriminato... tutto falso. (Almeno secondo me).


    Indica semplicemente FINO A QUEL MOMENTO quando quel processo ha inficiato sul consumo, mi spiego.
    Ho la batteria al 100. Lascio il telefono fermo 2h torno e la trovo ad esempio al 98%.
    Ho SOA al 71%. Significa semplicemente che dentro al quel 2% di consumo il 71% e' dovuto al SOA che e' normale visto che il tel e' acceso.

    Ci ho pensato questa mattina.
    Mi alzo con tel in carica al 100% e controllo su internet dei grafici di borsa/
    Dopo 5 min avevo il SOA al 28% e lo schermo al 51% (non era mai stato spento il display da quando ho acceso il telefono).
    Poso il telefono, vado a fare colazione, torno dopo 15 minuti, vado sulle statistiche batteria e trovo il SOA al 70% e lo schermo a 14%.
    La batteria era a 99%.

    Ovviamente lo schermo e' crollato a 14 adesso e' a 6 perche' e' stato prevalentemente spento mentre il SOA ha iniziato a pesare semplicmente perche' il telefono e' acceso.

    E' forse un bene avere il SOA il piu' alto possibile perche' significa che non ci sono altri processi in background dispendiosi.
    Infatti con l'avanzare della giornata tende a SCENDERE perche' usando il telefono utilizziamo processi che guadagnano percentuale facendo scendere la responsabilita' del SOA.

    Scusatemi ma spiegazioni come questa non ne avevo trovate e so che i post sono migliaia magari me lo sono perso.
    ==========


    Non dobbiamo quindi andare alla ricerca di un modo di abbassare il SOA, ma anzi... di alzarlo o meglio tenerlo il piu' alto possibile
    Ultima modifica di Kykkolo; 24-02-13 alle 00:31

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Kykkolo per il post:

    jouana (09-01-14)

  9. #56
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    125
    Smartphone
    S3 Mini

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Si l'ultima affermazione era provocatoria
    Un modo per "ranzare" via app che rompono in backgriund, almeno quelle che si collegano ad internet, c'e'.
    Ho scoperto da Impostazioni - Utilizzo Dati, che ad esempio SpeedTest.net in background mi scambiava un sacco di dati roba tipo 22Mb in 10 giorni, ma siamo matti?
    Ho spuntato la voce che le impedisce di lavorare in BG.
    Ovviamente tra i processi attivi insieme al display e al soa non figura.

  10. #57
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    ho provato a fare backup e ripristino, ma non è servito. Forse installando di nuovo le applicazioni si compromette nuovamente il sistema. Che dite?
    7bellezze se trovi la soluzione fammi sapere come hai fatto.

    Nessun altro suggerimento?

    Grazie :-)

  11. #58
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    593
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 53 volte in 53 Posts
    Predefinito

    È molto probabile che sia un problema di natura hardware. . Lo dico per esperienza personale. .avevo un O2X con problemi simili


    Inviato dal mio GT-I8190 usando Androidiani App

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Byteater per il post:

    laferrini (26-02-13)

  13. #59
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Byteater come hai risolto? Cosa mi consigli di fare?
    Grazie

  14. #60
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    593
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 53 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Ho risolto imprecando con l'assistenza.. dopo 5 volte me l'hanno sostituito.. ma qui parliamo di LG. con samsung spero sia diverso


    Inviato dal mio GT-I8190 usando Androidiani App

Pagina 6 di 68 primaprima ... 456781656 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy