Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Carlinho
Ieri mi è arrivato il cavetto USB OTG ordinato da Amazon.
Tutto perfetto, il Nexus vede anche l'Hard Disk da 1 TB, ma ho problemi a smontare l'archivio di massa.
Premetto che con la DJdroid che monto non c'è bisogno di programmi supplementari come StickMount oppure UsbOtg helper, ma nel dubbio li ho utlizzati ugualmente entrambi.
Praticamente collego la pendrive faccio quel che devo fare, e prima di scollegare vado in Impostazioni/ Memoria / Smonta archivio USB, all'apparenza sembra aver smontato la periferica, ma quando vado a rimuovere il cavetto con la pendrive mi da il seguente messaggio sulla barra delle notifiche "rimozione imprevista archivio usb".
Stessa cosa con i programmini sopra citati, do il comando unmount, ma non unmounta una cippa.
Diciamo che il problema grande è che a volte mi incasina un il cellulare, resettandomi tutte le cronologie (chiamate e internet) e i toni impostati per telefonate e sveglia (file presenti nella memoria del telefono). Non vorrei che alla lunga questi problemi mi costringano a formattare il sistema.
Qualcuno che utilizza cavetti Usb Otg ha soluzioni ?
Grazie.
hai il root ?
-
-
Quote:
Carlinho
Si è rootato !
Prova a fare cosi
Spegni
Accendi
Inserisci il cavo OTG (senza memoria inserita o collegata)
Inserisci la memoria
Dovreti ricevere ilo messasgio di mount
Ora prova ad eseguire il comando di unmount
-
Con stickmount il messaggio di unmount me lo da correttamente, ma nelle impostazioni di memoria in archivio usb mi risulta ancora montato, ma anche smontando da qui mi da l'errore di rimozione imprevista. In definitiva, Stickmount non serve a nulla almeno per la ROM che utilizzo. Questo probelma comincia a diventare fastidioso.
-
Ciao a tutti, chiedo aiuto prima di esser costretto a subire il calvario del centro assistenza Samsung.
Da circa 10 giorni improvvisamente il Gnex non si connette più alla wifi in 5 gigahertz. La rete appare però quando premo su connetti sul telefono per un attimo l'icona del segnale scende a zero e sembra non si connetta come se la password fosse errata. Il telefono non si connette e nell'elenco delle reti la connessione a 5 giga compare con la dicitura salvata e protetta. Ho provato anche a disabilitare la protezione sulla rete wifi, ma niente. Certe volte a furia di tentare la connessione la rete a 5 giga compare come fuori portata.
Di contro il telefono si connette senza problemi alla rete 2.4gigahertz !
Come router posseggo un Dlink dual band dove alla rete 5 giga si connettono senza problemi il mio gnote 10.1, la televisione e il cellulare di mia moglie sempre samsung. Quindi escluderei il router. Non è configurato nessun filtro sul mac address.
Ho provato un reset totale del telefono effettuando un wipe totale direttamente da recovery, chiedevo quindi agli esperti se potesse esistere nei recessi dei vari file di configurazione di android un qualche file "sputtanato" che mi impedisce il collegamento alla rete wifi 5giga.
In ultimo aggiungo che vari programmi scaricati dal playstore relativi al wifi, rilevano la banda a 5 gigahertz ma il telefono non ci si connette più.
Non vorrei perdere la garanzia vorrei provare un reflash totale del firmware ma non so da dove iniziare. Il mio nexus è un yakju.
Ringrazio per eventuali suggerimenti.
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
-
Quote:
vincex256
Ciao a tutti, chiedo aiuto prima di esser costretto a subire il calvario del centro assistenza Samsung.
Da circa 10 giorni improvvisamente il Gnex non si connette più alla wifi in 5 gigahertz. La rete appare però quando premo su connetti sul telefono per un attimo l'icona del segnale scende a zero e sembra non si connetta come se la password fosse errata. Il telefono non si connette e nell'elenco delle reti la connessione a 5 giga compare con la dicitura salvata e protetta. Ho provato anche a disabilitare la protezione sulla rete wifi, ma niente. Certe volte a furia di tentare la connessione la rete a 5 giga compare come fuori portata.
Di contro il telefono si connette senza problemi alla rete 2.4gigahertz !
Come router posseggo un Dlink dual band dove alla rete 5 giga si connettono senza problemi il mio gnote 10.1, la televisione e il cellulare di mia moglie sempre samsung. Quindi escluderei il router. Non è configurato nessun filtro sul mac address.
Ho provato un reset totale del telefono effettuando un wipe totale direttamente da recovery, chiedevo quindi agli esperti se potesse esistere nei recessi dei vari file di configurazione di android un qualche file "sputtanato" che mi impedisce il collegamento alla rete wifi 5giga.
In ultimo aggiungo che vari programmi scaricati dal playstore relativi al wifi, rilevano la banda a 5 gigahertz ma il telefono non ci si connette più.
Non vorrei perdere la garanzia vorrei provare un reflash totale del firmware ma non so da dove iniziare. Il mio nexus è un yakju.
Ringrazio per eventuali suggerimenti.
Hai provato a cambiare il canale del router?
Se ti sono stato utile ricorda il tasto thanks :)
Inviato da Tapatalk col mio Galaxy Nexus
-
Quote:
Originariamente inviato da hotto
Non sono sicuro ma tentar non nuoce..... potrebbe essere la batteria e il suo chip interno di controllo carica. Se ne avete la possibilità potete provare con un'altra batteria prima di pensare all'assistenza.
Grazie per il consiglio ma niente..
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
ribelle85
Hai provato a cambiare il canale del router?
Se ti sono stato utile ricorda il tasto thanks :)
Inviato da Tapatalk col mio Galaxy Nexus
Avevo pensato a questa ipotesi, però perche i Note 10.1 e lo Smart TV si connettono ? Il mistero è tutto li :banghead:
-
Ho notato che il mio GNexus, quando raggiunge la carica massima, non mostra più la classica icona di "carica completa" ma continua a rimanere l'icona con il piccolo "lampo". Sono già un paio di ore che è così... cosa potrebbe essere?
PS: ho già spento e riacceso il terminale
-
ciao, prima di andare in assistenza chiedo a voi. da un po' di tempo il telefono (inizialmente rootato) si riavviava da solo. ora, ho ribloccato il bootloader e tolto il root, ma anche dopo ripristino di fabbrica, sembra che ci sia qualcosa che non va, infatti stamattina, dopo 3 giorni di utilizzo normale, si è riavviato ancora.
mi chiedo e vi chiedo: c'è un modo (che non mi faccia perdere la garanzia, ovviamente) per fare un reset TOTALE, ancor più a fondo del ripristino di fabbrica? ho letto che quest'ultimo, infatti, si occupa solo di determinate cartelle, ma non di altre. ho provato ad entrare in recovery mode, ma mi dice "nessun comando presente".
c'è modo di reinstallare completamente jelly bean? avete consigli?