GALAXY NEXUS Non legge più alcuna SIM
Ciao a tutti,
sono del nuovo del forum e direi anche abbastanza profano... Corco di migliorare la mia cultura android leggendovi nei vari post... ;-)
Il problema è quello in oggetto: venerdì mattina di punto in bianco è sparito il segnale di rete mobile...
Pensavo fosse un problema di campo/segnale, invece mi sono accorto che non aveva più collegamento GSM.
La sim attuale (Wind) funziona perfettamente in qualsiasi altro telefono; altre sim (funzionanti) comunque non vengono rilevate.
Cosa anomala: premendo il tasto laterale accensione/spegnimento noto che "Modalità aereo" continua da sola a cambiare stao da "attiva" a "non attiva" e viceversa... Mah!
Mesi fa, con GNuxus ToolKit avevo un-lockato il boot loader facendo anche l'unroot ed installando superSu. Non ho modificato/installato rom custom.
Come posso fare?
Help me please...
R: Malfunzionamenti e problemi Hardware con il Nexus
Quote:
Originariamente inviato da
scintilla13
State attenti al Nexus a me è successo questo.
Galaxy Nexus comprato da Euronics a fine agosto. Presenta il problema dopo mezza giornata di funzionamento regolare. Dopo una chiama in arrivo si sente uno "skiok" dall'altoparlante e si riavvia. Dopo si riavvia ad ogni telefonata, sia in entrata che in uscita. L'ho portato all'assistenza Samsung che l'ha tenuto da 21/12 al 9/1 e il problema è ancora li. Tra l'altro ora non vede più gli aggiornamenti alla 4.2.1, rimane bloccato alla 4.1.1
Vai qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=189908
Rimane "bloccato" alla 4.1.1 perché ti hanno messo il firmware samsung "yakjuxw" (quello Google è lo yakju), puoi portarlo come era prima se vuoi. ;)
@SIII credo sia un c8 perché lo ha acquistato a fine agosto... :D
Inviato dal mio Gnexus con un calcio volante a girare