R: Malfunzionamenti e problemi Hardware con il Nexus
Quote:
Originariamente inviato da
wallen
Ciao, ho un galaxy nexus rootato con bootloader sbloccato. Avevo su PA 2.99 + trinity A11b; non ho mai avuto particolari problemi col telefono sino a quando, ieri, ho trovato un SoD nel momento in cui volevo accendere lo schermo. Dato che da quando ero passato a JB 4.2.1 era già successo, ho tolto la batteria per niente preoccupato e l'ho riacceso: ha iniziato a bootlooppare allo schermo di caricamento del logo bianco di google.
Ho tolto di nuovo la batteria e sono andato in recovery mode: in TWRP risultava che non era possibile montare nessuna partizione (data, cache, system) e né calcolare le partition size.
A questo punto ho pensato che si era semplicemente corrotto il filesystem della memoria interna e che flashando in fastboot l'immagine stock avrei risolto, chiaramente mi sbagliavo :D.
Ho usato già altre volte il galaxy nexus toolkit ma stavolta non riuscivo a flashare l'immagine della 4.2.1 presa da google:
codice:
Format Userdata before flashing new userdata image [type yes or no]?yes
Starting Flash Process..
Now Flashing Bootloader Image
sending 'bootloader' (2308 KB)...
OKAY [ 0.244s]
writing 'bootloader'...
FAILED (remote: Write Fail)
finished. total time: 5.047s
rebooting into bootloader...
OKAY [ 0.007s]
finished. total time: 0.009s
Now Flashing GSM Radio Image
< waiting for device >
Lo schermo inizia a scurirsi (cala la brightness) sino a quando non si spegne quasi completamente e appaiono delle linee bianche orizzontali in mezzo allo schermo.
Fatto ciò, ho provato ad usare odin provando più versioni ed ho, a seconda dei casi, un messaggio di FAIL che legge o "Re-partition failed" oppure "There is no partition".
Ho provato anche con omap flash e si blocca a questo punto:
codice:
non riesco ad inserire il log perché il filtro anti-spa del forum lo detecta come spam nonostante non ci siano URL
Alla fine di tutto, l'unico cambiamento che c'è stato è che è andato via TWRP e ho il recovery di stock. Qualcuno si è trovato in uan situazione simile? Portarlo all'assistenza è l'unica soluzione? Come dovrei comportarmi rispetto al bootloader? Chiaramente non riesco a lockarlo nuovamente -- ci saranno problemi per il fatto è che il BL è sbloccato?
Grazie per le eventuali risposte.
Non hai una nandroid backup??
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2